Cosa c'è di nuovo?

Atelier Mysterious Trilogy: Deluxe Pack | Collection con Atelier Sophie, Firis e Lydie&Suelle | Disponibile |

ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Artwork contenuti nei box set giapponesi dei DX:

Et6s1_lVIAMD-xF
EuAQ5PRUUAQBVmK

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

Streaming domani alle 12.
Non sono disponibile quindi passo.:ahsisi:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Immagini del nuovo costume e tratte dal nuovo episodio:

sophie-SS-7-zoom.jpg
sophie-SS-8-zoom.jpg
sophie-SS-9-zoom.jpg
sophie-SS-10-zoom.jpg

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Immagini degli altri due nuovi veicoli e alcune scentte post sintesi:
firis-SS-5-zoom.jpg
firis-SS-7-zoom.jpg
firis-SS-6-zoom.jpg
firis-SS-8-zoom.jpg
firis-SS-9-zoom.jpg

firis-SS-11-zoom.jpg

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Immagini dalla versione DX:
lydie_suelle-SS-10.jpg
lydie_suelle-SS-11.jpg
lydie_suelle-SS-12.jpg
lydie_suelle-SS-1.png
lydie_suelle-SS-5.jpg
lydie_suelle-SS-6.jpg
lydie_suelle-SS-7.jpg
lydie_suelle-SS-8.jpg
lydie_suelle-SS-9.jpg

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
No vabbè, un gioco presente su PS4/PC che viene downgradato nella release successiva sulle stesse piattaforme è record probabilmente.

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2

Iscritto dal
20 Mar 2014
Reazioni
6,960
Medaglie
11
No vabbè, un gioco presente su PS4/PC che viene downgradato nella release successiva sulle stesse piattaforme è record probabilmente.
Si, io ci sono veramente rimasto. Addirittura chi lo ha giocato ora dice che Sophie è peggio anche rispetto alla versione VITA...

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Si, io ci sono veramente rimasto. Addirittura chi lo ha giocato ora dice che Sophie è peggio anche rispetto alla versione VITA...
Non finisce qui lo smacco. Le versioni DX hanno sostituito le versioni base nel PS Store e su Steam perciò comprandolo in digitale c'è solo la possibilità di avere la versione downgradata e su Steam ovviamente c'è solo in digitale quindi non si scappa da lì. Visto che le versioni DX non ci sono per Vita sembra che non sia più possibile prenderlo per la portatile dato che in occidente non è arrivata una versione fisica (vabbè che come ottimizzazione erano evitabili però insomma...). O almeno io non trovo più la versione Vita nello store.
L'unica via d'uscita è recuperare le versioni fisiche vanilla per PS4 se si vuole avere la versione tecnicamente migliore, ma a costo di non avere i contenuti esclusivi delle DX.:hmm:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2

Iscritto dal
20 Mar 2014
Reazioni
6,960
Medaglie
11
Non finisce qui lo smacco. Le versioni DX hanno sostituito le versioni base nel PS Store e su Steam perciò comprandolo in digitale c'è solo la possibilità di avere la versione downgradata e su Steam ovviamente c'è solo in digitale quindi non si scappa da lì. Visto che le versioni DX non ci sono per Vita sembra che non sia più possibile prenderlo per la portatile dato che in occidente non è arrivata una versione fisica (vabbè che come ottimizzazione erano evitabili però insomma...). O almeno io non trovo più la versione Vita nello store.
L'unica via d'uscita è recuperare le versioni fisiche vanilla per PS4 se si vuole avere la versione tecnicamente migliore, ma a costo di non avere i contenuti esclusivi delle DX.:hmm:
Geni del male :asd:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2

Iscritto dal
17 Lug 2012
Reazioni
1,516
Medaglie
10
Lol ma che è stammerda

U

Utente cancellato 124845

Alcuni negozi di terze parti vendono ancora seriali Steam delle versioni originali per PC, anche se dubito sarà così ancora per molto visto che prima o poi le key finiranno e Koei non ne genera più di nuove per le versioni classiche.

Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2

Iscritto dal
17 Lug 2012
Reazioni
1,516
Medaglie
10

Pare ci stiano lavorando, almeno.

Notice of known issues​

We are currently working on the following fixes, which will be delivered in the near future.
We apologize for any inconvenience this may cause and thank you for your patience.

PlayStation®4 /Nintendo Switch™ / Steam®
[Atelier Sophie DX]
- Graphics issues; world details not being displayed correctly on some maps.

[Atelier Firis DX]
- The game crashes when you attempt to view the "High-speed Levitation" effect for Toydozer in the Encyclopedia.

PlayStation®4
[Atelier Lydie & Suelle DX]
- Frame rate specifications for the PlayStation®4 version

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Ok mandato.
Come impostazione il sondaggio è pessimo. Chiede domande generiche per la collection ma sono tre giochi completamente diversi fra loro! Cosa andava bene in uno non va bene in un altro e così via per ogni elemento. Come faccio a far capire chi funzionava e dove? :azz: Ho sfruttato lo spazio finale.

Ho criticato il combat di Sophie e detto che devono pensare di più a quello a due linee tipo Lydie&Suelle. Suvvia, una volta che hai creato una base come quella già ai tempi della PS2 non è possibile fare passi indietro e poi avanti, poi indietro e poi avanti.
In generale ho detto in futuro di concentrarsi di più su storia, personaggi, varietà bestiario perchè comunque il gameplay nella sua semplicità funziona il più delle volte quindi andrei prima a ritoccare dove mostrano il fianco più spesso.
Ho chiesto di smetterla con i season pass giusto per non far finta di nulla su questo aspetto.

Poi ho fatto notare la carenza di disponibilità di copie fisiche di Atelier Lulua e Ryza. Dopo un anno dalla loro uscita sono spariti e loro non sono intervenuti come si deve nel restock. Scherziamo?

Mentre per il futuro ho chiesto di riportare Ar tonelico se possibile che sia come remaster o remake (non si devono dimenticare ._.), la domanda che non manca mai da parte mia su un nuovo Ar, un Nights of Azure 3 giusto per non lasciare il true ending del 2 così com'è e poi mi sono allargato nel chiedere un nuovo Ninja Gaiden dal Team Ninja o comunque più action su quello stile.:rickds:
Per citare Arland 5 ci saranno altre occasioni perchè adesso è inutile finchè siamo in mezzo alla Ryza saga imho, mentre chiedere nuove IP ero titubante. Quando avranno idee le faranno.
Mi sono scordato di chiedere di mettere da parte Fairy Tail ed altri progetti su licenza quando si tratta di Gust e lasciarli liberi di fare altro. Sarà per la prossima volta.:sadfrog:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

[NSW] Atelier Mysterious Trilogy DX Premium Box (Koei Tecmo, 04/22/21) – 6,022 (New)

Per gli Atelier Mysterious DX compare solo la versione Switch ma ha senso dato che su PS4 sono già presenti tutti in versione vanilla.
Sono anche andati meglio degli Arland DX e i Dusk DX se non sbaglio ma questo penso sia perchè quelli saranno già stati giocati in lungo ed in largo tra vanilla e versioni plus, e i DX per loro non offrivano aggiunte che potevano stimolare l'interesse.

U

Utente cancellato 124845

Oggi è uscita la patch che sistema la grafica di Sophie DX su PC. E' uscita anche su console?

rGdkW6l.jpg

XdP88uQ.jpg

Ora l'unico problema di questa versione è l'antialiasing. L'originale su PC utilizza il MSAA fino a 8x e l'immagine era pulitissima, mentre DX usa il solito FXAA che blurra tutto.

Pubblicità
Pubblicità