Cosa c'è di nuovo?

Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

  • Sì, favorevole

  • No, contrario


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Si tra anni 90 e inizio 2000 abbiamo avuto sfortuna, potevamo vincerne un altro senza problemi
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Si ma per la maggior parte sono Italiani all'estero,secondo me , ci sono troppe bandiere e maglie Italiane per essere locali
Post unito automaticamente:


Si ma stavolta venivamo dalla mancata qualificazione mondiale il punto più basso dal 1958 ed è vero che venivamo anche da 27 vittorie, ma non avevamo affrontato nessuno e anche questa volta abbiam battuto solo il Belgio, ma Spagna e Inghilterra non le abbiamo battute , e la Spagna ci ha fatto il mazzo e per fortuna che , come noi, non hanno un attaccante di peso al centro dell'attacco. Certo anche battere il Belgio non è poca cosa
Vincere ai rigori è comunque vincere, non è che ci sono caduti dall'alto, abbiamo vinto perché abbiamo rigoristi migliori e un portiere mostruoso in questa specialità.

Ma in questo torneo posso comunque essere d'accordo sul fatto che eravamo outsiders, rispondevo sul fatto che lo siamo sempre stati, quando non è proprio così visto che ci sono stati periodi in cui avevamo 3 primi portieri e una marea di attaccanti di altissimo livello.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,589
Reazioni
6,322
Medaglie
23
Invece gli inglesi penso proprio che stiano vivendo questo post euro 2020 ocme il peggiori incubo della storia della loro nazionale.





Verso fine video godetevi il momento Bonucci!:sard: Non vi metto il minutaggio perchè così è più a sorpresa.

Bonny che li pisella in quel modo è la cosa più bella che vedrò st’estate
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Vincere ai rigori è comunque vincere, non è che ci sono caduti dall'alto, abbiamo vinto perché abbiamo rigoristi migliori e un portiere mostruoso in questa specialità.

Ma in questo torneo posso comunque essere d'accordo sul fatto che eravamo outsiders, rispondevo sul fatto che lo siamo sempre stati, quando non è proprio così visto che ci sono stati periodi in cui avevamo 3 primi portieri e una marea di attaccanti di altissimo livello.
Non è così , non abbiamo vinto la partita , abbiamo vinto ai rigori che, ti ricordo, hanno sostituito la monetina , è un modo per assegnare comunque la vittoria se questa non è avvenuta sul campo attraverso il gioco per un breve periodo proprio per dare la vittoria sul campo c'è stato il golden gol , ma si è rivelato peggiore dei rigori, troppo legato a fattori casuali e influenze arbitrali , i rigori invece sono neutrali

negli anni 90 l'Italia dominava in Europa anche coi Clubs
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Non è così , non abbiamo vinto la partita , abbiamo vinto ai rigori che, ti ricordo, hanno sostituito la monetina , è un modo per assegnare comunque la vittoria se questa non è avvenuta sul campo attraverso il gioco per un breve periodo proprio per dare la vittoria sul campo c'è stato il golden gol , ma si è rivelato peggiore dei rigori, troppo legato a fattori casuali e influenze arbitrali , i rigori invece sono neutrali

negli anni 90 l'Italia dominava in Europa anche coi Clubs
Ho capito, ma non puoi paragonare i rigori alla monetina dai. Nella moneta devi avere solo fortuna, i rigori devi saperli tirare (e parare). Infatti negli anni 90 ci buttavano sempre fuori ai rigori perché eravamo pessimi rigoristi, ora siamo migliorati molto.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,290
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Per quanto riguarda il XXI secolo, secondo me l'Italia era tra le favorite solo dal 2000 al 2006 (forse anche 2008), poi è sempre stata un underdog, anche in questi europei c'erano squadre sulla carta più attrezzate
Poi non so prima degli anni 2000 com'era la situazione
Oddio, fra il 2000 ed il 2006 fino ad un certo punto, nel 2006 partivamo già virtualmente dietro a diverse altre squadre.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
Speriamo continuino a sottovalutarci sempre allora visto quanto vinciamo :asd:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Ho trovato sto video, a sinistra de sto tizio mi sembra ci siano proprio Caressa e Bergomi :asd:





edit: no non sono loro, dopo l'ultimo rigore il presunto Caressa va via :rickds:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,394
Reazioni
6,591
Medaglie
24
Non è così , non abbiamo vinto la partita , abbiamo vinto ai rigori che, ti ricordo, hanno sostituito la monetina , è un modo per assegnare comunque la vittoria se questa non è avvenuta sul campo attraverso il gioco per un breve periodo proprio per dare la vittoria sul campo c'è stato il golden gol , ma si è rivelato peggiore dei rigori, troppo legato a fattori casuali e influenze arbitrali , i rigori invece sono neutrali

negli anni 90 l'Italia dominava in Europa anche coi Clubs
L'Italia ha vinto, punto.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Oddio, fra il 2000 ed il 2006 fino ad un certo punto, nel 2006 partivamo già virtualmente dietro a diverse altre squadre.
Nel 2006 partivamo indietro solo in Italia dove amiamo piangerci addosso, perché una squadra con Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, De Rossi, Del Piero, Totti, non parte indietro in nessun campionato.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,941
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Io il 2006 lo ricordo e si dava già vincente il Brasile un mese prima che cominciasse.
Ronaldo, Ronaldinho, Kakà, Lucio, Cafù, Roberto Carlos, Juninho
Che squadrone
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,290
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Nel 2006 partivamo indietro solo in Italia dove amiamo piangerci addosso, perché una squadra con Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, De Rossi, Del Piero, Totti, non parte indietro in nessun campionato.
No, nel 2006 per tutti c'erano squadre che partivano più avanti, Brasile e Germania su tutte.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,394
Reazioni
6,591
Medaglie
24
Nel 2006 partivamo indietro solo in Italia dove amiamo piangerci addosso, perché una squadra con Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, De Rossi, Del Piero, Totti, non parte indietro in nessun campionato.
La "depressione" era data più dai casini di Calciopoli, che dal valore stesso della squadra, IIRC.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Ho trovato sto video, a sinistra de sto tizio mi sembra ci siano proprio Caressa e Bergomi :asd:





edit: no non sono loro, dopo l'ultimo rigore il presunto Caressa va via :rickds:



Eurocopa. Che nome orribile. :asd:
 

Gotack

.
LV
2
 
Iscritto dal
4 Feb 2007
Messaggi
1,574
Reazioni
73
Medaglie
9
Nel 2006 eravamo però forse un po' a fine ciclo, la maggior parte dei giocatori chiave essendo oltre la trentina. Credo nel 2002 fossimo più forti (anche se senza Pirlo).
Adesso invece buona parte dei nostri titolari sono ancora sulla ventina, hanno almeno 4 anni ad alti livelli davanti.
 
Top