Cosa c'è di nuovo?

Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Esattamente, non c'è da tifare per il protagonista :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Il finale dell'ultima puntata. O MIO DIO.

Chiaramente Lalo sarebbe tornato da Jimmy, anzi mi aspettavo che a bussare alla porta fosse lui e non Howard...cazzo, ma adesso voglio sapere come risolveranno tutto. Adesso è il punto in cui la trama di Jimmy e quella di Gustavo si intrecciano definitivamente

Hype a mille. Che cazzo di serie
Post unito automaticamente:

Un po' mi dispiace per Howard, anche se probabilmente tutta la sua storia e' stata tirata un po' per le lunghe :asd: per quanto riguarda Kim non credo la facciano fuori, secondo me dopo aver capito che giocare con il fuoco e' molto pericoloso se la dara' a gambe tramite il solito mr. aspirapolvere (se non sbaglio non era aveva ancora assistito a violenza in prima persona)
È l'ipotesi più credibile infatti. Kim se ne va semplicemente e si separano. Non penso muoia. Anche perché in BB di lei non si fa mai accenno...avrebbe senso "eliminarla" in questo modo. E poi ci sono state anche un po' troppe morti: Chuck, Nacho e ora Howard
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Non ricordo scene di Walter
di puro bullismo gratuito
come nel caso di loro due
Vero, ma comunque in qualche modo li vedo ancora umani, a tratti anche patetici. Mentre Walter a una certa è solo un calcolatore che ha perso ogni pezzo di umanità.

alla fine loro rimangono sconvolti dalla morte di Howard, giustamente, mentre per dire Walter non si fa scrupoli a "eliminare" la fidanzata di Jesse, e lì eravamo ancora agli inizi di BB.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,246
Reazioni
4,308
Medaglie
12
Vero, ma comunque in qualche modo li vedo ancora umani, a tratti anche patetici. Mentre Walter a una certa è solo un calcolatore che ha perso ogni pezzo di umanità.

alla fine loro rimangono sconvolti dalla morte di Howard, giustamente, mentre per dire Walter non si fa scrupoli a "eliminare" la fidanzata di Jesse, e lì eravamo ancora agli inizi di BB.
Anche questo é vero.

E questo concetto si ricollega al fatto che
anche io credo che Kim non muoia tuttavia il Saul visto in BB é comunque ben "oltre" quello visto fino ad ora. Quindi uno "shock" ci deve essere per forza e temo sia quello che tutti non vogliamo
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
ho visto il finale, sono
sotto shock
Post unito automaticamente:

A me non stava poi così antipatico Howard. Mi dispiace.
Era letteralmente, nonostante i difetti (come tutti) l'unico personaggio buono della serie tra i protagonisti
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,246
Reazioni
4,308
Medaglie
12
ho visto il finale, sono
sotto shock
Post unito automaticamente:


Era letteralmente, nonostante i difetti (come tutti) l'unico personaggio buono della serie tra i protagonisti
In realtà all'epoca
di Charles é stato un po' una mérda. Certo non da meritarsi tutto quello che ha subíto
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
In realtà all'epoca
di Charles é stato un po' una mérda. Certo non da meritarsi tutto quello che ha subíto
Perché dava supporto a Charles che era una merda, ma era sempre in mezzo a due fuochi cercando di fare del suo meglio (mi sono rivisto le scene proprio stamattina prima di vedere la puntata)
Ci sono rimasto malissimo per la sua morte
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Perché dava supporto a Charles che era una merda, ma era sempre in mezzo a due fuochi cercando di fare del suo meglio (mi sono rivisto le scene proprio stamattina prima di vedere la puntata)
Ci sono rimasto malissimo per la sua morte
Idem :asd:
Per quanto fossero merde, né lui né Chuck meritavano di morire. E credo che Jimmy si sentirà doppiamente in colpa. Sono morti entrambi per i suoi imbrogli
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Non ho capito...
fare i "bulli" = no ok, non si tifa per loro. Per uno che scioglie le persone nei barili con l'acido invece tifo da stadio con cori annessi? :saske: "Forza Walt, forza Walt"
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
Ma... fino a Luglio che facciamo?

Mark Wahlberg Reaction GIF by 20th Century Fox Home Entertainment


A questo punto credo che
Kim sopravvivrà e dovrà scomparire per mezzo dell'uomo delle aspirapolveri, d'accordo con Kimmy per poter uscire da questo giro. Magari la si rivedrà nel finale di stagione nel post-tutto
Dispiace per Howard, non era il mio preferito certamente, ma non meritava questa fine. Lalo mette un'ansia assurda
Post unito automaticamente:

Si ma così me li rendono antipatici, non posso più "tifare" per loro
Ma Breaking Bad l'hai visto? :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,248
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Mamma mia che bomba l’ultima puntata, pazzesca.

PORCA TROIA :rickds:

Assurdo come tutto sia andato al suo posto, tutto quanto successo dall’inizio della stagione a questa puntata alla fine ha avuto perfettamente senso nel grande disegno della (metà) stagione.

La prima parte magistrale, vedere
il piano per tirare giù Howard e ottenere subito i soldi del risarcimento prendere forma in ogni dettaglio è stato fantastico e oserei dire anche divertente, ho riso di gusto a più riprese :asd:

D’altra parte, più si è andato avanti e più mi
è dispiaciuto terribilmente per Howard e quello che gli hanno combinato. Un povero cristo a cui hanno rovinato la carriera e parte della vita per un capriccio, il confronto finale con Jimmy e Kim è stato abbastanza struggente.

Inutile dire che, seppur dovuta ad una fortuita coincidenza, la sua morte se la porteranno sulla coscienza. Non fosse stato per il loro giochetto, Howard non si sarebbe mai trovato lì all’arrivo di Lalo e penso proprio che su questo senso di colpa giocheranno parecchio nella seconda metà di stagione per continuare ad evolvere le personalità di Jimmy/Saul e Kim

Per il resto, il finale è pazzesco, inutile starlo a commentare nello specifico perché penso siano ben chiare a tutte le implicazioni per la seconda parte di stagione. HYPE

Ma Howard è parte integrante di BCS, molto più di Lalo, non capisco quelli che dicono che l'hanno tirata per le lunghe.
BCS è una cosa, BB è un'altra

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma serio, parliamo di uno dei personaggi più importanti della serie e totalmente centrale per la crescita di Jimmy/Saul :asd:
 
Ultima modifica:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Non ricordo scene di Walter
di puro bullismo gratuito
come nel caso di loro due
Ma ricorderai
avvelenamenti di bambini e ragazze morte senza essere assistite, tra tutto :asd:
Direi che il bullismo su Howard è acqua fresca che ha prodotto un incidente grave. Walt è di gran lunga un personaggio più contorto di Jimmy e kim.
Per quanto il bello di queste serie è che non riesci mai a parteggiare completamente ma neanche a condannare gli antieroi che ne sono protagonisti.

Comunque, bel finale di metà stagione:
non avevo dubbi sul destino di Howard ma pensavo che Lalo non fosse implicato. Più che altro ero convinto che Jimmy non lo avrebbe più rivisto, sempre per quella frase che dice in breaking bad.
Ora però ha un motivo serio per essere così terrorizzato quando walt e jesse lo rapiscono e lo portano nel deserto e scommetto che Lalo costringerà Jimmy e Kim a scavare una fossa nel deserto e a buttarci dentro il corpo di Howard. Per questo Jimmy penserà subito a Lalo in quella scena di BB. :sisi:

Su Kim

Forse se ne andrà tramite Mr. Disappearer. La morte di Howard sarà un evento irrecuperabile.

E fuggirà non con l'aiuto di Jimmy, ma mollando capra e cavoli per lo spavento nel vedere a cosa l'hanno portata le sue azioni.
Jimmy si sentirà probabilmente abbandonato ma sceglierà di continuare ad essere Saul Goodman.
Poi i due si ritroveranno in qualche modo in Nebraska nel periodo di Gene :sisi:

Continuo a pensare che debba esserci una rottura tra i due, non un addio struggente per forza di cose. Quindi in qualche modo un abbandono per Jimmy.
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,104
Reazioni
6,511
Medaglie
10
Anche questo é vero.

E questo concetto si ricollega al fatto che
anche io credo che Kim non muoia tuttavia il Saul visto in BB é comunque ben "oltre" quello visto fino ad ora. Quindi uno "shock" ci deve essere per forza e temo sia quello che tutti non vogliamo
Per me lo "shock" è quello che è successo oggi :sisi:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,246
Reazioni
4,308
Medaglie
12
Ma... fino a Luglio che facciamo?

Mark Wahlberg Reaction GIF by 20th Century Fox Home Entertainment


A questo punto credo che
Kim sopravvivrà e dovrà scomparire per mezzo dell'uomo delle aspirapolveri, d'accordo con Kimmy per poter uscire da questo giro. Magari la si rivedrà nel finale di stagione nel post-tutto
Dispiace per Howard, non era il mio preferito certamente, ma non meritava questa fine. Lalo mette un'ansia assurda
Post unito automaticamente:


Ma Breaking Bad l'hai visto? :asd:
Yess
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,744
Reazioni
724
Medaglie
7
Ma ricorderai
avvelenamenti di bambini e ragazze morte senza essere assistite, tra tutto :asd:
Direi che il bullismo su Howard è acqua fresca che ha prodotto un incidente grave. Walt è di gran lunga un personaggio più contorto di Jimmy e kim.
Per quanto il bello di queste serie è che non riesci mai a parteggiare completamente ma neanche a condannare gli antieroi che ne sono protagonisti.

Comunque, bel finale di metà stagione:
non avevo dubbi sul destino di Howard ma pensavo che Lalo non fosse implicato. Più che altro ero convinto che Jimmy non lo avrebbe più rivisto, sempre per quella frase che dice in breaking bad.
Ora però ha un motivo serio per essere così terrorizzato quando walt e jesse lo rapiscono e lo portano nel deserto e scommetto che Lalo costringerà Jimmy e Kim a scavare una fossa nel deserto e a buttarci dentro il corpo di Howard. Per questo Jimmy penserà subito a Lalo in quella scena di BB. :sisi:

Su Kim

Forse se ne andrà tramite Mr. Disappearer. La morte di Howard sarà un evento irrecuperabile.

E fuggirà non con l'aiuto di Jimmy, ma mollando capra e cavoli per lo spavento nel vedere a cosa l'hanno portata le sue azioni.
Jimmy si sentirà probabilmente abbandonato ma sceglierà di continuare ad essere Saul Goodman.
Poi i due si ritroveranno in qualche modo in Nebraska nel periodo di Gene :sisi:

Continuo a pensare che debba esserci una rottura tra i due, non un addio struggente per forza di cose. Quindi in qualche modo un abbandono per Jimmy.
Dirlo ora sembra ridicolo perché è l'epilogo più spettacolare che ci possa essere per questi ultimi episodi il nuovo incontro con Lalo ma sai che anche io temevo non si ritrovassero più con Nacho fuori dai giochi. :asd: Non so perché ma me li immaginavo legati a doppio filo Saul e Nacho e tolto uno dai giochi la partita tra Gus e Lalo si sarebbe giocata su un'altra scacchiera, ben aldilà delle possibilità di intervento di Saul. Anche per le frasi di Breaking Bad.
Per Kim invece penso che ormai non sia nella posizione di prendere le distanze moralmente da Saul come faceva in passato, sono entrambi sulla stessa barca. Non penso quindi romperebbe mai di sua volontà, ma che anzi si opporebbe a qualsiasi tentativo di Saul di allontanarla. Per me pagherà in qualche modo le conseguenze per entrambi. Comunque a man basse il suo è il personaggio più enigmatico e affascinante per me.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Comunque vi ricordo che ahimè l'attore del personaggio che fa sparire la gente è morto 3 anni fa.
Quindi, a meno che non venga solo nominato senza effettivamente mostrarlo in scena sarà impossibile che abbia un ruolo nelle prossime puntate
 
Top