Cosa c'è di nuovo?

Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
oh boi non vedo l'ora di essere deluso con un cambio di topic a cui non interessava niente a nessuno invece di mostrarci questo benedetto incontro

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
oh boi non vedo l'ora di essere deluso con un cambio di topic a cui non interessava niente a nessuno invece di mostrarci questo benedetto incontro
:superhype:

Non vedo l'ora!
Chissà quale cosa inutile di cui non sento proprio la necessità di avere info finalmente MASTER MIURA ci metterà al corrente!

E io ciclicamente lo vado pure a rileggere sto manga.... perchè?????????????????????????????

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,562
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Still better than Hunter X Hunter.

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,064
Reazioni
4,626
Medaglie
12
E chi ci credeva più, incredibile.

Dagliene Kentà, non fare baggianate eh :bruniii:

 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,083
Reazioni
824
Medaglie
12
Ma poi che cosa é successo per giungere a questo punto di non ritorno tipo Berserk, oppure penso ad HxH, perché gli autori non li finiscono?

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Ma poi che cosa é successo per giungere a questo punto di non ritorno tipo Berserk, oppure penso ad HxH, perché gli autori non li finiscono?
Perché non ne hanno bisogno e nessuno ha il potere di spingerli

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,064
Reazioni
4,626
Medaglie
12
Ma poi che cosa é successo per giungere a questo punto di non ritorno tipo Berserk, oppure penso ad HxH, perché gli autori non li finiscono?
Fondamentalmente non si saprà mai. Uno ha male perennemente alla schiena, l'altro gioca un po' qua e là e fa altro, vacci a capire.

Probabilmente, appunto come ti hanno detto, non avendo pressioni se la prendono con molta, MOLTA molta calma. Tutto qui  :dsax:

L'importante è che almeno, seppur con i tempi a dir poco lunghi, vadano avanti e finiscano le loro dannate opere.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Ricordo un'intervista di qualche tempo fa dove diceva che aveva reso Griffith troppo forte e che Guts non sarebbe mai stato alla sua altezza, e quindi non sapeva manco lui come far concludere la loro storia  :segnormechico:

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,064
Reazioni
4,626
Medaglie
12
Ricordo un'intervista di qualche tempo fa dove diceva che aveva reso Griffith troppo forte e che Guts non sarebbe mai stato alla sua altezza, e quindi non sapeva manco lui come far concludere la loro storia  :segnormechico:
Mmmh, sicuro? Non ricordo un'intervista simile sinceramente. :hmm:

Poi credo proprio che 

tra l'armatura (messa proprio apposta, molto probabilmente), Skull Knight, e quello che succederà tra... boh, qualche capitolo? Ne vedremo proprio delle belle. :asd:

Insomma, per me Gatsu potrà stare "tranquillo" sotto questo punto di vista. Griffith/Phemt sarà sicuramente vulnerabile in qualche modo, questo è poco ma sicuro. Per non parlare dell'incognita Caska, lì ci sarà da ridere. :rickds:

Comunque, in tutto questo casotto, l'importante è farmi vedere un bel flashback della God Hand. E ovviamente dello Skull Knight. :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Mmmh, sicuro? Non ricordo un'intervista simile sinceramente. :hmm:

Poi credo proprio che 

tra l'armatura (messa proprio apposta, molto probabilmente), Skull Knight, e quello che succederà tra... boh, qualche capitolo? Ne vedremo proprio delle belle. :asd:

Insomma, per me Gatsu potrà stare "tranquillo" sotto questo punto di vista. Griffith/Phemt sarà sicuramente vulnerabile in qualche modo, questo è poco ma sicuro. Per non parlare dell'incognita Caska, lì ci sarà da ridere. :rickds:

Comunque, in tutto questo casotto, l'importante è farmi vedere un bel flashback della God Hand. E ovviamente dello Skull Knight. :ahsisi:
Guts può avere ogni powerup di sto mondo, ma Griffith è un semidio  :fyebr8:

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,064
Reazioni
4,626
Medaglie
12
Guts può avere ogni powerup di sto mondo, ma Griffith è un semidio  :fyebr8:
Eh ma sai bene che lì è un attimo e ti crolla tutto, d'altronde Kentarone gira sempre intorno ad un bordello di roba :asd:  Che poi 

c'è anche il collegamento con il figlio, mi sono scordato di questo "piccolo" particolare. :ahsisi:

Non so, personalmente spero che un qualcosa (o un qualcuno) per abbattere la divinità di questi maledetti, la si troverà :sisi:  (insomma, distruggere in qualche modo questo loro legame con Idea)


Insomma, di idee (eh :asd: ) ce ne sono un botto. Penso - e spero - che si vada oltre al misero combattimento e fine, mi aspetto decisamente altro da uno come lui.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
L'importante è che si muova, perchè seriamente rischia di non finire mai sta storia, e i lettori sono già una quindicina d'anni che ne hanno le palle piene di ste tempistiche  :asd:

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Io non so, ma mi sono convinto che con tutto il tempo che è passato, con quanto sarà cambiato Miura...una battaglia finale nel senso stretto, nudo e crudo del termine, non ci sarà mai

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,064
Reazioni
4,626
Medaglie
12
L'importante è che si muova, perchè seriamente rischia di non finire mai sta storia, e i lettori sono già una quindicina d'anni che ne hanno le palle piene di ste tempistiche  :asd:
Guarda, notavo ieri una roba interessante: tra fine 2017 e più di metà 2018 ha rilasciato una roba come 6/7 capitoli praticamente di fila. Ergo boh, se riprendesse a fare una roba del genere sarebbe una festa.  :dsax:

Insomma, tutto da vedere. Non ci spero tantissimo eh, però oh... chissà :rickds:

Io non so, ma mi sono convinto che con tutto il tempo che è passato, con quanto sarà cambiato Miura...una battaglia finale nel senso stretto, nudo e crudo del termine, non ci sarà mai
Mmmh, ok che è ora è più fantasy, ma questo arco sta per finire, ergo ne vedremo delle belle. Ora 

discorso Caska è, apparentemente ( :asd: ), concluso. Nel senso, finalmente l'hanno fatta tornare quella di prima, ora come ora deve PER FORZA mostrare della ciccia, non si scappa. Anche perché deve dare a Gatsu e al gruppo un valido motivo per andare contro il Falco. Attualmente questa fase può portare solo stravolgimenti, anche solo per il finale del 359 con lo Skull Knight che osserva :ahsisi:


Mi aspetto ben altro di un semplice combattimento, anche perché attualmente Phempt e tutta la Mano sono al di sopra di tutti, Skull Knight incluso.

Però sinceramente, anche se Miura momentaneamente sembra aver alleggerito un minimo i toni, non lo darei assolutamente per scontato o "spacciato", anzi. :asd:

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Mmmh, ok che è ora è più fantasy, ma questo arco sta per finire, ergo ne vedremo delle belle. Ora 

discorso Caska è, apparentemente ( :asd: ), concluso. Nel senso, finalmente l'hanno fatta tornare quella di prima, ora come ora deve PER FORZA mostrare della ciccia, non si scappa. Anche perché deve dare a Gatsu e al gruppo un valido motivo per andare contro il Falco. Attualmente questa fase può portare solo stravolgimenti, anche solo per il finale del 359 con lo Skull Knight che osserva :ahsisi:


Mi aspetto ben altro di un semplice combattimento, anche perché attualmente Phempt e tutta la Mano sono al di sopra di tutti, Skull Knight incluso.

Però sinceramente, anche se Miura momentaneamente sembra aver alleggerito un minimo i toni, non lo darei assolutamente per scontato o "spacciato", anzi. :asd:
No ma non intendevo questo, né pensavo al fantasy...pensavo piuttosto al fatto che Miura mi sembra sempre più incline al metafisico e al solenne, che non gli riesce neanche male tutto sommato (gli ultimi capitoli sono stati davvero evocativi) e quindi così, d'istinto, l'idea di una scazzottata classica mi sembra troppo semplice, soprattutto considerata la portata delle forze in gioco. Questo ovviamente non vuol dire che non vedremo più mazzate, voglio dire, il manga si chiama Berserk, abbiamo uno dei protagonisti più incazzati di sempre, le botte non si evitano :asd:  però pensavo nello specifico ad un ipotetico "scontro finale" (che continua a suonare quantomai distante)

in quanto al ritmo, sicuramente rileggendo tutto di seguito di "respiro" ne abbiamo avuto abbastanza, però secondo me siamo ancora nel campo dei capitoli di raccordo, ci sono troppe variabili ancora aperte e troppe sottotrame poco interessanti/inutili che possono rubare la scena da un momento all'altro :sisi:

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,064
Reazioni
4,626
Medaglie
12
No ma non intendevo questo, né pensavo al fantasy...pensavo piuttosto al fatto che Miura mi sembra sempre più incline al metafisico e al solenne, che non gli riesce neanche male tutto sommato (gli ultimi capitoli sono stati davvero evocativi) e quindi così, d'istinto, l'idea di una scazzottata classica mi sembra troppo semplice, soprattutto considerata la portata delle forze in gioco. Questo ovviamente non vuol dire che non vedremo più mazzate, voglio dire, il manga si chiama Berserk, abbiamo uno dei protagonisti più incazzati di sempre, le botte non si evitano :asd:  però pensavo nello specifico ad un ipotetico "scontro finale" (che continua a suonare quantomai distante)

in quanto al ritmo, sicuramente rileggendo tutto di seguito di "respiro" ne abbiamo avuto abbastanza, però secondo me siamo ancora nel campo dei capitoli di raccordo, ci sono troppe variabili ancora aperte e troppe sottotrame poco interessanti/inutili che possono rubare la scena da un momento all'altro :sisi:
Non so, secondo me dovrebbe cominciare a riallacciare un po' tutto. D'altronde ha detto che eravamo al 60/70% della trama, ergo sì, il finale non è ancora vicinissimo ma nemmeno lontanissimo. (oddio, con i suoi tempi... :rickds: )

Comunque per il discorso dello scontro: concordo, l'ho detto anche più, mi aspetto sicuramente molto di più di sole pizze in faccia da parte dei due. Anche perché attualmente non si potrebbe nemmeno fare, data la forza sconsiderata della Mano di Dio. (special modo Phemt)

Quindi... staremo a vedere :ahsisi:  Fatto sta che il 24 mi aspetto davvero un bel capitolo, hype a non finire :hail:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,562
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Chap 360

Vedo la luce in fondo al tunnel.

 
Top