Game Banner of the Maid | Rivoluzione Francese Fantasy |

Pubblicità

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
Iscritto dal
26 Set 2004
Reazioni
2,818
capsule_616x353.jpg

Piattaforme: PS4 / Switch
Genere Jrpg: Strategico

Video

Immagini

xQeQrzKqDG3Te4PzhVCbWF-1200-80.jpg

maxresdefault.jpg

Banner-of-the-Maid-dlc.jpg

Qualcuno ha giocato questo piccolo strategico? Sta sul PSstore a 17 euro.
Mi ispira abbastanza, bello anche lo stile delle waifu :iwanzw:

-

Ultima modifica:
capsule_616x353.jpg

Piattaforme: PS4 / Switch
Genere Jrpg: Strategico

Video

Immagini

xQeQrzKqDG3Te4PzhVCbWF-1200-80.jpg

maxresdefault.jpg

Banner-of-the-Maid-dlc.jpg

Qualcuno ha giocato questo piccolo strategico? Sta sul PSstore a 17 euro.
Mi ispira abbastanza, bello anche lo stile delle waifu :iwanzw:

-

Quella della seconda immagine :superhype:

Il chara sembra piuttosto carino, mi ispira^^

Sicuramente da prendere, i disegni sono bellissimi! L'ultimo che ho giocato del genere è stato God Wars Future Past. Saranno passati un paio di anni. Che giocone!

Sicuramente da prendere, i disegni sono bellissimi! L'ultimo che ho giocato del genere è stato God Wars Future Past. Saranno passati un paio di anni. Che giocone!

Io fra una cosa e l'altra non l'ho recuperato perché scoprii che ne era uscita una versione leggermente estesa su Switch e Steam, dovrò recuperare :asd:

Cercavo pareri ma mi sa che nessuno lo ha preso. In ogni caso aspetto il primo sconto.
Graficamente è carino e il chara desing delle waifu è un bel valore aggiunto. Anche se il setting rivoluzione francese non mi dice molto di per sè.

Quantomeno devi riconoscere che è insolito, l'ultimo jrpg ad ambientazione puramente francese che ho giocato è il bellissimo Jeanne D'arc.
Se poi ci ampliamo ad altro, devo menzionare la First Singularity di FGO ma sempre di guerra dei cent'anni si parla :asd:

In offerta a meno di dieci euro.
Quasi, quasi...

L'ho giocato in questi giorni.

Devo dire molto carino come strategico. Il sistema di gioco ha una buona profondità con molte skill equipaggiabili ed un sistema alla carta forbice sasso tipo FE, con 4 tipi + 1 fuori dall'equazione.
Si può grindare solo da un certo punto del gioco in poi, infatti le prime battaglie sono quelle dove probabilmente si deve stare più attenti. I soldi invece non ci sono metodi efficenti per farmarli (e si ha un malus enorme ai guadagni delle missioni se anche solo una delle tue truppe va in ritirata), queste rende non abusabili gli items e obbliga a scegliere con attenzione quali skill o equip comprare, cosa che ho apprezzato.

Graficamente i pigotti super deformed apprezzati. idem gli artwork davvero belli belli e ottimo chara desing. Le animazioni delle battaglie sono carine ma troppo lunghe, infatti poco dopo l'inizio del gioco le ho disabilitate. Avrei preferito ci fosse una opzione per tenerle ma velocizzarle.
Plot niente di che.

Personaggi preferiti: Laure (per i due grossi motivi), Ernestine (bellissimo desing) e Charlotte.

Se lo trovate in sconto e vi piaciono i tattici, ve lo consiglio.

Lo ho ma lo devo ancora iniziare seriamente dopo averci fatto la prima ora, mi ha sempre ispirato comunque adorando anche la Rivoluzione Francese. Lieto di vedere che ha un topic tutto suo :uhmsisi:

Mi ricorda un pò Final Fantasy Tactics, Cloud-Loku le vibes sono simili?

Mi ricorda un pò Final Fantasy Tactics, Cloud-Loku le vibes sono simili?
Aspetta come fa a ricordarti final fantasy tactics se già a 3 miglia di distanza esteticamente non c'entra nulla :morris2: ?
Comunque a parere mio, no.

Aspetta come fa a ricordarti final fantasy tactics se già a 3 miglia di distanza esteticamente non c'entra nulla :morris2: ?
Comunque a parere mio, no.
Nel senso, pad alla mano, boh mi dava quella sensazione.
Ok nulla allora. :asd:

L'ho giocato in questi giorni.

Devo dire molto carino come strategico. Il sistema di gioco ha una buona profondità con molte skill equipaggiabili ed un sistema alla carta forbice sasso tipo FE, con 4 tipi + 1 fuori dall'equazione.
Si può grindare solo da un certo punto del gioco in poi, infatti le prime battaglie sono quelle dove probabilmente si deve stare più attenti. I soldi invece non ci sono metodi efficenti per farmarli (e si ha un malus enorme ai guadagni delle missioni se anche solo una delle tue truppe va in ritirata), queste rende non abusabili gli items e obbliga a scegliere con attenzione quali skill o equip comprare, cosa che ho apprezzato.

Graficamente i pigotti super deformed apprezzati. idem gli artwork davvero belli belli e ottimo chara desing. Le animazioni delle battaglie sono carine ma troppo lunghe, infatti poco dopo l'inizio del gioco le ho disabilitate. Avrei preferito ci fosse una opzione per tenerle ma velocizzarle.
Plot niente di che.

Personaggi preferiti: Laure (per i due grossi motivi), Ernestine (bellissimo desing) e Charlotte.

Se lo trovate in sconto e vi piaciono i tattici, ve lo consiglio.
È installato da una vita sulla mia Switch, felice di leggere questi commenti positivi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro