Battlefield 2042 | Back to the Future | 22 ottobre

Sh1n

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Non ho giocato la beta, fatemi capire, gli operatori sono roba stile Rainbow Six Siege con abilità uniche? Non ci sono le classiche classi?

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In sintesi hai operatori con abilità uniche (es: uno ha il rampino, uno ti riporta in vita con il 100% degli hp etc) ma sei libero di equipaggiare il loadout che ti pare ovvero assalto, ingegnere, cecchino, medico.

Le classi uniche sono quindi un lontano ricordo perché tutti possono fare tutto. Ovviamente certi operatori sono più adatti a determinati loadout ma per me hanno toppato alla grande.


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pnt23

Signore
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Non ho giocato la beta, fatemi capire, gli operatori sono roba stile Rainbow Six Siege con abilità uniche? Non ci sono le classiche classi?

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Yep, anche se tecnicamente le classi ci sono ancora, di fatto sono solo dei 'ruoli' che rivestono i vari Operatori (un po' come gli eroi di Overwatch sono divisi in tank, support, damage dealers etc) e le abilità uniche sono quelle che definiscono l'operatore che scegli prima di entrare in partita, non la "classe" (ruolo) a cui appartengono.

Ci sono quindi le abilità dei vari operatori, e poi l'equipaggiamento vero e proprio: arma primaria e secondaria, arma/gadget da lancio (bombe a mano) e arma/gadget aggiuntivo (come attrezzo riparatore, medi e ammo kits, bazooka e via discorrendo).
 

Robo@nte

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Mannaggia a me che ho saltato tutte le beta. Ero troppo curioso di provarlo, anche perché voglio pensarci bene prima di andare di un'eventuale d1
 
Ultima modifica da un moderatore:

destroyer8992

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In sintesi hai operatori con abilità uniche (es: uno ha il rampino, uno ti riporta in vita con il 100% degli hp etc) ma sei libero di equipaggiare il loadout che ti pare ovvero assalto, ingegnere, cecchino, medico.

Le classi uniche sono quindi un lontano ricordo perché tutti possono fare tutto. Ovviamente certi operatori sono più adatti a determinati loadout ma per me hanno toppato alla grande.


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Yep, anche se tecnicamente le classi ci sono ancora, di fatto sono solo dei 'ruoli' che rivestono i vari Operatori (un po' come gli eroi di Overwatch sono divisi in tank, support, damage dealers etc) e le abilità uniche sono quelle che definiscono l'operatore che scegli prima di entrare in partita, non la "classe" (ruolo) a cui appartengono.

Ci sono quindi le abilità dei vari operatori, e poi l'equipaggiamento vero e proprio: arma primaria e secondaria, arma/gadget da lancio (bombe a mano) e arma/gadget aggiuntivo (come attrezzo riparatore, medi e ammo kits, bazooka e via discorrendo).

Sarò "vecchio" io, ma ste cose non mi piacciono per niente... Robe alla Hero shooter non mi vanno giù (uno dei motivi per cui non sopporto Siege), per cui anche sto Battlefield forse lo recupero' molto più in là.

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Gianluca_11

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L'ho giocato sia su PS4 sia su PC, quindi posto questo messaggio in entrambi i thread... e purtroppo l'impressione avuta è stata davvero, davvero pessima. Riassumo il tutto in qualche punto:

  • lato tecnico: non so quanto possa dipendere dall'averlo giocato su old gen e su un pc vecchiotto, ma la demo è stata davvero imbarazzante sotto ogni punto di vista. Basso frame rate, stuttering, input lag, texture sgranate/buggate/assenti, pessimo netcode, problemi di registrazione colpi, personaggio e mira che, una volta fermatomi, continuavano a muoversi da soli, ecc ecc... poi d'accordo, è una beta, ma la barzelletta "Tranquilli, è una versione vecchia", poi appunto rivelatasi una balla, puzza parecchio;

  • map design: terribile. Più una mappa è grande, meno sarà importante il percorso verso la meta (flag). In quelle (fatte bene) dei vecchi Battlefield, la conformazione del terreno, oggetti, edifici, posizione delle bandiere, creavano una fitta rete di percorsi che il giocatore doveva saper leggere al fine di attaccare una bandiera nel modo migliore... e anche per prevedere il nemico. Qui abbiamo un editor mappa vergine, aperto, dispersivo, con punti di interesse qua e là, e questo si riflette sul comportamento dei giocatori: tutti spawnavano e ciecamente si fiondavano sulla flag più vicina. Dritto per dritto, cervello spento, una lunga e noiosa scarpinata. A parte il discorso noia, abbiamo perso una bella parte di pianificazione, di strategie d'approccio. E intorno alle flag più popolate si creava un semplice deathmatch. E ricordiamo: il gioco riporta "taglia media", non voglio neanche immaginare quelle grandi;

  • specialisti: :facepalm2:... ma come gli è venuto in mente? (ah già, probabilmente il gioco era nato come battle royale) Voglio dire, trovami un solo fot***o lato positivo di questo schifo. Si sono persi i ruoli, infatti la gente giocava a caso (anche per colpa del map design). Abbiamo perso la personalizzazione. Abbiamo perso l'immedesimazione (sia per l'impossibilità di creare il nostro soldato, sia per il problema degli specialisti doppioni che sono veramente ridicoli da vedere);

  • sistema di movimento: allora, io non sono un fanatico della lentezza... ok? Non mi sono mai lamentato delle scivolate o cose del genere, anzi, non mi piace giocare un personaggio legato... ma qui si esagera, cavolo. Non è solo la velocità, è proprio che manca di "spessore"... sembra di controllare una telecamera col mirino, non un soldato. Manca profondità. Ed ovviamente anche questo è un problema legato alla mappa enorme;

  • mancanze della beta in generale: tralasciamo il lato tecnico... ma quante cavolo sono le cose di cui non sappiamo nulla? Abbiamo visto quattro armi in croce. Nessuna personalizzazione delle stese (eccetto quei pochi accessori in game). Nessuna personalizzazione dei veicoli. Meccaniche varie come il ping assenti. Cosa dovevamo testare nella beta?
A me, questo gioco, ha dato l'impressione di giocare un Call Of Duty su vasca scala... poi ok, saranno solo voci di corridoio, ma vogliamo parlare dei pettegolezzi?

Tempo fa dicevano che il gioco fosse pronto già a marzo. Poi è stato rimandato. È stata rimandata anche la beta. Beta uscita, stato terribile, ma tranquilli: "È vecchia"... e invece non lo era. :asd: Sviluppo travagliato. Storia della nascita come battle royale... sinceramente, pure se il gioco sarà bello, mi sentirei preso in giro comunque a comprarlo.
 

Ethan Cole

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Con l'annuncio di Hazard Zone, per il momento, ho perso totalmente l'interesse che avevo per questo titolo.
Vedremo nei prossimi mesi come verrà supportato e, soprattutto, migliorato. Perchè non mi aspetto grandissime cose al lancio.
 

Sh1n

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Con l'annuncio di Hazard Zone, per il momento, ho perso totalmente l'interesse che avevo per questo titolo.
Vedremo nei prossimi mesi come verrà supportato e, soprattutto, migliorato. Perchè non mi aspetto grandissime cose al lancio.
A me sembra interessante come modalità ma è chiaro che non puoi vendere bf come un mezzo royale rimaneggiato. Io vorrei vedere l'altra modalità classica "corsa" o non so come si chiami ora.
 

Ethan Cole

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A me sembra interessante come modalità ma è chiaro che non puoi vendere bf come un mezzo royale rimaneggiato. Io vorrei vedere l'altra modalità classica "corsa" o non so come si chiami ora.
Non è la modalità in sè che ha influenzato il mio pensiero quanto il divertimento quasi nullo nel provare la beta e vedere in che stato è il gioco oltre all'introduzione di novità che, sulla carta, mi sembravano vincenti, ma che giocandole hanno mostrato fin troppi limiti.
Gli specialisti funzionano bene per HZ, ma non per Conquista. Percepirei più positivamente una differenza maggiore delle meccaniche tra modalità e modalità, perchè avere tutto così "omogeneo" rischia di cannibalizzare certe opzioni su altre.

Su questo fronte Halo Infinite è ben più promettente.
 
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