PS4 Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream

ps4 retail
Pubblicità
blinking-white.gif

Questo sarebbe decisamente inaspettato.

Questa non me l'aspettavo e spero proprio che sia il capitolo main per dare un po' di aria alla sotto saga di Ryza e perchè sinceramente un nuovo Misterious sono curioso di vederlo ma solo con il budget da Atelier main, non voglio vedere altri sprechi come Lulua.

Ecco l'annuncio di Gust al TGS.:asd: A sto punto lo annunceranno prima.

Arland 5?
Dusk 4?
Ryza 3? (beh questo lo faranno lo stesso)

L'unica sottoserie che non ha bisogno di un seguito la vanno a riprendere.:sowhat:
Chi ha giocato Lydie&Suelle sa che non c'è più niente da raccontare nella saga Mysterious. Niente. Ha chiuso le sottostorie dei pg benissimo quel gioco.
Se stanno puntando verso questa direzione è perchè la fama di Sophie in Giappone è seconda solo a quella di Ryza ma non posso dire di essere d'accordo con questa mossa.

Curioso soprattutto di sapere quando lo vogliono ambientare perchè è un altro nodo spinoso. Ha quasi sempre fatto la giramondo dopo il suo titolo, in quel caso chissà se vogliono fare un Firis-like.
Se vogliono ambientarlo dopo Lydie&Suelle...lol. Una delle alchimiste più sgrave della serie davanti ad un calderone e sarebbe come avere un Atelier Astrid.

Secondo me sarà ambientato tra Sophie e Firis.

Dusk 4 credo non lo vedremo mai, hanno voluto chiudere tutto frettolosamente con la versione Plus di Shallie.
Arland 5...magari! Ma magari vogliono prendersi più tempo per far salire la voglia.
Sophie 2...ha il pg ultra amato e non si vedeva da un po', occasione per sfruttarlo di nuovo.
Forse potrebbero fare un titolo che unisce la struttura evoluta di Firis (ma in versione meno open perchè non è piaciuto) ad una rifinitura di meccaniche maggiore. (caratteristica di Lydie & Suelle a quanto ho capito), è proprio questo che spero e mi incuriosisce.

Confermato che il "pezzo" mancante dello streaming al TGS di Koei Tecmo riguarda Atelier.

A tal proposito:
tgs_banner4.jpg

Avevo scordato che il 2022 avrebbe segnato i 25 anni della serie.

Sito per il 25° anniversario.

Sei progetti dedicati all'anniversario. Mmmm, vediamo cosa mi viene in mente...
A sto punto sicuramente Atelier Sophie 2 ed immagino anche Atelier Ryza 3 ma più in là con i tempi. Cioè Sophie 2 può benissimo uscire fra pochi mesi mentre Ryza 3 nella seconda metà del 2022.
Di videoludico potrebbe starci ancora qualcosa di minore (remaster, riedizione, mobile, progettino alla Nelke dal team secondario).

Il resto boh. Molto probabilmente il classico concerto a tema o magari gli eventi dedicati nei locali di KT (il budino a forma di puni deve essere una cosa da mangiare una volta nella vita lol).
Non escluderei un anime.:azz: Se l'hanno fatto per Blue Reflection allora uno per Atelier magari proprio con Ryza incuriosirebbe molto di più.

Comunque non avevo proprio pensato all'anniversario.
Questo cambia tutto e mette Sophie 2 nel ruolo di semplice titolo celebrativo, magari per celebrare i 5 anni, senza pensare troppo sul motivo per cui abbiano ripreso i Mysterious.
Ed a dirla tutta mi stavo già ammorbidendo sulla decisione perchè per intervallare Ryza non avevano molta scelta in realtà. Arland è quasi fuori gioco perchè Kishida ha le mani piene con i progetti di Blue Reflection al momento. Invece Mysterious è molto più facile da recuperare di un Dusk parlando di asset, figuriamoci tutti gli altri. Se poi cade nei 5 anni di anniversario allora ci sta.

Di videoludico potrebbe starci ancora qualcosa di minore (remaster, riedizione, mobile, progettino alla Nelke dal team secondario).
Una riedizione di Marie, Elie e Lilie non sarebbe male. Tra l'altro darebbe a Koei l'opportunità di portarli fuori dal Giappone per la prima volta.

Rollata veloce così non guardo nulla, voglio seguire l'annuncio nello streaming che tanto mancano solo 30 minuti. Leak a parte è lì che si vedrà per la prima volta.
Era da Atelier Shallie che non facevano un annuncio in un evento ma ci dovevamo accontentare delle riviste Famitsu e Dengeki. Ma non questa volta.:bruniii:

Rollata veloce così non guardo nulla, voglio seguire l'annuncio nello streaming che tanto mancano solo 30 minuti. Leak a parte è lì che si vedrà per la prima volta.
Era da Atelier Shallie che non facevano un annuncio in un evento ma ci dovevamo accontentare delle riviste Famitsu e Dengeki. Ma non questa volta.:bruniii:
Link?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro