Cosa c'è di nuovo?

Atelier [Arland / Dusk / Mysterious Saga] | Nuovo Atelier in sviluppo |

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Immagini dalla versione DX di Lydie&Suelle:
lydie_suelle-SS-10.jpg
lydie_suelle-SS-11.jpg
lydie_suelle-SS-12.jpg
lydie_suelle-SS-1.png
lydie_suelle-SS-5.jpg
lydie_suelle-SS-6.jpg
lydie_suelle-SS-7.jpg
lydie_suelle-SS-8.jpg
lydie_suelle-SS-9.jpg
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24


 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Sondaggio per i Mysterious DX:http://www.gamecity.ne.jp/form/mysteriousdx_eu

Penso di lasciare un feedback lo stesso anche se possiedo solo le versioni vanilla.:hmm: Sono stati ottimizzati da cani ma i giochi sono sempre quelli.
Ok mandato.
Come impostazione il sondaggio è pessimo. Chiede domande generiche per la collection ma sono tre giochi completamente diversi fra loro! Cosa andava bene in uno non va bene in un altro e così via per ogni elemento. Come faccio a far capire chi funzionava e dove? :azz: Ho sfruttato lo spazio finale.

Ho criticato il combat di Sophie e detto che devono pensare di più a quello a due linee tipo Lydie&Suelle. Suvvia, una volta che hai creato una base come quella già ai tempi della PS2 non è possibile fare passi indietro e poi avanti, poi indietro e poi avanti.
In generale ho detto in futuro di concentrarsi di più su storia, personaggi, varietà bestiario perchè comunque il gameplay nella sua semplicità funziona il più delle volte quindi andrei prima a ritoccare dove mostrano il fianco più spesso.
Ho chiesto di smetterla con i season pass giusto per non far finta di nulla su questo aspetto.

Poi ho fatto notare la carenza di disponibilità di copie fisiche di Atelier Lulua e Ryza. Dopo un anno dalla loro uscita sono spariti e loro non sono intervenuti come si deve nel restock. Scherziamo?

Mentre per il futuro ho chiesto di riportare Ar tonelico se possibile che sia come remaster o remake (non si devono dimenticare ._.), la domanda che non manca mai da parte mia su un nuovo Ar, un Nights of Azure 3 giusto per non lasciare il true ending del 2 così com'è e poi mi sono allargato nel chiedere un nuovo Ninja Gaiden dal Team Ninja o comunque più action su quello stile.:rickds:
Per citare Arland 5 ci saranno altre occasioni perchè adesso è inutile finchè siamo in mezzo alla Ryza saga imho, mentre chiedere nuove IP ero titubante. Quando avranno idee le faranno.
Mi sono scordato di chiedere di mettere da parte Fairy Tail ed altri progetti su licenza quando si tratta di Gust e lasciarli liberi di fare altro. Sarà per la prossima volta.:sadfrog:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Aggiunto al primo post Atelier Ryza 2:

OibdnpW.jpg


Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy
Genere:
Jrpg a turni
Piattaforma: Playstation 4, Playstation 5, Nintendo Switch, PC
Sviluppatore: Gust
Publisher: Koei Tecmo Games
Director: Shinichi Abiko
Character Design: Toridamono
Data di uscita: 3 Dicembre 2020 (JAP) - 26 Gennaio 2021 (USA) - 29 Gennaio 2021 (EU)
Sito ufficiale Jap: https://www.gamecity.ne.jp/atelier/ryza2/
Sito ufficiale Eng:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Tre trilogie platinate. :ivan:
E3TTVSwWEAMDqOE
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Figure:
E-kdjEbUYAMJgkd
E-kdjEjVQAEpOn0
E-kdjE_VkA8Ubc3
E-kdjFYVIAY_3Yq

:coosaa:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Il capitolo più superfluo della storia della serie. Meh.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Confermato che il "pezzo" mancante dello streaming al TGS di Koei Tecmo riguarda Atelier.

A tal proposito:
tgs_banner4.jpg



Avevo scordato che il 2022 avrebbe segnato i 25 anni della serie.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Ragazzi ci sono tutti i capitoli usciti su PS4 , remastered e non in sconto sul PSN per chi fosse interessato
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Sito per il 25° anniversario.

Sei progetti dedicati all'anniversario. Mmmm, vediamo cosa mi viene in mente...
A sto punto sicuramente Atelier Sophie 2 ed immagino anche Atelier Ryza 3 ma più in là con i tempi. Cioè Sophie 2 può benissimo uscire fra pochi mesi mentre Ryza 3 nella seconda metà del 2022.
Di videoludico potrebbe starci ancora qualcosa di minore (remaster, riedizione, mobile, progettino alla Nelke dal team secondario).

Il resto boh. Molto probabilmente il classico concerto a tema o magari gli eventi dedicati nei locali di KT (il budino a forma di puni deve essere una cosa da mangiare una volta nella vita lol).
Non escluderei un anime.:azz: Se l'hanno fatto per Blue Reflection allora uno per Atelier magari proprio con Ryza incuriosirebbe molto di più.





Comunque non avevo proprio pensato all'anniversario.
Questo cambia tutto e mette Sophie 2 nel ruolo di semplice titolo celebrativo, magari per celebrare i 5 anni, senza pensare troppo sul motivo per cui abbiano ripreso i Mysterious.
Ed a dirla tutta mi stavo già ammorbidendo sulla decisione perchè per intervallare Ryza non avevano molta scelta in realtà. Arland è quasi fuori gioco perchè Kishida ha le mani piene con i progetti di Blue Reflection al momento. Invece Mysterious è molto più facile da recuperare di un Dusk parlando di asset, figuriamoci tutti gli altri. Se poi cade nei 5 anni di anniversario allora ci sta.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,092
Reazioni
1,679
Medaglie
7
Ragazzi ci sono tutti i capitoli usciti su PS4 , remastered e non in sconto sul PSN per chi fosse interessato
ho visto,volevo prenderli da un po'...azz che prezzi pero'..anche se essendo le versioni dx verrebbero sui 22 euro a gioco ora come ora
 

Nad

LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
664
Reazioni
450
Medaglie
6
Ragazzi ci sono tutti i capitoli usciti su PS4 , remastered e non in sconto sul PSN per chi fosse interessato
Io sarei anche tentato da recuperare tutte e tre le trilogie. Vale la pena giocarli tutti - non solo per gameplay, ma anche per trama? Nessun problema con la grafica un po' vecchiotta di Rorona & Co. Inoltre, domanda: ho PS5 e ho visto da un video che mettendo i settaggi video della console a 1080p anziché "Automatici" l'ultimo della saga, Ayesha, dovrebbe andare a 60fps. Che voi sappiate questo trucchetto vale anche per gli altri titoli?

P.S.: sì, sono uno di quei giocatori che dopo essersi abituato ai 60fps fa fatica a tornare indietro.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Io sarei anche tentato da recuperare tutte e tre le trilogie. Vale la pena giocarli tutti - non solo per gameplay, ma anche per trama? Nessun problema con la grafica un po' vecchiotta di Rorona & Co. Inoltre, domanda: ho PS5 e ho visto da un video che mettendo i settaggi video della console a 1080p anziché "Automatici" l'ultimo della saga, Ayesha, dovrebbe andare a 60fps. Che voi sappiate questo trucchetto vale anche per gli altri titoli?

P.S.: sì, sono uno di quei giocatori che dopo essersi abituato ai 60fps fa fatica a tornare indietro.
Non è esattamente una serie da seguire per trama.:nono:

Per le domande tecniche non so ma mi chiedo perchè hai scritto Ayesha come ultimo della saga.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Poster che vendono al TGS:
tapestry_02.png
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Prime informazioni per Atelier Sophie 2 che uscirà per PS4, Switch e PC il 25 Febbario 2022:

Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream continues the story of Sophie and Plachta’s many adventures. After leaving Sophie’s hometown of Kirchen Bell, the pair discovers a huge tree identical to one that Plachta had seen in a dream, and as they get closer, a mysterious vortex pulls them inside.
Sophie awakens alone in a curious new world called Erde Wiege, and it’s not long before she hears about an alchemist named Plachta that lives on the outskirts of town. Shockingly, when Sophie arrives at the atelier, she meets a young alchemy enthusiast named Plachta, and even though the alchemist shares the same name as her friend, she doesn’t recognize Sophie.
What other surprises await Sophie on this journey? As the adventure continues, Sophie meets aspiring alchemist, Ramizel Erlenmeyer, who willingly agrees to help her in her time of need. The narrative elegantly unfolds with a charming new visual style that combines the art of the Mysterious sub-series with the high-quality graphics and animations featured in 2021’s Atelier Ryza 2: Lost Legends and the Secret Fairy.

On her journey to find her missing friend, Sophie will have to fight the many monsters that inhabit the lands of Erde Wiege. As soon as players encounter an enemy in the field, the battle begins instantly without any load times or separate screens—a series first—allowing battles to flow seamlessly. In addition, battle parties now consist of six members, with three in the front and three in the back, to form two teams that co-operate in multi-linked turn-based battles. This new battle system opens up a wide range of exciting combat strategies that players can utilize to take out their foes.
As with previous entries in the Atelier series, alchemy plays a huge role in Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream. The game builds upon the panel synthesis system featured in the Mysterious sub-series, where materials are placed into the panel slots to create new items. The game allows both aspiring and veteran alchemists to synthesize items in a way that is comfortable to them due to two different panel types—regular panels make it easier to create items, while restricted panels are complex to master but allow for items with stronger effects to be synthesized.

 
Top