Rubrica Avventure Grafiche

Pubblicità
Me la ricordo senza infamia e senza lode, ma magari essendo tu un fan di Lovecraft potresti apprezzarla di più.
Immaginavo, dalle - poche, a dire il vero - recensioni che avevo trovato sembra un titolo poco più che mediocre. Ci farò un pensierino quando lo vedrò a qualche spicciolo su Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I due Syberia mediamente quante ore durano? Il livello di difficoltà è settabile?
buon divertimento!

sono due giochi davvero strepitosi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vedendo un documentario sui cavalieri templari mi è venuta una fottuta voglia di rigiocarmi il primo Broken Sword.

L'ho già finito duecento volte ma su Steam costa 4€... quasi quasi...

Vedendo un documentario sui cavalieri templari mi è venuta una fottuta voglia di rigiocarmi il primo Broken Sword.L'ho già finito duecento volte ma su Steam costa 4€... quasi quasi...
Guarda, se vuoi risparmiare qualcosa solitamente nel periodo dei saldi li scontanto tutti e 3, con poco più di 3 euro li prendi tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I due Syberia mediamente quante ore durano? Il livello di difficoltà è settabile?
Pare debbano fare un remake/collection HD dei due su ps3.

Finito Gabriel Knight: Sins of the Fathers per la prima volta.

Madò, ma che cos'è? Stupendo. Atmosfera allucinante, personaggi davvero ben fatti, musiche molto belle e trama davvero molto bella!

Ora devo riuscire a recuperare i due seguiti, assolutamente.

Straconsigliato per tutti quelli che non l'hanno mai giocato e/o finito.

Ho trovato uno screen della selezione dei livelli di difficoltà in Monkey Island 2... stavano solo sulla versione Amiga? Perché sulla versione per PC, sia su floppy che su cd, non ci stanno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Broken Sword: Il Segreto dei Templari: capolavoro del genere. Trama coinvolgente, curato fin nei minimi particolari, splendide ambientazioni e molto varie, caratterizzazione perfetta e approfondita di ogni personaggio, davvero un'avventura grafica di altissimo livello

Il prossimo che gioco è Gabriel Knight

Ho trovato uno screen della selezione dei livelli di difficoltà in Monkey Island 2... stavano solo sulla versione Amiga? Perché sulla versione per PC, sia su floppy che su cd, non ci stanno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Su Amiga sicuro, su pc non so se sia presente o meno in alcune versioni. Di sicuro non l'hanno mantenuto per tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Strano , io Syberia ce l'avevo , ma poi l'ho regalato non mi era piaciuto per niente , ora però non ricordo perchè forse mi aspettavo qualcosa di simile a Riven ma non lo era e neanche somigliava ad Egypt forse era quello.L'amica alla quale lo regalai però ancora me ne parla.

Shadow of Memories è ANCORA in backlog , ma non mi pare fosse un'avventura grafica.

Comunque la mia preferita resta Riven A Sequel to Myst , ho anche Myst III ma anche lui è in backlog

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se sia il topic adatto, ma qualche fan di Gabriel Knight ha provato il remake uscito recentemente? Sa dirmi se cambia qualcosa (in peggio) dall'originale? Che è una saga che mi ha sempre affascinato ma mi manca.

Su Amiga sicuro, su pc non so se sia presente o meno in alcune versioni. Di sicuro non l'hanno mantenuto per tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ok grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Non so se sia il topic adatto, ma qualche fan di Gabriel Knight ha provato il remake uscito recentemente? Sa dirmi se cambia qualcosa (in peggio) dall'originale? Che è una saga che mi ha sempre affascinato ma mi manca.
Le nuove animazioni dei nuovi modelli dei personaggi fanno cagare,ma del resto è il solito capolavoro.

Vedendo un documentario sui cavalieri templari mi è venuta una fottuta voglia di rigiocarmi il primo Broken Sword.L'ho già finito duecento volte ma su Steam costa 4€... quasi quasi...
Come scritto qualche mese fa, alla fine l'ho scaricato e l'ho rigiocato.

Ma che bello che è!

Fondamentalmente lo ricordavo bene. A tratti i dialoghi quasi li anticipavo per quanto mi sono rimasti impressi. Anche gli enigmi li ho risolti con disinvoltura, grazie ai ricordi.

Mi ha fatto piacere rigiocarlo perché in questo modo ho goduto appieno della trama, che per ovvi motivi (avevo dieci anni o giù di lì) non potevo goderne quando uscì e ci giocai le prime volte.

Adesso sotto col 2 che ricordo di non essere mai riuscito a terminarlo, anche con la soluzione di GMC. Vediamo questa volta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Il primo Broken Sword è un capolavoro, una delle migliori ag di tutti i tempi. Il secondo imho non è assolutamente allo stesso livello, ma è comunque un buon titolo.

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo Broken Sword è un capolavoro, una delle migliori ag di tutti i tempi. Il secondo imho non è assolutamente allo stesso livello, ma è comunque un buon titolo.
Quotone.

Anche se considero il secondo comunque di grandissimo livello.

Gli altri possiamo pure citarli appena.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se volete il must del must: Gabriel Knight.

Finito anche Broken Sword 2.

Praticamente quando lo giocai all'epoca mi fermai a veramente due passi dalla fine... :rickds:

Vabbò, ero davvero troppo piccolo. Facevo le elementari.

Sto scaricando il 3. Questo non l'ho davvero praticamente giocato perché il 3d mi fece venire il voltastomaco e piansi dal disgusto. Ricordo solo vagamente l'introduzione.

Vediamo se questa volta riesco a giocarlo...

Per quanto riguarda Gabriel Knight, ho giocato solo il 3 sempre quando uscì ma non sono mai riuscito a finirlo.

Non appena trovo qualche offerta sul primo remake me lo becco. Così gioco la saga dall'inizio e per bene.

Ma c'è una vaga possibilità che possa uscire il 4?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro