Cosa c'è di nuovo?

Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
BERSERK

bV4oZCi.png


Info

  • Creato e disegnato da: Kentaro Miura
  • Anno d'inizio: 1989
  • Pubblicato da: Hakusensha
  • Edizione italiana a cura di: Planet Manga
Trama

Berserk è la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. iniziato alle arti militari già a 6 anni diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti” che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte, sogno di ogni poveretto che disgraziatamente si guadagna da vivere come mercenario, decide di vagare di battaglia in battaglia. Si unisce ad un gruppo mercenario capitanato da un ragazzo di non nobili origini, Grifis, che lo sconfigge in duello conquistando così la sua vita (“tu mi appartieni, deciderò io quando morirai”)...

Edizioni

  • VOLUMI SOTTILETTA (in corso)
  • BERSERK COLLECTION (in corso)
  • MAXIMUM BERSERK (in corso)
  • BERSERK COLLECTION SERIE NERA (in corso)
Trasposizioni animate

  • BERSERK (serie TV, licenziati in italia)
  • TRILOGIA CINEMATOGRAFICA (3 film, licenziati in italia)
  • BERSERK 2016 (serie TV)
Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sardello

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2005
Messaggi
6,904
Reazioni
6
Medaglie
6
Sto ancora aspettando che mi arrivino in fumetteria il 67 ed il 68, non lo leggo da eoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma quindi non ho capito, ha ripreso a lavorare regolarmente ? non è che ha avuto problemi seri ? :unsisi:

edit: mi sono documentato un po' ed a quanto pare le cose non sono cambiate, m'avevi fregato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
Sto ancora aspettando che mi arrivino in fumetteria il 67 ed il 68, non lo leggo da eoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma quindi non ho capito, ha ripreso a lavorare regolarmente ? non è che ha avuto problemi seri ? :unsisi:

edit: mi sono documentato un po' ed a quanto pare le cose non sono cambiate, m'avevi fregato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel senso che i capitoli spoiler 313,314 e 315 sono stranamente usciti rispettando la scadenza...

P.S. stupendo il set //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
No no, le cose non sono cambiate per nulla... e per di più, gli ultimi capitoli sono da b-u-t-t-a-r-e.

Lasciamo perdere, Miura sta scadendo decisamente tanto.

Sta trasformando quella bellissima opera che era Berserk, in una tavola grafica dal genere Fantasy..

Mah.

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
No no, le cose non sono cambiate per nulla... e per di più, gli ultimi capitoli sono da b-u-t-t-a-r-e.
Lasciamo perdere, Miura sta scadendo decisamente tanto.

Sta trasformando quella bellissima opera che era Berserk, in una tavola grafica dal genere Fantasy..

Mah.
Diciamo che se Miura avesse un ritmo del tipo 2-4 settimane a capitolo delle tavole così ci potrebbero anche stare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

ilGatsaro

ilGatsaro
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2005
Messaggi
9,178
Reazioni
9
Medaglie
7
L'ultima sottiletta sembrava preannunciasse grandi cose :morristend:

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Diciamo che se Miura avesse un ritmo del tipo 2-4 settimane a capitolo delle tavole così ci potrebbero anche stare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No ma io parlo proprio della trama.

Lasciando proprio perdere i tempi (che non sono assolutamente da lasciare perdere, figuriamoci) è proprio dove sta andando con la trama...

E' tornata mò la bestia.. (con 98938948394 tavole solo dedicata a pose)

Poi via con il saluti con sto benedetto pirata..

Madò, cioè sembra davvero un libro di illustrazioni ora eh...

Prima era capace di portare avanti la storia - e che storia - in poche pagine, in poche vignette.. ora, boh, non so.

Speriamo ALMENO di vedere la fine prima o poi.

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
Una domanda: ma questa qui che é in corso sarebbe la saga finale?

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
A saperlo sarebbe bello.

Si può dire che già che vanno a Skellig sarà una parte molto importante.

Solo che questo viaggio sembra non finire più...

In più bisogna vedere a Skellig che succederà e Miura QUANTO ci metterà a farli arrivare.

Tra pirati, lumache giganti, mostri marini.. aaaaaaaargh. ;p

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
A saperlo sarebbe bello.
Si può dire che già che vanno a Skellig sarà una parte molto importante.

Solo che questo viaggio sembra non finire più...

In più bisogna vedere a Skellig che succederà e Miura QUANTO ci metterà a farli arrivare.

Tra pirati, lumache giganti, mostri marini.. aaaaaaaargh. ;p

Ahahahah XD

 
U

utente 8693

Miura non lo vuole più continuare.

Probabilmente verrà costretto dall'editore(Anche se ho letto che campa bene di diritti d'autore, quindi bisogna vedere), ma non gliene frega più una mazza di Berserk e ha altri interessi per la testa.

Un vero peccato, ovviamente.

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Miura non lo vuole più continuare.Probabilmente verrà costretto dall'editore(Anche se ho letto che campa bene di diritti d'autore, quindi bisogna vedere), ma non gliene frega più una mazza di Berserk e ha altri interessi per la testa.

Un vero peccato, ovviamente.
Già, purtroppo è così...

Pensa a giocare, a fare altro, insomma, non glie ne frega più na mazza.

Ed è un vero peccato si, è praticamente uno dei miei manga preferiti, assolutamente.

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
Miura non lo vuole più continuare.Probabilmente verrà costretto dall'editore(Anche se ho letto che campa bene di diritti d'autore, quindi bisogna vedere), ma non gliene frega più una mazza di Berserk e ha altri interessi per la testa.

Un vero peccato, ovviamente.
E' per questo che io odio gli editori, non danno agli autori il libero arbitrio dei propri lavori trasformando gradualmente Kolossal come Berserk in manga mediocri...mah...

 
U

utente 8693

E' per questo che io odio gli editori, non danno agli autori il libero arbitrio dei propri lavori trasformando gradualmente Kolossal come Berserk in manga mediocri...mah...
Non è colpa dell'editore qui.

Miura ha sviluppato altri interessi.

E come lo biasimi, dopo aver fatto un fottio di quattrini, su un progetto a cui lavora da più di una decade?

E anche il fatto che sia dilungato(come norma nei Manga, purtroppo)non lo si può addossare all'editore: tutta l'editoria Giapponese lo impone e lo stesso Miura ci ha fatto un botto di soldi tirandolo per le lunghe.

 

Sardello

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2005
Messaggi
6,904
Reazioni
6
Medaglie
6
Altri interessi nel senso extra-manga ?

Peccato perchè prima della comparsa della streghetta e dell'armatura era il miglior manga mai creato, le sensazioni che mi ha dato non le ho ritrovate da nessuna parte.

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Altri interessi nel senso extra-manga ? Peccato perchè prima della comparsa della streghetta e dell'armatura era il miglior manga mai creato, le sensazioni che mi ha dato non le ho ritrovate da nessuna parte.
Videogiochi, soprattutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A quanto dicono, almeno.

Comunque si, concordo.. sopportavo anche dopo l'Eclissi (anche se tutta l'epoca prima era non ottima, di più) ma.. boh, dopo è cominciato ad essere FIN TROPPO fantasy, assolutamente.

Ma almeno lo finisse, così ci si mette l'anima in pace e basta.

 
U

utente 8693

Altri interessi nel senso extra-manga ? Peccato perchè prima della comparsa della streghetta e dell'armatura era il miglior manga mai creato, le sensazioni che mi ha dato non le ho ritrovate da nessuna parte.
Poco tempo fà si era completamente intrippato in Idol Master.

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
Poco tempo fà si era completamente intrippato in Idol Master.
E chi non si intripperebbe con quel gioco? E' una figata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top