PS4/PS5 Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so come sia la situazione lì ma in Meruru Plus quando entri alla locanda o in certe schermate ha dei mini freeze dell'immagine proprio appena entri, poi continua con un frame rate molto ballerino, ora tutto questo visto il genere e la staticità del gioco non lo rovina di certo (anzi, continuo a preferirlo di poco alla sua versione vanilla), però di sicuro è qualcosa da tenere in considerazione se si sceglie una versione piuttosto che un'altra.
Ormai le ho, conto di giocarli tutti e 4 entro l'anno, ho rimandato troppo, devo anche inserire Ar Tonelico Qoga, Nights of Azure 2 e Ryza 2. Avendo finito Ar Tonelico 2 da poco direi che si prospetta un 2020 molto Gust per me.

Ultima modifica da un moderatore:
Ormai le ho, conto di giocarli tutti e 4 entro l'anno, ho rimandato troppo, devo anche inserire Ar Tonelico Qoga, Nights of Azure 2 e Ryza 2. Avendo finito Ar Tonelico 2 da poco direi che si prospetta un 2020 molto Gust per me.
Attento a non fare indigestione di Atelier  :rickds:  ma apprezzo la determinazione  :fiore:

perfetto per aspettare il ritorno di ryza :sisi:  

Ti è piaciuto più del primo?
beh, al netto dei limiti tecnici sempre presenti nei loro titoli, 

arnice>aluche ma

cast più vasto e caratterizzato (rue <3 )

rifiniture varie rispetto al primo capitolo 

risolto il difetto principale della serie: 

non c'è un solo uomo  :azz:  

Spoiler
in teoria c'è david, ma lui è ok   :unsisi:

Detto questo se la tua intuizione è giusta non sono cosi sicuro di aspettarmi il ritorno delle altre IP, neanche l'anno prossimo mi sa.

Sulle nuove IP penso anch'io e anzi, se mettessero il team di Fairy Tail su un ipotetico Fairy Tail 2 mi sa che non vedremo neanche Arland 5 nel 2021, ma chissà magari hanno piani diversi.

La remastered di Ciel e Ar Nosurge non significa nulla, vero Tsuchiya?  :sadfrog:
A novembre dissero che erano al lavoro su 4 progetti ma senza specificare lo stato dei lavori. Allo stato attuale possiamo dire:

-Fairy Tail

-Surge Concerto DX (se lo contano come loro perchè se è come gli Atelier DX non sono rimasterizzati da Gust ma penso sia incluso nel conteggio)

-Atelier Ryza 2

-?

Ne manca uno.

In un'intervista di Marzo su Famitsu Hosoi ha detto che sta ancora lavorando con Kishida per questo non escluderei nuova IP o più probabilmente Blue Reflection 2 (ma Arland 5 non penso perchè quando parlarono dei 4 titoli work in progress avevano citato Atelier al singolare).

Ultima modifica da un moderatore:
@Clyde volendo potrei riprendere la serie dal primo Ryza?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

@Clyde volendo potrei riprendere la serie dal primo Ryza?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

tranquillamente, è un capitolo slegato dagli altri :sisi:  

se intendevi questo :asd:  

A novembre dissero che erano al lavoro su 4 progetti ma senza specificare lo stato dei lavori. Allo stato attuale possiamo dire:

-Fairy Tail

-Surge Concerto DX (se lo contano come loro perchè se è come gli Atelier DX non sono rimasterizzati da Gust ma penso sia incluso nel conteggio)

-Atelier Ryza 2

-?

Ne manca uno.

In un'intervista di Marzo su Famitsu Hosoi ha detto che sta ancora lavorando con Kishida per questo non escluderei nuova IP o più probabilmente Blue Reflection 2 (ma Arland 5 non penso perchè quando parlarono dei 4 titoli work in progress avevano citato Atelier al singolare).
Ma per loro BR è andato bene a livello di vendite per volerci fare un secondo capitolo? 

-Fairy Tail

-Atelier Ryza 2

-?

Ne manca uno.

In questo caso sarebbe l'ipotesi più probabile, ma non escludo che uno di questi progetti (BR/Nuova IP) stia procedendo a piccoli passi (stile pre produzione) e il grosso del team sia su Ryza 2 fino al completamento dei lavori.

Spero davvero che non sprechino un'occasione così ghiotta come quella che hanno davanti, Ryza 2 deve spaccare! Poi magari spaccherà comunque grazie alle cosciotte ma questo è un altro discorso  :fyebr8:

Ma per loro BR è andato bene a livello di vendite per volerci fare un secondo capitolo? 
Ai tempi aveva venduto più lui nel breve termine di Nights of Azure 2, Atelier Firis e Atelier Lydie perciò non penso lo vogliano abbandonare.

In seguito hanno strizzato l'occhiolino più volte su un seguito. Diciamo che tra Nights of Azure 2 ed Ar nosurge è quello che ha floppato meno e rischia di meno di cassare la serie.

Apposto, dimmi però che non ha il tempo limite.....
Ormai Atelier sta perdendo questa fama del time management. I capitoli senza time limit hanno raggiunto la quantità dei capitoli con time limit.

Ai tempi aveva venduto più lui nel breve termine di Nights of Azure 2, Atelier Firis e Atelier Lydie perciò non penso lo vogliano abbandonare.

In seguito hanno strizzato l'occhiolino più volte su un seguito. Diciamo che tra Nights of Azure 2 ed Ar nosurge è quello che ha floppato meno e rischia di meno di cassare la serie.

Ormai Atelier sta perdendo questa fama del time management. I capitoli senza time limit hanno raggiunto la quantità dei capitoli con time limit.
Molto bene :asd:  

Non avevamo ancora postato le immagini? Lo avevo dato per scontato. :phraengo:

Artwork:

Costumi bonus:

Ryza [render di Ryza 1 - render di Ryza 2 senza giacchetta - artwork di Ryza 2 - render di Ryza 2] - cliccare sopra per vedere più grande

Klaudia [artwork di Klaudia 2 - render di Klaudia 1 - render di Klaudia 2 senza giacchetta - render di Klaudia 2 - Fi] - cliccare sopra per vedere più grande

Immagini:

Poster:

Anche questo artisticamente fa il suo dovere, però quello che più vorrei sapere è se ci saranno novità importanti nel BS  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro