UFFICIALE PC Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi come gira questo gioco nel 2020? L'ho lasciato lì senza mai dargli una chance perché mi ricordo che al lancio (e anche al secondo lancio) aveva tantissimi problemi di grafica e tolti quelli mi ricordo che aveva deluso molto gli appassionati della saga. Che mi dite? Vale la pena buttarci sopra 5€ o lo lascio ancora lì?
Prendilo assolutamente, hanno aggiustato tutti i problemi che aveva al lancio, poi a quel prezzo :asd:

È un giocone, e sono un appassionato della saga, secondo me è il migliore

Prendilo assolutamente, hanno aggiustato tutti i problemi che aveva al lancio, poi a quel prezzo :asd:

È un giocone, e sono uno di quei appassionati della saga :sisi:
Intanto ti ringrazio per la prontezza :asd:
ce l'ho nel carrello da ieri in attesa di decidere che fare (e prima che scadano gli sconti)

Volevo chiederti, in generale qual è stato il tuo preferito della saga?

Intanto ti ringrazio per la prontezza :asd:
ce l'ho nel carrello da ieri in attesa di decidere che fare (e prima che scadano gli sconti)

Volevo chiederti, in generale qual è stato il tuo preferito della saga?
Ho editato subito perché mi aspettavo questa domanda :asd:
È il mio preferito, ad alcuni non è piaciuto l'inserimento della batmobile, secondo me invece è bellissima

Ho editato subito perché mi aspettavo questa domanda :asd:
È il mio preferito, ad alcuni non è piaciuto l'inserimento della batmobile, secondo me invece è bellissima
Io più che altro mi ricordo che ogni sgommata della batmobile gli fps droppavano di 20-25 :asd:

Ti assicuro che questa è l'ultima domanda: è opzionale? Cioè puoi scegliere se spostarti in giro al solito o usando la batmobile o ci sono parti in cui devi obbligatoriamente usarla?

Io più che altro mi ricordo che ogni sgommata della batmobile gli fps droppavano di 20-25 :asd:

Ti assicuro che questa è l'ultima domanda: è opzionale? Cioè puoi scegliere se spostarti in giro al solito o usando la batmobile o ci sono parti in cui devi obbligatoriamente usarla?
In alcune quest è necessaria mentre in altre no
Quando non sei impegnato nelle quest puoi spostarti liberamente come vuoi :sisi:

Se le sgommate ti fanno calare gli fps assicurati che nelle opzioni sia disattivato l'effetto nvidia legato proprio a quello

Alla fine anziché la seconda run su The Witcher ho optato per questo. Primo impatto: molto traumatico.
La Batmobile speravo di amarla, lo speravo con tutto il cuore. Adoro le auto, adoro muovermi con dei mezzi in qualsiasi gioco. Ho passato più ore in macchina, su Far Cry 3, che a fare missioni, ma santo iddio la odio. Da morire. Prima missione dopo la parte iniziale, esco dalla stazione di polizia con la Batmobile (era l'unico modo) ed esco immediatamente. Rampino, planata, planata veloce, rampino, planata, planta veloce, mi sento di nuovo a casa. Arrivo nel punto in cui fare la missione e non riesco a capire come entrare. Ci giro intorno per un po' prima di rendermi conto che senza Batmobile non si poteva entrare manco lì. Poi va be', la sfida dell'enigmista ve la risparmio. Trackmania, santo iddio.
Anche i menù, la struttura del gioco, le sfide, le leaderboard, ho trovato tutto bruttissimo a primo impatto e confusionario. Ancora sto cercando di familiarizzare coi comandi che sono cambiati un po' e sì, la Batmobile non so guidarla, ma la odio anche quando ci riesco. Per fare quella parte sui tetti ho perso mezz'ora con un rage quit in mezzo. Un rage quit, in Batman :asd:
Sembrava una ballerina in punta di piedi quando si muoveva su quel tetto in modalità combattimento e ho sparato non so quanti colpi perché il tasto per sparare e per accelerare è lo stesso. Odiato tutte le dinamiche della Batmobile, tutte. Avevo cominciato a difficile per rendere i combattimenti più tosti (quelli invece li sto trovando molto belli) e dopo la primissima missione contro i corazzati ho capito che l'avrei giocato a medio. Santo iddio, se qualcuno conosce una mod per rimuoverla dal gioco me la linki. Non importa se perdo ore di gameplay, toglietemela da davanti sta roba infangata. Non mi arrabbiavo così tanto da quella volta delle battaglie navali su Black Flag

Lato prestazioni invece, mi sono appena ricordato quanto sono ingannevoli i menù che ti indicano la quantità di vram che stai usando :asd:
Ero partito in fullhd con tutto su medio e qualche effetto nvidia, a 60 fps ed era ingiocabile. Drop continui, enormi. E non stava mai a 60. Ho deciso di scendere a 30 fps (prima volta nella mia vita da almeno 10 anni), aumentando i settaggi e beh, è diventato semplicemente bellissimo.
Prima di scrivere questo post mi sono riletto qualche pagina e ho visto che molti hanno fatto la stessa cosa, il ché mi ha confortato. Dopo poco mi sono abituato alla fluidità minore (che però non si nota molto durante le sessioni lunghe), ma la grafica mi ha davvero tolto le parole. Era davvero da anni che non giocavo ad un gioco come si deve, su un PC quantomeno decente (anche se adesso non più mi sa :asd:) ed è davvero molto bello. I filtri alcuni li ho trovati eccessivi, altri invece perfetti per migliorare l'atmosfera.
Vado avanti, però ora come ore provo sensazioni contrastanti. Avevo aspettative altissime, davvero altissime e ora come ora sono un po' deluso. Non sono riuscito ad entrare nel mood come le altre volte, ma magari è questione di tempo :sisi:

se ti sono piaciuti i precedenti capitoli, vai sicuro anche con questo.
per la bat-mobile, bisogna farci l'abitudine. alla fine io l'ho trovata più invasiva che inguidabile.

io appena ho tempo mi rifaccio una run in ultrawide, figurati che lo giocai all'uscita con tutti i problemi che aveva :asd:

se ti sono piaciuti i precedenti capitoli, vai sicuro anche con questo.
per la bat-mobile, bisogna farci l'abitudine. alla fine io l'ho trovata più invasiva che inguidabile.
Un po' devo dire che mi sono abituato. Però la trovo ancora un po' fastidiosa. Anche dopo aver capito come guidarla. Non ce la faccio, andare in giro tra i tetti mi piace di più, poi visto che c'è molta roba da scoprire e missioni da trovare devo dire che volando ne ho trovate parecchie :sisi:
Ora sono un attimino in stallo perché non voglio continuare troppo la trama principale, ma le secondarie non posso fare perché c'è un ponte ancora chiuso e mi serve la Batmobile. Poi ho letto che per finire la storia servono tutti i trofei dell'enigmista. Ehm, penso proprio che non lo finirò mai :asd:
io appena ho tempo mi rifaccio una run in ultrawide, figurati che lo giocai all'uscita con tutti i problemi che aveva :asd:
Complimenti per il coraggio. Però ti prego, quando fai la run in ultrawide posta un po' di screenshot che sono curiosissimo

Un po' devo dire che mi sono abituato. Però la trovo ancora un po' fastidiosa. Anche dopo aver capito come guidarla. Non ce la faccio, andare in giro tra i tetti mi piace di più, poi visto che c'è molta roba da scoprire e missioni da trovare devo dire che volando ne ho trovate parecchie :sisi:
Ora sono un attimino in stallo perché non voglio continuare troppo la trama principale, ma le secondarie non posso fare perché c'è un ponte ancora chiuso e mi serve la Batmobile. Poi ho letto che per finire la storia servono tutti i trofei dell'enigmista. Ehm, penso proprio che non lo finirò mai :asd:

Complimenti per il coraggio. Però ti prego, quando fai la run in ultrawide posta un po' di screenshot che sono curiosissimo
Per aver accesso a tutte le isole dovrai andare un po' avanti con la trama principale :sisi:

Alcune quest secondarie sono bellissime (a parte quelle che richiedono la batmobile se ti ci trovi male), ti consiglio di completarle tutte :sisi:

Per aver accesso a tutte le isole dovrai andare un po' avanti con la trama principale :sisi:
Volevo completarle prima di andare avanti con la trama, ma ormai mi mancano solo quelle con la batmobile, credo. Ah e alcune che ancora non ho trovato

Alcune quest secondarie sono bellissime (a parte quelle che richiedono la batmobile se ti ci trovi male), ti consiglio di completarle tutte :sisi:
Sì, molte le sto adorando. Alcune sono abbastanza difficili, menomale, mi sto divetendo un bel po'. Le uniche che non sto facendo (un per noia, un po' perché non sono buono) sono quelle dell'enigmista. Sto portando avanti solo quelle principali, ma niente trofei e sfide per ora :dsax:

Adesso mi si è buggata una missione dei pompieri. Anziché partire l'animazione col dialogo siamo rimasti a guardarci e non posso interagirci. Mi dice di andare in quel punto a salvarlo, ma lui è lì bello tranquillo :rickds: :rickds:

Mi spiace per l'impatto iniziale con la Batmobile, da quel che so sarà molto presente nel gioco, quindi spero ti ci abituerai. :asd: Scusa, se posso chiedere, qual è la tua configurazione? E' lo stesso portatile con cui hai giocato TW? (scusa, è che ho letto un po' anche lì :asd: )

Mi spiace per l'impatto iniziale con la Batmobile, da quel che so sarà molto presente nel gioco, quindi spero ti ci abituerai. :asd: Scusa, se posso chiedere, qual è la tua configurazione? E' lo stesso portatile con cui hai giocato TW? (scusa, è che ho letto un po' anche lì :asd: )
No, no, assolutamente ingiocabile lì :asd:
Ti dico quelli che mi ricordo: GTX 760 2GB, Intel i5-760 e 12GB di ram. Abbastanza datato e poco performante ormai, però a parte le parti sulla batmobile in cui droppa da morire, per il resto rimane quasi sempre a 30 fps con settaggi abbastanza alti. Sarà che ormai è un gioco di 5 anni fa, però grafica ancora bellissima, imho.

Alla batmobile un po' mi ci sono abituato, ma non mi piace comunque. Sarà che ho fatto avanti e indietro mille volte perché mi serviva per fare alcune missioni quindi andavo a prenderla, arrivavo al ponte chiuso, scendevo, cambiavo missione e così via per ore :asd: fatto che sta che proprio non riesco a farmela piacere. Però sì, ormai mi sono abituato alle battaglie e aspetto solo che finiscano presto, infatti sto investendo tantissimi punti lì perché voglio che diventi OP il prima possibile :asd:
Le uccisioni assistite, madonna :rickds:

Per essere giocato richiede un certo tipo di hardware, ricordo che anch'io con un i7 920, 9gb di ram e la 1060 addirittura, avevo uno stutter incredibile. Gente aveva risolto installandolo sull'ssd (considerando quanto occupa all'epoca avevo quello da 120gb quindi anche no), oppure passando a 16gb di ram.

Ora che ho cambiato il pc (tranne la scheda video) sarei curioso di vedere in effetti come gira, e magari rigiocarlo visto che l'esperienza non è stata delle migliori anzi. Ricordo che andavo dritto alle missioni principali giusto per finirlo visto le pessime prestazioni.

E la batmobile anche a me non ha entusiasmato più di tanto, alcune parti sono obbligatorie ma vabbeh non sono così lunghe, il problema sono appunto le performance quando la utilizzi.

Per essere giocato richiede un certo tipo di hardware, ricordo che anch'io con un i7 920, 9gb di ram e la 1060 addirittura, avevo uno stutter incredibile. Gente aveva risolto installandolo sull'ssd (considerando quanto occupa all'epoca avevo quello da 120gb quindi anche no), oppure passando a 16gb di ram.

Ora che ho cambiato il pc (tranne la scheda video) sarei curioso di vedere in effetti come gira, e magari rigiocarlo visto che l'esperienza non è stata delle migliori anzi. Ricordo che andavo dritto alle missioni principali giusto per finirlo visto le pessime prestazioni.
Purtroppo non ho né uno né l'altro :asd:
Spero che anche tu lo rigiocherai, così come James Patrick Page. Più vado avanti e più mi sta piacendo. Purtroppo se la sono giocati malissimo con la prima release e molti si sono stancati subito e l'hanno finito rushandolo, però ora mi sembra assolutamente godibilissimo. Poi le secondarie sono molte e meritano, quindi anche andrebbero fatte :sisi:
E la batmobile anche a me non ha entusiasmato più di tanto, alcune parti sono obbligatorie ma vabbeh non sono così lunghe, il problema sono appunto le performance quando la utilizzi.
Credo sia perché hai fatto solo le principali. Un sacco di secondarie la richiedono. O boh forse non mi piace e quindi anche usandola per un istante mi sembra di esserci stato per due ore.

Btw, la trama mi sembra fino ad ora quella con più colpi di scena della saga. Mi ha spiazzato già diverse volte

Purtroppo non ho né uno né l'altro :asd:
Spero che anche tu lo rigiocherai, così come James Patrick Page. Più vado avanti e più mi sta piacendo. Purtroppo se la sono giocati malissimo con la prima release e molti si sono stancati subito e l'hanno finito rushandolo, però ora mi sembra assolutamente godibilissimo. Poi le secondarie sono molte e meritano, quindi anche andrebbero fatte :sisi:

Credo sia perché hai fatto solo le principali. Un sacco di secondarie la richiedono. O boh forse non mi piace e quindi anche usandola per un istante mi sembra di esserci stato per due ore.

Btw, la trama mi sembra fino ad ora quella con più colpi di scena della saga. Mi ha spiazzato già diverse volte
Eh quasi quasi in sto periodo visto che sto aspettando le schede video per giocare a titoli più recenti, potrei mettere mano a quello, ma so già che giocare ad un titolo che ho già giocato, non fa per me. Gli unici due giochi in 15 anni o più da videogiocatore che ho rigiocato, sono stati bioshock Infinite e mirror's edge (che vabbeh dura una cazzata :asd:).

Eh quasi quasi in sto periodo visto che sto aspettando le schede video per giocare a titoli più recenti, potrei mettere mano a quello, ma so già che giocare ad un titolo che ho già giocato, non fa per me. Gli unici due giochi in 15 anni o più da videogiocatore che ho rigiocato, sono stati bioshock Infinite e mirror's edge (che vabbeh dura una cazzata :asd:).
Alla fine non sarebbe soltato un rigioco perché comunque senza le secondarie è come se avessi fatto solo metà della storia, però si, capisco. Io qualche gioco l'ho rigiocato. Quando una cosa mi piace inizialmente è difficile passare ad altro senza sentire il trauma dell'abbandono :asd:

Ho avuto qualche leggero drop e di colpo mi si è riavviato il PC. Quanto mi devo preoccupare esattamente? :morristenda:

Potrebbe essere una questione di temperature della CPU, ho pensato. O qualcosa all'HDD che è sempre saturo e impallato

Okay, confermo. Temperature della CPU troppo alte :sisi:

Ultima modifica:
Ho finito la storia principale e tutte le secondarie ad eccezione della roba dell'Enigmista di cui ho fatto solo la parte di Catwoman. Per il momento lo sto mettendo da parte, però trovo davvero odiosi e frustranti tutta quella roba. Alcune sono anche carine, ma 250 anche no. Magari se mi tornerà voglia di giocare a Batman potrei portarmi avanti, ma onestamente non credo. Avevo già intuito l'epilogo, ma ho comunque guardato il video su YouTube.

Allora, la trama in se non mi è dispiaciuta, però non l'ho trovata niente di ché. Per esempio quella di Origins a me era piaciuta parecchio e non vedo l'ora di rigiocarlo perché l'ho davvero adorato a suo tempo. I colpi di scena ci sono e sono tanti, però diversi li ho trovati abbastanza prevedibili e in generale speravo in qualcosa di più. Penso che la ragione principale per cui non mi sia piaciuta molto è che
nessun super cattivo ha l'appeal di Joker. Non ce la faccio, mi spiace. E tra l'altro tutte le secondarie con gli altri cattivi le ho trovate bruttissime in confronto agli altri giochi. Anche lì, Origins l'avevo adorato. Qui sembravano tutte tasks secondarie al pari di "trova 20 tombini" con quella sorta di missione finale che era sempre estremamente semplice
Poi oh, forse sono io, però mezzo gameplay è studiato per usare la Batmobile. Gli scontri finali sono tutti così. Tante parti sono così. Non l'ho trovata proporzionata, sembrava la protagonista in tantissimi momenti. Ed è un peccato imho, perché, anche se non sono un grande fan dei fumetti, ecc ho adorato i film di Nolan. Sono tra i miei preferiti in assoluto. E boh, lì la Batmobile compariva pochissimo, non si metteva a giocare a battaglia navale in ogni angolo della mappa contro 700 droni, aerei, robot droni giganti :asd:
Giuro, ci sono rimasto malissimo quando ho visto che lo scontro col cavaliere di Arkham era su quella maledetta macchina. Parti stealth? Sulla Batmobile? Dai ragazzi. Stessa cosa con Deathstroke ovviamente
Non so nemmeno da dove cominciare invece per quanto riguarda le secondarie. Alcune carine, davvero carine, ma tutta quella roba delle mine e i droni santo iddio che noia. Non mi ero mai annoiato così tanto con delle secondarie. Bellissime per esempio quelle nelle torri della Milizia. Pieno stile Batman.
Il gameplay davvero tanto bello. Le parti stealth le ho trovate brillanti. Siamo partiti da Arkham Asylum in cui erano un po' limitate, mentre qui c'erano sempre tante possibilità, tanti approcci e robe che sembravano impossibili, con un po' di ingegno erano super facili e appaganti. I nemici a volte davvero troppo stupidi, ma proverò anche a difficile per vedere se cambia qualcosa. Il resto, monotonia delle secondarie a parte è davvero tanta roba. Hanno reintrodotto tutto quello che c'era negli altri, raffinato i combattimenti (sempre molto belli) e aumentanto anche i gadget (ecco, quando la Batmobile era un gadget per risolvere certe situazioni era perfetta. Doveva essere questo imho). La cosa un po' strana è che ho avuto più bug che in The Witcher, il che è assurdo :asd:
Questa parte del gameplay è un po' spoiler
Al solito le parti in cui si usano i vari personaggi erano davvero molto belle. La parte finale con Joker è stata fantastica. Non è riuscita a mettere una pezza al fatto che mancava come reale cattivo, ma hanno trovato un modo affascinante di introdurlo. Forse io avrei creato una storia tra Origins e City ma volevano dare una chiusa alla serie e aveva senso :sisi:
Grafica e immersività davvero al top. Alla fine ho ceduto e abbassato i dettagli perché andava troppo a scatti in alcune parti. Ho sbloccato gli fps ed era una goduria. Ballerino, con diversi drop, però quando andava fluido era spettacolare. La grafica era bellissima anche al minimo. E le ambientazioni, i colori, tutto davvero molto bello.
In generale mi è piaciuto, non posso dire di no, ma è più per via dello stile degli Arkham (che adoro), più che Arkham Knight in sé. Mi spiace un po' che la saga sia finita perché con tutti i difetti di cui vi ho parlato, comunque sono arrivato praticamente a 40 ore e ci fossero altre missioni le farei. infatti sono indeciso se giocare le altre storie dei DLC visto che comunque anche se non si controlla Batman le dinamiche sono quelle :sisi:

Dispiacere immenso. Ho visto proprio l'altro giorno un suo video in cui dedicava su richiesta la voce di Batman ad un suo fan. Non ci sono parole, ho giocato tutti gli Arkham in originale sentendo la sua voce.
Comincerò a rivedermi tutta la serie animata ora.
Ciao Kevin.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro