Cosa c'è di nuovo?

Batman (serie animata) | In uscita: Batman & Harley Quinn | Guida al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
BATMAN

THE ANIMATED SERIES


76168-7.jpg

Info

  • Titolo originale: Batman: The Animated Series
  • Anno d'uscita: 1992
  • Regia: Kevin Altieri - Boyd Kirkland
  • Studio: Warner Bros
  • Rete: Fox Broadcasting Company
  • Episodi: 85 (completa)
  • Trasmissione Italiana: Canale5
TramaNel 1990, sulla scia degli ottimi risultati del film Batman di Tim Burton, Bruce Timm ed Eric Radomski propongono alla Warner Bros un piccolo promo su una possibile serie animata incentrata sul personaggio di Batman. La Warner si interessa subito al progetto così particolare ed originale di Timm e Radomski e mette loro a disposizione il team di animatori utilizzati per la serie Tiny Toons. È stata trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 1992 (la prima stagione si è conclusa nel 1995), mentre in Italia è stata trasmessa per la prima volta su Canale 5 nella stagione 1993/1994.

L'atmosfera degli episodi (realizzata da Bruce Timm) è cupa come nel film di Burton o come nei fumetti successivi a Il ritorno del Cavaliere Oscuro e ad Anno Uno, mescolata ad un particolare gusto retrò e con un pizzico di ironia, per potersi accattivare le simpatie del pubblico giovane. Le storie spaziano dalla classica lotta al crimine, con fughe e acrobazie, fino ai polizieschi in cui Batman esegue rilevamenti come un poliziotto della scientifica.

Dalla serie sono stati tratti due lungometraggi animati realizzati per il circuito dell'home video: Batman: La maschera del Fantasma, uscito anche al cinema, (ispirata a Batman: Anno due) e Batman & Mr. Freeze: SubZero, con Mr. Freeze come avversario.

Dal 2005 sono stati pubblicati per il mercato home video tutti gli episodi in 4 cofanetti, col titolo "Batman The Animated Series": I primi tre cofanetti contengono la serie completa in 85 episodi di Batman The Animated Series. Il cofanetto 4 comprende gli episodi di Batman - cavaliere della notte (The New Batman Adventures). In Italia sono stati pubblicati solo i cofanetti 1 e 2 con i primi 56 episodi.

La serie è stata premiata con un Emmy e due Daytime Emmy.

Wikipedia
Episodi

  • PRIMA STAGIONE - 65 EPISODI
  • SECONDA STAGIONE - 20 EPISODI
Link Utili







 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,475
Reazioni
3,016
Medaglie
9
Ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E aggiunto al listone! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
post anti cut off


 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
e dove sono The Batman e Batman the Brave and the Bold

sopratutto la prima parte del primo fino all'arrivo di Batgirl mi era piaciuta molto poi è un pò scaduto:sisi:


 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Batman the Brave and the Bold lo posso anche aggiungere visto che è disponibile anche in italia.

The Batman invece cosa sarebbe? Un'altra serie tv?

 
G

Guest

The Batman penso sia la più recente versione animata.

Io ho quasi finito di rivedermi Batman TAS, ieri ho visto l'81 con protagonista Harley Quinn, un bellissimo episodio, molto divertente.

Peccato solo che negli ultimi episodi ci sta sempre tra le palle Robin, a me non piacciono tantissimo i membri della bat-family presenti insieme a Batman.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
The Batman penso sia la più recente versione animata.
Io ho quasi finito di rivedermi Batman TAS, ieri ho visto l'81 con protagonista Harley Quinn, un bellissimo episodio, molto divertente.

Peccato solo che negli ultimi episodi ci sta sempre tra le palle Robin, a me non piacciono tantissimo i membri della bat-family presenti insieme a Batman.

Batman the Brave and the Bold lo posso anche aggiungere visto che è disponibile anche in italia.The Batman invece cosa sarebbe? Un'altra serie tv?
The Batman è andato anche in onda in italia su cartoon network se non ricordo male (non sò se anche gli ultimi episodi però) serie del 2004 2005 o comunque a ridosso del rilancio del pipistrello con il film di Noland, c'è anche un film in cui si scontra con Dracula, the Brave and the Bold è più recente:ahsisi: seguita di meno anche perchè fanno capolino molti altri superori quasi fosse un simil Justice League (e a me le serie animate della Lega non sono mai piaciute tantissimo) a proposito:morristend: nessun thread per la nuova serie Justice League Action?!:morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Trovato The batman, poi li aggiungo. Il topic originariamente è nato per la saga TAS, però volendo possiamo pure aggiungere altre serie sempre dedicate a batman, per non aprire ulteriori 3d che poi vengono abbandonati :asd:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
ah ok:sad: nonostante quello che ho detto mi attira abbastanza quando arriverà in italia penso me la guarderò


prendono anche per i fondelli TAS:rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Aggiunti alla guida:

- Batman: Cavaliere della notte

- Batman the Brave and the Bold

- The Batman

Grazie per le segnalazioni. A questo punto teniamolo come topic su tutta la roba animata su batman, no solo TAS.

Escludiamo solo i film visto che c'è un topic ufficiale dedicato.

 
G

Guest

Tempo fa lessi una discussione sul film animato The Killing Joke dove veniva molto criticato e tra le critiche più pesanti c'erano il fatto che

Batgirl e Batman facevano sesso prima del fattaccio col Joker.
Coa che secondo molti Bruce Timm ha sempre voluto, già dai tempi di TAS, infatti nella puntata Il Ritorno di Batgirl, durante un sogno di Barbara

si sognava di salvare Bats da vari villains e poi baciarlo :rickds:
 
G

Guest

Da qualche parte meriterebbero di finirci pure questi due, pur non essendo Batman.






 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
bel lavoro Ryo:nev::nev: potresti giusto citare il film per The Batman

ed un paio di cattivi inediti come D.A.V.E e Rumor

c'è anche il fumetto The Batman Strikes! ma non ho ben capito se un tie-in, uno spin-off o un seguito

il Cavaliere della notte non la conoscevo probabilmente l'ho sempre confusa con la serie normale anche se il mistero di batwoman l'ho anche visto:asd:

 
G

Guest

Dopo un bel po' di tempo, mi sono rivisto tutto Batman TAS e visto per la prima volta Batman Cavaliere della Notte.

TAS ha diversi episodi che sono davvero bellissimi, soprattutto nella prima parta.

Cavaliere della Notte invece è assai più deludente. I disegni sono inferiori e si vede che il budget era assai minore di Tas.

Dovendo dire però due episodi belli di CDN, direi Il Piano dello Spauracchio e Un Grande Amore.

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Mi sto rivedendo tutte le serie del DC Animated Universe, e come sempre TAS rimane un capolavoro. :ivan:

I Feels di certi episodi poi, anche nella 2 serie (la bambina d'argilla :bruniii:).

Beyond ahimè rimane inferiore alle altre 2 ma è comunque buona. :sisi:

Pure la serie di Superman è buona, ed anche Justice League mi e sempre piaciuta, e poi ci sta quel bel finale in Epilogo che chiude tutto. :tragic:

Molto belli anche i film, sopratutto quel capolavoro della Maschera del Fantasma :predicatore:

Posso affermare che le 3 serie di Batman, quella di Superman e Justice Legue compongono un bellissimo quadro del DC universe e me le rivedrò sicuramente ancora ed ancora sopratutto TAS :sisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,038
Reazioni
529
Medaglie
9
E quando l'hanno annunciato questo??:morristend: :morristend:






 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Ne avevo sentito parlare circa un mesetto fa :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro Arlecchina di Batman Cavaliere della Notte, è uno dei miei episodi preferiti. Sono quasi tutti belli episodi di TAS e CDN con presente Harley :sisi:

 
Top