Award A&F: Miglior Anime del 2018 | chiusura 28 febbraio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Iscritto dal
20 Gen 2020
Reazioni
0
Eccoci qui alla fine!!
Anche stavolta ci ritroviamo per determinare quelli che sono i titoli più apprezzati dell'anno appena trascorso.
Per ovvie ragioni non possiamo inserire tutti gli oltre 100 anime prodotti ogni anno in Giappone, ma a titolo di campione ne abbiamo selezionati 20 tra i più visti qui sul forum. Su questi avrete la possibilità di esprimere le vostre preferenze con un massimo di 3 voti (meglio sfruttarli tutti, ma è comunque data la possibilità di utilizzarne solo 1 o 2!!) .

Se invece (o oltre ai qui presenti), avete gradito altri titoli, sentitevi liberi di segnalarceli con un post, ne terremo comunque conto :sisi:

Ps. abbiamo volutamente escluso i titoli in corso di svolgimento (come Jojo, SAO e simili), che non abbiano raggiunto uno snodo narrativo tale da poter essere considerato a sè stante.

Ed ora, tocca a voi!!!

1) Steins;Gate 0​

Steinsgate-0-new-visual-destacada-770x312.jpg

2) My Hero Academia 3​

92084l.jpg

​

3) Come Dopo La Pioggia ​

90135l.jpg

​

4) Yuru Camp​

89877l.jpg

​

5) A Place Further Than The Universe​

89879l.jpg

​

6) Darling In The franXX​

89016l.jpg

7) Lupin the III - Parte V​

91028l.jpg

​

8) L'attacco Dei Giganti 3​

92098l.jpg

​

9) Cells At Work​

95221l.jpg

​

10) Grand Blue​

THP3d05SFhdRvLOKLs2gqUFz0THCvIe10gufubJGDV0bSupolVR8R8zHuE0SrNfzYQ093eMr67OPNvnMND9d-A

​

11) Banana Fish​

93472l.jpg

​

12) Seishun Buta Yaro wa Bunny Girl Senpai no Yume wo Minai​

93586l.jpg

​

13) Zombieland Saga​

95453l.jpg

​

14) Bloom Into You​

93850l.jpg

​

15)  Violet Evergarden​

95088l.jpg

16) SSSS Gridman​

95616l.jpg

​

17 Otaku Ni Koi Wa Muzukashii​

93518l.jpg

​

​

18) Devilman Crybaby​

90637l.jpg

​

19) Overlord 3​

93473l.jpg

​

20) Captain Tsubasa​

91270l.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Mettere pop team epic, megalo box e starlight.

Togliere tutti tranne zombie, bunny, universo, campeggio, bloom e banana.

Devilman

Grand Blue (sorry YuruCamp ma mi ha fatto spisciare dal ridere sto anime T^T)

Bunny-Senpai.

Devilman > ALL

Alcuni sono da recuperare, quindi:

1) A Place Further Than The Universe, eccezionale in (quasi) tutto.

2) SSSS Gridman mi ha fatto riscoprire il piacere di vedere robottoni e kaiju che se la danno e la storia è più profonda di quanto appare

3)Indeciso, lo dò a Come dopo la pioggia come avrei potuto darlo a Grand Blue

Devilman Crybaby ha e avrà il voto di molti quindi mi sembra giusto premiare anche altri.

Brutta storia all'essenza di megalo box :unsisi:

Thunderbolt II.
Ma vale come anime? :asd:

Manca il premio delusione dell'anno, che do a Darling In The franXX, Violet Evergarden e Steins;Gate 0

1) Bloom Into You
2) Bunny Girl Senpai
3) Grand Blue

Tra quelli che ho visto mi sento di mettere in una top solo Violet Evergarden. Altri come Yuru Camp o Zombieland mi hanno comunque intrattenuto/divertito/rilassato.

Altri ancora non li ho visti e sarebbero da recuperare  :sadfrog:

Per me sono stati:

L'attacco Dei Giganti 3

Cells At Work

Banana Fish

Devilman Crybaby

ma ovviamente metterò solo 3 voti :D

E qui la mia top 3 personale è tutta costituita da opere non presenti in lista  :asd:

Thunderbolt Fantasy S2 (si, per me è a tutti gli effetti un anime)

Megalobox

JoJo Golden Wind

Quindi fra quelle in lista ho votato:

A place further than the universe -> bello bello bello, non è esente da difetti ma la storia di avventura e crescita personale delle 4 protagoniste mi ha emozionato davvero

SSSS.Gridman -> imho uno degli anime più sottovalutati del 2018, e invece è un quasi capolavoro che dimostra come lo studio Trigger ne sappia sempre una più del diavolo

Devilman Crybaby -> non è perfetto, ma è il miglior adattamento di un capolavoro del manga che mantiene tuttora la sua validità nonostante la sua età

Menzioni d'onore: Lupin III Part V, Come dopo la pioggia, Sangatsu no lion S2

Delusioni: Steins Gate 0, FMP Invisible Victory, Karakuri Circus, AoT S3, Darling in the FranxX

Thunderbolt Fantasy S2 (si, per me è a tutti gli effetti un anime)
Bella domanda, potrebbe essere sia un anime che un telefilm. Ma è così bello allora? Magari recupero!

Il sondaggio verrà chiuso il 28 Febbraio, e il primo marzo verranno proclamati i vincitori!

Bella domanda, potrebbe essere sia un anime che un telefilm. Ma è così bello allora? Magari recupero!

Recupera recupera! (ovviamente parti dalla prima stagione)  :unsisi:

Telefilm no comunque perché quello sottintende la presenza di attori in carne ed ossa, e qui ci sono solo marionette  :asd:

Dei presenti:

1- Violet Evergarden

2- Bunny Girl 

3- A Place further than the Universe

Se fosse presente, avrei messo Goblin Slayer al primo posto.

1) Major 2nd

2) Goblin Slayer

3) Violet Evergarden

Menzione d'onore) Megalo Box - rammarico di una serie che non è riuscita a realizzare il suo pieno potenziale, diamine il combattimento meglio animato è con una mezza comparsa wtf davvero bisogno di più muscoli sul comparto animazione e coreografia

Peggior serie dell' anno) Ninja Scrool sequel - ... adesso che l'ho nominata non parliamone mai più

Delusione dell' anno) Overlord S3 - wtffffffff mi ero pure ricreduto con la seconda ad offrire degli elementi solidi e ben pensati, e adesso sto regresso (dat dum cgi goblin army
ezgif-1-897cbac9500008k7v.gif
) la cosa peggiore è che guarderò la quarta comunque perchè ormai sono troppo investito in sta storia per droppare ma davvero che delusione

purtroppo alcune serie che pure mi ispiravano non ne o viste come Golden Kamui, Cell, Zoids wild e Gridman

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro