Rubrica Avventure Grafiche

Pubblicità
Quanti bei ricordi, mi sembra di essere tornato indietro nel tempo di 15 anni..:cry2:

Bè, visto che molti hanno elencato i due Syberia, non posso non citare la prima grande avventura grafica di Benoit Sokal, "Amerzone: Il testamento dell'esploratore":

Ultima modifica da un moderatore:
cos'ha monkey island 3? non è un sondaggio questo :rickds:
Voleva far sapere che c'è anche MI3 :rickds:

Ma alla fine, vi siete giocati The Dig?

Avete finito questa favolosa avventura?

Io mesi fa ho riattaccato anche Maniac Mansion, spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

The Longest Journey, non mi stancherò mai di ripeterlo, per me è un Must Have per ogni appassionato del genere.

Inoltre sono molto legato a Goblins 3, davvero di grandissima caratura.

Ad ogni modo la scena delle avventure grafiche retrò oggi è più attivo che mai: Gemini Rue, Resonance e la serie Blackwell, nonostante siano titoli piuttosto recenti, costituiscono a tutti gli effetti delle vere esperienze retrò.

Voleva far sapere che c'è anche MI3 :rickds:
Ma alla fine, vi siete giocati The Dig?

Avete finito questa favolosa avventura?

Io mesi fa ho riattaccato anche Maniac Mansion, spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Maniac Mansion è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Maniac Mansion è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Impossibile Maniac Mansion?

Hai mai giocato a Zak McKracken and the Alien Mindbenders?

Fidati, dopo ritireresti tutto quanto quello che hai detto. :rickds:

Ma alla fine, vi siete giocati The Dig?Avete finito questa favolosa avventura?
Damò, e più di una volta! Spettacolare.

The Longest Journey, non mi stancherò mai di ripeterlo, per me è un Must Have per ogni appassionato del genere.Inoltre sono molto legato a Goblins 3, davvero di grandissima caratura.

Ad ogni modo la scena delle avventure grafiche retrò oggi è più attivo che mai: Gemini Rue, Resonance e la serie Blackwell, nonostante siano titoli piuttosto recenti, costituiscono a tutti gli effetti delle vere esperienze retrò.
Quoto per The Longest Journey. Un'AG con le iniziali maiuscole... ha una trama e atmosfera degna dei migliori film Fantasy.

I goblins fanno sganasciare :rickds:.. proprio in questi giorni sto rigiocando il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Impossibile Maniac Mansion?
Hai mai giocato a Zak McKracken and the Alien Mindbenders?

Fidati, dopo ritireresti tutto quanto quello che hai detto. :rickds:
Quoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ai tempi che la feci, per poterla finire dovevo vedere sulla soluzione quasi tutte le locazioni dove andare per poter continuare. Senza contare alle zone morte di non ritorno che ti costringevano a ricominciare da un precendete salvataggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif, per questo motivo bisognava salvare spesso. Prerogativa di molte avventure tra gli anni 80 e primi 90.

Di recente o rigiocato l'indimenticabile indiana jones and the fate of atlantis:predicatore: tra qualche giorno inizierò i due monkey island in ed. speciale (ps3)

ucciderei per un remake HD di grim fandango //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Non sono retro però:

gente se volete rivivere le atmosfere comiche delle AG Lucas giocatevi i due Deponia. Io sto facendo Fuga da Deponia e fa scompisciare, specie le espressioni di Rufus (il protagoista). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare che ha anche degli enigmi che mi stanno piacendo un sacco.

Il doppiaggio italiano della FX poi è fenomenale.

Damò, e più di una volta! Spettacolare.
Quoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ai tempi che la feci, per poterla finire dovevo vedere sulla soluzione quasi tutte le locazioni dove andare per poter continuare. Senza contare alle zone morte di non ritorno che ti costringevano a ricominciare da un precendete salvataggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif, per questo motivo bisognava salvare spesso. Prerogativa di molte avventure tra gli anni 80 e primi 90.
Guarda, non me ne parlare. Un gioco FAVOLOSO.

Storia, musica, personaggi, difficoltà.. un giocone, davvero. Grande Spielberg e tutto lo staff di quel gioco.

Per quanto riguarda Zak: Scherzi? è impressionante quel gioco. :rickds: Cioè, bastava non prendere un qualcosa, e via, finita, dovevi rifare tutto! (e non ha una lunghezza pari a Maniac, anzi..)

In più 928398329 strade, non si sapeva mai quale parte pigliare, *** buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mamma mia, un incubo Strid! :wush:

Di recente o rigiocato l'indimenticabile indiana jones and the fate of atlantis:predicatore: tra qualche giorno inizierò i due monkey island in ed. speciale (ps3)
Bravissimo per quel Capolavoro di Indy, uno dei miei titoli preferiti! (un po' difficile, ma molto ma molto bello)

Per le altre due, beh, sono d'obbligo.

discwolrd.... lo adoravo...
Grandissimo titolo, da piccolo lo amavo! Una grandissima simpatia, del mistero, e... dei maghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mitico Terry Pratchett!

ucciderei per un remake HD di grim fandango //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Lasciamola così quella Perla di gioco, che è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non sono retro però:
gente se volete rivivere le atmosfere comiche delle AG Lucas giocatevi i due Deponia. Io sto facendo Fuga da Deponia e fa scompisciare, specie le espressioni di Rufus (il protagoista). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare che ha anche degli enigmi che mi stanno piacendo un sacco.

Il doppiaggio italiano della FX poi è fenomenale.
Mai sentiti, li giocherò Strid, grazie!

- - - - - - - - - - - -

Io beh, se amate l'indagatore dell'incubo come me (e magari volete rompervi le balle per installarlo :rickds:) giocatevi "Dylan Dog - Horror Luna Park".

Difficile da recuperare - e maledetto da installare il tutto - però, a parte il doppiaggio, non è per niente male. Anche se secondo me è solo per i fan, però ve la consiglio.

Mai sentiti, li giocherò Strid, grazie!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io beh, se amate l'indagatore dell'incubo come me (e magari volete rompervi le balle per installarlo :rickds:) giocatevi "Dylan Dog - Horror Luna Park".Difficile da recuperare - e maledetto da installare il tutto - però, a parte il doppiaggio, non è per niente male. Anche se secondo me è solo per i fan, però ve la consiglio.

Ce l'ho ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Da buon DylanDoghiano e amante delle AG lo presi appena uscì in edicola a fine anni '90, se non ricordo male.

Nonostante i bug, è una bella AG. La voce che hanno dato a Groucho è adattissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... ed anche quella di Dyd va.

Peccato sia un pò corta, ma per un gioco amatoriale e venduto al tempo a molto poco nelle edicole, ci può pure stare.

- - - - - - - - - - - -

Io beh, se amate l'indagatore dell'incubo come me (e magari volete rompervi le balle per installarlo :rickds:) giocatevi "Dylan Dog - Horror Luna Park".

Difficile da recuperare - e maledetto da installare il tutto - però, a parte il doppiaggio, non è per niente male. Anche se secondo me è solo per i fan, però ve la consiglio.

Questo lo devo assolutamente recuperare..

Mi ricordo che da piccolo giocavo a avventure di questo genere sul PC, e mi prendevano parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.... Mi potete consigliare qualcosa da recuperare? qual è secondo voi il migliore (o i migliori) del genere?

Mi ricordo che da piccolo giocavo a avventure di questo genere sul PC, e mi prendevano parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.... Mi potete consigliare qualcosa da recuperare? qual è secondo voi il migliore (o i migliori) del genere?
Io preferisco titoli LucasArts, per il resto c'è chi saprà consigliarti al meglio altre avventure grafiche.

Ti avviso che te le consiglierò quasi tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco:

- The Dig

- The Secret of Monkey Island

- Monkey Island 2: LeChuck's Revenge

- Indiana Jones and the Fate of Atlantis

- Sam & Max Hit the Road

- Maniac Mansion

- Day of the Tentacle

- Full Throttle

- Grim Fandango

Sono tutte facili da recuperare e fare andare, eccetto Grim che è un po' più tosto da installare e brigare. (Ma un titolo favoloso, uno dei miei preferiti)

Non Lucas, io ti consiglio:

- Broken Sword: The Shadow of the Templars

- Broken Sword II: The Smoking Mirror

- Beneath a Steel Sky

- Discworld

- Discworld II: Missing Presumed...!?

- Gobliiins series

etcetc, ce ne sono molte (Gabriel Knight, Syberia e via dicendo)

Intanto ti direi di iniziare con Monkey, al massimo dimmi il "genere/tema" che preferisci: pirati, astronauti, cani e altri animali, dimmi tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io preferisco titoli LucasArts, per il resto c'è chi saprà consigliarti al meglio altre avventure grafiche.Ti avviso che te le consiglierò quasi tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco:

- The Dig

- The Secret of Monkey Island

- Monkey Island 2: LeChuck's Revenge

- Indiana Jones and the Fate of Atlantis

- Sam & Max Hit the Road

- Maniac Mansion

- Day of the Tentacle

- Full Throttle

- Grim Fandango

Sono tutte facili da recuperare e fare andare, eccetto Grim che è un po' più tosto da installare e brigare. (Ma un titolo favoloso, uno dei miei preferiti)

Non Lucas, io ti consiglio:

- Broken Sword: The Shadow of the Templars

- Broken Sword II: The Smoking Mirror

- Beneath a Steel Sky

- Discworld

- Discworld II: Missing Presumed...!?

- Gobliiins series

etcetc, ce ne sono molte (Gabriel Knight, Syberia e via dicendo)

Intanto ti direi di iniziare con Monkey, al massimo dimmi il "genere/tema" che preferisci: pirati, astronauti, cani e altri animali, dimmi tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Pero' se non è più abituato iniziare come MI è tosta eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

uno deve entrare nell'ottica di Monkey Island per capire e risolvere alcuni enigmi, comunque balu85 io ti consiglio di giocarti i primi due Monkey Island nella versione rifatta, primo perchè così non ti si bruciano gli occhi cercando di capire qualche particolare, secondo perchè se la grafica rifatta non ti piace puoi tornare a quella pixellosa al volo senza uscire dal gioco

E Lone Gabriel Knight non va' dentro la parentesi ma all'inizio della lista :l4gann: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pero' se non è più abituato iniziare come MI è tosta eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifuno deve entrare nell'ottica di Monkey Island per capire e risolvere alcuni enigmi, comunque balu85 io ti consiglio di giocarti i primi due Monkey Island nella versione rifatta, primo perchè così non ti si bruciano gli occhi cercando di capire qualche particolare, secondo perchè se la grafica rifatta non ti piace puoi tornare a quella pixellosa al volo senza uscire dal gioco

E Lone Gabriel Knight non va' dentro la parentesi ma all'inizio della lista :l4gann: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda sicuro preferisco la grafica pixellosa:sisi:...comunque penso comincerò con MI in effetti, poi vi dirò. Grazie mille!:morrisnake:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro