Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Battlefield 2042

Battlefield 2042
Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Gioca bene le tue carte con Battlefield™ 2042 – Stagione 2: Maestria delle armi. Combatti su un lago panamense prosciugato sulla nuova mappa Relitto e sfrutta i vantaggi offerti dal mercato nero. Entra in azione con il nuovo Specialista Charlie Crawford e sfrutta al meglio la sua minigun Vulcan montata e le sue capacità di supporto, particolarmente utili ora che il gioco di squadra è ancora più importante. Grazie al supporto per 128 giocatori su PlayStation®5, Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia. Affronta diverse esperienze di gioco, tra cui versioni migliorate di Conquista e Sfondamento. Crea, condividi e scopri sorprendenti battaglie nel passato, nel presente e nel futuro di Battlefield tramite Battlefield™ Portal, una nuova piattaforma basata sulla community. Vivi la nuovissima modalità Battlefield™ Hazard Zone, un'intensa esperienza di sopravvivenza di squadra in cui ogni proiettile, ogni scontro e ogni decisione contano.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Electronic Arts

Giamast

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Poi non me ne voglia Giamast, che ha tutta la mia stima, ma lui è un forte simpatizzante di Call of Duty e in questo topic ho visto solo postare news negative, ma quante ora c'ha giocato alla versione finale? I numeri sono comunque sintomo di una disaffezione verso il gioco e il brand in generale, possono preoccupare ma per me andrebbero un attimo contestualizzati. Su PC le versioni di BF5 e BF1 hanno più giocatori di BF2042, ma su console la situazione com'è? Se è altrettanto tragica anche su PS5 allora c'è da preoccuparsi seriamente, però sarebbe il caso di sapere nel dettaglio i numeri di quanto abbia venduto effettivamente e i giocatori attivi su ogni piattaforma, incluso Origin ed Epic Store.
Non vedo cosa c’entri questo con quelli che sono dei dati oggettivi, non è colpa mia se le news sul gioco sono praticamente solo negative :shrek:

Anche perché io mi limito a postarle, senza neanche aggiungere commenti o pareri personali, quindi non capisco il tuo discorso. Se non ti piacciono le news dovresti prendertela con chi le scrive, non con chi le riporta, ma in ogni caso parliamo di numeri oggettivi, quindi non capisco perché offendersi.
Gli stessi devs DICE stanno riconoscendo la situazione critica del gioco a livello di utenza attiva, c’è un thread su Reddit dedicato ad uno sviluppatore DICE che pubblicamente si è detto rammaricato per l’esodo di giocatori da BF2042 a BFV nelle ultime settimane, quindi insomma non penso la situazione sia tanto rosea anche “contestualizzando” i numeri.

Per inciso, noi mod postiamo news in tutti i topic per tenere vive le discussioni, belle o brutte che siano, non è un trattamento che riguarda solo BF2042. Non serve possedere il gioco per avere il patentino per postare news nel relativo topic, ma neanche per commentare o criticare il gioco (pur sempre nel rispetto del regolamento).
 

Francescoc

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Io in ogni caso rinnovo l'invito a sapere i motivi per cui BF2042 sta deludendo le aspettative o perché è il peggior episodio della serie.

Basta leggere pagine e pagine.
E' semplice
 

Rufy21100

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Giamast

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nathanhale93

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Quello che rischia Microsoft se non dimostra sta gen:asd:
Avere i miliardi non significa fare buoni prodotti :asd:
EA ne é la prova vivente.
 

Apparo

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Per me sospenderanno la vendita per qualche mese e lo rilanceranno a fine anno a 25-30 euro.
Nel mentre il team di zampella cercherà di mettere le pezze sistemando un pò le mappe oscene/vuote e mettendo tutte le funzioni di un banale fps online che qui mancano tutte.
Spero che leveranno gli operatori e anche portal e hazard accorpando tutte le mappe sistemate solo per conquista-rush e sfondamento.
Prossimo anno 2-3 mappe gratis per arrivare tra un paio d'anni a un lancio di un gioco serio e come si deve (e con la distruzione).

Leggendo le news dello sviluppo travagliato tra hero shooter e br mi vengono i brividi su cosa stavano partorendo in casa EA...hanno anche cercato di mascherare questo fallimento sbandierando dei dati di vendita comprensivi della gente che ha provato il gioco nella trial di 10 ore..
 

PEVO

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Shukakussj

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Renderlo F2P, esattamente come sarebbe dovuto essere dall'inizio, forse è un modo per farlo giocare ma sino a quando non sistemano e aggiungono roba non credo che la situazione cambierà molto, F2P o a pagamento che sia.
Comunque la gestione fallimentare di BFV gli è proprio servita per capire come muoversi con il capitolo successivo...imparano proprio dagli errori, bravi davvero.
 

PEVO

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Renderlo F2P, esattamente come sarebbe dovuto essere dall'inizio, forse è un modo per farlo giocare ma sino a quando non sistemano e aggiungono roba non credo che la situazione cambierà molto, F2P o a pagamento che sia.
Comunque la gestione fallimentare di BFV gli è proprio servita per capire come muoversi con il capitolo successivo...imparano proprio dagli errori, bravi davvero.
Sono veramente imbarazzanti. Non so cosa sia successo. BF4 dall'altra parte resta pienamente godibile su PC e ci giocano ancora in tanti, pazzesco.
 

bellome

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Si era capito da prima che uscisse il gioco che sarebbe andata a finire male.

Come buttare una IP.
 

PEVO

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Si era capito da prima che uscisse il gioco che sarebbe andata a finire male.

Come buttare una IP.
Puzzava parecchio, sì. Ma non pensavo fino a questo punto.
 

Murzellone

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In realtà BF2042 paga soprattutto la shitstorm dell'utenza più tossica, oltre che per scelte di game design che non sono garbate (specialistici, mappe grandi) ma che non sono il male assoluto come afferma qualcuno. Resto della convinzione che pure se fosse uscito un BF sulla scia del 4 a livello di setting avrebbe comunque faticato, perché? Ormai il pubblico odierno è cambiato rispetto al passato, essendo ormai abituato a FPS frenetici o dalla kill facile e, considerando che BF2042 non è la sagra della kill a buon mercato se giocato da fanteria (sui mezzi si fanno stragi), tanti non se lo sono filato o l'hanno abbandonato.

Non è un caso che gli ultimi tre Battlefield hanno creato polemiche (spesso basate sul nulla, diciamolo) e generato vendite non altissime perché l'utenza non è la stessa di quella dei tempi di BF4 o Bad Company 2, però è anche vero che Fortnite e Warzone (due FPS gratis) ormai hanno cannibalizzato il mercato e non c'è da biasimare il ragazzino giovane o l'utente casual che preferisce giocare aggratis invece di spendere dai 70 euro a salire, chiamiamoli fessi... anche se poi restano fessi lo stesso perché spendono anche 20 euro per una skin...

Chi ha acquistato il gioco allora? Chi da fan della serie è stato ingolosito dalla modalità Portal, chi magari non si è informato e poi s'è messo a frignare e chi cerca un FPS su larga scala su console dove alternative non ce ne sono poi così molte, a meno di non buttarsi sui battle royale. Perché i numeri non mentono ma non tiriamoli fuori solo quando fa comodo, visto che BF2042 è stato uno dei giochi più venduti del 2021 su PlayStation Store (in Europa e in America/Canada) e infatti i server sulle piattaforme Sony sono pieni e non vuoti come su Xbox e PC,

L'interesse verso l'IP comunque è calato, il setting futuristico non ha aiutato (così come non ha aiutato la WW2 di Vanguard che rispetto a Cold War ha venduto molto meno) e la gestione DICE/EA non è stata delle migliori dopo i casini dei due capitoli precedenti. Controller alla mano però non è affatto malvagio e l'anima da BF c'è tutta anche se hanno perso molto introducendo gli specialisti, chi dice il contrario o non ci ha giocato o si è avvicinato alla serie da poco. E poi mettiamoci in testa che ormai se la community si mette d'impegno potrebbe far fallire pure il prossimo GTA o Call of Duty, perché un conto è far notare i bug e le problematiche, l'altro è insultare stile scimmie urlatrici al posto di installare un dialogo costruttivo.

L'ho provato per oltre 10 ore su PC in fase di preview/review e vi assicuro che era tutt'altro che ingiocabile, su PS5 sono a 60 ore e a parte qualche problema iniziale di hit-maker poi è filato tutto liscio. Però la mia esperienza farà molto meno "rumore" di chi spara sentenze senza averci giocato nemmeno 10 minuti, questo è il web 3.0 purtroppo...

Detto questo non so che piega prenderà il progetto, renderlo simile a BF3/4 non credo che aiuterebbe perché vai poi a convincere gli scettici o chi il gioco l'ha rivenduto dopo 1 settimana. Poi magari Zampella fa il miracolo, ma è molto difficile.

PS: se vogliamo far parlare i numeri allora vorrei sapere dai più critici verso BF2042 quanti e quali episodi hanno giocato, quanti FPS hanno giocato in totale e magari confrontiamo i "curriculum" così vediamo chi parla tanto per e chi invece ha la giusta cognizione per farlo :unsisi:
 

Shukakussj

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Detto questo non so che piega prenderà il progetto, renderlo simile a BF3/4 non credo che aiuterebbe perché vai poi a convincere gli scettici o chi il gioco l'ha rivenduto dopo 1 settimana. Poi magari Zampella fa il miracolo, ma è molto difficile.
Renderlo F2P è una delle poche possibilità che hanno per riattirare l'attenzione sul gioco perché ovviamente non possono ricreare da zero la base del gioco, quindi o lo rendono gratis e la gente lo prova per curiosità perché è gratis e se gli va bene ci rimane, e così facendo riempono i server dove sono vuoti e magari torna qualche giocatori che l'ha abbandonato perchè c'erano poche partite o che ne so, oppure sistemano i problemi superficiali e iniziano a sfornare contenuti come se non ci fosse un domani così da tenersi stretti perlomeno i giocatori che hanno già.

Ovviamente la seconda opzione viene difficile da fare se non avevi tabella di marcia precisa perché non è che puoi creare contenuti magicamente dal nulla. BFV poteva contare su qualche porting fatto alla buona di mappe della campagna o su mappe vecchie riproposte ma questo non può farlo perché il single non c'è e perché le mappe vecchie ci sono già in una modalità a parte...in pratica non gli rimane che renderlo gratis e sperare che si ripopoli.


Io non ci spendo due lire su questo coso ma magari gratis potrei anche chiudere un occhio e pensare di dargli un'altra occasione e sicuramente tanti altri farebbero così :sisi:
 

arkanoidisback

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Io che l'ho preso al day one sono indeciso se venderlo/portarlo al GS o fargli fare la fine di cyberpunk (anche lui preso al day one) e aspettare "la patch"

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Murzellone

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Renderlo F2P è una delle poche possibilità che hanno per riattirare l'attenzione sul gioco perché ovviamente non possono ricreare da zero la base del gioco, quindi o lo rendono gratis e la gente lo prova per curiosità perché è gratis e se gli va bene ci rimane, e così facendo riempono i server dove sono vuoti e magari torna qualche giocatori che l'ha abbandonato perchè c'erano poche partite o che ne so, oppure sistemano i problemi superficiali e iniziano a sfornare contenuti come se non ci fosse un domani così da tenersi stretti perlomeno i giocatori che hanno già.

Ovviamente la seconda opzione viene difficile da fare se non avevi tabella di marcia precisa perché non è che puoi creare contenuti magicamente dal nulla. BFV poteva contare su qualche porting fatto alla buona di mappe della campagna o su mappe vecchie riproposte ma questo non può farlo perché il single non c'è e perché le mappe vecchie ci sono già in una modalità a parte...in pratica non gli rimane che renderlo gratis e sperare che si ripopoli.


Io non ci spendo due lire su questo coso ma magari gratis potrei anche chiudere un occhio e pensare di dargli un'altra occasione e sicuramente tanti altri farebbero così :sisi:

Renderlo F2P gli causerebbe un bel po' di problemi da parte di chi l'ha preso a prezzo pieno al D1 e no, non basterebbe dargli qualche contentino come fatto su PUBG ora che è stato reso gratuito, come minimo dovrebbero regalare i futuri season pass ma ciò non placherebbe le polemiche. Più facile che dopo aver sistemato il resto dei problemi e aggiunto le feature mancanti poi inizino a inserire contenuti progressivamente. Però dovrebbero sbrigarsi e darsi una tabella di marcia da rispettare, anche se secondo me è difficile ribaltare la situazione visto che ormai BF2042 ha una cattiva nomea (in parte giusta, in parte esagerata) e nemmeno aiutano tutte le news che escono fuori e i sabotaggi causati dagli stessi sviluppatori (tipo rimuovere modalità o mappe perché rompono il gioco).

Io che l'ho preso al day one sono indeciso se venderlo/portarlo al GS o fargli fare la fine di cyberpunk (anche lui preso al day one) e aspettare "la patch"

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Se sei su PS5 che patch devi aspettare? Tecnicamente il gioco funziona bene e i server sono pieni, dipende da te se hai voglia di giocarci in futuro o meno. Puoi anche portarlo al GS (venderlo a un privato non so quanto conviene visto la cattiva reputazione che si è creato il gioco) ed eventualmente recuperarlo in futuro a due spicci, forse è la soluzione migliore al momento.
 

Th3z4cK

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In realtà BF2042 paga soprattutto la shitstorm dell'utenza più tossica, oltre che per scelte di game design che non sono garbate (specialistici, mappe grandi) ma che non sono il male assoluto come afferma qualcuno. Resto della convinzione che pure se fosse uscito un BF sulla scia del 4 a livello di setting avrebbe comunque faticato, perché? Ormai il pubblico odierno è cambiato rispetto al passato, essendo ormai abituato a FPS frenetici o dalla kill facile e, considerando che BF2042 non è la sagra della kill a buon mercato se giocato da fanteria (sui mezzi si fanno stragi), tanti non se lo sono filato o l'hanno abbandonato.

Non è un caso che gli ultimi tre Battlefield hanno creato polemiche (spesso basate sul nulla, diciamolo) e generato vendite non altissime perché l'utenza non è la stessa di quella dei tempi di BF4 o Bad Company 2, però è anche vero che Fortnite e Warzone (due FPS gratis) ormai hanno cannibalizzato il mercato e non c'è da biasimare il ragazzino giovane o l'utente casual che preferisce giocare aggratis invece di spendere dai 70 euro a salire, chiamiamoli fessi... anche se poi restano fessi lo stesso perché spendono anche 20 euro per una skin...

Chi ha acquistato il gioco allora? Chi da fan della serie è stato ingolosito dalla modalità Portal, chi magari non si è informato e poi s'è messo a frignare e chi cerca un FPS su larga scala su console dove alternative non ce ne sono poi così molte, a meno di non buttarsi sui battle royale. Perché i numeri non mentono ma non tiriamoli fuori solo quando fa comodo, visto che BF2042 è stato uno dei giochi più venduti del 2021 su PlayStation Store (in Europa e in America/Canada) e infatti i server sulle piattaforme Sony sono pieni e non vuoti come su Xbox e PC,

L'interesse verso l'IP comunque è calato, il setting futuristico non ha aiutato (così come non ha aiutato la WW2 di Vanguard che rispetto a Cold War ha venduto molto meno) e la gestione DICE/EA non è stata delle migliori dopo i casini dei due capitoli precedenti. Controller alla mano però non è affatto malvagio e l'anima da BF c'è tutta anche se hanno perso molto introducendo gli specialisti, chi dice il contrario o non ci ha giocato o si è avvicinato alla serie da poco. E poi mettiamoci in testa che ormai se la community si mette d'impegno potrebbe far fallire pure il prossimo GTA o Call of Duty, perché un conto è far notare i bug e le problematiche, l'altro è insultare stile scimmie urlatrici al posto di installare un dialogo costruttivo.

L'ho provato per oltre 10 ore su PC in fase di preview/review e vi assicuro che era tutt'altro che ingiocabile, su PS5 sono a 60 ore e a parte qualche problema iniziale di hit-maker poi è filato tutto liscio. Però la mia esperienza farà molto meno "rumore" di chi spara sentenze senza averci giocato nemmeno 10 minuti, questo è il web 3.0 purtroppo...

Detto questo non so che piega prenderà il progetto, renderlo simile a BF3/4 non credo che aiuterebbe perché vai poi a convincere gli scettici o chi il gioco l'ha rivenduto dopo 1 settimana. Poi magari Zampella fa il miracolo, ma è molto difficile.

PS: se vogliamo far parlare i numeri allora vorrei sapere dai più critici verso BF2042 quanti e quali episodi hanno giocato, quanti FPS hanno giocato in totale e magari confrontiamo i "curriculum" così vediamo chi parla tanto per e chi invece ha la giusta cognizione per farlo :unsisi:
Però sinceramente la shitstorm se la merita perché tagli il single con la scusa di poter lavorare meglio ed avere più tempo sul multiplayer e poi esci con poche armi poche mappe e tanti bug . Se usciva completo magari gli arrivava la shitstorm ma pad alla mano se tutto funzionava bene e si vedeva un lavoro ben svolto imho una parte si sarebbe ricreduta . Si può risolvere la situazione ? Si con le dovute misure + mappe + armi e aggiusti gli operatori se c'è ne bisogno e bilanci dove serve . Darlo gratis ( come nel weekend che verrà ) magari ti attira nuovi giocatori ma per tenerli serve altro .
 

Shukakussj

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Renderlo F2P gli causerebbe un bel po' di problemi da parte di chi l'ha preso a prezzo pieno al D1 e no, non basterebbe dargli qualche contentino come fatto su PUBG ora che è stato reso gratuito, come minimo dovrebbero regalare i futuri season pass ma ciò non placherebbe le polemiche. Più facile che dopo aver sistemato il resto dei problemi e aggiunto le feature mancanti poi inizino a inserire contenuti progressivamente. Però dovrebbero sbrigarsi e darsi una tabella di marcia da rispettare, anche se secondo me è difficile ribaltare la situazione visto che ormai BF2042 ha una cattiva nomea (in parte giusta, in parte esagerata) e nemmeno aiutano tutte le news che escono fuori e i sabotaggi causati dagli stessi sviluppatori (tipo rimuovere modalità o mappe perché rompono il gioco).
Da una parte avrebbero problemi da chi ha comprato il gioco (che volendo potrebbero risolvere facendo il rimborso come hanno fatto altri)ma dall'altra verrebbero visti meglio da tanti giocatori vecchi e nuovi che non sono rimasti soddisfatti dalla beta e magari l'hanno già rinvenduto o aspettavano lo mettesero super scontati, nell'EA Play o gratuito.
Se te ne esci fuori con un gioco fallimentare studiato male e senza avere praticamente nulla in mente su cosa fare e quando iniziare a farlo non è che puoi uscirne fuori senza perdere niente (e intendo sia soldi che la faccia).
Se sono seri si organizzeranno per un qualche tipo di rimborso, altrimenti si faranno scusare mettendo il culetto sulla sedia e lavorando per sfornare contenuti come se non ci fosse un domani xD anche perché in ogni caso senza quelli lo abbandonerebbero uguale, gratis o a pagamento che sia.

Viene comunque difficile immaginare possano riprendersi al 100%, sopratutto perché dall'altra parte COD ha il suo gioco con campagna e multi che funzionano e persino un F2P basato sulla BR mentre questi ancora manco ne parlano.
 

Murzellone

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Secondo me le shitstorm sono esagerate a prescindere dal gioco e dalle situazione, ma c'è da capire la delusione per chi si aspettava un gioco esente da problemi vista l'assenza della campagna che porta via risorse nel corso dello sviluppo, però i bug e le altre magagne sono in linea con i tanto osannati Battlefield 3 e 4 che ne presentavano eccome di imperfezioni al D1 e nei mesi seguenti. Per come è l'utenza attuale le shitstorm ci saranno sempre anche sui giochi perfetti e impeccabili, visto che ormai c'è talmente tanta tossicità che pure inserire un personaggio che ad alcuni non garba è visto in maniera negativa da individui che si triggerano con una facilità impressionante.

Poteva avere pure 30 mappe e 60 armi, avrebbero sempre avuto da ridire perché è diventata per alcuni una moda quella di criticare per partio preso. Che poi, parliamoci chiaro, i contenuti non sono proprio pochi perché Portal non può essere ignorato visto che ospita tanti elementi dei capitoli precedenti. Capisco le critiche di chi aspetta i nuovi contenuti che tardano ad arrivare, ma allo stato attuale il gioco è molto godibile anche se non bilanciato alla perfezione. La versione PC non è stata ottimizzata su alcuni setup e ci credo che alcuni lo trovino ingiocabile, ma quella PS5 è davvero stabile e funziona in maniera sorprendente visto che la serie ha sempre dovuto ricevere 20 patch alla volta per offrire un'esperienza di gioco accettabile.

Non sarà il miglior Battlefield della serie e secondo me dovevano tirare fuori un capitolo in linea con il 4 senza grossi stravolgimenti, ma da qui a definirlo il peggiore ce ne vuole e state certi che se fosse stato una mer*a come definito da alcuni io non ci avrei giocato per 60 ore, non con il backlog che ho e non avendo in libreria una marea di FPS che mi garbano molto di più sotto tanti punti di vista. In ogni caso è chiaro che EA-DICE non possono permettersi più sbagli, perché basta pure una scelta poco azzeccata e rischiano di mandare in fallimento il gioco e l'intera serie...
 

Gianluca_11

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Abbastanza scandaloso. Da una parte è colpa di EA-DICE, dall'altra penso che anche i giocatori abbiano perso un po' l'interesse nei confronti di questa IP

Secondo me è la DICE stessa che ha perso interesse nell'IP... perché BF1 è più Battlefield di quanto si pensi, e infatti è amatassimo.

Controller alla mano però non è affatto malvagio e l'anima da BF c'è tutta anche se hanno perso molto introducendo gli specialisti, chi dice il contrario o non ci ha giocato o si è avvicinato alla serie da poco.

Dai, si sta proprio difendendo l'indifendibile... i gamer sanno essere tossici, lo so benissimo, ma non è questo il caso.

Siamo partiti da BF5, lanciato come un mix di propaganda del politicamente corretto e cazzat*ne da microtransizioni (la mano protesi :asd:)... con gli sviluppatori che prima dicono "Il gioco questo è, se non vi piace non compratelo"... e poi lo cambiano cento volte fino ad abbandonare la nave che affonda, interrompendo il supporto promesso.

Ma un errore si perdona, e poi sembravano aver capito lo sbaglio. S'erano presi un anno in più, avevano convogliato tutte le forze, insomma erano pronti a darci il Battlefield definitivo a detta loro, in puro stile vecchi capitoli.

E invece cosa viene fuori? Il progetto era partito come un battle royale. Battle royale. Poi nessuna notizia fino a quasi il d1 e gioco rimandato (nonostante, sempre a detta loro, "era già pronto a marzo")... e infine abbiamo ottenuto la fusione tra PUBG e Overwatch :asd:. Specialisti (ed hanno avuto il coraggio di mostrare i soldati fighi nei trailer), mappe che sono giganteschi editor vergini, centomila giocatori che girovagano a caso, mille problemi tecnici, ecc ecc...

Voglio dire, il gioco alla fine può anche piacere, ma han fatto tutto loro... bello e cattivo tempo. Stanno raccogliendo ciò che hanno seminato.
 

C*C*C*P*

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Se lo fanno free to play sarà fra un bel po', perché cmq se è vero che pochi lo stan giocando, se non erro è pure vero che ha venduto abbastanza: siccome non rimborseranno mai chi l'ha comprato,( ho letto che qualcuno l'ha ipotizzato ma è impossibile) aspetteranno per non creare polemiche. Sempre se decidono di farlo, perché poi è necessario anche introdurre delle modifiche per rendere redditizio il free to play
 
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