Cosa c'è di nuovo?

Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

  • Sì, favorevole

  • No, contrario


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,250
Reazioni
7,048
Medaglie
13


La fine di un'era. 7 trofei nazionali, 7 trofei internazionali. Ma soprattutto vincitore della Final Eterna del 9 dicembre del 2018. È ora che Napoleón vada a conquistare altre nazioni.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,708
Reazioni
1,709
Medaglie
7
è un argomento su cui è difficile prendere una posizione, da un lato la vetrina mondiale, quindi gli occhi del mondo addosso, potrebbe essere importante per portare dei messaggi, d'altro canto penso la paura per ritorsioni del loro governo nei loro confronti e dei loro familiari potrebbe essere molto pesante, quindi la richiesta di essere esclusi penso faccia parte del fatto di far pesare questa decisione senza esporsi in maniera plateale.

comunque a me non piacerebbe andare da ripescati
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25
è un argomento su cui è difficile prendere una posizione, da un lato la vetrina mondiale, quindi gli occhi del mondo addosso, potrebbe essere importante per portare dei messaggi, d'altro canto penso la paura per ritorsioni del loro governo nei loro confronti e dei loro familiari potrebbe essere molto pesante, quindi la richiesta di essere esclusi penso faccia parte del fatto di far pesare questa decisione senza esporsi in maniera plateale.

comunque a me non piacerebbe andare da ripescati
Immagina, andare da ripescati ed arrivare in fondo :ooo:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,708
Reazioni
1,709
Medaglie
7
Immagina, andare da ripescati ed arrivare in fondo :ooo:
con il culo che s'ha ci sta :sisi:

comunque è da escludere un ripescaggio, non lo ricordavo, ma se l'iran fosse ufficialmente estromesso verrebbe ripescata una nazionale dello stessa confederazione, leggevo che sarebbero ripescati gli emirati arabi
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25
con il culo che s'ha ci sta :sisi:

comunque è da escludere un ripescaggio, non lo ricordavo, ma se l'iran fosse ufficialmente estromesso verrebbe ripescata una nazionale dello stessa confederazione, leggevo che sarebbero ripescati gli emirati arabi
Io avevo letto che andrebebro di ripescaggio seguendo il ranking, boh vedremo.
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,708
Reazioni
1,709
Medaglie
7
Io avevo letto che andrebebro di ripescaggio seguendo il ranking, boh vedremo.
se vogliano far andare chi gli pare perchè avere l'italia fa' più comodo di altri si, però c'è un regolamento abbastanza chiaro.

se ne èra già discusso quando c'èra la possibilità che l'ecuador fosse escluso per aver messo in campo, durante le qualificazioni, un giocatore non schierabile che nel caso la fifa si fosse espressa contro la nazionale avrebbero comunue ripescato una nazionale dal sud america
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,250
Reazioni
7,048
Medaglie
13
se vogliano far andare chi gli pare perchè avere l'italia fa' più comodo di altri si, però c'è un regolamento abbastanza chiaro.

se ne èra già discusso quando c'èra la possibilità che l'ecuador fosse escluso per aver messo in campo, durante le qualificazioni, un giocatore non schierabile che nel caso la fifa si fosse espressa contro la nazionale avrebbero comunue ripescato una nazionale dal sud america
Quello comunque era diverso perché lì sarebbe cambiata la classifica delle qualificazioni sudamericane. Qui non c'è un regolamento vero e proprio per decidere ma politicamente la cosa più logica e probabile sarebbe scegliere una squadra della stessa confederazione (anche per logiche politiche interne alla FIFA).
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,708
Reazioni
1,709
Medaglie
7
Quello comunque era diverso perché lì sarebbe cambiata la classifica delle qualificazioni sudamericane. Qui non c'è un regolamento vero e proprio per decidere ma politicamente la cosa più logica e probabile sarebbe scegliere una squadra della stessa confederazione (anche per logiche politiche interne alla FIFA).
però l'arabia saudita ha perso gli spareggi, in teoria dovrebbe andare lei .in quanto prima esclusa della sua confederazione

già il giornalista giulio mola che ha lanciato su twitter per primo la notizia in successivo messaggio specifica come sia irrisoria la possibilità che l'italia venga ripescata con un secondo messaggio dove specifica "...anche se, con il giusto criterio, andrebbero ripescati gli Emirati Arabi, che hanno perso lo spareggio con l'Australia nella zona play off asiatica... vedremo cosa decide Infantino..."

sarebbe diverso, e molto figo, escludessero l'inghilterra dai mondiali per qualche tipo di scandalo :sisi:...al loro posto ci andrei volentieri...e con molta soddisfazione per giunta
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,250
Reazioni
7,048
Medaglie
13
però l'arabia saudita ha perso gli spareggi, in teoria dovrebbe andare lei .in quanto prima esclusa della sua confederazione
Emirati Arabi, non Arabia Saudita. Però appunto li han persi meritatamente sul campo, è quella la differenza rispetto alla questione Ecuador. Con l'Ecuador lo scenario era facilmente prevedibile, si dava la sconfitta a tavolino per 3 a 0 all'Ecuador nelle partite dove era stato schierato quel giocatore e si modificava la classifica di conseguenza.
Qui è meno ovvia la decisione, fermo restando che non credo ci sia alcuna possibilità per l'Italia (politicamente sarebbe assurdo inimicarsi una confederazione per avere una nazionale con più appeal), anche fra le nazionali AFC non è scontata la scelta perché potrebbero andare sia gli Emirati Arabi che hanno perso lo spareggio contro di loro sia l'Iraq che è la prima esclusa nel ranking fra le squadre asiatiche.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,917
Reazioni
2,320
Medaglie
9
Con cosi poco preavviso sarebbe comunque un suicidio
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,917
Reazioni
2,320
Medaglie
9
Ma come mai lo stadio della finale di Libertadores era semivuoto? Ci sono ancora restrizioni per covid laggiù?
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,250
Reazioni
7,048
Medaglie
13
Ma come mai lo stadio della finale di Libertadores era semivuoto? Ci sono ancora restrizioni per covid laggiù?
No, più che altro fattore economico-logistico. Difatti la scelta della finale unica è piuttosto criticata.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,250
Reazioni
7,048
Medaglie
13
Nel senso che i tifosi non possono/vogliono permettersi la trasferta?
Esatto, fai conto che già in partenza anche per questi motivi non erano stati venduti tutti i biglietti ma ci son stati problemi anche per quelli venduti. I tifosi del Flamengo che avevano comprato un pacchetto completo con viaggio e biglietto si son ritrovati all'aeroporto con l'agenzia di viaggio (partner ufficiale del club) che ad un certo punto gli ha comunicato di non riuscire a garantire più né i voli né gli alberghi.
 
Top