UFFICIALE PC Assassin's Creed Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Legion è una baracca di gioco da quello che ho visto, se trovi questo raffazzonato quello ti metti le mani nei capelli.

Io ho giocato 5 orette circa, prima di dare qualche impressione finisco il prologone.
Sono d'accordo sul fatto che non sia "responsivo" e fluido nei controlli, negli input e pure nell'interazione con l'ambiente (intendo parkour e altre azioni) ti capita mai di avvicinarti alle pareti rocciose o una sporgenza per saltare e premendo il salto non fà niente, come se avesse un muro invisibile, stessa cosa per ostacoli ambientali a forma di "scalini" .
Tutto ciò mi ha dato spesso la sensazione di giocare più a un the witcher che ad un assassin's creed

Mi lascia abbastanza sorpreso se penso che questo studio sia quello di Origins che trovavo impeccabile sotto questi aspetti.
Secondo me l'hanno rushato.

:steebinablanket:

Pensare che volevo prendermi Legion inizialmente ma ho detto vabbè prendo Valhalla....speriamo di non aver commesso un errore.

Io ho scelto Legion invece e al momento non credo di aver sbagliato, Legion nasconde molte chicche che in molti ignorano perchè hanno soltanto letto quà e là, ma girando per la mappa dopo quasi 10 ore mi sono trovato molto raramente a fare qualcosa che avevo già fatto, devo dire che mi stà stupendo molto dal lato creativo, sarà anche la particolarità di poter arruolare praticamente tutti, ho appena sbloccato pure l' abilità di tentare di arruolare anche chi odia il dedsec!!
In pratica girando per la città mi segnala pure i parenti, o mariti/mogli di chi già ho arruolato nel dedsec (al momento ho 14 attivisti) con la possibilità più semplice di arruolarli visto che già ho un parente, ma oltre questo anche i dialoghi sono molto vari e mi stupisce anche la fluidità e i movimenti diversi in base all' attivista, il vecchietto non ha mobilità elevata per esempio, secondo me hanno fatto un buon lavoro ed ha molte "particolarità", forse andando più avanti qualcosa comincerà a dare sensazioni di ripetitività ma al momento a 10 ore di gameplay assolutamente no, addirittura puoi perdere pure un' attivista perchè ha una malattia incurabile e muore dopo un certo periodo, lo riporta anche nella biografia di ogni attivista!!

Anche io come te ero indeciso tra legion e valhalla (ma sti geni della ubi poi li hanno quasi accavallati come uscite) e ho scelto legion pensando però forse di aver sbagliato, ma alla fine mi sono reso conto che Legion forse ha una leggera ventata di aria fresca rispetto a AC

Son d'accordo sia con Steeb che con #peppino@ nel senso che posso immaginare che entrambe le considerazioni possano trovare riscontro reale. Alla fine nel video di ACG su Legion che ho postato sul topic ho avuto delle reminescenze di comportamenti IA a la rockstar che in questo ambito è sempre stata molto all'avanguardia, per fare un esempio. Probabilmente con Legion finalmente Ubi ha lavorato un po' più sui sottosistemi e su ciò che non immediatamente si percepisce e si vede ed avendoci sempre abituato a guardare sempre più quello che ti viene schiaffato in faccia è possibile che Legion non avrà l'analisi che si merita. Detto questo che sia un gioco Ubi e che quindi c'è sempre questo alone di superficialità, soprattutto lato gameplay, è una costante.
Quello che di Legion attirava era la questione "tutti gli npc giocabili" per quanto fosse ovvio che ci sarebbe per forza stato un livello di standardizzazione per tutti. Insomma in questo senso c'è l'aspetto singolare e unico nella produzione. Valhalla è "yet another AC"...sebbene fin dall'inizio si notano delle variabili...secondo me sia fatte bene che fatte male.

E comunque nessuno mi toglie dalla testa che l'unico modo per Ubi di riprendersi la serie è tornare a puntare sullo storytelling e la scrittura. Non c'è proprio alcun dubbio su questo. Dato che ormai vogliono tirar fuori titolo annualmente o giù di lì inutile si concentrino sul variare gameplay e mettere sotto e sovrastrutture sopra cercando di attingere da altri generi...Tornassero a racconatare di storie interessanti, personaggi intriganti. Origins ne è la palese prova.

Ultima modifica:
Ho faticato parecchio anch'io a capire qual era il problema
Mo l'ho capito, ma continuo a non capire
Idem, credo; cioè provo a sforzarmi a costo di tirare fuori qualcosa di insensato. Secondo il tipo la descrizione starebbe suggerendo che le persone con "differenze sul viso" reagiscono a tale condizione manifestando un comportamento aggressivo verso il prossimo? Oppure il problema risiede più specificatamente nell'adozione della parola "disfigured"?

Mi pare oltremodo ridicolo sia in generale che, ancora peggio, rapportato al contesto storico del racconto. Ma forse ciò che può far preoccupare maggiormente è la risposta remissiva/accondiscendente di una società grande come Ubisoft. Se mi sfugge qualcosa avvertitemi e sarò lieto di ascoltare, ma ora come ora penso che una stronzata del genere meriterebbe una replica del genere:

Invitando il tipo ad evitare di mettersi in ridicolo sprecando energie mentali con segnalazioni sul loro videogioco che non stanno né in cielo né in terra e ad andare invece a fare attivismo altrove, dove ce n'è veramente bisogno. E si chiude lì, seduta stante, sulla goliardia. Ok, premesso ciò, più realisticamente a mio parere Ubisoft avrebbe dovuto innanzitutto, al limite, invitare alla discussione l'interessato chiedendo di argomentare le ragioni per le quali sarebbe, secondo lui, inaccettabile, ovvero una dimostrazione chiara delle affermazioni fatte invece della fuffa che ha scritto. Assurdità a parte, non mi sorprende che si faccia fatica a capirlo anche appunto per la mancanza di un'argomentazione a suo sostegno, è tutto antipaticamente allusivo e sottinteso, senza nessun rispetto per chi legge, con l'unica volontà, pare, di esibire un linguaggio perentorio in cui mi sembra che il desiderio di sentirsi paladini di una battaglia sociale sia sfuggito a dir poco di mano. A dir poco. E' questo casomai ad essere inaccettabile: che una persona qualsiasi su internet possa indurre una sh a modificare il testo di un gioco senza aver bisogno di portare uno straccio di argomentazione a suo favore. E torniamo a ciò che può far preoccupare: 1) che una società grande come Ubisoft in questo modo dimostra di non avere e non usare nessun filtro per le critiche legittime e le stronzate; 2) che la difesa della libertà d'autore è sbrigativamente sacrificata in virtù della protezione degli investimenti fatti (cioè per non andare incontro a backlash di qualsiasi tipo e dove probabilmente, a questo proposito, agisce tra l'altro una dose di paranoia non indifferente) dando ad essi una priorità decisamente maggiore rispetto alla prima (oh, dio denaro). Benché in questo caso si tratti di un dettaglio, possiamo dirlo, insignificante, sono pur sempre messaggi davvero bruttini che creano precedenti altrettanto bruttini.
E comunque nessuno mi toglie dalla testa che l'unico modo per Ubi di riprendersi la serie è tornare a puntare sullo storytelling e la scrittura. Non c'è proprio alcun dubbio su questo. Dato che ormai vogliono tirar fuori titolo annualmente o giù di lì inutile si concentrino sul variare gameplay e mettere sotto e sovrastrutture sopra cercando di attingere da altri generi...Tornassero a racconatare di storie interessanti, personaggi intriganti. Origins ne è la palese prova.
Penso di trovarmi totalmente d'accordo su questo.

Purtroppo ci vorrebbe un po' di Vávra in Ubisoft :unsisi:
Son d'accordo sia con Steeb che con #peppino@ nel senso che posso immaginare che entrambe le considerazioni possano trovare riscontro reale. Alla fine nel video di ACG su Legion che ho postato sul topic ho avuto delle reminescenze di comportamenti IA a la rockstar che in questo ambito è sempre stata molto all'avanguardia, per fare un esempio. Probabilmente con Legion finalmente Ubi ha lavorato un po' più sui sottosistemi e su ciò che non immediatamente si percepisce e si vede ed avendoci sempre abituato a guardare sempre più quello che ti viene schiaffato in faccia è possibile che Legion non avrà l'analisi che si merita. Detto questo che sia un gioco Ubi e che quindi c'è sempre questo alone di superficialità, soprattutto lato gameplay, è una costante.
Quello che di Legion attirava era la questione "tutti gli npc giocabili" per quanto fosse ovvio che ci sarebbe per forza stato un livello di standardizzazione per tutti. Insomma in questo senso c'è l'aspetto singolare e unico nella produzione. Valhalla è "yet another AC"...sebbene fin dall'inizio si notano delle variabili...secondo me sia fatte bene che fatte male.

Avere un capitolo sulla vera protagonista di Origins sarebbe un sogno :bruniii:
Per non parlare del momento clou di quel gioco:bruniii:

Purtroppo ci vorrebbe un po' di Vávra in Ubisoft :unsisi:
Ho seguito sempre molto poco il calcio di club e da qualche anno a questa parte praticamente nulla, ma suppongo avesse un certo caratterino? :asd:
Avere un capitolo sulla vera protagonista di Origins sarebbe un sogno :bruniii:
Lol, comunque sì, appoggerei senza tanto pensarci un capitolo simile. :ahsisi: Ma allo stesso tempo spererei in una ripresa del fronte narrativo, anche perché il pg appunto se la meriterebbe. :sisi: Origins è stato buono, ma si può fare decisamente di più.

Ho seguito sempre molto poco il calcio di club e da qualche anno a questa parte praticamente nulla, ma suppongo avesse un certo caratterino? :asd:

Lol, comunque sì, appoggerei senza tanto pensarci un capitolo simile. :ahsisi: Ma allo stesso tempo spererei in una ripresa del fronte narrativo, anche perché il pg appunto se la meriterebbe. :sisi: Origins è stato buono, ma si può fare decisamente di più.
Io parlavo dello sviluppatore di KCD :asd:

Io parlavo dello sviluppatore di KCD :asd:
Cazz lo sapevo che era lui! :rickds: E ne stavo cercando conferma perché tutto tornava ma mi sono fatto confondere dai primi risultati trovati :rickds: Completamente depistato nonostante l'improbabilità della cosa :facepalm:

Legion è una baracca di gioco da quello che ho visto, se trovi questo raffazzonato quello ti metti le mani nei capelli.

Io ho giocato 5 orette circa, prima di dare qualche impressione finisco il prologone.
Sono d'accordo sul fatto che non sia "responsivo" e fluido nei controlli, negli input e pure nell'interazione con l'ambiente (intendo parkour e altre azioni) ti capita mai di avvicinarti alle pareti rocciose o una sporgenza per saltare e premendo il salto non fà niente, come se avesse un muro invisibile, stessa cosa per ostacoli ambientali a forma di "scalini" .
Tutto ciò mi ha dato spesso la sensazione di giocare più a un the witcher che ad un assassin's creed

Mi lascia abbastanza sorpreso se penso che questo studio sia quello di Origins che trovavo impeccabile sotto questi aspetti.

Te lo godi di più se pretendi che sia un design intenzionale perchè Eivor non è mai stato addestrato come "Occulto"

Un paio di impressioni dopo aver giocato un'oretta.
Mi piace molto l'ambientazione, il gameplay mi sembra simile a odyssey (che a me è piaciuto molto sotto quel punto di vista), interessante l'approccio in stile sferografia alle skill e come performance con un po di compromessi mi pare abbastanza stabile e visivamente in linea con il precedente.
Un paio di cose che trovo strane (magari sfugge qualcosa a me o andando avanti forse cambiano..?):
  • Non c'è un confronto diretto tra armi, cioè nell'inventario posizionandosi su un'arma appena droppata non dice che statistiche sono meglio di quella attualmente equipaggiata, questo vuol dire che ogni per ogni arma/pezzo di equip droppato bisogna attivare la modalità confronta, dove, tra l'altro, non ci sono indicazioni visive (freccette o stat color coded)
  • Diversi punti di interesse non sono segnati sulla mappa, non si vedono col corvo e l'unico modo di trovarli mi sembra essere quello girare a caso e sperare di essere fortunati, questo mi è capitato anche con i tesori (solitamente segnati in giallo sulla mappa), preferivo decisamente il sistema di odyssey dove usando la visuale ravvicinata col falco c'era un'indicazione visiva e una volta trovato il punto di interesse restava segnato sulla mappa
  • 3/4 delle volte usando l'occhio di odino (o come si chiama) sento pingare tesori/risorse/materiali ma non li vedo dato che sono segnati con luce bianca o azzurrina su sfondo innevato

Ultima modifica:
Te lo godi di più se pretendi che sia un design intenzionale perchè Eivor non è mai stato addestrato come "Occulto"
Ho pensato anche io fosse intenzionale, ma è intenzionale la poca agilità di Eivor non la responsività dei controlli. Poi che col parkour non sia una scheggia come Bayek ci sta tutto.
  • Non c'è un confronto diretto tra armi, cioè nell'inventario posizionandosi su un'arma appena droppata non dice che statistiche sono meglio di quella attualmente equipaggiata, questo vuol dire che ogni per ogni arma/pezzo di equip droppato bisogna attivare la modalità confronta, dove, tra l'altro, non ci sono indicazioni visive (freccette o stat color coded)
Penso sia una scelta dovuta dal fatto che ogni arma, ma in generale gli equipaggiamenti, sia upgradabile coi mattoni e poi a sua volta potenziabile con i materiali.
Da quel che mi sembra rispetto ad Odyssey e Origins ti tirano meno secchiate di equipaggiamenti, sono minor numero e più curati

Un paio di impressioni dopo aver giocato un'oretta.
Mi piace molto l'ambientazione, il gameplay mi sembra simile a odyssey (che a me è piaciuto molto sotto quel punto di vista), interessante l'approccio in stile sferografia alle skill e come performance con un po di compromessi mi pare abbastanza stabile e visivamente in linea con il precedente.
Un paio di cose che trovo strane (magari sfugge qualcosa a me o andando avanti forse cambiano..?):
  • Diversi punti di interesse non sono segnati sulla mappa, non si vedono col corvo e l'unico modo di trovarli mi sembra essere quello girare a caso e sperare di essere fortunati, questo mi è capitato anche con i tesori (solitamente segnati in giallo sulla mappa), preferivo decisamente il sistema di odyssey dove usando la visuale ravvicinata col falco c'era un'indicazione visiva e una volta trovato il punto di interesse restava segnato sulla mappa
  • 3/4 delle volte usando l'occhio di odino (o come si chiama) sento pingare tesori/risorse/materiali ma non li vedo dato che sono segnati con luce bianca o azzurrina su sfondo innevato

Le skill infatti voglio approfondirle perchè potrebbero essere l'aspetto che arricchisce un gameplay, nello specifico riguardo il combattimento, decisamente scarso secondo me (se comparato ai precedenti capitoli ovviamente). Per quello che riguarda invece le passive boh...sembrano senza un reale valore o quantomeno in netta controtendenza con quello che dici al bulletpoint uno: Nello specifico da un lato hanno voluto, diciamo, "delootizzare" l'equip basandosi solo sugli upgrade di rango che tral'altro modificano anche esteticamente l'equip come in una sorta di categorizzazione fatta a tier....e io francamente apprezzo la cosa...però poi mi fai le passive +2.3 al danno.....di fatto tornando prepotentemente nell'ambito dei looter shooter o degli arpg a la diablo dove il grinding per i numeri sta alla base. Boh...questa è un'altra prova dell'incoerenza cui facevo riferimento un paio di post fa.

Gli altri due bullet point hai centrato due problematiche decisamente strane che anche io ho notato...Pare come se non abbiano correttamente associato la ui del gioco al caso in cui si decida di giocare in modalità con hud ridotto e meno assistenza sugli obiettivi...forse la problematica è questa...nel primo caso.
Nel secondo relativamente al loot non capisco in effetti perchè i chest li vedi che sono dorati (e si vedono anche dalla mappa) mentre materiali o loot da casse sono praticamente impossibili da notare.

E c'è chi dice che ha una brutta grafica :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro