Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
nono solo ma riprenderà a cadenza mensile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Aspetta, io facevo il paragone dello spadone...lo cambiera' in base all'eclissi ? A parte che ancora devo scoprire cosa sia.Comunque sto proseguendo come il vento con il manga, sono arrivato allo scontro con Zodd....epic moment.

Sono assuefatto
Non cambia solo l'arma, se fai caso ci sono piccoli cambiamenti ovunque su Gatsu, comunque non sto qua a spoilerare, quando arrivi all'eclissi tutto ti sarà chiaro.

spoiler raga spoiler spoiler spoiler

anche quando quotate spoiler

ho fatto in tempo a leggere le prime tre parole poi mi son fermato

ma com è che ogni volta parlo di Berserk mi becco spoilerini?? XDDDD

boh ma gli appassionati di manga son tutti str.onzi?? io ne conosco pochi di manga e ogni volta vado in fumetteria a prendere un volume ci scappa qualche chiacchiera che mica son asociale e intanto ogni volta c esce lo spoiler OH

prox volta entro prendo il volume pago e scappo via dannazione

m'hanno fatto lo spoiler che muore la ragazza (non ha detto il nome ma chi potrà essere se non caska).....l'ho mandato affanculo ma vabè son sincero lo immaginavo fortemente che moriva perchè ho già intuito che verrano tutti sacrificati per quel pezzdemmerda de Grifis

c'è quest intuizione anche perchè è tutto un flashback e a inizio manga ci sta solo Gatsu tutto solo insomma

anzi prox volumi li acquisto da internet cosi il postino sicuro non sapendo il contenuto non spoilera na beata mazza

- - - Aggiornato - - -

e il bello è che dico subito oh niente spoiler mi raccomando

eh secondo me lo fanno apposta:dho://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif:coltello:

ma com è che ogni volta parlo di Berserk mi becco spoilerini?? XDDDDboh ma gli appassionati di manga son tutti str.onzi?? io ne conosco pochi di manga e ogni volta vado in fumetteria a prendere un volume ci scappa qualche chiacchiera che mica son asociale e intanto ogni volta c esce lo spoiler OH

prox volta entro prendo il volume pago e scappo via dannazione

m'hanno fatto lo spoiler che muore la ragazza (non ha detto il nome ma chi potrà essere se non caska).....l'ho mandato affanculo ma vabè son sincero lo immaginavo fortemente che moriva perchè ho già intuito che verrano tutti sacrificati per quel pezzdemmerda de Grifis

c'è quest intuizione anche perchè è tutto un flashback e a inizio manga ci sta solo Gatsu tutto solo insomma

anzi prox volumi li acquisto da internet cosi il postino sicuro non sapendo il contenuto non spoilera na beata mazza

- - - Aggiornato - - -

e il bello è che dico subito oh niente spoiler mi raccomando

eh secondo me lo fanno apposta:dho://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif:coltello:
non so se potrà farti sentire meglio, ma non è lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque si, sempre tenersi alla larga dai tavoli delle fumetterie, troppi spoiler e MAGICate

non so se potrà farti sentire meglio, ma non è lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcomunque si, sempre tenersi alla larga dai tavoli delle fumetterie, troppi spoiler e MAGICate
ahhhh mi sento sollevato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:

cosi rimane il dubbio va'....tante altre donne per ora non ne ho trovate quindi o quella o pan bagnato credo xD...se non compaiono altre donne eh

cmq gli spoiler son scappati sempre quando davanti alle librerie di manga, di li dove sta berserk ci scappano due chiacchiere, di solito si lamentano dell'autore pigro etc io ancora sto agli inizi quindi non mi preoccupo

MAGICate che intendi? cmq gli altri volumi li ho ordinati tramite internet da un negozio di fumetti fanc.ulo tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dove sei arrivato con la storia?
sto qua, in attesa mi arrivano gli altri volumi

al punto dove compare il tizio che capeggia i cani neri, quando stanno portando in salvo Grifis dalle carceri

cmq più lo leggo e più mi sembra che ci sia come un tocco da regista nelle vignette e nel modo in cui viene portato avanti la storia, l'autore è proprio bravo

disegni poi spettacolari, ho fatto caso a dettagli come ogni volta vedi gli eserciti tutti i soldati hanno un tipo diverso di armatura, gli elmi soprattutto, mai uno uguale all'altro

MAGICate che intendi? cmq gli altri volumi li ho ordinati tramite internet da un negozio di fumetti fanc.ulo tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
I bimbi appostati sui tavolini tutto il giorno a sbraitare giocando a Magic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È una cosa che aborro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

ahhh capito

no quelli non li ho mai trovati per ora :rickds:

vabbè che io ho preso un po' di volumi da uno starshop, magari la non ci stanno ste cose

c'erano un po di tizi che nerdavano in libertà parlando di quello e di quell'altro in modo filosofico ma non capivo una maz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

io per ora solo jojo HNK e berserk per adesso di manga

di anime ne conosco parecchi soprattutto quelli vecchi vecchi, ma non ne guardo più, a parte qualche oav davvero ben fatti della Mad House e roba inerente ai capolavori menzionati prima

vagabond è un altro manga che cosi ho adocchiato per puro caso e peccato non ci stava il primo capitolo sennò gli davo un occasione

arrivato a fine collection 12....che roba

sono arrivato proprio al momento dove i mostri stanno per attaccare Gatsu al banchetto infernale

Grifis è un essere spregevole, in cuor suo sapeva di esserlo da sempre, infatti chiedeva conferme agli altri tipo Gatsu...egoista e debole, l'unico sentimento che lo trascinava e un ambizione senza pari

per lui i compagni erano pedine, lo fa capire più volte ma gli altri erano troppo ciechi...

cmq mi ha ricordato il film Alexander, se non l'avete visto non continuate a leggere

in pratica a fine film dicono che il sogno di Alessandro Magno li aveva svuotati sia mentalmente che fisicamente e i sogni cosi ambiziosi uccidono chi è vicino al loro portatore

per questo hanno avvelenato Alessandro, dopo decenni di guerre non ce la facevano più, un po Grifis mi ha ricordato questo personaggio

se Grifis marciva nelle carceri era meglio per tutti

- - - Aggiornato - - -

ah poi

che voleva dire Grifis quando dice a Gatsu che lo sta per raggiungere dopo che è caduto dal carro e ha ripreso il bejelit?

"se mi raggiungi e mi sorreggi sulle spalle poi non potremo più.....?"

poi Grifis dice che l'unico a fargli dimenticare il suo sogno è stato Gatsu, possibile era magari gay nei suoi confronti?

L'analogia con Alessandro è interessante.

Entrambi condividono un ego e insaziabilità innegabili, però differiscono grandemente quando si tratta del valore della conquista, ossia il mezzo e il controllo di ciò che si è conquistato, Alessandro non sacrificherebbe i propri sudditi, il sacrificio è certamente indiretto dovendoli chiamare al suo fianco in battaglia, ma coloro che moriranno o vivranno, avranno per sempre scolpito il loro nome nel vessillo di Alessandro, Alessandro è la personificazione dei loro sogni e desideri, è il RE.

Egli è il conquistatore che unirà il mondo sotto più lingue e popoli. E più grandi si è, più nemici si hanno, l'ombra non piace a tutti.

Quella di Grifis invece è una compagnia di mercenari, uniti si da un carismatico leader, ma comunque condotti li da denaro o principi non positivi, Grifis ha il sogno più grande di tutti, distruggere le barriere e le regole del mondo umano, divenire un signore, un RE, non per diritto, ma per conquista, egli è senza dubbio un principe machiavellico, pronto a qualsiasi mezzo per raggiungere il fine, sia a vendersi fisicamente che sacrificare gli uomini al suo fianco per il giusto prezzo.

La bisessualità dei due non è in discussione, un uomo che brama tutto, non può esimersi da bramare tutto anche sessualmente, quello a cui si riferisce Grifis è "l'addormentamento" che gli aveva causato Gatsu, avere un uomo così forte al proprio fianco fa sentire potenti e sicuri di se, inconsciamente si pensa di avere il potere già tra le proprie mani e che l'obiettivo di conquista non sia lontano con i mezzi a propria disposizione, è il suo abbandono che dimostra la dipendenza/gelosia di Grifis nei suoi confronti, non può permettere che un suo oggetto si liberi dal suo dominio, lui è suo, un pezzo pregiato e di valore, non può lasciarlo andare in quel modo, mostrando la sua impotenza.

Ecco perché manda all'aria tutti i suoi piani, facendo crollare il suo progetto, lui non può permettere che qualcosa non vada come aveva pianificato, il mondo DEVE essere ai suoi piedi, lui è un dominatore, così per flagellarsi possiede la principessa.

Nel pensiero che tutto possa tornare come prima e riunire di nuovo i falchi, lui gli dice che se lo tocca tutto ciò non potrà più accadere, il sogno di conquista fianco a fianco svanirà, non conoscendo il suo futuro ha paura che tutto possa finire, tuttavia il destino aveva già deciso.

Un destino di amore perverso e nero.

mmhhh cioè se ho capito bene

visto che Gatsu l'ha raccolto da terra non possono più tornare la squadra dei falchi di prima??

perchè oramai i due si sono divisi tempo addietro? se invece lo tocca chiama a raccolta i 4 della mano di ***? mica ho capito bene

cmq si immaginavo fosse gay con gatsu perchè mentre si fa la principessa pensa a lui, abbastanza chiaro....

quindi possiamo dire che se tutto è andato a rotoli è per via di Gatsu che se n'è andato?

cmq sto divorando i volumi, appena mi arrivano già li leggo

ora sto a metà del 15 vol. collection

ogni 10 volumi spendo 50euro, non è che c'è qualcuno che li vende? magari nella sezione mercatino boh

mmhhh cioè se ho capito bene
visto che Gatsu l'ha raccolto da terra non possono più tornare la squadra dei falchi di prima??

perchè oramai i due si sono divisi tempo addietro? se invece lo tocca chiama a raccolta i 4 della mano di ***? mica ho capito bene

cmq si immaginavo fosse gay con gatsu perchè mentre si fa la principessa pensa a lui, abbastanza chiaro....

quindi possiamo dire che se tutto è andato a rotoli è per via di Gatsu che se n'è andato?

cmq sto divorando i volumi, appena mi arrivano già li leggo

ora sto a metà del 15 vol. collection

ogni 10 volumi spendo 50euro, non è che c'è qualcuno che li vende? magari nella sezione mercatino boh
Finirai nella rete come tutti gli altri: divorati i primi volumi, poi lentamente arrivi al pari e inizi a strapparti i capelli, poi l'accettazione che Berserk finirà nell'oblio incompiuto o concluso male, a meno che non capiti un miracolo.

Finirai nella rete come tutti gli altri: divorati i primi volumi, poi lentamente arrivi al pari e inizi a strapparti i capelli, poi l'accettazione che Berserk finirà nell'oblio incompiuto o concluso male, a meno che non capiti un miracolo.
Da adesso in poi mai più pause:badboy:

forse

ehh me lo disse il ragazzo che lavora in fumetteria

"a me dissero non lo iniziare che poi te ne penti, e adesso in effetti attendo, secondo me ci sono solo tre possibilità: o finisce cosi, cioè non continua; o lo fa finire a breve ma con un bad ending; o finisce ma chissà quando"

boh io leggo finchè intrattiene, ogni battaglia è bella perchè sta spesso con le spalle al muro e si salva grazie alla sua astuzia e abilità

io ora

ho finito la parte flashback credo, sto al demone farfalla, con Jill insomma

posso guardarmi la vecchia serie tv anime? o rischio spoileroni? e sapete se è doppiata in ita?

e consigliate il doppiaggio ita o quello originale+sub ita?

grazie mille in anticipo per eventuali risposte

- - - Aggiornato - - -

perchè mi disse il ragazzo della fumetteria che la serie tv riguarda solo i volumi del flashback

com è l'anime di berserk ???? (io nn seguo il manga)
abbastanza godibile, anche se è d'obbligo dirti che il manga è su tutt'altro pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

posso guardarmi la vecchia serie tv anime? o rischio spoileroni? e sapete se è doppiata in ita?e consigliate il doppiaggio ita o quello originale+sub ita?

grazie mille in anticipo per eventuali risposte
Vai tranquillo, narra ciò che hai già letto e anche di meno (termina durante l'Eclissi, non la finisce nemmeno).

E nonostante i tanti tagli, ha qualche pezzetto aggiuntivo, inutile, ma almeno hai anche qualcosa di nuovo da vedere.

Io lo guardai in ita perchè gli episodi erano comodi su Youtube e non avevo voglia di scaricarli, non è tra i doppiaggi migliori della storia, ma neanche tra i peggiori.

Tranne alcuni "errori" tipo Cashka (WTF?!) o "vi ammazzerò prima che calino le tenebre" quando Gatsu sconfigge i 100 uomini, battaglia che si svolge di notte e infatti nel manga Gatsu dice "si farà l'alba prima che vi abbia uccisi tutti".

Ovviamente dovresti abituarti a sentirlo chiamare Gaz (che tutto sommato ci può anche stare).

Quindi comunque non so dirti come sia in jap, mi spiace. Ma a meno di voci totalmente inazzeccate non penso possa essere peggio...

E ovviamente quando lo guardi ricorda questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:

abbastanza godibile, anche se è d'obbligo dirti che il manga è su tutt'altro pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro