Cosa c'è di nuovo?

One Battletoads | SG: 8.0 |

Battletoads
L'attesa è finita! Rash, Zitz e Pimple sono finalmente tornati per farsi largo a suon di cazzotti in una nuovissima avventura d'azione coreografata dal caos... e giocare in coop sul divano non sarà mai più come prima.

1-3 giocatori prenderanno il controllo dei Battletoad e attraverseranno insieme livelli folli e imprevedibili governati da un'unica regola: aspettarsi l'inaspettato. Il lavoro di squadra rende il tutto possibile in un gameplay drop-in drop-out da sogno, stracolmo di momenti sopra le righe adatti a qualsiasi giocatore, ma che solo un vero "Rospo" saprà padroneggiare a dovere.

Con uno stile cartoon animato a mano, ricco di personaggi e ambienti memorabili, i Battletoad tornano per un'immensa rissa in giro per l'universo che promette di essere divertente da soli e indimenticabile in compagnia.
• Avventura d'azione con il ritorno di personaggi classici
• Combattimento sopra le righe con combo e potenti trasformazioni
• Folli e varie sequenze di gameplay per ogni tipo di giocatore
• Animazioni disegnate a mano per avere la sensazione di giocare con un cartoon
• Coop locale drop-in per tre giocatori
• Storia esilarante con filmati cinematografici
• Disponibile al lancio con Xbox Game Pass
Giocatori: 3
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Fighting, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,856
Reazioni
649
Medaglie
11




In realtà la colonna sonora non verrà gestita da David Wise purtroppo: aveva lavorato a tutti i capitoli originali ma salta questo. Tuttavia, c'è comunque curiosità perché ci lavorerà David Housden che pare sia stato in contatto diretto con Wise per approcciarsi a un lavoro simile (in più alcuni pezzi saranno basati su quelli originali). 

Alcuni amici che lo hanno provato all'E3 me ne hanno parlato un gran bene, pad alla mano il feeling c'è e il gioco si rivela essere un validissimo Beat 'em Up, tra l'altro (la mia più grande paura considerando il design) anche abbastanza tostarello: molti redattori si sono bloccati ai primissimi stage ergo prepariamoci a delle review "scandalose". Mi dispiace davvero moltissimo per l'art direction: purtroppo non riesco a farmelo calare (anche se col tempo ci scenderò a patti). Per carità, sono consapevole che gli anni '90 erano un'altra roba e magari presentarsi con alcune scelte di quel tipo poteva non essere il massimo però mi aspettavo proprio altro, qualcosa di più maturo e a tratti anche "spinto" invece mi ritrovo questa puccettosità strana; per dire, penso al perfetto trattamento che hanno riservato a Rash in KI e mi sembra tutto un po' fuori luogo. In ogni caso ho aspettato il loro ritorno per vent'anni quindi hype lo stesso, spero sia davvero un titolo da old school e fanculo al pubblico medio attuale. 

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Io visivamente lo trovo ispirstissimo, però non sono così vecchio da aver giocato a Battletoads :asd:

 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,471
Reazioni
439
Medaglie
6
Io visivamente lo trovo ispirstissimo, però non sono così vecchio da aver giocato a Battletoads :asd:
Pure io. Ma è davvero così difficile come si legge in giro? Ho visto giusto il video dell'avgn :asd:

Vabbè che dopo aver finito Cuphead non ho paura di niente. 

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,309
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Pure io. Ma è davvero così difficile come si legge in giro? Ho visto giusto il video dell'avgn :asd:

Vabbè che dopo aver finito Cuphead non ho paura di niente. 
Cuphead è 0 a confronto di Battletoads :asd:  

Io visivamente lo trovo ispirstissimo, però non sono così vecchio da aver giocato a Battletoads :asd:
Prendi la Rare Replay e giocali, capisco non aver avuto Nes/Snes

 

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,222
Reazioni
458
Medaglie
7
Io visivamente lo trovo ispirstissimo, però non sono così vecchio da aver giocato a Battletoads :asd:


Da piccolo ho amato alla follia i Battletoads e sapere di un rilancio dell'IP mi ha gasato abbestia.

Peccato che hanno snaturato completamente lo spirito del gioco.

Lo hanno distrutto.

Maledetti.

tenor.gif


 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Lo stile può piacere o meno, ma non mi pare l'abbiano reso un altro genere eh

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,309
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Spero che alla gamescom diano la data, magari con un lancio a settembre.

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,309
Reazioni
14,245
Medaglie
13
La data luridi infami.

 
G

Guest

A chi ispira Battletoads dopo il video gameplay?

E' una curiosità, il gioco originale non lo conosco.

Vedendo però i commenti del video su YouTube è stato massacrato e sembra che i fan si aspettassero altro. Cosa ne pensano i "veterani" del gioco sul forum?

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,309
Reazioni
14,245
Medaglie
13
A chi ispira Battletoads dopo il video gameplay?

E' una curiosità, il gioco originale non lo conosco.

Vedendo però i commenti del video su YouTube è stato massacrato e sembra che i fan si aspettassero altro. Cosa ne pensano i "veterani" del gioco sul forum?
L'unica critica che mi sento di fare basandomi su questo gameplay è la velocità di gioco, il resto mi piace moltissimo.

 

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,222
Reazioni
458
Medaglie
7
L'unica critica che mi sento di fare basandomi su questo gameplay è la velocità di gioco, il resto mi piace moltissimo.


Era davvero difficile riuscire a fare di peggio. Praticamente hanno preso tutto ciò che i fan adoravano e lo hanno buttato nel cesso.

Hanno ammazzato il pacing e il ritmo generale del gameplay.

Hanno violentato lo stile artistico.

Spero che ne vendano 2 copie al massimo così forse qualcuno si renderà conto che certi franchises meritano rispetto.

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,309
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Era davvero difficile riuscire a fare di peggio. Praticamente hanno preso tutto ciò che i fan adoravano e lo hanno buttato nel cesso.

Hanno ammazzato il pacing e il ritmo generale del gameplay.

Hanno violentato lo stile artistico.

Spero che ne vendano 2 copie al massimo così forse qualcuno si renderà conto che certi franchises meritano rispetto.
Si ma aspettarsi lo stesso stile dei titoli Arcade/Nes e Snes era impossibile.

 

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,222
Reazioni
458
Medaglie
7
Si ma aspettarsi lo stesso stile dei titoli Arcade/Nes e Snes era impossibile.


Si, una evoluzione è normale. Anzi auspicabile visto quanto tempo è passato.

Ma passare da questo

Dark_Queen_(Battletoad)s.png


a questo

4c550a777913d83c.png


significa non aver capito nulla di quello che è stato Battletoads, mi viene addirittura da pensare che non li abbiano mai neanche giocati (figurati capiti) i precedenti Battletoads.

Questo è un vero e proprio insulto per chi ha giocato e amato il franchise. Un remake ridicolo, che se lo hanno pagato più di 2 soldi sono doppiamente imbecilli.

E non è solo il fatto che lo abbiano snaturato ma anche che lo abbiano fatto nel modo peggiore possibile.

E non voglio parlare del gameplay che si vede in quei video che definire abominevole è un complimento.

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,309
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Si, una evoluzione è normale. Anzi auspicabile visto quanto tempo è passato.

Ma passare da questo

Dark_Queen_(Battletoad)s.png


a questo

4c550a777913d83c.png


significa non aver capito nulla di quello che è stato Battletoads, mi viene addirittura da pensare che non li abbiano mai neanche giocati (figurati capiti) i precedenti Battletoads.

Questo è un vero e proprio insulto per chi ha giocato e amato il franchise. Un remake ridicolo, che se lo hanno pagato più di 2 soldi sono doppiamente imbecilli.

E non è solo il fatto che lo abbiano snaturato ma anche che lo abbiano fatto nel modo peggiore possibile.

E non voglio parlare del gameplay che si vede in quei video che definire abominevole è un complimento.
Sul fatto che il team non ha giocato i precedenti visto il ritmo il dubbio è venuto anche me, ma ripeto, aspettarsi un lavoro simile ai precedenti visto chi fa questo è follia. E' un operazione low cost che non punta alla nostalgia mi sembra palese, puntano più a dare nuova linfa all'IP.

Poi i feedback sono già arrivati, basta farsi un giro e leggere cosa ne pensi la fanbase, speriamo che almeno il ritmo venga corretto.

 

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,222
Reazioni
458
Medaglie
7
Sul fatto che il team non ha giocato i precedenti visto il ritmo il dubbio è venuto anche me, ma ripeto, aspettarsi un lavoro simile ai precedenti visto chi fa questo è follia. E' un operazione low cost che non punta alla nostalgia mi sembra palese, puntano più a dare nuova linfa all'IP.

Poi i feedback sono già arrivati, basta farsi un giro e leggere cosa ne pensi la fanbase, speriamo che almeno il ritmo venga corretto.


Così però la ammazzi l'IP.

Ripeto, certi franchise meritano rispetto per l'ammontare di passione e attaccamento che la fanbase ha dimostrato nel corso degli anni.

Battletoads è uno di quei franchise che se riproposti nella maniera giusta posso risorgere ma che se riproposti come una schifosa operazione commerciale mal concepita e niente più sono destinati a morire male.

Tanto vale che facevano un gioco intorno ad una nuova IP, solo che il mercato smartphone è pieno di giochi migliori di sta roba e senza un nome di rilevo a fare da traino non avrebbero venduto neanche quelle 2 copie di cui parlavo sopra.

Alla fine così noi perderemo un franchise (per sempre o per molto altro tempo), loro al massimo quei 2 spicci investiti per commercializzare sto aborto.

E sono volutamente buono nei termini.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top