AT-33
Norman Bates
- Iscritto dal
- 3 Lug 2010
- Messaggi
- 4,807
- Reazioni
- 388
Offline
Il grosso delle critiche negative (nel senso dal 5/10 in giù) imho hanno bastonato troppo l'eccessiva violenza del film (chi lo ha visto capirà), perché come hai detto tu a livello registico e sonoro è il miglior lavoro del duo Chazelle/Hurwitz, il problema però è tutto il resto, con un ritmo o eccessivamente lento o veloce e personaggi troppo caratterizzati per essere interessanti
. Veramente, poteva essere il primo vero film 100% americano del decennio, ma purtroppo…
Comunque andatelo a vedere, solo per la colonna sonora merita il biglietto
Una critica sterile peró, un film volutamente eccessivo che nell’ottica perbenista del 2023 risulta fastidioso, per quanto mi riguarda l’opinione di questi soggetti ha la stessa rilevanza delle recensioni pro Capitan Marvel e Black Panther

Un po’ come quando ci fu una marcia contro Joker nel 2019, lì però al botteghino sfondó perché non aveva problemi di durata e si parlava di un personaggio tra i più conosciuti al mondo.
Sul resto concordo ma alla fine è uno di quei film che ami oppure odi, non l’ho trovato mai eccessivamente lento e ho adorato tutte le sequenze ultra frenetiche.
Sui personaggi anche qui rispetto ma non condivido, il personaggio di Calva sicuramente il più normale e interessante ma anche Pitt alla fine è caratterizzato molto molto bene. La Robbie è eccessiva ma funziona anche per questo secondo me, poi se andiamo sui personaggi secondari sono talmente fuori di testa che non puoi non amarli tutti per quanto siano dei semplici pezzi di un puzzle molto più grande. Giusto Adepo ho trovato noioso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk