Cosa c'è di nuovo?

BALDO: The Guardian Owls | Zelda Messinese | Naps Team | Disponibile

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,330
Reazioni
1,759
Medaglie
9
Leggevo opinioni molto mixed (su ERA), al di là dei limiti tecnici (inutile discuterne troppo IMHO) si parla di un gioco parecchio impegnativo (leggo gente bloccata al primo dungeon da 2-3 ore) :asd:
Ed ecco spiegate le 50 ore di main :trollface:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
questa mi ha fatto scompisciare :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Parlarne troppo no e son d'accordo,
però indie o quello che vuoi, ricordiamoci che hanno deciso loro di fare un mondo cosi "vasto" e completamente in 3D, ambizioso e tutto il resto,
e io non ho mai visto un gioco del genere, pure indie, senza quei dettagli , che poi sia limitato nell'esplorazione mi va bene, non mi interessa se ci sono i corridoi o è un pò legnoso,

ma non puoi non mettermi le increspature nell'acqua durante l'esplorazione, o tutto completamente statico in un gioco simile, dai video che ho visto è tutto cosi statico da quasi dar fastidio,
il personaggio dove cammina cammina sembra che ci sia solo asfalto per terra, che sia erba, spiaggia o acqua, il vento non esiste e ovviamente manco la fisica della flora,

non ho mai cercato la perfezione, ma ho visto questi dettagli in progetti con molto meno budget e ambizione, opinione mia,
e si è visto bene come ho ammesso certe cose positive auto smentendomi tranquillamente, non ho mai avuto intenzione di infangare niente e sono sempre pronto a ricredermi su altre cose, ma su quelle palesi che ho visto no,

anche perchè mi dispiace, è un progetto che stilisticamente parlando mi piace e mi ispira, quindi la cosa da ancora più fastidio.
Post unito automaticamente:

Ma leggo anche di collisioni sprecise e controlli poco felici...
Ah ok, sempre meglio,

mò vado su discord se c'è e glielo dico ahah, tanto sono italiani XD, poverini dai.


ps: su altri lidi lo stanno devastando (intendo chi l'ha preso e lo sta giocando),

uno stralcio:

""Due parole: orrendo e "stupido"

Non è possibile che nel 2021 un gioco per interagire con delle leve mi costringa a prendere delle urne vuote e lanciargliele contro in un sistema di fondali prerenderizzati senza alcun sistema di lock-on o puntamento, immaginate il nervoso che vi sale quando all'ennesimo tentativo non fate centro e dovete rientrare nella stanza per resettare il tutto.

O ancora, nemici di un anonimo unico(per ora ci sono ratti e tentacoloni giganti) che vi oneshottano in ogni dove mentre per difendervi dovete ricorrere ancora una volta al mezzo del lancio dell'urna addosso.....e sono guarda caso posizionate in prossimità dei mob, con il risultato che se vi colpiscono l'urna si rompe e non avete modo per ucciderli, ma guarda caso ci sono sezioni dove per avanzare l'uccisione dei mob è obbligatoria.

Level design fatto davvero con i piedi.....

veramente un peccato perchè l'art style e la veste grafica sono molto gradevoli ma la frustrazione che si avverte giocandolo rovina tutto ciò che c'è di buono.""



Praticamente a quanto pare la longevità è data dal fatto della difficoltà senza un senso logico e il design fatto male dei dungeon,

se è davvero cosi alzo le mani.
 
Ultima modifica:

Daelenix

SeeD
LV
2
 
Iscritto dal
5 Set 2008
Messaggi
6,337
Reazioni
796
Medaglie
9
si confermo, non è facile

ci ho messo un bel po per il primo dungeon

gravissimo bug che mi ha costretto a ricominciare il gioco, in pratica nel dungeon non mi dava disponibile una porta e un altra cosa che mi serviva di utilizzare non si poteva interagire. per fortuna avevo inziato da pochissimo, sta cosa però mi fa tremare per il futuro

tra l'altro bisogna stare attenti a spostare cose. in pratica all'inizio c'è un pezzo dove per scendere devi usare tipo scalino una pietra, altrimenti baldo cade e muore. ecco il gioco ti fa spostare quella pietra. poi però facendo la strada al contrario quella pietra non c'è più perchè l'hai spostata e non puoi più scendere e sei bloccato
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
si confermo, non è facile

ci ho messo un bel po per il primo dungeon

gravissimo bug che mi ha costretto a ricominciare il gioco, in pratica nel dungeon non mi dava disponibile una porta e un altra cosa che mi serviva di utilizzare non si poteva interagire. per fortuna avevo inziato da pochissimo, sta cosa però mi fa tremare per il futuro

tra l'altro bisogna stare attenti a spostare cose. in pratica all'inizio c'è un pezzo dove per scendere devi usare tipo scalino una pietra, altrimenti baldo cade e muore. ecco il gioco ti fa spostare quella pietra. poi però facendo la strada al contrario quella pietra non c'è più perchè l'hai spostata e non puoi più scendere e sei bloccato
A me, più che difficile, sembra proprio rotto questo gioco... Continuerò a leggere le varie opinioni ma al momento la voglia di acquistarlo mi è passata del tutto, non sopporterei di dover ricominciare il gioco per colpa di bug o di ritrovarmi bloccata per via di cattive scelte di game design...
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,041
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Ieri ho dimenticato di acquistarlo ma leggendo le vostre opinioni forse è meglio aspettare. :asd:
 

Daelenix

SeeD
LV
2
 
Iscritto dal
5 Set 2008
Messaggi
6,337
Reazioni
796
Medaglie
9
Niente boh non so se la strada che sto facendo è giusta, non so che devo fare. C'è un nemico che mi oneshotta manco fosse un boss... Il gioco non ti fa un tutorial che sia uno...

Dispiace ma per ora pentito dell'acquisto
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ho letto pareri un pò contrastanti anche altrove, però c'è chi dice che dopo il primo dungeon le cose migliorano abbastanza,

la carenza tecnica e la povertà di dettagli c'è sempre, ma bisogna semplicemente aspettare che qualcuno lo giochi a fondo per pareri migliori,

alla fine le prime 2 ore su quasi 100 di gioco, non sono utilissime per certe cose.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
A me pare che al gioco serva qualche patch, la cosa che mi è piaciuta di meno è leggere di bug che bloccano l'avanzamento - capisco che sono un team piccolo ma è un pessimo biglietto da visita. Comunque si giocano tutto nel supporto post lancio, prima fixano meglio è :)

Sent from Tapatalk
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Ahi, pensavo fosse riuscito meglio, a sto punto aspetto
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
utenti non felici

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,711
Reazioni
1,711
Medaglie
7
praticamente se ti soffermi al trailer è da prendere, se poi indaghi emergano un sacco di magagne, da quello che leggo e sento, si parla di roba piuttosto frustrante che va' a minare totalmente la qualità del gioco....peccato
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
praticamente se ti soffermi al trailer è da prendere, se poi indaghi emergano un sacco di magagne, da quello che leggo e sento, si parla di roba piuttosto frustrante che va' a minare totalmente la qualità del gioco....peccato
A parte i bug etc pare sia stato pensato proprio come un gioco old school molto punitivo con zero tutorial e zero aiuti - devi capire tutto tu. Anche quello deve aver irritato più di un giocatore.

Sent from Tapatalk
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,711
Reazioni
1,711
Medaglie
7
A parte i bug etc pare sia stato pensato proprio come un gioco old school molto punitivo con zero tutorial e zero aiuti - devi capire tutto tu. Anche quello deve aver irritato più di un giocatore.

Sent from Tapatalk
ok e apprezzo molto questa cosa, il problema però se ho capito bene non è tanto il livello di difficoltà del gioco a non essere apprezzato quanto il livello di frustrazione dato da un sitema non perfetto e abbastanza arcaico.

quindi prima di comprarlo mi sto informando molto bene sulla questione strutturale del gioco, un conto è avere per le mani un gioco difficile in cui morire 10 volte al minuto, un conto è avere un gioco dove muori 10 volte al minuto perchè tecnicamente è traballante
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,740
Reazioni
2,344
Medaglie
9
Voglio sapere se qualcuno riesce nell'impresa di finirlo
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
Volevo prenderlo al lancio, ma a sto punto aspetto le patch che dicono ci siano
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Non capisco perché renderlo un Dark Soul se la loro ispirazione iniziale è palesemente Zelda :asd:
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Che cosa sto leggendo. E io che pensavo che la cosa più brutta fossero gli orribili modelli dei personaggi. Allora aspetto a comprarlo.
 
U

Utente cancellato 118541

Day1 un corno! Peccato, dai trailer mi piaceva tantissimo
 
Top