- Iscritto dal
- 2 Giu 2005
- Reazioni
- 1,813
- Medaglie
- 9
Sui valori produttivi molto più alti rispetto ai Ryza ancora aspetterei a dirlo, nel senso: metti che lo shooting sia solo un modo per far partire i combattimenti a distanza invece che colpendo da vicino, anche i dialoghi a scelta multipla bisogna vedere quanto sono frequenti e organici: se fosse solo qualche dialoghetto ogni tanto con impatto concreto nullo o quasi non farebbe la differenza (sarebbe solo questione di adibire una parte dei testi che già ci sono e in quantità enorme a queste mini scelte di poco conto), anche lato animazioni non mi sembra si sia visto niente di più costoso che in passato, insomma aspetterei a dirlo ma se fosse sarebbe un bel segnale positivo.Francamente nemmeno a me piace il design della protagonista. Semplicemente non mi ha colpito.
Pazienza, ma tanto non credo le avrei dato molta attenzione cioè... in questo trailer vedo una lampadina che mi segue a mò di Sparx di Spyro, lo stealth, lo shooting, scelte multiple, una protagonista che tira calci e fa capriole a tutto andare, scarpe con tacchi che fanno volare. In generale come valore produttivo in termini di budget è di un intero altro gradino sopra ai Ryza (che a sua volta lo era di quelli prima). Devo solo capire se stanno facendo davvero un Atelier a sto punto.
Ricordo solo a tutti una cosa: il precedente Atelier main lo hanno fatto gacha quindi qui stiamo già andando benone.
Ma secondo me il "pick your poison" valeva anche per i Dusk. L'equilibrio di Arland non riescono più a raggiungerlo ma d'altra parte col tempo hanno guadagnato il loro "poison" anche gli Arland: sono invecchiati. :( Non parlo solo dell'aspetto tecnico, ma dal punto di vista dell'alchimia e del combat system adesso vengono letteralmente mangiati vivi dalla profondità dei successivi (chi più, chi meno). Io per questo sono spaventato se dovessi rifarli.
PS: con Lulua avevano l'occasione di far vedere chi comanda () ma per quanto sia una figata (e l'Atelier più scorrevole dai tempi di.. boh Ayesha? se non proprio Meruru) non sono stati abbastanza coraggiosi.
PPS: il giorno in cui smetterò di infognarmi con la Raid Mode di RE Revelations mi inizio la sottoserie di Ryza.
Con il "pick your poison" non intendevo semplimente che ogni capitolo ha punti di forza e debolezza, cosa che si potrebbe estendere anche a Dusk e se vogliamo pure ad Arland, ma che i punti di debolezza sono talmente accentuati da essere totalmente polarizzanti.
Se penso a Firis e Ryza in relazione a quello che la gente si aspetta e ha amato di Atelier nel corso degli anni trovo che questa cosa sia estremente più accentuata ed è il motivo per cui la trilogia di mysterious e di Ryza sono state probabilmente le più divisive per chi già era affezionato alla saga.