Cosa c'è di nuovo?

Atelier [Arland / Dusk / Mysterious Saga] | Nuovo Atelier in sviluppo |

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
[TWEET]


[/TWEET]

Più tardi escono le info sui DLC.

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,331
Reazioni
1,760
Medaglie
9
Finito Sophie.Quasi 50 ore. É durato più del programmato ma non mi é dispiaciuto affatto. :sisi:

Sfortunatamente il final Boss é stato una passeggiata visto che non mi ero reso conto che stavo praticamente già facendo quello che veniva considerato il post-game. :rickds:

Il tema del Final Boss é troppo bello comunque. Moltissimi pezzi della OST mi paiono sprecati comunque, visto che son tutti usati per generici luoghi senza pathos o generici Boss senza background.

Cioé si gode tantissimo a sentirle, ma ho la perenne sensazione da "ma sai che figo se avessero usato questa composizione per un Boss figo ed epico". :sadfrog:

Anw not bad come primo Atelier (vabbe gli Iris e Mana Khemia sono una cosa a parte). Mi é piaciuta come esperienza e non mi pento di averne recuperati tanti tutti assieme.

Premesso che non lo faró perché ora stacco con altro, per voi giocarsi più Atelier di seguito risulterebbe pesante?

Sono pure curioso di saperne di più sulla trilogia di Dusk. Mi dicono essere più seria e story driven, mi incuriosirebbe sapere come hanno fuso lo stile slice of life con una "trama" e atmosfere più serie.
Te lo sei divorato Golden :asd: mi fa piacere che ti sia piaciuto :sisi: Riguardo alla Saga di Dusk non aspettarti che diventi Atelier Dark Souls ovviamente, semplicemente ha una lore più misteriosa e qualche elemento dark che danno quel pizzico di curiosità in più, che male non fa :sisi:

Per esempio all'inizio di Atelier Ayesha si scopre che é sparita la sorella della protagonista quando é andata a raccogliere materiali in un giardino misterioso e tutto il gioco ruota sul ritrovarla, sicuramente questa é una delle vicende più interessanti della trilogia.

Riguardo ai due Atelier di fila immaginati, reggeresti due Sophie di fila? :asd: poi dipende, io Totori e Meruru li ho retti benissimo di fila, mentre altri non sarei riuscito a reggerli.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Questa settimana passata è uscita Lucia come personaggio DLC a 9.99€.:sisi:

Per ricordare i pg DLC di Firis stavano a 6.99€ mentre quelli di Shallie a 4.99€.:sad2:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
DeXDU7zXUAAGWlh.jpg

Adesso tutti i DLC dovrebbero essere usciti.:unsisi:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Artwork per il Triple Box giapponese.:bruniii:

DjBCuZHUwAAF2gr.jpg



Comunque Meruru Plus è da giocare già solo per avere questo finale.:bruniii:

gs_b2t.jpg
Se la tenessero loro la loli fastidiosa, rivogliamo la vera Rorona.:bruniii:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Loli Rorona era mitica, silenzio. :gachahelp:

Intanto 4 nuovi per Nelke and the Legendary Alchemists: Ateliers of a New Land per PS4, PSV e Switch.

tumblr_pchde9hKkl1vsb5ezo1_1280.jpg


tumblr_pchde9hKkl1vsb5ezo3_1280.jpg


tumblr_pchde9hKkl1vsb5ezo2_1280.jpg


tumblr_pchde9hKkl1vsb5ezo4_1280.jpg
 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Un trailer per le versioni DX dei 3 Atelier della serie di Arland, per PS4 e Switch.

Usciranno tutti (in Giappone) il 20 settembre.

[video=youtube;XDf--_9V7xw]


 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
C'è qualcosa che devo sapere prima di iniziare Atelier Sophie?

Consigli vari per procedere bene e non missare niente?

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Se non ricordo male è mooolto più straigh forward degli altri.

Per non missare niente devi assicurarti di un paio di cose e basta:

- Assicurati di partecipare agli eventi di Monika quando ti dice che si esibisce

- Crafta la pietra filosofale prima di finire il gioco (è uno degli ultimi craft)

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Se non ricordo male è mooolto più straigh forward degli altri.
Per non missare niente devi assicurarti di un paio di cose e basta:

- Assicurati di partecipare agli eventi di Monika quando ti dice che si esibisce

- Crafta la pietra filosofale prima di finire il gioco (è uno degli ultimi craft)
Ricevuto, grazie.

Beh, lo straight forward è un trend partito da Escha&Logy per questo me lo sarei aspettato. E mi pare di capire che anche dopo il boss finale Atelier Sophie continua, quindi tecnicamente non c'è una fine che ti ferma giusto? Volendo è possibile recuperare nel post game la roba che manca intendo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
A proposito ricordo che Cloud si lamentava della scarsa quantità di dialoghi doppiati in inglese. Ricordo male?

Preferisco il dub eng ma se devo vedere le bocche muoversi senza fare nessun suono la maggior parte del tempo non è il massimo. Poi i Nights of Azure sono senza dub eng, Blue Reflection è senza dub eng, Lydie&Suelle è senza dub eng... a sto punto temo non lo faranno proprio più quindi tanto vale abituarsi e inserire già ora il dub jap anche per me.

Però è pur sempre dub jap.

Che mi dite? :sadfrog:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
3 nuove su Atelier.

Iniziamo con le vendite JP. Settimana scorsa sono usciti su PS4 e Switch i tre Arland DX.
Chi è che aveva detto che avrebbe fatto faville? La collection con i tre titoli per PS4 ha fatto 5,341 copie, mentre la collection per Switch e i giochi individuali non figurano neanche per sbaglio nella Top 20.

Fonte: https://gematsu.com/2018/09/media-create-sales-9-17-18-9-23-18

Restiamo sempre su Atelier Arland Series DX Pack, che verrà rilasciato in occidente il 4 dicembre solo in versione digitale su PS4, Switch e PC.
Oltre alla versione "Pack" che li include tutti saranno disponibili anche individualmente.

Ma son solo digitali, quindi mi tengo i miei, tante grazie.

Fonte: https://gematsu.com/2018/09/atelier-arland-series-deluxe-pack-coming-west-for-ps4-switch-and-pc-on-december-4

E' inoltre stato annunciato (di nuovo) che Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World uscirà in occidente a inizio 2019 su PS4, Switch e PC.

Nuove immagini: https://gematsu.com/gallery/nelke-the-legendary-alchemists-ateliers-of-the-new-world/september-26-2018/






Fonte: https://gematsu.com/2018/09/nelke-the-legendary-alchemists-launches-early-2019-in-north-america-and-europe

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
https://www.famitsu.com/news/201810/23166068.html

Nel finale di Meruru DX appare la scritta "and the story continues..."

Famitsu stessa dice che Gust annuncerà un Atelier il prossimo numero scrivendo "4° Arland??" , parlando di quel teaser e mostrando un artwork di città che effettivamente ricorda lo stile di Arland.

...

...

Booooooooom.

Strana scelta ma amen, Rorona, Totori, Meruru, Sterk, Mimi, Esty....non ce la faccio. :bruniii:

Anche se lo dovevano annunciare dopo l'uscita di Nelke perchè chi se lo fila adesso. :trollface:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Visto come sono avanzati gli altri atelier non sono sicuro che siano più in grado di fare un Arland 4 che non rovini tutto...

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Non potrà essere a quei livelli di sicuro, soprattutto perchè mi sa che Okamura ha lasciato Gust. Non ha lavorato nè su Lydie&Suelle nè su Nelke, oltre a non essere stato la figura centrale nè in Sophie (nonostante l'abbiano segnato come director) nè in Firis.

Però è un Arland. :bruniii:

 
Top