Rubrica Avventure Grafiche

Pubblicità
Gran bel topic, sono davanti a uno dei miei generi preferiti!

I primi 2 Monkey Island rimangono nella mia top 10 di tutti i miei videogiochi preferiti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ragazzi una domanda, sapete come si chiama un gioco dove ha come protagonista una ragazza bionda, la grafica era fatta con dei filmati, infatti ricordo che su PC aveva un 9031284082 CD! :rickds:

Se non vado errato, nell'intro la protagonista sbumbazzava con il suo ragazzo... ricordo che lo provai verso la fine dei anni '90 da un amico.

I gabriel kinght vanno giocati in ordine?
non necessariamente, ci sono dei rimandi o dei pg che nei due seguiti da' per scontanto chi sono ma non minano nè trama nè altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gran bel topic, sono davanti a uno dei miei generi preferiti!I primi 2 Monkey Island rimangono nella mia top 10 di tutti i miei videogiochi preferiti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ragazzi una domanda, sapete come si chiama un gioco dove ha come protagonista una ragazza bionda, la grafica era fatta con dei filmati, infatti ricordo che su PC aveva un 9031284082 CD! :rickds:

Se non vado errato, nell'intro la protagonista sbumbazzava con il suo ragazzo... ricordo che lo provai verso la fine dei anni '90 da un amico.
Per me dici Phantasmagoria :morristend:

[video=youtube;pnD-U9TT3Io]

Esatto, proprio quello!Qualcuno che l'ha finito... impressioni?
Io, ce l'ho ancora tra l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per me è figo, dai trailer all'epoca mi aspettavo qualcosa di più angosciante pero' alla fine è una buona avventura, niente di mastodontico pero' molto meglio di molte altre del tempo dove come attrattiva avevano gli attori veri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha giocato broken sword?

Cosa ne pensate della versione ds?

Qualcuno ha giocato broken sword?Cosa ne pensate della versione ds?
Giocato piu' di una volta, una delle mie avventure grafiche preferite!

La versione DS/Wii e' ottima, aggiunge sezioni e pezzetti di trama niente male, ma ovviamente resta migliore la versione Wii/Pc, in cui hai il doppiaggio OTTIMO in italiano disponibile!

Le parti inedite ci sono anche nella Director's Cut per pc comunque. In ogni caso, capolavoro :sasa:

Capolavori i primi due Broken Sword.

La versione Director's Cut del primo capitolo non l'ho giocata, però ho letto da alcuni pareri in rete che la parte inedita in cui impersoni Nico non è tutto questo granchè in realtà...

Capolavori i primi due Broken Sword.La versione Director's Cut del primo capitolo non l'ho giocata, però ho letto da alcuni pareri in rete che la parte inedita in cui impersoni Nico non è tutto questo granchè in realtà...
Boh, sono delle normali scene di gioco, niente di così criticabile secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boh, sono delle normali scene di gioco, niente di così criticabile secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' quello che ho pensato anche io infatti.

Parlavano di parti un po' noiose. Ma, saran gusti.

Comunque se mi capita me lo devo giocare. Un'ottima scusa per rigiocarsi la prima mitica avventura di Stobbart.

Hollywood Monsters per me è da bollino blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, sto giocando ogni tanto Broken sword per ds. Anche a me le parti di Nico non hanno fatto così schifo. Per il resto il gioco è indubbiamente buono ma non riesco a trovare quel qualcosa in più che me la faccia adorare. Magari è colpa mia

Ho scaricato siberya 1/2 in bundle da steam, ma ho un problema:come mai in syberia 1 mi dice che la mia scheda grafica non va bene (r9 270x) e non mi fa partire il gioco mentre x syberia 2 non ce problema? (Preciso che ho windows 8)

Poi entrambi non sono in italiano, ma x qllo su steam ce un sito dove ti fa la conversione full ita (almeno in teoria, visto che lo sto scaricando ora...)

Ho scaricato siberya 1/2 in bundle da steam, ma ho un problema:come mai in syberia 1 mi dice che la mia scheda grafica non va bene (r9 270x) e non mi fa partire il gioco mentre x syberia 2 non ce problema? (Preciso che ho windows 8)Poi entrambi non sono in italiano, ma x qllo su steam ce un sito dove ti fa la conversione full ita (almeno in teoria, visto che lo sto scaricando ora...)
Non saprei, prova a cercare sul forum di steam, magari serve qualche patch o cose del genere. Oppure chiedi in sezione pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da grande fan di Lovecraft, sono molto incuriosito da un'avventura grafica uscita sul finire degli anni '90 per PC/PS1 dal titolo 'Necronomicon'. Qualcuno sa dirmi com'è? :morristend:
Me la ricordo senza infamia e senza lode, ma magari essendo tu un fan di Lovecraft potresti apprezzarla di più.

Chiedo scusa per il doppio post (ho fatto la stessa domanda in quello PS2), questo credo sia il topic giusto. Volevo prendere Syberia (versione ps2) per giocarmelo sulla ps3 retrocompatibile che ho. Consigliate l'acquisto? Ho un leggero ricordo di molti anni fa dove lo giocai a casa di un amico e mi incuriosì tantissimo per l'ambientazione, mi ricordava il film " La fabbrica di cioccolato". Apparte questo mi consigliate altri giochi sempre per ps2 di questo genere che meritano di essere giocati?

Ultima modifica:
Chiedo scusa per il doppio post (ho fatto la stessa domanda in quello PS2), questo credo sia il topic giusto. Volevo prendere Syberia (versione ps2) per giocarmelo sulla ps3 retrocompatibile che ho. Consigliate l'acquisto? Ho un leggero ricordo di molti anni fa dove lo giocai a casa di un amico e mi incuriosì tantissimo per l'ambientazione, mi ricordava il film " La fabbrica di cioccolato". Apparte questo mi consigliate altri giochi sempre per ps2 di questo genere che meritano di essere giocati?
I due Syberia sono da avere se ti piacciono le AG.Un altra che ti consiglio se la trovi è Shadow of Memories. Ha anche più di un finale a seconda delle scelte che compi durante il gioco.

Poi c'è Broken Sword 3 che rimane una bella avventura, a patto di soprassedere su molte fasi action ripetitive di cui si poteva fare a meno. Su tutte lo spostare continuamente delle casse di legno per aprirsi la strada.

I due Syberia sono da avere se ti piacciono le AG.Un altra che ti consiglio se la trovi è Shadow of Memories. Ha anche più di un finale a seconda delle scelte che compi durante il gioco.

Poi c'è Broken Sword 3 che rimane una bella avventura, a patto di soprassedere su molte fasi action ripetitive di cui si poteva fare a meno. Su tutte lo spostare continuamente delle casse di legno per aprirsi la strada.
I due Syberia mediamente quante ore durano? Il livello di difficoltà è settabile?

I due Syberia mediamente quante ore durano? Il livello di difficoltà è settabile?
No, niente livello di difficoltà da scegliere. Comunque durano un bel po' entrambi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro