Cosa c'è di nuovo?

Avatar: La Leggenda di Aang - Avatar: La Leggenda di Korra | Concluso

  • Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio
T

_TRAUMA_

AVATAR: LA LEGGENDA DI AANG




ZrjH5ENDyyk.jpg



Info

  • Autori: Michael Dante DiMartino - Bryan Konietzko
  • Regia: Giancarlo Volpe - Lauren MacMullan - Dave Filoni
  • Sceneggiatori: Aaron Ehasz - Michael Dante DiMartino - John O'Bryan - Bryan Konietzko
  • Dir. artistica: Bryan Konietzko
  • Studio: Nickelodeon Animation Studios - Nickelodeon Studios
  • Musiche: Benjamin Wynn - Jeremy Zuckerman
  • Rete: Nickelodeon (TV)
  • 1ª TV: 21 febbraio 2005 – 19 luglio 2008
  • Stagioni: 3
  • Episodi: 61 (completa)
  • Durata episodio: 24 min
  • Genere: Avventura - Fantasy
TramaLa serie ha inizio con la Nazione del fuoco a un passo dalla vittoria nella guerra imperialista che essa stessa ha scatenato. Tutti i Nomadi dell'aria sono stati distrutti. Le Tribù dell'acqua sono in grave crisi: gli ultimi guerrieri della Tribù dell'Acqua del Sud hanno lasciato le loro terre natie per andare in guerra e sabotare i piani degli invasori, mentre la Tribù dell'Acqua del Nord, benché in gran parte intatta, si è rifugiata in una città-fortezza rimanendo costantemente sulla difensiva. Il vasto Regno della terra ora è l'unico ostacolo che si frappone tra la Nazione del Fuoco e il dominio del mondo, ma poiché i loro eserciti continuano ad avanzare e a conquistare intere province e ricche città, le speranze di un'improbabile vittoria si affievoliscono sempre più a ogni anno che passa.

È in questo clima di rassegnazione alla tirannia, che due giovani fratelli della Tribù dell'Acqua del Sud - Katara, una Dominatrice dell'acqua e suo fratello, Sokka, un guerriero della Tribù - scoprono e liberano Aang e Appa da un iceberg. Il ragazzo presto apprende con suo orrore che, durante la sua assenza di 100 anni, è stata intrapresa una guerra secolare che rischia di incatenare il mondo ai piedi della Nazione del Fuoco. L'anno stesso in cui sparì, infatti, il Signore del Fuoco Sozin approfittò della sua assenza e del passaggio di una cometa mistica, che avrebbe aumentato i poteri dei Dominatori del fuoco, per dichiarare guerra alle altre nazioni. Inorridito, Aang scopre inoltre come la grande operazione che ha avviato le azioni belliche della Nazione del Fuoco sia consistita nel trucidare tutti i Nomadi dell'Aria. In pochi giorni i Templi dell'Aria sono stati distrutti e saccheggiati e i Dominatori dell'aria sterminati. Questo genocidio fu architettato nella speranza di uccidere il nuovo giovane Avatar e interrompere il ciclo delle reincarnazioni. Aang è l'ultimo Dominatore dell'aria nel mondo.

Come Avatar, il dovere di Aang è quello di ristabilire l'armonia e la pace tra le quattro nazioni. Con i suoi amici, Aang viaggerà per il mondo cercando di acquistare la completa padronanza di tutti e quattro gli elementi.

Wikipedia
Personaggi

  • PRINCIPALI E VILLAINS
     
    PRINCIPALI
     
    Aang
     

    photo.jpg

    E' il protagonista dodicenne della serie (in teoria dovrebbe avere 112 anni), nato nel tempio dell’aria del sud. È l'incarnazione attuale dell'Avatar e deve acquistare padronanza di tutti e quattro gli elementi per portare la pace al mondo intero, ristabilendo l'equilibrio fra le quattro nazioni.Aang ama viaggiare per il mondo ed è sempre desideroso di imparare nuove cose.Come ogni ragazzo della sua età ama divertirsi e a volte antepone questo desiderio alle sue pesanti responsabilità. Ha un debole per Katara, ma non ha il coraggio di dirglielo.
     
    Katara
     
    images

    Ha 14 anni ed è l'ultima Dominatrice dell'acqua della Tribù dell'acqua del sud.Katara, con suo fratello, Sokka, scopre Aang all'inizio della serie. Lei e Sokka lo accompagnano nella sua ricerca per sconfiggere il Signore del fuoco e per portare la pace tra le 4 nazioni. Katara è matura e responsabile, per lei il benessere degli altri viene prima di qualsiasi altra cosa, e per questo motivo è il capo ideale nelle situazioni critiche. Tuttavia crede che le decisioni da lei prese siano sempre le migliori, anche quando si sono rivelate pessime.Malgrado la sua natura gentile, Katara, ha un temperamento che, una volta unito alle sue abilità di Dominatrice, può essere abbastanza distruttivo.Dopo la morte della loro madre da parte delle mani della Nazione del fuoco, Katara ha assunto nei confronti di suo fratello Sokka un ruolo materno, una natura che più successivamente ha ripreso nei confronti di Aang.È inoltre l'unica persona che può calmare Aang quando è in trance.
     
    Sokka
     
    sokka.jpg

    E' un guerriero quindicenne della tribù dell'acqua del sud che, con sua sorella Katara, accompagna Aang nella sua ricerca per sconfiggere il Signore del fuoco.Sokka si descrive come un "don Giovanni" e "sarcastico", amante della carne e spesso affamato. Diversamente da sua sorella, Sokka non può Dominare l'acqua tuttavia in diverse occasioni dimostra di possedere una grande l'ingegnosità, ereditata dal padre.L'orgoglio è il motore della sua forza, insieme alla scienza là dove le arti mistiche e marziali falliscono.Purtroppo il suo atteggiamento immaturo induce spesso gli altri a sottovalutare il suo intelletto.
     
    Appa
     
    appa.gif

    E' il bisonte volante di Aang che funge da utile e veloce mezzo di trasporto del gruppo nei loro viaggi per il mondo.É stato in animazione sospesa con Aang per 100 anni e ha un legame molto forte con lui.Possiede la capacità di volare e può utilizzare la sua coda per generare potenti raffiche di aria, così come può attirare a sé gli oggetti facendo un profondo respiro.Ha un forte legame col suo amico e padrone e mostra spesso una spiccata intelligenza e forza che salverà in innumerevoli situazioni Aang e gli altri.
     
    Momo
     
    momo.jpg

    E' un lemure alato intelligente e curioso che viaggia intorno al mondo assieme al gruppo come loro animale domestico. E’ stato trovato da Aang durante la sua visita alle rovine del Tempio dell'aria del sud.
     
    SPOILER SECONDO LIBRO
     
    Toph
     

    Toph%27s_blindness.png

    Una dodicenne, Dominatrice della terra cieca, che scappa da una vita troppo agiata e dai genitori troppo protettivi per viaggiare insieme ad Aang nella seconda serie (Libro della terra). Col soprannome di "Il bandito cieco" diventa famosa, alle spalle dei genitori, nel tornei sotterranei per i Dominatori della terra venendo così notata da Aang che, al tempo, stava cercando un bravo Dominatore della terra come maestro.Anche se priva della vista, Toph è probabilmente la migliore Dominatrice della terra in tutto il regno, avendo sviluppato una sensibilità dei piedi superiore a chiunque.
     
     
     
     
    VILLAINS
     
     
    Zuko
     
    photo.jpg

    Ha 16 anni ed è il Principe esiliato della Nazione del fuoco.Zuko è ossessionato nel trovare l'Avatar perché è l'unico modo per ristabilire il suo onore e per riacquistarsi la fiducia di suo padre, il Signore del fuoco Ozai.Il suo carattere matura durante la ricerca, influenzato dall'esperienze dell'esilio.
     
    Iroh
     
    c2a3dee00eaf9034d90464b42930ca7b.png

    E' un generale in pensione della Nazione del fuoco ed è lo zio del principe Zuko.Iroh è il fratello più anziano del Signore del fuoco Ozai ed era l'erede originale al trono della Nazione del fuoco. É un Dominatore del fuoco potente e la sua gente lo rispetta molto, considera Zuko come un figlio più che come nipote, in particolare dopo la perdita del proprio figlio, Mako.Iroh è un uomo anziano e gentile e passa il proprio tempo bevendo tè, giocando a Pai Shoed e cantando/suonando.Mentre studiava le tribù dell'acqua Iroh ha trovato un metodo per spostare le correnti elettriche, naturali o artificiali che siano, ed oltre alla nipote Azula e a Ozai è l'unico Dominatore del fuoco in grado di generare un fulmine. Iroh è il mentore e la guida di Zuko e lo accompagna nel suo solitario e triste esilio, cercando sempre di indicare la retta via al nipote, anche se spesso rimane inascoltato.
     
    Il Signore del Fuoco Ozai
     
    440292-fire_lord_ozai_580x386_super.jpg

    E' il sovrano assoluto della Nazione del fuoco, padre di Zuko e di Azula e fratello minore di Iroh.Sta conducendo il suo paese in una guerra che coinvolge le altre 3 nazioni e che ormai dura da un secolo.Vuole fondare l'Impero del Fuoco e attende con ansia l'arrivo della cometa di Sozin, in modo da poter scatenare il massimo potere dei Dominatori del fuoco e vincere così la guerra.
     
    SPOILER SECONDO LIBRO
     
    Azula
     

    Azula1.jpg

    E' la Principessa quattordicenne della Nazione del fuoco, sorella minore di Zuko, nipote di Iroh, e figlia prediletta del Signore del fuoco Ozai.Azula è stata fin da piccola una persona crudele e senza scrupoli.La sua mente è indirizzata verso la guerra e il potere.Manipola gli altri, ingannando e torturando mentalmente anche suo fratello Zuko.
     
    Mai
     
    879010_1340034490707_450_300.jpg

    Ragazza impassibile, sempre annoiata e priva di emozioni, che insieme a Ty Lee accompagna la Principessa Azula nel suo viaggio per catturare Zuko, Iroh, e l'Avatar. Sembra essere innamorata fin da piccola di Zuko e decide di accompagnare Azula sia per scappare dalla noia che per rivedere il Principe. Mai è specializzata nel lancio di coltelli.
     
    Ty Lee
     
    Ty-Lee-avatar-the-last-airbender-24171638-572-471.png

    Una sorridente ed energetica ragazza che insieme a Mai accompagna la Principessa Azula, dalla quale viene manipolata per seguire l'amica. Sembra essere innamorata di Sokka, cercando di fargli la corte ad ogni loro incontro/scontro.Ty Lee è un'abile acrobata che ha la capacità di individuare e premere i punti di pressione che rilassano i muscoli dell'avversario, impedendogli di muoversi e di esercitare il Dominio.
     
     
     
     
     


[/TD]


AVATAR: LA LEGGENDA DI KORRA




legend-of-korra.jpg



Info

  • Autori: Michael Dante Di Martino - Bryan Konietzko
  • Sceneggiatura: Aaron Ehasz - Michael Dante DiMartino - John O'Bryan - Bryan Konietzko
  • Studio: Nickelodeon Animation Studio - Studio Mir
  • Musiche: Benjamin Wynn - Jeremy Zuckerman
  • Rete: Nickelodeon
  • 1ª TV: 14 aprile 2012 – 19 dicembre 2014
  • Stagioni: 4
  • Episodi: 52 (completa)
  • Durata episodio: 24 minuti
TramaKorra è una ragazza di 17 anni proveniente dalla Tribù dell'Acqua del Sud. Ha un talento fuori dal comune, poiché sin dall'infanzia conosce e pratica istintivamente i domini del fuoco, della terra, e dell'acqua. Ignora però completamente quello dell'aria, e le tecniche spirituali. Vive in una fortezza di ghiaccio presso la Tribù dell'Acqua del Sud, protetta dai membri del Loto Bianco, che hanno cessato di essere una società segreta, e proteggono l'Avatar coordinandosi coi vari governi del mondo.

Per imparare ciò che le manca Korra ha bisogno di Tenzin, il figlio di Aang e Katara, unico maestro del dominio dell'aria ed erede delle tradizioni degli scomparsi Nomadi dell'Aria. Ma il maestro non può insegnarle: è consigliere a Città della Repubblica (fondata dal precedente Avatar Aang e dal Signore del Fuoco Zuko sulle ex colonie della Nazione del Fuoco; una città che fondava la sua fortuna proprio dalla convivenza di dominatori differenti insieme a non-dominatori). Korra vorrebbe allora recarsi da lui, ma i suoi custodi sono contrari: Città della Repubblica è un posto molto pericoloso. Korra decide di scappare insieme al suo cane-orso polare Naga, e si imbarca clandestinamente.

Giunta a Città della Repubblica scopre che non è affatto un luogo felice di gente benestante come credeva: ci sono ovunque bande criminali di dominatori, che taglieggiano soprattutto i non-dominatori, e senzatetto. La polizia, composta da dominatori del metallo, non riesce a contenere i problemi sebbene usi mezzi all'avanguardia come aerostati. Korra incontra anche dei rivoluzionari che vorrebbero liberarsi dei domini, essendo i proprietari visti come oppressori: I Paritari (in originale Equalists). Essi sono guidati dal misterioso Amon, intenzionato ad istaurare con la forza la sua "parità".

Wikipedia


[/TD]


 
Ultima modifica:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

so solo che ci faranno un gioco mi sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
T

_TRAUMA_

no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifso solo che ci faranno un gioco mi sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh......Non è mai troppo tardi per recuperarlo, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

A te poi che guardi molti anime sono sicuro che ti piacerà. Mi sarebbe piaciuto sentire l'opinione di un esperto. Praticamente è quasi un anime ma fortunatamente visto che è fatto negli Stati Uniti non c'è il minimo fanservice. Tutto arrosto e niente fumo. Inoltre non dura tantissimo, dura il giusto. :morris82:

 
Ultima modifica:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
vedrò di recuperarlo, è da mesi che non mi vedo un episodio anime, sarà un pò dura trovare il tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
T

_TRAUMA_

vedrò di recuperarlo, è da mesi che non mi vedo un episodio anime, sarà un pò dura trovare il tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spero tu riesca a trovare il tempo di dargli un'occhiata prima o poi, sono assolutamente sicuro che non te ne pentirai e che non riuscirai a mollarlo fino a che non l'avrai finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW, aggiunto il trailer della stagione finale di Korra (e probabilmente del franchise) nell'OP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica:

ireikotzu

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2007
Messaggi
363
Reazioni
0
Io ho amato follemente questo cartone animato!!!

Però non sapevo che esistesse anche una quarta stagione e che avesse una nuova protagonista (da come si direbbe dal trailer).

Assomiglia molto a Katara in realtà,però lei aveva gli occhi azzurri.

Guarderò sicuramente anche questa stagione a patto che trovi gli episodi.

Nel frattempo però devo dire che mi è dispiaciuto un pò di computer grafica.

Uno dei pregi migliori di Avatar,secondo me,era proprio il fatto che avesse dei disegni che pur essendo semplici,venivano animati in maniera eccellente e senza particolari artifici tecnici,diciamo secondo la scuola vecchio stile.

Spero che i due tipi di stile grafico riescano ad integrarsi bene senza farmi storcere il naso!

 
T

_TRAUMA_

Io ho amato follemente questo cartone animato!!!Però non sapevo che esistesse anche una quarta stagione e che avesse una nuova protagonista (da come si direbbe dal trailer).

Assomiglia molto a Katara in realtà,però lei aveva gli occhi azzurri.

Guarderò sicuramente anche questa stagione a patto che trovi gli episodi.

Nel frattempo però devo dire che mi è dispiaciuto un pò di computer grafica.

Uno dei pregi migliori di Avatar,secondo me,era proprio il fatto che avesse dei disegni che pur essendo semplici,venivano animati in maniera eccellente e senza particolari artifici tecnici,diciamo secondo la scuola vecchio stile.

Spero che i due tipi di stile grafico riescano ad integrarsi bene senza farmi storcere il naso!
In verità non è una quarta stagione con un nuovo protagonista (la nuova Avatar).

The Legend of Korra funge da seguito a The Last Airbender e ha già 3 stagioni con la quarta in uscita.

Non è una stagione ma una vera e propria serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non sono ancora arrivato a Korra ma da quanto ho potuto vedere dal trailer (che non son riuscito a non vedere) le cose in computer grafica sono limitate solamente ai mech, tutto il resto è la solita e splendida animazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica:

Mark.Brandis

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2012
Messaggi
1,861
Reazioni
0
Non c'è proprio NESSUNO che segue questo capolavoro immortale in sto forum? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma come No, ti avevo già scritto che seguivo la serie, sia quando venne trasmessa sulla TV Italiana e ancora prima su quella Tedesca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi è piaciuta talmente tanto che quella volta ho acquistato tutti e tre i cofanetti (tedeschi).

Per il resto non ho niente da aggiungere al bel post di ireikotzu ! :clap:

Vorrei solo capire se e quando trasmetteranno la nuova serie “Avatar: La Leggenda di Korra”, cosa intendi “a partire dal 3 ottobre”?

Ci pensi tu a postare in “Guida TV” date, orari ed emittente?! :what:

Riguardo il post #4 di Magna: vergognati! :bah!:

P.S.: Grazie _TRAUMA_ per aver aperto il topic! :tops:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Sposto nella Sala Americana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Comunque io ho visto con interesse la prima stagione, "Avatar" tutta su Rai Gulp e mi è piaciuta moltissimo; invece la seconda "Korra" solo qualche episodio purtroppo.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,703
Reazioni
6,508
Medaglie
10
Ho visto solo il film, magari potrei darci uno sguardo, ma la storia è finita?
Si la storia è finita, almeno quella della prima serie che è composta da 3 stagioni da 20 episodi circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La seconda serie ancora no, anche se la seconda a dispetto della prima serie non ha una trama che continua per intere stagioni, insomma una trama unica, ma in ogni stagione c'è una trama che inizia e finisce li, anche se la serie pone al centro la crescita del nuovo Avatar che si protrae tra le stagioni, idem magari le trame dei singoli personaggi o le conseguenze dei finali delle singole stagioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mark.Brandis

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2012
Messaggi
1,861
Reazioni
0
Ho visto solo il film, magari potrei darci uno sguardo, ma la storia è finita?
Io ho visto prima la serie e poi il film e ti garantisco che non c’è paragone nel senso che la serie è molto più bella! Quindi mi sento di consigliartela!

 
T

_TRAUMA_

Ma come No, ti avevo già scritto che seguivo la serie, sia quando venne trasmessa sulla TV Italiana e ancora prima su quella Tedesca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi è piaciuta talmente tanto che quella volta ho acquistato tutti e tre i cofanetti (tedeschi).

Per il resto non ho niente da aggiungere al bel post di ireikotzu ! :clap:

Vorrei solo capire se e quando trasmetteranno la nuova serie “Avatar: La Leggenda di Korra”, cosa intendi “a partire dal 3 ottobre”?

Ci pensi tu a postare in “Guida TV” date, orari ed emittente?! :what:

Riguardo il post #4 di Magna: vergognati! :bah!:

P.S.: Grazie _TRAUMA_ per aver aperto il topic! :tops:
Ma si ovvio che mi ricordavo, semplicemente pensavo che fossimo davvero in pochissimi noi fan e anche se la situazione non è drammatica come pensavo è triste vedere una serie del genere così bistrattata qui in Italia. La in America è come un culto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque no, la stagione finale comincia dal 3 Ottobre IN AMERICA. In italia sono arrivati a doppiare metà della seconda stagione.

Poi ovviamente su Italia 1 fanno per la 9458943esima volta Dragon Ball. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ho visto solo il film, magari potrei darci uno sguardo, ma la storia è finita?
Daccelo, veramente.

Ci mette un pochino a prendere, un paio di episodi. Ma una volta che ti ha preso non ti lascia più.

E' fatta splendidamente in ogni suo comparto, non riesco a pensare a niente che sia fatto male. Il fatto che poi abbia solo 61 episodi ha fatto si che i filler siano pochi e per nulla pesanti.

Te la consiglio davvero, non te ne pentirai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, come ha detto Jack, La Leggenda di Aang è finita, per La Leggenda di Korra comincerà la stagione finale il 3 Ottobre in America.

Un'ultima cosa. LEVATI DALLA TESTA IL FILM, se la serie è considerata una delle migliori serie animate della storia, il film è giustamente considerato come uno dei peggiori della storia del cinema.

Si la storia è finita, almeno quella della prima serie che è composta da 3 stagioni da 24 episodi circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tu l'hai vista tutta? Cosa ne pensi? :morris82:

- - - Aggiornato - - -

La seconda serie ancora no, anche se la seconda a dispetto della prima serie non ha una trama che continua per intere stagioni, insomma una trama unica, ma in ogni stagione c'è una trama che inizia e finisce li, anche se la serie pone al centro la crescita del nuovo Avatar che si protrae tra le stagioni, idem magari le trame dei singoli personaggi o le conseguenze dei finali delle singole stagioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oddio non mi convince la cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 
Ultima modifica:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,703
Reazioni
6,508
Medaglie
10
Tu l'hai vista tutta? Cosa ne pensi? :morris82:
La prima serie si l'ho vista tutta, della seconda serie ero arrivato alla seconda stagione quando la trasmisero in USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque c'è poco da dire è un capolavoro, forse il cartone animato (non anime) migliore che io abbia visto o comunque ai primi posti, la cosa che mi è piaciuto è proprio il fatto che il cartone vuole essere praticamente un anime occidentale, infatti DiMartino nella creazione si ispiro a loro, cioè a Miyazaki del caso ed altri, appunto cose come la trama unica mi ha entusiasmato (io amo le trame uniche) per via del fatto che i cartoni cosi si contano sulla dita di una mano mozza, in generale avvenimenti e personaggi davvero ottimi, anche il fatto che il target dell'anime sia comunque più alto del normale è uno dei pro del cartone, insomma visione imprescindibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la seconda comunque bisogna dire che non è al livello della prima, per quanto comunque la ritenga buona, in generale purtroppo il cast di personaggi non è ai livelli di quella della prima, Korra non è ai livelli di Aang, ma diciamo che è fatto apposto visto che il personaggio è stato creato per essere plasmato nel corso delle stagioni, cosa che con Aang succedeva ma solo in parte, cioè il personaggio era già in parte maturo da se, cosa che Korra non è, bello il fatto che ci sono molte citazioni ai vecchi personaggi visto che si vedono molto spesso flashback che gli coinvolge o si conoscono i vari destini dopo la fine della prima serie, interessante anche l'ambientazione stile Steampunk, simile a quella di FMA, dove quasi l'anime fa finta di essere in una specie di anni 20-30 come ambientazione, in pratica abbiamo un'ambientazione leggermente più tecnologica con cose anche come macchine per la strada, il target qui mi è parso anche leggermente più alzato rispetto alla prima stagione devo dire da quello che ricordo, cosa che ho gradito, poi per quanto sarebbe stato gradito più una trama singola, alla fine anche le trame di stagioni non dispiace, sopratutto quella della prima, poi c'è poco da dire all'inizio la serie doveva essere solo una miniserie da una stagione, poi allargata a 3 e infine a 4 stagioni, quindi c'è poco da fare in merito, all'inizio doveva essere solo una miniserie quindi alla fine va bene anche cosi visto che le trame dei singoli personaggi o conseguenze sono presenti, come ho detto non è al livello della prima, ma rimane almeno per me sempre buono, almeno per me, perché per molti altri con Korra hanno gridato alla scandalo per la qualità, ma sono solo lamentale che per me hanno motivo di esistere fino ad un certo punto, visto che molte ci sarebbero state a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi comunque la serie viene trasmessa molto spesso su Rai Gulp, calcola che le reti Mediaset normale in generale non trasmettono, sia anime che cartoni, al limite Rai con canali come Rai Gulp resiste anche se poco, insomma c'è poco da dire, sulle canoniche 6 reti "principali" ormai trasmettono poco o nulla, la second astagione di Korra mi pare che non è stata neanche doppiata e trasmessa su Nickelodeon su Sky, giusto per farti capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
L'ho sempre considerata una serie per bambini, un po' per Nickelodeon che ha come target i bambini nel 99% dei progetti, un po' per i disegni, ma direi che m'avete fatto cambiare idea alla grande, e mi do subito da fare per recuperarla.

- - - Aggiornato - - -

Da seguire ita o sub ita? non ho idea della qualità del doppiaggio.

 

ireikotzu

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2007
Messaggi
363
Reazioni
0
Io ho trovato molto buoni sia il doppiaggio italiano,sia quello inglese.

Scegli tu stesso quale preferisci.

Cambia semplicemente il fatto che con le voci originali si ha maggiormente l'idea dell'età che abbiano i personaggi.

Secondo me ti piacerà,quindi facci sapere!

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Ho visto la prima puntata, quindi prendete il mio giudizio con le pinze e non siate troppo crudeli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è stato amore a prima vista, i disegni sono piuttosto "normali" niente di troppo ricercato come design, quasi anonimi mi verrebbe da dire, però non è vero, ha comunque uno stile suo.

Ci sono tutti i clichè del genere già in questa prima puntata :rickds:

Comunque penso proprio di continuarlo, il mio è sicuramente un giudizio avventato, pare la classica serie che punta moltissimo sullo sviluppo dei personaggi, lo seguirò per questo motivo.

 

Mark.Brandis

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2012
Messaggi
1,861
Reazioni
0
Ho visto la prima puntata, quindi prendete il mio giudizio con le pinze e non siate troppo crudeli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon è stato amore a prima vista, i disegni sono piuttosto "normali" niente di troppo ricercato come design, quasi anonimi mi verrebbe da dire, però non è vero, ha comunque uno stile suo.

Ci sono tutti i clichè del genere già in questa prima puntata :rickds:

Comunque penso proprio di continuarlo, il mio è sicuramente un giudizio avventato, pare la classica serie che punta moltissimo sullo sviluppo dei personaggi, lo seguirò per questo motivo.
E fai bene, non conosco i tuoi gusti, ma ripeto, io ne sono rimasto entusiasta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

_TRAUMA_

La prima serie si l'ho vista tutta, della seconda serie ero arrivato alla seconda stagione quando la trasmisero in USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque c'è poco da dire è un capolavoro, forse il cartone animato (non anime) migliore che io abbia visto o comunque ai primi posti, la cosa che mi è piaciuto è proprio il fatto che il cartone vuole essere praticamente un anime occidentale, infatti DiMartino nella creazione si ispiro a loro, cioè a Miyazaki del caso ed altri, appunto cose come la trama unica mi ha entusiasmato (io amo le trame uniche) per via del fatto che i cartoni cosi si contano sulla dita di una mano mozza, in generale avvenimenti e personaggi davvero ottimi, anche il fatto che il target dell'anime sia comunque più alto del normale è uno dei pro del cartone, insomma visione imprescindibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la seconda comunque bisogna dire che non è al livello della prima, per quanto comunque la ritenga buona, in generale purtroppo il cast di personaggi non è ai livelli di quella della prima, Korra non è ai livelli di Aang, ma diciamo che è fatto apposto visto che il personaggio è stato creato per essere plasmato nel corso delle stagioni, cosa che con Aang succedeva ma solo in parte, cioè il personaggio era già in parte maturo da se, cosa che Korra non è, bello il fatto che ci sono molte citazioni ai vecchi personaggi visto che si vedono molto spesso flashback che gli coinvolge o si conoscono i vari destini dopo la fine della prima serie, interessante anche l'ambientazione stile Steampunk, simile a quella di FMA, dove quasi l'anime fa finta di essere in una specie di anni 20-30 come ambientazione, in pratica abbiamo un'ambientazione leggermente più tecnologica con cose anche come macchine per la strada, il target qui mi è parso anche leggermente più alzato rispetto alla prima stagione devo dire da quello che ricordo, cosa che ho gradito, poi per quanto sarebbe stato gradito più una trama singola, alla fine anche le trame di stagioni non dispiace, sopratutto quella della prima, poi c'è poco da dire all'inizio la serie doveva essere solo una miniserie da una stagione, poi allargata a 3 e infine a 4 stagioni, quindi c'è poco da fare in merito, all'inizio doveva essere solo una miniserie quindi alla fine va bene anche cosi visto che le trame dei singoli personaggi o conseguenze sono presenti, come ho detto non è al livello della prima, ma rimane almeno per me sempre buono, almeno per me, perché per molti altri con Korra hanno gridato alla scandalo per la qualità, ma sono solo lamentale che per me hanno motivo di esistere fino ad un certo punto, visto che molte ci sarebbero state a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi comunque la serie viene trasmessa molto spesso su Rai Gulp, calcola che le reti Mediaset normale in generale non trasmettono, sia anime che cartoni, al limite Rai con canali come Rai Gulp resiste anche se poco, insomma c'è poco da dire, sulle canoniche 6 reti "principali" ormai trasmettono poco o nulla, la second astagione di Korra mi pare che non è stata neanche doppiata e trasmessa su Nickelodeon su Sky, giusto per farti capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Immaginavo che TLOK non riuscisse a tenere testa a TLA, ben pochi possono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero solo che non mi pesi troppo il fatto che ogni stagione ha la sua trama.

L'ho sempre considerata una serie per bambini, un po' per Nickelodeon che ha come target i bambini nel 99% dei progetti, un po' per i disegni, ma direi che m'avete fatto cambiare idea alla grande, e mi do subito da fare per recuperarla.
- - - Aggiornato - - -

Da seguire ita o sub ita? non ho idea della qualità del doppiaggio.
Penso che la lingua inglese sia generalmente migliore.

Quella italiana è comunque fatta BENISSIMO e secondo me le voci di Aang e Zuko sono molto migliori rispetto alla controparte inglese dove imho son troppo giovanili.

Ho visto la prima puntata, quindi prendete il mio giudizio con le pinze e non siate troppo crudeli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è stato amore a prima vista, i disegni sono piuttosto "normali" niente di troppo ricercato come design, quasi anonimi mi verrebbe da dire, però non è vero, ha comunque uno stile suo.

Ci sono tutti i clichè del genere già in questa prima puntata :rickds:

Comunque penso proprio di continuarlo, il mio è sicuramente un giudizio avventato, pare la classica serie che punta moltissimo sullo sviluppo dei personaggi, lo seguirò per questo motivo.
Non conquista mai alla prima puntata, vedila solo come un'introduzione ai personaggi e al mondo di Avatar; diciamo che la prima puntata mette molta carne al fuoco ma saranno le prossime a cuocerla a puntino.

Come scrissi sopra la trama è complessa e ci mette un pó a decollare. Io penso che verso la terza/quarta puntata inizierai ad innamorarti.

Tienimi aggiornato su cosa ne pensi, sono molto interessato e ti ringrazio per aver dato a questo capolavoro la chance che merita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Ultima modifica:
Top