PS4/PS5 Balatro | Poker in salsa Roguelike | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
9,072
Nessuno un topic su uno dei giochi considerato tra i migliori dell'anno ? :yeahmini:

balatro-special-edition.png

Realizzata da Playstack e da LocalThunk, che tirano così fuori un asso dalla manica (...), questa versione del gioco includerà anche 10 carte fisiche che richiamano il design di quelle del gioco.

Il prezzo sarà di $29,99, con il lancio che è atteso entro l'anno.

Ovviamente in DD già uscito a Febbraio.

Chiedo anche qui, ma bisogna giocare effettivamente a Poker (a cui appunto non so giocare) o è qualcosa di originale ispirato ad esso?

Chiedo anche qui, ma bisogna giocare effettivamente a Poker (a cui appunto non so giocare) o è qualcosa di originale ispirato ad esso?
È ispirato al poker, le mani sono quelle, ma è veramente semplicissimo da capire. Io, per esempio, di poker non so nulla, e ho completato più partite.

OP

Dopo averci fatto un 120 ore, confermando che è comunque bellissimo, devo dire che a differenza di tanti altri roguelike, anche più scadenti come giochi, balatro soffre del fatto di avere (a fronte di 150 joker e diversi deck), solo gli stessi 5/7 stili EFFICACI per arrivare a punteggi grossi (ante 12+). Tutti gli altri stili possono si e no raggiungere l'8 ante o il 10. Magari giusto un paio di deck rendono giocabili qualche altro jolly. Quindi la sua varietà va a morire quando si cerca efficienza. Arrivato a 70 ore già avevo visto "tutto" del gioco, mi hanno tenuto in vita solo le sfide e i trofei, e delle ultime 50 ore la metà son state di noia.
Bello si, fa incollare assolutamente, ma se perde il senso di dire "mi faccio una partita al volo" perché dal secondo ante già sai se andrà bene o no, ti rovini l'esperienza. Gli manca quel colpo di genio per renderlo entusiasmante nel lungo (non so, il poter scegliere fra X jolly ad inizio partita per poter variare il gioco già infilando una combo di tier B/C, senza dover pregare che esca quel jolly su 150 che la renda giocabile).
Al netto di tutto ciò, confermo che Animal Well, nel versus, secondo me gli è superiore.

(Per me è un 9-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro