Cosa c'è di nuovo?

Best MMORPG

Pubblicità

TheorLaw

Bannato
LV
0

Iscritto dal
25 Gen 2020
Reazioni
1
A voi cosa piacerebbe in un MMO ? Quali sono i vostri MMO preferiti? 

Secondo il mio modesto punto di vista Ashes Of Creation si posiziona tra i migliori MMO, anche se è solo una pre-alpha.

Guardiamo le migliori caratteristiche:

°Open World a diversi biomi

°Dinamicità delle stagioni

°Dinamicità dei poteri

°Dinamicità delle quest

°Money management bilanciato

°Money management avanzato

°Vaste classi

°Intrattenimento per ogni livello

Ecco l'ultimo punto è quello che manca da molto tempo nella scena degli MMO, il quale mi da sempre più coinvolgimento secondo il mio punto di vista.

Tra le tante altre cose hanno anche annunciato la possibilità di tradurlo in altre lingue prima della release, in quanto vi consiglio di iscrivervi sul sito ufficiale per aumentare il counting italiano.

Un altra caratteristica che mi attira è la questione dello stile organizzato per giocare in gruppo , cosi da poter creare nuove amicizie, spronando i giocatori più socievoli.

La scheda tecnica minima è un pò pesante siccome richiede un i7 ma per un accanito come me, che si sta preparando il pc apposito non c'è problema.

Consiglio vivamente di acquistare un pc fisso della Megaport su Amazon dove avendo le componenti in ingrosso il prezzo è stracciato.

Il gioco ha ottenuto già tre premi nonostante non sia ancora uscito:

At Gamescom 2018, Ashes of Creations garnered 3 awards: Best Independent Game, Best Online Game, and the most anticipated game
L'unico difetto che riesco a vedere, siccome sono ancora in sviluppo, sono le animazioni dei personaggi , ma non delle animazioni dei mob che sembrano di alto livello.

I sviluppatori sono molto aperti permettendo il dialogo nei canali ufficiali , io stesso ho intrapreso questa iniziativa aggiungendo alcuni punti che vorrei, come quello dei punti di statistica, però sono sicuro che verrà scartato, siccome richiede di fare tre passi indietro.

Cosa vi piace e cosa non vi piace di questo MMO ?

Ultima modifica da un moderatore:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,594
Medaglie
11
Ho modificato titolo e primo post per favorire un po' la discussione, visto che siamo già un'utenza poco incline ai MMO (per questioni di tempo immagino). Prendiamo pure spunto da Ashes of Creation ma allarghiamo tutto il discorso al genere in toto  :nev:

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
966
Medaglie
11
Gli MMORPG sono un genere calante da tempo, tolti 2 titoli di numero che monopolizzano il grosso del mercato (di cui uno in discesa da parecchio) il resto sono tutti prodotti che se non chiudono dopo un po' è perchè hanno giusto una popolazione di nicchia sufficiente giusto per mandare avanti i server e qualche content ogni tanto. Ormai si sta andando sempre di più verso i grandi multiplayer o pseudo-mmo, in primo luogo perchè la gente ha sempre meno tempo e vuole entrare direttamente nel gioco senza troppi preamboli, preparazioni e grandi organizzazioni di persone dietro ma giusto un piccolo gruppetto di amici al massimo. In secondo luogo perchè nell'ultimo decennio ci sono state tantissime delusioni: tanti lanci disastrosi, tante premesse altissime mai mantenute, troppi giochi basati sul corean-grinding e sul p2w, tante truffe. La gente si è disaffezionata.

Ricordo ad esempio tutto l'hype attorno a SWTOR, salvo poi passare al F2P dopo nemmeno 1 anno per crollo di giocatori. Oppure il Wildstar degli ex-Blizzard che in 4 anni ha chiuso i battenti. Passando infine per Bless Online che nel giro di 1 anno ha chiuso i server pc per diventare Bless Unleashed in esclusiva temporale xbox. Ma questa è solo la punta dell'iceberg..

Drev

LV
2

Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
2,170
Medaglie
9
Allo stato attuale a mio avviso gli unici MMORPG in cui valga la pena investire tempo sono WoW e FFXIV

Killneo

Signore
LV
1

Iscritto dal
14 Mar 2013
Reazioni
1,428
Medaglie
7
Per ora la mia unica esperienza con gli MMO si riduce ad Elder Scrolls Online e da circa due anni è il titolo a cui gioco di più (1280 ore secondo Steam, non credevo potessi sfondare la soglia delle 1k ore con un solo titolo).  Sarà che dai tempi di Oblivion mi sono affezionato molto alla saga e anche la versione online ti permette di avere un'esperienza in singolo degna di tal nome, permettendoti di esplorare tante zone che nei capitoli precedenti non si sono mai visti.

Ovvio che siano presenti anche tutte quelle componenti tipici da MMO: dungeon (da 4 persone), trial (raid da affrontare in 12), pvp...

Personalmente ritengo ESO un'ottima via di mezzo tra chi vuole godersi un'ottima esperienza in singolo e una componente online comunque profonda.

Lusian

Novizio
LV
2

Iscritto dal
25 Nov 2010
Reazioni
369
Medaglie
8
Ho praticamente provato " quasi "  (moltiiiiiii anni or sono;   all'inizio per lavoro..recensivo per  una testata videoludica giochi per PC ) tutti Mmorpg/MMO esistenti a partire da UO a Dark age of Camelot ecc fino ai più giovani ( l'ultimo che ho provato e giocato dalla beta per 3-4 anni è   ESO ) . Non ho provato Ashes of Creation e sinceramente non mi sono informato , ma penso che dipenderà molto dal fatto che sia un free to play o con abbonamento.

Questo fattore è stato a parer mio uno dei punti più importanti verso il decadimento di questo genere , per tanti e ovvi motivi. Qualcuno direbbe che questa è stata la " causa " che ha dato via " all'effetto " .... . Come citato già da qualcuno , solo alcuni mmorpg sono riusciti a rimanere a galla , per l'importanza del lore e/o per una fetta di fanboy stimabile in milioni di giocatori . 

Gli altri chiudono o sono meteore o come spesso accade danno un servizio pessimo ( lag ) e code eterne .Daltronde il " server " è un servizio  che và aggiornato e controllato ; e un servizio normalmente si paga. Era anche bello notare che si eclissava un gioco con abbonamento mensile a 10 euro , ma poi si spendevano 100 eruo ogni 2 mesi sul relativo Shop per estetica/pozioni exp/ammenicoli vari . Questione di mentalità ? . Forse , può essere...

Non dico che il free to play sia il male assoluto , forse semplicemente è adatto a una tipologia di giocatori che non è quello dell'emisfero occidentale  o forse più  semplicemente la gente non ha più voglia di dedicare tempo alla crescita del proprio avatar e si butta sui battle Royale .... :tristenev:

P.S

Mentre scrivevo mi sono ritornati in mente i tempi a Dark age fo Camelot , forse il periodo che ricordo con più gioia ...

U

Utente cancellato 118541

Ho giocato solo Metin2 ed è stato uno dei periodi peggiori della mia vita. Iniziavo alle 8. Alle 13 non avevo ottenuto pietre buone dai Metin, avevo expato poco. Avevo come l'impressione che dovevo starci dietro tutto il giorno per ottenere qualcosa. Il tempo mi volava e non mi lasciava niente di concreto. Che poi trovare qualcosa di concreto in un videogioco vabbè... Ovviamente mi riferisco anche alle piccole soddisfazioni che può dare un Mario, finire quei 2-3 livelli. Ecco con quel gioco, sentivo solo il vuoto. E' stata veramente una liberazione riuscire a smettere. Mi fa rabbia che ancora oggi ricordo praticamente tutto di quel gioco (Spada della Luna Piena, Lama del Ferro Rosso, le armi OP di Lv30 che si portavano oltre il 70, grazie ai Danni Medi che avevano, PPP = Pezzo di Pietra Preziosa), perchè vorrei rimuoverlo completamente dalla mia testa! Da quel giorno ho deciso di non toccare più i MMORPG, perchè li considero il male assoluto, andrebbero estirpati completamente!

Jabawack

Divinità
LV
1

Iscritto dal
14 Gen 2009
Reazioni
100
Medaglie
6
Ho giocato solo Metin2 ed è stato uno dei periodi peggiori della mia vita. Iniziavo alle 8. Alle 13 non avevo ottenuto pietre buone dai Metin, avevo expato poco. Avevo come l'impressione che dovevo starci dietro tutto il giorno per ottenere qualcosa. Il tempo mi volava e non mi lasciava niente di concreto. Che poi trovare qualcosa di concreto in un videogioco vabbè... Ovviamente mi riferisco anche alle piccole soddisfazioni che può dare un Mario, finire quei 2-3 livelli. Ecco con quel gioco, sentivo solo il vuoto. E' stata veramente una liberazione riuscire a smettere. Mi fa rabbia che ancora oggi ricordo praticamente tutto di quel gioco (Spada della Luna Piena, Lama del Ferro Rosso, le armi OP di Lv30 che si portavano oltre il 70, grazie ai Danni Medi che avevano, PPP = Pezzo di Pietra Preziosa), perchè vorrei rimuoverlo completamente dalla mia testa! Da quel giorno ho deciso di non toccare più i MMORPG, perchè li considero il male assoluto, andrebbero estirpati completamente!
quindi per una tua esperienza negativa con un singolo gioco, allora tutto il genere è il male assoluto e andrebbe eliminato? veramente un bel ragionamento

Acidburn

Signore
LV
2

Iscritto dal
12 Set 2017
Reazioni
1,458
Medaglie
8
Ma quello è un simulatore di grind, io ai tempi lo installai e dopo 2 ore stava già disinstallato, suvvia :asd:

Personalmente ricordo con tantissimo affetto Mabinogi, non só nemmeno dire perché ma era atipico nel gameplay e nella struttura di gioco in generale, davvero molto bello e tanto mmo vecchia scuola dove la cooperazione era richiesta.

ricordo con affetto pure Ragnarok, primissimo mmorpg giocato(il cd in allegato con GMC lo custodisco gelosamente), anche lì la passeggiata a prontera per spulciarsi le bancarelle o fare amicizia con un blacksmith che poi sarebbe diventato il tuo fabbro "di fiducia" che ti faceva prezzi buoni per forgiare le armi elementali.

E poi i soliti WoW(giocato fino alla TBC, gran bei tempi)ed FFXIV che imho è l'mmo migliore sulla piazza al momento, se avessi tempo mi ci fionderei nuovamente(portatelo su switch che cacchio).

Per il resto ho provato solo tantissima monnezza negli anni, e di MMO ne ho giocati davvero TANTI :asd:

Pubblicità
Pubblicità