- Iscritto dal
- 14 Apr 2011
- Reazioni
- 1,717
Black Flag è bellissimo, uno dei miei AC preferiti. Forse perché è poco AC? Non saprei, ma condurre la nave sul mare, sentire tutto il suo peso quando la fai virare seguendo il vento è incredibile. Troppo bello.Hai la mia stima.
Quella di AC è sempre stata una dei miei brand videoludici preferiti, ma poi arrivato a Black Flag mi sono perso.
Mi ero ripromesso di riprendere con la serie iniziando da Origin, ma mi sono trovato in una struttura di gioco troppo "open", con un gdr che non mi ha entusiasmato, ed una trama che sinceramente non mi ha fatto gridare al miracolo.
Sono molto curioso per l'uscita di Infinity...chissà se quello che pare sia una sorta di "hub" dedicato all' universo AC, faccia venir voglia di riprendere i capitoli precedenti, o quantomeno, che riesca comunque ad offrire un filo conduttore in grado di non perdersi nulla della trama, anche se non si ha intenzione di riprendere i vecchi titoli.
La nuova saga mi piace parecchio e, vuoi per ambientazione, vuoi per storia e personaggi, il mio preferito è proprio l'Origins. Perché non sempre più grande e più vasto vuole dire più bello.
Poi oddio, è sempre gusto personale, ma Bayek e l'Egitto mi hanno davvero lasciato un bel ricordo.
Il prossimo sarà Mirage, ma premetto che bisognerebbe conoscere almeno la storia di Valhalla per capire chi è il protagonista. Ecco, essendo un titolo minore sicuramente non sarà vasto o dispersivo.