UFFICIALE PC Assassin's Creed Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Altra cosa che ho notato. Nel gioco a livello di gameplay l'utilizzo del cappuccio per nascondere la propria identità è introdotto sin da subito ma questo cozza con l'introduzione narrativa della cosa. Più avanti nel prologo succede...senza spoilerare...e paradossalmente ciò che è successo a me è che nella cutscene dove questa meccanica viene introdotta io ce l'avevo praticamente già addosso. E' stata un roba un po' tragicomica (avrei dovuto fare uno screen e postarlo @acvalhalla lol).
In realtà basterebbe una patch che nasconde la possibilità di selezionarlo dalla ruota delle scelte rapide....che per'altro nella UI forse è l'elemento fatto peggio di tutto il gioco...se non avessi usato per sbaglio la croce direzionale non avrei manco capito che potevo meditare per far trascorrere il tempo, suonare il corno, usare la torcia, o, per l'appunto, mettere il cappuccio.
Questo tral'altro, se non erro, è retaggio degli scorsi AC più recenti.

Di contro, il discorso delle "distrust areas" è molto interessante...la divisione fra sentirsi sicuri in ogni caso o essere maciullati da un'orda di nemici era sempre stata troppo netta. Qui essendo in una situazione narrativa favorevole al confondersi data la fisionomia uniformata, clan avversi non per questo sempre in guerra, la logica di camuffarsi per entrare in zone limitate all'accesso ma senza triggerare automaticamente nemici come avessero una vista scanner è una piacevole aggiunta.

Ultima modifica:
Mi pongo la domanda dopo avere leggo un paio di pseudo recensioni ma i recensori che cosa hanno giocato? :hmm:

Massive open world e beautifully designed ci può anche stare....Incredible game, great gameplay e return to excellence....mmmm...mi sa che se ne è un po' passato.

Ciao raga. Ho un problema con il trofeo il Disordine degli antichi...Mi segna rosso, ma con una pergamena, l'accolito cola.. A qualcuno è successo? Comunque è stato ucciso ed ho ricevuto il medaglione.

Qualcuno ci sta giocando? Io vorrei prenderlo ma vorrei sapere :
Longevità?
Storia principale?
Microtransazioni?
Personaggi?

EDIT: partito messaggio per sbaglio, scusate.

Ultima modifica:
Qualcuno ci sta giocando? Io vorrei prenderlo ma vorrei sapere :
Longevità?
Storia principale?
Microtransazioni?
Personaggi?

Io l'ho finito, ci ho messo intorno alle 90 ore per il 100%.

Longevità? Esagerata, avessero condensato il titolo in 50 ore ne avrebbe giovato tantissimo in tutto.
Storia principale? Buona, ma la seconda metà cala un pò, tanto che le missioni secondarie sono piu interessanti. Inoltre hanno reso le attività e punti di interesse secondari più carini e ben dosati, peccato che i territori siano troppi e le mappe enormi, quindi gli schemi si ripetono per n volte di troppo..
Microtransazioni? classiche dei nuovi titoli, estetica ininfluente.
Personaggi? si incontrano tanti personaggi interessanti, Eivor mi è piaciuto molto così come la sua cerchia.

Nel complesso mi è piaciuto molto a parte i soliti difetti che si porta la longevità, il parkour e animazioni (anche legate al combattimento) non proprio soddisfacenti.
ci sono novità interessanti nella gestione dell'insediamento, e la nuova gestione degli equipaggiamenti e skill tree mi è piaciuta parecchio. Ogni set và mantenuto e potenziato, il combattimento è viscerale e brutale come piace a me.
Graficamente e artisticamente spettacolare come sempre

Ultima modifica:

Longevità? Esagerata, avessero condensato il titolo in 50 ore ne avrebbe giovato tantissimo in tutto.
Storia principale? Buona, ma la seconda metà cala un pò, tanto che le missioni secondarie sono piu interessanti. Inoltre hanno reso le attività e punti di interesse secondari più carini e ben dosati, peccato che i territori siano troppi e le mappe enormi, quindi gli schemi si ripetono per n volte di troppo..
Personaggi? si incontrano tanti personaggi interessanti, Eivor mi è piaciuto molto così come la sua cerchia.
Rispetto al capitolo precedente?

Rispetto al capitolo precedente?
Odyssey l'ho droppato dopo 15 ore, non mi ha proprio preso.
Origins continuo a reputarlo il migliore dei tre perchè è quello bilanciato meglio in ogni aspetto, appena un gradino sotto metto Valhalla perchè torna ad avere un protagonista decente, e aggiusta alcune cose rispetto al titolo prima come il loot ossessivo, gli assedi e le razzie sono molto più divertenti delle classiche battaglie di regione in regione per la Grecia

Alla fine è soggettivo, sono tutti cloni e cambiano o affinano giusto alcune meccaniche e l'ambientazione diversa.

Ultima modifica:
Odyssey l'ho droppato dopo 15 ore, non mi ha proprio preso.
Origins continuo a reputarlo il migliore dei tre perchè è quello bilanciato meglio in ogni aspetto.
Diciamo che Origins senza secondarie sarebbe cortino con una storia niente di memorabile, solo che ha quei due tocchi di classe che ti fanno innamorare del gioco :bruniii:

Diciamo che Origins senza secondarie sarebbe cortino con una storia niente di memorabile, solo che ha quei due tocchi di classe che ti fanno innamorare del gioco :bruniii:
Io direi adesso basta, dopo una trilogia di ripponi mi piacerebbe una pausa per portare nuovo engine, nuove meccaniche e animazioni. Se cambiassero schema sarebbe meglio per un eventuale AC Japan. Ma tanto non lo faranno

Io direi adesso basta, dopo una trilogia di ripponi mi piacerebbe una pausa per portare nuovo engine, nuove meccaniche e animazioni. Se cambiassero schema sarebbe meglio per un eventuale AC Japan. Ma tanto non lo faranno
Io invece ne vorrei uno con
Aya

Nel complesso mi è piaciuto molto a parte i soliti difetti che si porta la longevità, il parkour e animazioni (anche legate al combattimento) non proprio soddisfacenti.
ci sono novità interessanti nella gestione dell'insediamento, e la nuova gestione degli equipaggiamenti e skill tree mi è piaciuta parecchio. Ogni set và mantenuto e potenziato, il combattimento è viscerale e brutale come piace a me.
Graficamente e artisticamente spettacolare come sempre
Il solito AC. Ho questa malsana voglia di un AC, so che me ne pentirò ma i vichinghi mi intrippano :asd:

Preso dall'entusiasmo del pc nuovo ho deciso di comprarlo per poi accantonarlo in attesa di qualche patch per godermelo al meglio, però mi ha fatto trovare una voglia matta di giocare alla saga con cui mi ero fermato al terzo capitolo, quali mi consigliate di recuperare? Ho gia unity che sto scaricando adesso.

Preso dall'entusiasmo del pc nuovo ho deciso di comprarlo per poi accantonarlo in attesa di qualche patch per godermelo al meglio, però mi ha fatto trovare una voglia matta di giocare alla saga con cui mi ero fermato al terzo capitolo, quali mi consigliate di recuperare? Ho gia unity che sto scaricando adesso.
Io ti consiglio sì Unity, ma recupera anche Black Flag, molto, molto bello :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro