UFFICIALE PC Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, ma è normale che qualunque impostazione grafica io metta mi raggiunga il 100% di utilizzo CPU?
Mi pare assurdo che sia COSì tanto cpu heavy.

Ah, la mia configurazione:

-i5 4690k (no OC)

-gtx 970

-8gb ram
E' abbastanza normale.

Perchè mai? Non stiamo mica parlando dell'universo classico di Batman.
Ma perchè non coincide minimamente l'ordine cronologico delle cose in primis

Presenti Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake.

Il Gap di 10 anni tra l'Origins e il Knight dove infatti vediamo una plausibile 25enne Barbara ed un plausibile Dick Grayson, comparso anche lui nel Multiplayer dell'Origins, che si aggira sulla stessa età.....non capisco minimamente come possa essere considerato maggiorenne Tim Drake durante gli eventi di Arkham Knight anche perchè, mi sembra abbastanza palese che, anche a livello puramente estetico, lo stesso Todd sembra più giovane di Tim Drake...sarà la pelata, il tono di voce, o qualsiasi altra cosa ma da l'idea di essere una cosa buttata un pò a caso.

Ma perchè non coincide minimamente l'ordine cronologico delle cose in primis
Presenti Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake.

Il Gap di 10 anni tra l'Origins e il Knight dove infatti vediamo una plausibile 25enne Barbara ed un plausibile Dick Grayson, comparso anche lui nel Multiplayer dell'Origins, che si aggira sulla stessa età.....non capisco minimamente come possa essere considerato maggiorenne Tim Drake durante gli eventi di Arkham Knight anche perchè, mi sembra abbastanza palese che, anche a livello puramente estetico, lo stesso Todd sembra più giovane di Tim Drake...sarà la pelata, il tono di voce, o qualsiasi altra cosa ma da l'idea di essere una cosa buttata un pò a caso.
Chi ha mai detto che è un ragazzino nemmeno 18 enne in questo universo Tim? Potrà sembrare a te, a me per dire sembra perfettamente maggiorenne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E a vederli i Robin mi paiono tutti della stessa età eccezion fatta per Dick che si vede essere più grande, anche di Barbara si.

Chi ha mai detto che è un ragazzino nemmeno 18 enne in questo universo Tim? Potrà sembrare a te, a me per dire sembra perfettamente maggiorenne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E a vederli i Robin mi paiono tutti della stessa età eccezion fatta per Dick che si vede essere più grande, anche di Barbara si.

Ma i Robin della stessa non hanno senso...i ragazzi meraviglia sono tali fino quando sono appunto dei ragazzi, il manto di Robin non si presta indosso ad un adulto tanto è vero che, ad una certa eta ognuno di loro assume una propria incarnazione supereroistica....anche ammesso che Tim e Jason siano pienamente nel range dei 20-30 anni rimane ancor piu palese come non quadrino molte cose sulla figura del Robin all'interno dell'universo di Arkham(che è importante tanto quanto il Joker nell'economia generale del fumetto)

In definitiva la figura di Robin all'interno dell'opera è totalmente lacunosa, poi può piacere sia chiaro e chi non legge i comic ci fa ancora meno caso, ma il leit motiv di fondo dei vari personaggi, sopratutto cattivi, trasposi nel videogioco si è mantenuto quasi totalmente tranne appunto per Robin ed e una cosa che a me, da fan della serie, da fastidio.
Poi per caritá nulla da dire sul resto della storia.

Ma i Robin della stessa non hanno senso...i ragazzi meraviglia sono tali fino quando sono appunto dei ragazzi, il manto di Robin non si presta indosso ad un adulto tanto è vero che, ad una certa eta ognuno di loro assume una propria incarnazione supereroistica....anche ammesso che Tim e Jason siano pienamente nel range dei 20-30 anni rimane ancor piu palese come non quadrino molte cose sulla figura del Robin all'interno dell'universo di Arkham(che è importante tanto quanto il Joker nell'economia generale del fumetto)

In definitiva la figura di Robin all'interno dell'opera è totalmente lacunosa, poi può piacere sia chiaro e chi non legge i comic ci fa ancora meno caso, ma il leit motiv di fondo dei vari personaggi, sopratutto cattivi, trasposi nel videogioco si è mantenuto quasi totalmente tranne appunto per Robin ed e una cosa che a me, da fan della serie, da fastidio.
Poi per caritá nulla da dire sul resto della storia.
Te credo, è alla stregua di una comparsa in questo universo e non glie ne mai fregato niente a nessuno di approfondirlo, non era necessario.

Per come la vedo io ti stai facendo tante pare per niente, han semplicemente aumentato l'età di/dei Robin alla ventina forse per un discorso maturità delle storie boh, fatto sta che non mi sembra ne abbiano storpiato i tratti distintivi, gli han pure donato un design guardabile finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gente visto che su kinguin ci sta il gioco con season pass a 13€, vorrei sapere se ora è giocabile o se malgrado la patch è ancora pessimo :(

Gente visto che su kinguin ci sta il gioco con season pass a 13€, vorrei sapere se ora è giocabile o se malgrado la patch è ancora pessimo :(
Credo che sia stato scritto più volte: attualmente è giocabile con tutto al massimo, effetti Nvidia compresi, senza stuttering solo se si locka il framerate a 30, altrimenti ricomincia a singhiozzare. La cosa positiva è che grazie ad un sistema di "smoothing" del framerate (aggiunto con l'ultima patch) i 30 FPS risultano meno fastidiosi del solito e non scendono MAI sotto quella cifra (giocato personalmente con tutti i DLC su una singola 970).

TLDR: Lo consiglio ai possessori di buoni PC allo stato attuale? Si, soprattutto a quel prezzo.

Ultima modifica:
Credo che sia stato scritto più volte: attualmente è giocabile con tutto al massimo, effetti Nvidia compresi, senza stuttering solo se si locka il framerate a 30, altrimenti ricomincia a singhiozzare. La cosa positiva è che grazie ad un sistema di "smoothing" del framerate (aggiunto con l'ultima patch) i 30 FPS risultano meno fastidiosi del solito e non scendono MAI sotto quella cifra (giocato personalmente con tutti i DLC su una singola 970).TLDR: Lo consiglio ai possessori di buoni PC allo stato attuale? Si, soprattutto a quel prezzo.
perfetto,grazie mille!

come processore purtroppo sono indietrino, ma la 970 fa comunque il suo dovere!

dopo un anno credo gli ho dato un altra possibilità e l' ho preso con tutti i dlc

speriamo bene

mal che vada l' ho pagato poco :pffs:

come Emhyr, anche io l'ho ripreso ora a poco. per quanto riguarda le performance, è migliorato si rispetto all'anno scorso, ma comunque se lo tengo su alto mi stuttera ancora da fare schifo, direi quasi come l'anno scorso. infatti ho impostato tutto su normale e amen, ma almeno così è giocabile. anche se comunque ogni tanto scatta lo stesso, come ad esempio quando

bisogna trasferire i "bidoni" nello stabilimento Ace Chemicals per fermare l'esplosione, nella scena del dialogo con Joker prima di uscire mi è crollato a 13 frame :bah!: poi dopo non moltissimo s'è ripreso, però mi ha dato comunque fastidio
per quanto riguarda il gioco in sé invece davvero niente male, mi sta piacendo per ora. e appunto per quello è un vero peccato che le performance siano uno schifo

Hai provato a lockare il framerate a 30 con l'apposita funzione interna del gioco? A 30 FPS lo stuttering scompare totalmente (ho una 970) ed è possibile giocare senza problemi con tutte le opzioni al massimo. Inoltre con la patch di Novembre scorso è stato aggiunto una sorta di "smoothing" al framerate e di conseguenza i 30 FPS risultano decisamente più fluidi rispetto ad altri titoli.

Hai provato a lockare il framerate a 30 con l'apposita funzione interna del gioco? A 30 FPS lo stuttering scompare totalmente (ho una 970) ed è possibile giocare senza problemi con tutte le opzioni al massimo. Inoltre con la patch di Novembre scorso è stato aggiunto una sorta di "smoothing" al framerate e di conseguenza i 30 FPS risultano decisamente più fluidi rispetto ad altri titoli.
certo che si, il blocco a 30 è la prima cosa che ho impostato perché altrimenti è un disastro. evidentemente hanno fixato principalmente per schede

nvidia, mentre come al solito con amd ce lo si prende in quel posto. ad alto mi scatta abbastanza, non è giocabile proprio benissimo. quindi appunto tengo tutto su normale, ed il filtro texture su trilineare (TRILINEARE *****) ed ovviamente gli effetti nvidia disattivati. e sta cosa mi fa incàzzare parecchio perché con sto pc a 30 frame riesco a maxare TW3 (effetti nvidia compresi), Hitman, Tomb Raider e praticamente qualsiasi cosa, ma non sta roba qua

Ultima modifica da un moderatore:
Il filtro texture non incide per una pippa sulle performance cmq, almeno a me non cambiava nulla settato al minimo o al max :morristend:

E' uno dei pochi filtri che non cambia davvero nulla sulle performance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma in realtà anche sulla grafica non ho mai capito che differenza faccia :rickds:

lo so che non dovrebbe aver effetto sulle performance, eppure vi assicuro che se mi azzardo a mettere l'anisotropico inizia a scattare come un animale..

A me stutterava all' inizio, fino ad aver finito la missione alla

missione alla ACE Chemicals

Poi ho scoperto che il gioco mi bruciava tantissima cpu

in pratica anche se tenevo un applicazione leggera in background il gioco stutterava

detta in parole povere se provo a tenere crome, il media player o altro anche ridotto ad icona mi incideva sulle performance brutalmente

ed ho un i7 6700k a 4.6 ghz :nzero:

comunque il gioco niente da dire, mi sta piacendo un sacco

adesso voglio terminare tutte le secondarie per poi iniziare il ng+ :sasa:

A me stutterava all' inizio, fino ad aver finito la missione alla
missione alla ACE Chemicals

Poi ho scoperto che il gioco mi bruciava tantissima cpu

in pratica anche se tenevo un applicazione leggera in background il gioco stutterava

detta in parole povere se provo a tenere crome, il media player o altro anche ridotto ad icona mi incideva sulle performance brutalmente

ed ho un i7 6700k a 4.6 ghz :nzero:

comunque il gioco niente da dire, mi sta piacendo un sacco

adesso voglio terminare tutte le secondarie per poi iniziare il ng+ :sasa:
se da problemi al tuo pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io so solo che quando ci gioco, chiudo qualsiasi cosa per evitare qualsiasi possibile impatto sulle prestazioni. Tra l'altro a me ciuccia un sacco di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E' uno dei pochi filtri che non cambia davvero nulla sulle performance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma in realtà anche sulla grafica non ho mai capito che differenza faccia :rickds:
Cambia qualcosa tra il Trilineare, l'anisotropico x4 e il max. Tutto il resto é uguale.

lo so che non dovrebbe aver effetto sulle performance, eppure vi assicuro che se mi azzardo a mettere l'anisotropico inizia a scattare come un animale..
Ah ma ci credo, sto gioco inizia a presentare i problemi più assurdi cambiando le impostazioni più innoque :rickds:

Trilineare

LOmB9wN.jpg

AFx16

1Z1V6cq.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro