xbox One Bastion | Disponibile | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione DaViBrA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho giocato un bel pò oggi, non ho sentito il peso della ripetitività fortunatamente, devo dire che la Lancia e l'Arco sono le mie armi predilette per adesso. :morris82:

Bastion e il giardinaggio

Nel corso di un'intervista tenutasi alla Game Developers Conference, Amir Rao di Supergiant Games ha avuto occasione di raccontare un aneddoto riguardante le prime fasi di sviluppo del pluripremiato Bastion, rivelando come inizialmente il gioco fosse stato concepito ispirandosi al giardinaggio.

A quanto pare, infatti, una bozza iniziale avrebbe visto il personaggio principale armato di particolari semi da piantare per far crescere armi, edifici e upgrade, proprio come se si trattasse di fiori e piante.

Rao ha descritto quest'idea nel "failure workshop" della GDC, spazio dedicato alle idee fallimentari degli sviluppatori indipendenti, spiegando che il sistema di giardinaggio, per quanto affascinante, avrebbe causato problemi di chiarezza con il giocatore. Il game desinger ha fatto l'esempio dell' "hammer tree", albero che avrebbe fornito al giocatore martelli sempre più potenti da utilizzare in battaglia. Ma a cosa somiglia un albero di martelli? Come si fa a differenziarlo dalle altre tipologie? Il team di Supergiant finì per scontrarsi con molte di queste domande esistenziali e abbandonò quell'idea in favore di un approccio più convenzionale, ovvero quello che ci è stato poi presentato su Xbox Live e PC nell'estate del 2011.

Vi lasciamo con i link alle recensioni di Bastion presenti sulle nostre pagine, che trovate nell'apposito spazio sottostante.

Data di uscita: Disponibile dal 20 luglio 2011 XBLA - 16 agosto PC

Links consigliati:Bastion - Recensione Xbox 360

Bastion - Recensione PC

preso oggi...è spettacolare...appena riesco cerco di completarlo al 100% cmq lo consiglio a tutti...senza distinzione..

preso oggi...è spettacolare...appena riesco cerco di completarlo al 100% cmq lo consiglio a tutti...senza distinzione..
quoto in toto, giocone!

up anti-cut off

Durante una presentazione tenuta al DICE Summit di Las Vegas, Amir Rao di Supergiant Games ha rivelato che le vendite dell'ormai celebre indie-game intitolato Bastion hanno raggiunto gli 1.7 milioni di unità digitali.
Rao ha voluto sottolineare come il lancio tutt'altro che simultaneo per le varie piattaforme non abbia avuto ripercussioni sulle vendite totali. A quanto pare, inoltre, circa il 90% del risultato ottenuto si colloca nel mese successivo il rilascio originale sulla homeconsole Microsoft.

La stima è stata realizzata prendendo in considerazione tutte le piattaforme principali su cui il gioco è stato reso disponibile nel tempo, ossia Xbox Live, PC e iPad.

Spaziogames
devo ancora recuperare questa piccola perla..

una bella delusione questo gioco, mi aspettavo decisamente di più perchè le potenzialità ci sono tutte ma sono solo leggermente accennate e nessuna veramente sviluppata!

a parte la narrazione e lo stile grafico che sono eccelsi il resto è veramente buttato li, la componente rpg è inesistente e quella action appena accennata, la storia anche non è nulla di che, la stessa costruzione del bastion è approssimativa e risulta quasi inutile ai fini del gioco, il protagonista non è minimamente caratterizzato, gli altri personaggi appena un poco meglio, ma anche qui poca poca roba...veramente un peccato....

Ultima modifica da un moderatore:
una bella delusione questo gioco, mi aspettavo decisamente di più perchè le potenzialità ci sono tutte ma sono solo leggermente accennate e nessuna veramente sviluppata!a parte la narrazione e lo stile grafico che sono eccelsi il resto è veramente buttato li, la componente rpg è inesistente e quella action appena accennata, la storia anche non è nulla di che, la stessa costruzione del bastion è approssimativa e risulta quasi inutile ai fini del gioco, il protagonista non è minimamente caratterizzato, gli altri personaggi appena un poco meglio, ma anche qui poca poca roba...veramente un peccato....
Non eccelle vero, non riesco a capire neanche io come possa essere considerato un must have xbla.

Detto questo però indubbiamente merita, è un prodotto commerciale e confezionato a tal proposito ma piacevole da giocare e ben realizzato.

Ecco, piuttosto non è la "perla" che si vuole far passare..

Non eccelle vero, non riesco a capire neanche io come possa essere considerato un must have xbla.Detto questo però indubbiamente merita, è un prodotto commerciale e confezionato a tal proposito ma piacevole da giocare e ben realizzato.

Ecco, piuttosto non è la "perla" che si vuole far passare..

Esatto, ora non voglio dire che sia pessimo, ma sinceramente non è nemmeno sto capolavoro, come ho detto non eccelle proprio in nulla, a parte la realizzazione e lo stile che è invidiabile!

Non è sicuramente un must have, è un ibrido di piu generi mal sviluppati.

up anti-cut off

E sembra che chi ha la versione 360 riceverà gratis, per un periodo limitato, la versione One.

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...

E' vero, ecco la news di spazio :sisi:

Supergiant Games ha annunciato che Bastion sarà disponibile dal 12 dicembre anche per Xbox One.

La nuova versione del gioco non includerà cambiamenti in termini di storia né di gameplay, ma avrà un comparto grafico ripulito e offerto alla risoluzione 1080p.

Inoltre, Bastion sarà gratuito per quanti già posseggono l'edizione per Xbox 360 dal 12 dicembre all'1 gennaio 2017, dopodiché è previsto il passaggio al prezzo base di €14,99.

Bastion per Xbox One includerà anche il DLC Stranger's Dream uscito in origine per la versione del 2011.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/242784/bastion-in-uscita-anche-su-xbox-one.aspx

Se portano Transistor prendetelo tutti mi raccomando :ahsisi:

Me lo rigioco volentieri

E' vero, ecco la news di spazio :sisi:
Supergiant Games ha annunciato che Bastion sarà disponibile dal 12 dicembre anche per Xbox One.

La nuova versione del gioco non includerà cambiamenti in termini di storia né di gameplay, ma avrà un comparto grafico ripulito e offerto alla risoluzione 1080p.

Inoltre, Bastion sarà gratuito per quanti già posseggono l'edizione per Xbox 360 dal 12 dicembre all'1 gennaio 2017, dopodiché è previsto il passaggio al prezzo base di €14,99.

Bastion per Xbox One includerà anche il DLC Stranger's Dream uscito in origine per la versione del 2011.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/242784/bastion-in-uscita-anche-su-xbox-one.aspx
Ottimo, altro titolo acquistato anni fa e mai giocato :rickds:

Volevo informarvi che Bastion è disponibile per il download e come detto precedentemente, chi ha già comprato la versione 360 può scaricarlo gratis fino a sabato 31 dicembre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro