Cosa c'è di nuovo?

Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,502
Reazioni
815
Medaglie
5
Io devo vedere ancora il finale, ma una cosa posso già dirla: mi aspettavo di vedere Jimmy diventare Saul, e invece ho visto Jimmy fermarsi lì lì, arrivare al picco, al culmine, pronto ad esplodere... Ed ecco che la serie accelera di improvviso, di botto. In maniera quasi comoda, si saltano le ripetizioni, non si vede nulla di breaking bad e siamo già oltre, di colpo. Forse è giusto così, forse non serviva dire altro, ma la serie non è su Saul Goodman, ma è dedicata a Jimmy mcgill. Di questo mi son convinto, e in un certo senso son rimasto abbastanza deluso, pur riconoscendo le qualità della serie. Vedrò il finale a breve.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Io devo vedere ancora il finale, ma una cosa posso già dirla: mi aspettavo di vedere Jimmy diventare Saul, e invece ho visto Jimmy fermarsi lì lì, arrivare al picco, al culmine, pronto ad esplodere... Ed ecco che la serie accelera di improvviso, di botto. In maniera quasi comoda, si saltano le ripetizioni, non si vede nulla di breaking bad e siamo già oltre, di colpo. Forse è giusto così, forse non serviva dire altro, ma la serie non è su Saul Goodman, ma è dedicata a Jimmy mcgill. Di questo mi son convinto, e in un certo senso son rimasto abbastanza deluso, pur riconoscendo le qualità della serie. Vedrò il finale a breve.
La serie di Saul Goodman è breaking bad. L'abbiamo già vista.
Questa serie, nelle intenzioni degli autori, si voleva concentrare sul mostrare come Jimmy McGill diventa quello che abbiamo già visto in breaking bad, dando ulteriore spessore al personaggio e alle sue motivazioni.

Io sono felicissimo che breaking bad sia stata appena sfiorata, perché per me non aveva senso, se non per puro fanservice, insistere su quel momento là, che gode già delle sue sei stagioni.

Sì, è nata come prequel/spin off ma gli autori la hanno dirottata (sin dalle prime battute in realtà) su qualcosa di diverso, tanto che è una serie che volendo può funzionare benissimo (o quasi) come stand alone.
 
Ultima modifica:

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,502
Reazioni
815
Medaglie
5
La serie di Saul Goodman è breaking bad. L'abbiamo già vista.
Questa serie, nelle intenzioni degli autori, si voleva concentrare sul mostrare come Jimmy McGill diventa quello che abbiamo già visto in breaking bad, dando ulteriore spessore al personaggio e alle sue motivazioni.

Io sono felicissimo che breaking bad sia stata appena sfiorata, perché per me non aveva senso, se non per puro fanservice, insistere su quel momento là, che gode già delle sue sei stagioni.

Sì, è nata come prequel/spin off ma gli autori la hanno dirottata (sin dalle prime battute in realtà) su qualcosa di diverso, tanto che è una serie che volendo può funzionare benissimo come stand alone.
Si, certo. Il prodotto è di qualità e mi preme ripeterlo. Tuttavia, il titolo è Better Call Saul. Inoltre, a seconda dei personaggi coinvolti, che vivono più o meno le stesse esperienze, gli sviluppi possono essere comunque diversi od opposti. Così, possiamo raccontare a noi stessi che la serie ci mostra Jimmy diventare Saul, ma in realtà molto di quello che vive Jimmy lo vive anche Kim, e tuttavia gli sviluppi sui due personaggi sono molto diversi. Allora, a cosa sono servite 6 stagioni? Fondamentalmente Jimmy era già destinato ad essere quello che diventa in breaking bad, e in fondo abbiamo alcuni indizi già dall'inizio. Però, se era destinato così a diventarlo, non si capisce perché non fare esplodere il personaggio in maniera definitiva, con alcune puntate esclusivamente dedicate all'essere Saul. Sento che qualcosa è venuto a mancare, nonostante tutto. Però ripeto, magari alcuni non sentivano questo bisogno e magari è giusto che gli autori abbiano evitato di ripetersi, tra breaking bad e bcs.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Si, certo. Il prodotto è di qualità e mi preme ripeterlo. Tuttavia, il titolo è Better Call Saul. Inoltre, a seconda dei personaggi coinvolti, che vivono più o meno le stesse esperienze, gli sviluppi possono essere comunque diversi od opposti. Così, possiamo raccontare a noi stessi che la serie ci mostra Jimmy diventare Saul, ma in realtà molto di quello che vive Jimmy lo vive anche Kim, e tuttavia gli sviluppi sui due personaggi sono molto diversi. Allora, a cosa sono servite 6 stagioni? Fondamentalmente Jimmy era già destinato ad essere quello che diventa in breaking bad, e in fondo abbiamo alcuni indizi già dall'inizio. Però, se era destinato così a diventarlo, non si capisce perché non fare esplodere il personaggio in maniera definitiva, con alcune puntate esclusivamente dedicate all'essere Saul. Sento che qualcosa è venuto a mancare, nonostante tutto. Però ripeto, magari alcuni non sentivano questo bisogno e magari è giusto che gli autori abbiano evitato di ripetersi, tra breaking bad e bcs.
Tale titolo calza benissimo con le vicende a cui abbiamo assistito e acquista un senso ulteriore.
Io lo interpreto più o meno così: "visto tutto quello che abbiamo visto, accaduto tutto quel che è accaduto, è meglio che Jimmy "chiami" Saul, la via più facile per sopportare il peso di quello che è stato il suo percorso. Questo riferendoci alla svolta finale della serie (la trasformazione definitiva), ma anche a tutte le volte in cui Jimmy "chiama" quel lato del suo carattere per superare gli ostacoli in modo non convenzionale.
è riduttivo relegarlo al claim del criminal lawyer che vedremo in BB.

Sei stagioni sono servite, oltre alla pura voglia di raccontare questi personaggi che avevano i suoi autori, a rafforzare la trasformazione in quel personaggio così esageratamente macchiettistico, a costruirla tassello dopo tassello.

Alcune puntate del periodo Saul prima dell'incontro con Walt e Jesse mi avrebbero fatto schifo? Non credo, se ben scritte e contestualizzate, ma al contempo non posso dire (alla luce di tutto) che mi siano mancate, vista la storia che è stata raccontata.
Come tu stesso dici, il focus dell'intera serie è stato il rapporto tra Jimmy e Kim e quindi mi sembra coerente che si sia dedicato spazio a questo aspetto, piuttosto che al Saul unleashed che fa l'avvocato dei criminali e che ci fa vedere tutti i piccoli casi che è andato a risolvere. Questo è lasciato un po' all'immaginazione e un po' a quello che abbiamo già visto in sei stagioni di Breaking Bad. Intendo dire che scegliere di soffermarsi più su Saul non sarebbe stato necessariamente sbagliato per me, ma avrebbe per forza di cose richiesto tempo e avrebbe naturalmente allontanato dal focus della serie: di nuovo, il rapporto tra Jimmy e Kim.

Che poi, sarebbe stato interessante? Sarebbe stata una sfilza di nuove scammate come tante ne abbiamo viste in Bcs, ma sotto il nome di Saul Goodman. Sì, avremmo potuto dire tutti "uh guarda come è merda Jimmy adesso", ma non basta Breaking Bad a dipingere un quadro squallido di dove è finito il personaggio?

In questo modo hanno reso tutto più organico, laddove tanto tempo da dedicare solo a Saul avrebbe staccato un po' troppo, creando una linea narrativa che avrebbe camminato da sola: troppo distante dalle vicende di Bcs, e non così necessaria per legarsi con Breaking Bad.
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Io devo vedere ancora il finale, ma una cosa posso già dirla: mi aspettavo di vedere Jimmy diventare Saul, e invece ho visto Jimmy fermarsi lì lì, arrivare al picco, al culmine, pronto ad esplodere... Ed ecco che la serie accelera di improvviso, di botto. In maniera quasi comoda, si saltano le ripetizioni, non si vede nulla di breaking bad e siamo già oltre, di colpo. Forse è giusto così, forse non serviva dire altro, ma la serie non è su Saul Goodman, ma è dedicata a Jimmy mcgill. Di questo mi son convinto, e in un certo senso son rimasto abbastanza deluso, pur riconoscendo le qualità della serie. Vedrò il finale a breve.
Guarda, credo che all'inizio un po' tutti ci aspettassimo, a un certo punto, di vedere il Saul che abbiamo conosciuto in BB, così come un po' tutti ci aspettavamo, qualche episodio fa
(ossia quando la serie è entrata per la prima volta nella timeline di BB), che gli ultimi episodi riguardassero più il Saul Goodman di BB e meno il Gene del futuro in b/n. Come hai detto tu, però, forse è giusto che non sia andata così: gli eventi di BB sono stati già narrati in BB, qui vengono solo accennati attraverso alcune scene che fungono da ponte tra le due serie, ma fondamentalmente possiamo dire che Saul Goodman, nella sua veste più estrema, l'abbiamo già conosciuto in BB e che BCS serva più a raccontare tutto il percorso che porta Jimmy McGill a vestire i panni di Saul Goodman, oltre a concludere la sua vicenda che in BB era rimasta comunque aperta.

A me la cosa che è parsa un po' "strana" è un'altra, in realtà: fino agli ultimi episodi, la serie risulta perfettamente comprensibile anche a coloro che non hanno mai guardato BB, poi, proprio alla fine, chi non ha mai guardato BB rischia di capirci poco e nulla, perché le scene "ponte" di cui sopra di sicuro non sono sufficienti a riassumere tutto ciò che avviene nella serie madre. Certo è pur vero che probabilmente sono pochissimi quelli che hanno guardato BCS senza aver mai visto BB, però la loro esistenza era comunque da mettere in conto, perché siccome BCS è per la maggior parte ambientato prima di BB, è plausibile pensare che alcuni si siano avvicinati all'universo di Gilligan partendo da BCS e con l'intenzione di recuperare BB in seguito.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
lol ma manco in milione di anni un personaggio come saul si becca la colpa, lol sacrificarsi per la bionda, ma piuttosto la metterebbe in mezzo come complice fosse solo per avere un singolo giorno di sconto di pena.


Lui doveva morire male durante una delle sue ladrate.


Che finale del cacchio, in una serie dove oltre la metà degli episodi sono stati completo inutile filler.
In realtà Gould ed Odenkirk hanno detto che fanno una 14 puntata e sarà spettacolare come l'ultima di Br.Ba
sarà in poche parole la grande fuga, Kim ritorna e da a James un cucchiaio e da lì inizia tutta la puntata

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,502
Reazioni
815
Medaglie
5
Io penso che
Sia successa la cosa meno scontata di tutte. Se si faceva un sondaggio prima dell'ultimo episodio con tre scelte:

1- Morirà scappando
2- Viene beccato e riuscirà a scagionarsi o stare in carcere il meno possibile grazie al suo genio
3- Si redime, dopo aver dimostrato a se stesso che poteva benissimo fregare tutti.

La 1 e la 2 vincevano alla grande secondo me.
Quindi è stato un finale particolare, non scontato (per me almeno) e con alcune chicche su cui soffermarsi che hanno un mess di fondo.

Nessuno parla di come decide di tornare al suo "io" nascente, Jimmy, rinuncia a tutto pur di cancellare Saul e poi dove ha il rispetto? Lo ha con Saul. Da parte di chi? Da chi è parte del gruppo che ha difeso per anni.
Perchè alla fine si è ciò che si è, si ha ciò che si semina. Gli è ovviamente andata di cul* perchè vivrà bene in carcere, al meglio possibile per un carcere dico. Ma, nonostante ha voluto sacrificare tutto per tornare Jimmy, alla fine dovrà morire da Saul.
Io la vedo così. E per me è perfetto.
Ottima analisi.

Ma, dopo aver visto il finale, sono più combattuto di prima e non riesco a non provare l'amaro.
Logicamente, tutte le 6 stagioni vengono chiuse in un'unica puntata, dando un senso all'uomo prima che al personaggio.
Tuttavia, non mi sarei mai aspettato questo finale, questo comportamento, nonostante tutto.
QUALE UOMO AVREBBE MAI AGITO IN SENSO COSÌ MASOCHISTICO? QUALE UOMO, SE POI SEI ADDIRITTURA SAUL GOODMAN?

Ma tu non sei Saul Goodman. Sei James Mcgill, e per quanto tu possa andare in giro a raccontare diversamente o per quanto le cattive azioni prendano il sopravvento sulla tua persona, alla fine sei solo Jimmy , un birbante che ha esagerato, s'è fatto prendere la mano e ora viene sommerso da tutto, ma soprattutto da Kim, che proprio non riuscivi a lasciare andare e tradire senza redimerti.

Ma la tua rendezione è la tua fine. Hai perso la tua libertà, hai riconquistato il rispetto della tua donna ma non la vedrai mai più, mai più fuori da quelle gabbie dove gli altri continueranno ad osannarti per ciò che non sei, o sei solo in parte a momenti.

È buffo, prima di vedere il finale mi lamentavo di come mancasse l'esplosione di Saul. Ora mi rendo conto che gli autori volessero quasi rinnegare quel velo ipocrita in BB e mostrare agli spettatori che la serie riguarda Jimmy Mcgill, che in definitiva non esiste nessun Saul Goodman.
È davvero un finale da vuoto cosmico, pugno allo stomaco, di una tristezza infinita.
Bello, ma anche brutto.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Ottima analisi.

Ma, dopo aver visto il finale, sono più combattuto di prima e non riesco a non provare l'amaro.
Logicamente, tutte le 6 stagioni vengono chiuse in un'unica puntata, dando un senso all'uomo prima che al personaggio.
Tuttavia, non mi sarei mai aspettato questo finale, questo comportamento, nonostante tutto.
QUALE UOMO AVREBBE MAI AGITO IN SENSO COSÌ MASOCHISTICO? QUALE UOMO, SE POI SEI ADDIRITTURA SAUL GOODMAN?

Ma tu non sei Saul Goodman. Sei James Mcgill, e per quanto tu possa andare in giro a raccontare diversamente o per quanto le cattive azioni prendano il sopravvento sulla tua persona, alla fine sei solo Jimmy , un birbante che ha esagerato, s'è fatto prendere la mano e ora viene sommerso da tutto, ma soprattutto da Kim, che proprio non riuscivi a lasciare andare e tradire senza redimerti.

Ma la tua rendezione è la tua fine. Hai perso la tua libertà, hai riconquistato il rispetto della tua donna ma non la vedrai mai più, mai più fuori da quelle gabbie dove gli altri continueranno ad osannarti per ciò che non sei, o sei solo in parte a momenti.

È buffo, prima di vedere il finale mi lamentavo di come mancasse l'esplosione di Saul. Ora mi rendo conto che gli autori volessero quasi rinnegare quel velo ipocrita in BB e mostrare agli spettatori che la serie riguarda Jimmy Mcgill, che in definitiva non esiste nessun Saul Goodman.
È davvero un finale da vuoto cosmico, pugno allo stomaco, di una tristezza infinita.
Bello, ma anche brutto.
Non sono d'accordo.
Il finale, a mio dire, ti dice proprio che Saul Goodman esiste eccome, ed esisterà sempre come una parte di Jimmy McGill, che tuttavia chiude la sua parabola svuotandosi la coscienza e recuperando la sincerità verso se stesso e le sue azioni, da cui era fuggito.
La scena coi carcerati dovrebbe bastare a farci capire che il finale è, da una parte, anche il trionfo di saul goodman, ma c'è soprattutto il momento in cui durante il processo Jimmy ci tiene a ribadire l'importanza del suo ruolo nella storia di breaking bad.
Per farla breve, la storia si chiude dicendoci che lui è entrambe le cose, senza pendere troppo da una parte o dall'altra.
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Non sono per niente d'accordo sul "se mi beccano tutto finisce".
Si vede chiaramente che Saul è volenteroso nell'acchiapparsi la vetta, come lui stesso dice quando il collega gli chiede "come pensa di uscirne".
Il ripensamento è dovuto a Kim: è uscita allo scoperto, si è pentita. Questo lo ha fatto riflettere, probabilmente influenzato dal pregresso dei dialoghi avuti riguardo la "macchina del tempo" che ritengo abbiano segnato in qualche modo Saul.
Saul si sabota per Kim.
Durante il discorso dinanzi al Giudice si manifesta, come qualcuno ha già detto, tutto il suo narcisismo, lo stesso che ha mosso Walter White durante BrBa.
Lui vuole gli sia riconosciuta l'importanza del suo ruolo, vuol far vedere di essere stato molto più di una comparsa.
Il suo ravvedimento operoso non è un vero pentimento.

Inoltre non capisco la "polemica" di Jack84.
Io dopo BCS vedo eccome BrBa diversamente. Come può essere altrimenti dopo che c'è stato un arricchimento così vasto e profondo non solo di Saul, tale per cui quando ho visto il Goodman finale ho avuto anche un sobbalzo perchè non me lo ricordavo così negativo come personaggio conservando in me le sfumature di Jimmy, ma di molti altri personaggi secondari della serie madre. Proprio in generale, sono stati aggiunti dei tasselli che danno una profondità maggiore allo stesso BrBa, non so se ci rendiamo conto di quello che hanno fatto i signori dietro a questa serie tv (o meglio universo).
Tutto si è incastrato alla perfezione ed è di una naturalezza pazzesca.

La puntata finale è stata semplicemente pazzesca. Non per gli avvenimenti in sè, ma per come è stata costruita e messa in scena la puntata.

Dopo BrBa sapevo che Vince avrebbe creato un capolavoro. Una serie del genere non nasce per caso, ci vuole un talento tanto grande che è impossibile pensare che possa venire meno per altri progetti.
Per questo ho una curiosità matta per quello che partorirà in futuro.
Ma tu non puoi citarmi indirettamente e poi nel punto cruciale viri e parli d’altro, quali sono questi tasselli?!!? Per altro non commento perché davvero…
Post unito automaticamente:

Io continuo a sostenere che Gould non abbia in alcun modo creato hype a vuoto, ha semplicemente raccontato il suo punto di vista. Poi magari è una questione di percezione soggettiva ed io onestamente non capisco, analizzando le due serie insieme, come non si possa vedere Breaking Bad sotto una luce diversa:

  • Il personaggio di Saul è stato completamente rivoluzionato
  • Personaggi come Mike, Gus, Francesca e i Salamanca sono stati enormemente approfonditi.
  • molti elementi della storia di BB, tra cui la malattia di Hector, hanno trovato delle fondamenta. Ma mettiamoci pure le cose più piccole, tipo l'origine del nome Krazy 8 e tante altre piccole cose sparse per la serie.
  • Abbiamo scoperto in questa stagione che sotto il super lab ci sono i corpi di due dei personaggi più importanti di BCS
  • in generale, la linea narrativa di Bcs si è amalgamata a quello che poi avverrà in Breaking Bad, tanto che guardando la serie originale non si potranno non tenere in considerazione tutte le cose accadute prima.
  • abbiamo visto frammenti di alcune scene di Breaking Bad da un altro punto di vista, abbiamo saputo che Kim e Jesse si sono incontrati, e un maggiore focus sul fatto che Saul abbia avuto l'intuizione di fare affari grossi con Heisenberg. Ma la cosa più importante è il quadro complessivo in cui queste scene sono state inserite nelle rispettive puntate, non la un po' inutile smania di "sapere".
Che c'era da sapere in più di Breaking Bad? Che è una serie che funziona benissimo anche da sola e che di questo prequel, sulla carta, non aveva manco bisogno.

Ecco, penso che era questo che intendeva Gould. Per te non è nulla, per me tutti questi frammenti, più o meno importanti, contribuiscono a far vedere Breaking Bad sotto occhi diversi. Senza fuochi d'artificio, senza incredibili rivelazioni che avessero come unico scopo quello di rimanere attaccati alla gonnella di Breaking Bad, di "servire" a Breaking Bad. Questo è sì il prequel di BB, ma è sempre stata in primis la serie su Jimmy McGill. Sono sempre stati chiari su questo e io ho apprezzato che l'ultima stagione non sia stata completamente o in larga parte incentrata su BB.
La serie di Walt e Jesse, per fortuna, rimane "marginale" in Better Call Saul, e allo stesso tempo il passaggio è avvenuto con la giusta dose di fanservice, in fondo mai così ingombrante e il quadro complessivo del breakingbadverse ne esce rafforzato.

Il problema è proprio continuare a guardare questa serie con la smania di togliersi Jimmy McGill e le sue vicende dalle scatole e di andare "al dunque". Ecco, il dunque è sempre rimasto questo personaggio, le cui vicende di BB sono solo una parte del tutto.
Breaking Bad è un'altra serie e BcS fortunatamente non ne è uscita gregaria della serie madre.

Dico, i toni e i ritmi completamente antitetici di "Felina" e "Saul Gone", dovrebbero bastare a chiudere il caso su quanto questi due prodotti si discostino nelle intenzioni, pur facendo parte della stessa storia.

Ma sono solo punti di vista diversi eh, ognuno è libero di rimanere deluso per quello che gli pare. Si fa per discutere.
Allora forse potrei darti ragione su i 2 corpi sepolti, sapere che Jesse ci fa le corse con la sedia a rotelle fa rabbrividire, questo sì, ma per gli altri è solo approfondire i personaggi che è una cosa naturale, non mi fa vedere BrBa in modo diverso, una cosa che poteva farmi credere in Gould era l’approfondimenti si dei personaggi, ma quelli di BrBa, la bimba che fine ha fatto? Skilet? Ok che è stata citata, ma cosa ha fatto nel frattempo? Il figlio? Volete una scena che spacca gli ani? Walter jr in visita alla tomba del padre, se facevano questa SI che vincevano il nobel, l’autolavaggio? Dio vi scongiuro ditemi che fine fa l’autolavaggio, sotto sequestro? Queste cose (e altre) mi avrebbero fatto vedere sotto una luce diversa la serie madre, sicuramente non avrebbero fatto male e mi avrebbero fatto ancora di più amare BrBa.

Poi magari tra anni, tanti anni spiegheranno queste cose.

Spoiler: la bimba insegnante di chimica :asd:
Se avessero tagliato quella minchia di truffa al supermercato che serviva a nulla e mettevano una scena del genere, minuti, veramente minuti preziosissimi buttati al vento.
 
Ultima modifica:

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Ma tu non puoi citarmi indirettamente e poi nel punto cruciale viri e parli d’altro, quali sono questi tasselli?!!? Per altro non commento perché davvero…
Post unito automaticamente:


Allora forse potrei darti ragione su i 2 corpi sepolti, sapere che Jesse ci fa le corse con la sedia a rotelle fa rabbrividire, questo sì, ma per gli altri è solo approfondire i personaggi che è una cosa naturale, non mi fa vedere BrBa in modo diverso, una cosa che poteva farmi credere in Gould era l’approfondimenti si dei personaggi, ma quelli di BrBa, la bimba che fine ha fatto? Skilet? Ok che è stata citata, ma cosa ha fatto nel frattempo? Il figlio? Volete una scena che spacca gli ani? Walter jr in visita alla tomba del padre, se facevano questa SI che vincevano il nobel, l’autolavaggio? Dio vi scongiuro ditemi che fine fa l’autolavaggio, sotto sequestro? Queste cose (e altre) mi avrebbero fatto vedere sotto una luce diversa la serie madre, sicuramente non avrebbero fatto male e mi avrebbero fatto ancora di più amare BrBa.

Poi magari tra anni, tanti anni spiegheranno queste cose.

Spoiler: la bimba insegnante di chimica :asd:
Se avessero tagliato quella minchia di truffa al supermercato che serviva a nulla e mettevano una scena del genere, minuti, veramente minuti preziosissimi buttati al vento.

Come non posso citarti indirettamente?
Semplicemente io la penso così.
Cosa devo raccontarti? Ciò che è successo in queste stagioni? Palrare dell'evoluzione di Jimmy e degli approfondimenti e la genesi dei rapporti tra mike e gus? Di quello che è successo ai Salamanca e del perchè dei rapporti così freddi in BrBa tra gus ed il cartello in generale?
Devo parlare di come è stata impreziosita la storia sulla costruzione del laboratorio?
No perchè di eventi ne sono capitati ma riprendere ogni singolo elemento che ha in qualche modo arricchito ciò che ho visto in BrBa è puro masochismo. Per me ce ne sono a centinaia di questi elementi.

Non ti ho quotato perchè, pur volendo esprimere il mio parere, mi pareva ovvio anche dalle tue risposte precedenti che non c'è manovra per un confronto.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Quando dite che vedremo il bluray di quest'ultima stagione?
O meglio un bel cofanetto?

Molto soddisfatto del finale.
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Ma tu non puoi citarmi indirettamente e poi nel punto cruciale viri e parli d’altro, quali sono questi tasselli?!!? Per altro non commento perché davvero…
Post unito automaticamente:


Allora forse potrei darti ragione su i 2 corpi sepolti, sapere che Jesse ci fa le corse con la sedia a rotelle fa rabbrividire, questo sì, ma per gli altri è solo approfondire i personaggi che è una cosa naturale, non mi fa vedere BrBa in modo diverso, una cosa che poteva farmi credere in Gould era l’approfondimenti si dei personaggi, ma quelli di BrBa, la bimba che fine ha fatto? Skilet? Ok che è stata citata, ma cosa ha fatto nel frattempo? Il figlio? Volete una scena che spacca gli ani? Walter jr in visita alla tomba del padre, se facevano questa SI che vincevano il nobel, l’autolavaggio? Dio vi scongiuro ditemi che fine fa l’autolavaggio, sotto sequestro? Queste cose (e altre) mi avrebbero fatto vedere sotto una luce diversa la serie madre, sicuramente non avrebbero fatto male e mi avrebbero fatto ancora di più amare BrBa.

Poi magari tra anni, tanti anni spiegheranno queste cose.

Spoiler: la bimba insegnante di chimica :asd:
Se avessero tagliato quella minchia di truffa al supermercato che serviva a nulla e mettevano una scena del genere, minuti, veramente minuti preziosissimi buttati al vento.
Vedere BrBa in modo diverso implica che tu vai a ripensare a fatti ed avvenimenti già accaduti e noti potendoli vedere con una prospettiva diversa, con informazioni in più che prima non avevi.

Tutti i tuoi esempi con BrBa non han proprio nulla a che vedere dato che son solo una lista di cose mai accadute e che ti sarebbe semplicemente piaciuto vedere e che forse manco son passate per la testa dei creatori della serie. La tua è una wishlist di informazioni sul post BrBa che El Camino non ha colmato, tutto qui.
Tra vedere con altri occhi BrBa ed arricchire BrBa c'è molta differenza...

Cosa fosse BCS e cosa volessero fare in questa serie penso lo abbiano ripetuto non so quante volte, comunque.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Ma tu non puoi citarmi indirettamente e poi nel punto cruciale viri e parli d’altro, quali sono questi tasselli?!!? Per altro non commento perché davvero…
Post unito automaticamente:


Allora forse potrei darti ragione su i 2 corpi sepolti, sapere che Jesse ci fa le corse con la sedia a rotelle fa rabbrividire, questo sì, ma per gli altri è solo approfondire i personaggi che è una cosa naturale, non mi fa vedere BrBa in modo diverso, una cosa che poteva farmi credere in Gould era l’approfondimenti si dei personaggi, ma quelli di BrBa, la bimba che fine ha fatto? Skilet? Ok che è stata citata, ma cosa ha fatto nel frattempo? Il figlio? Volete una scena che spacca gli ani? Walter jr in visita alla tomba del padre, se facevano questa SI che vincevano il nobel, l’autolavaggio? Dio vi scongiuro ditemi che fine fa l’autolavaggio, sotto sequestro? Queste cose (e altre) mi avrebbero fatto vedere sotto una luce diversa la serie madre, sicuramente non avrebbero fatto male e mi avrebbero fatto ancora di più amare BrBa.

Poi magari tra anni, tanti anni spiegheranno queste cose.

Spoiler: la bimba insegnante di chimica :asd:
Se avessero tagliato quella minchia di truffa al supermercato che serviva a nulla e mettevano una scena del genere, minuti, veramente minuti preziosissimi buttati al vento.
Il punto è che tutto quello che citi ha zero a che fare col protagonista della serie. Il protagonista è Jimmy McGill e la sua storia. Bcs è la sua serie, non una serie di rivelazioni su cosa hanno fatto personaggi di breaking bad che non servono a nulla nell'economia della storia.
Era anche inutile vederci questo nelle parole di Gould, perché era palese non sarebbe accaduto mai nulla del genere.

Boh, io credo che questo sia proprio il caso in cui si guarda questa serie senza riuscire a staccarsi da Breaking bad e dalla sete francamente un po' inutile e superficiale di informazioni stupefacenti sulla lore generale di QUELLA serie. Ed è un peccato, visto il lavoro che hanno fatto.
Per me la puntata del centro commerciale vale centomila volte il sapere che cosa ha fatto la figlia di Walter White. Perché da sette anni sto guardando la serie su Saul, non sono così masochista da avere aspettato tutto questo tempo per ricevere informazioni di lore a caso :asd:
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,348
Reazioni
6,634
Medaglie
10
Ma tu non puoi citarmi indirettamente e poi nel punto cruciale viri e parli d’altro, quali sono questi tasselli?!!? Per altro non commento perché davvero…
Post unito automaticamente:


Allora forse potrei darti ragione su i 2 corpi sepolti, sapere che Jesse ci fa le corse con la sedia a rotelle fa rabbrividire, questo sì, ma per gli altri è solo approfondire i personaggi che è una cosa naturale, non mi fa vedere BrBa in modo diverso, una cosa che poteva farmi credere in Gould era l’approfondimenti si dei personaggi, ma quelli di BrBa, la bimba che fine ha fatto? Skilet? Ok che è stata citata, ma cosa ha fatto nel frattempo? Il figlio? Volete una scena che spacca gli ani? Walter jr in visita alla tomba del padre, se facevano questa SI che vincevano il nobel, l’autolavaggio? Dio vi scongiuro ditemi che fine fa l’autolavaggio, sotto sequestro? Queste cose (e altre) mi avrebbero fatto vedere sotto una luce diversa la serie madre, sicuramente non avrebbero fatto male e mi avrebbero fatto ancora di più amare BrBa.

Poi magari tra anni, tanti anni spiegheranno queste cose.

Spoiler: la bimba insegnante di chimica :asd:
Se avessero tagliato quella minchia di truffa al supermercato che serviva a nulla e mettevano una scena del genere, minuti, veramente minuti preziosissimi buttati al vento.

Non c'hai capito nulla insomma
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Ma tu non puoi citarmi indirettamente e poi nel punto cruciale viri e parli d’altro, quali sono questi tasselli?!!? Per altro non commento perché davvero…
Post unito automaticamente:


Allora forse potrei darti ragione su i 2 corpi sepolti, sapere che Jesse ci fa le corse con la sedia a rotelle fa rabbrividire, questo sì, ma per gli altri è solo approfondire i personaggi che è una cosa naturale, non mi fa vedere BrBa in modo diverso, una cosa che poteva farmi credere in Gould era l’approfondimenti si dei personaggi, ma quelli di BrBa, la bimba che fine ha fatto? Skilet? Ok che è stata citata, ma cosa ha fatto nel frattempo? Il figlio? Volete una scena che spacca gli ani? Walter jr in visita alla tomba del padre, se facevano questa SI che vincevano il nobel, l’autolavaggio? Dio vi scongiuro ditemi che fine fa l’autolavaggio, sotto sequestro? Queste cose (e altre) mi avrebbero fatto vedere sotto una luce diversa la serie madre, sicuramente non avrebbero fatto male e mi avrebbero fatto ancora di più amare BrBa.

Poi magari tra anni, tanti anni spiegheranno queste cose.

Spoiler: la bimba insegnante di chimica :asd:
Se avessero tagliato quella minchia di truffa al supermercato che serviva a nulla e mettevano una scena del genere, minuti, veramente minuti preziosissimi buttati al vento.
Si insomma tu volevi vedere Breaking Bad stagione 7 e non Better Call Saul
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Come non posso citarti indirettamente?
Semplicemente io la penso così.
Cosa devo raccontarti? Ciò che è successo in queste stagioni? Palrare dell'evoluzione di Jimmy e degli approfondimenti e la genesi dei rapporti tra mike e gus? Di quello che è successo ai Salamanca e del perchè dei rapporti così freddi in BrBa tra gus ed il cartello in generale?
Devo parlare di come è stata impreziosita la storia sulla costruzione del laboratorio?
No perchè di eventi ne sono capitati ma riprendere ogni singolo elemento che ha in qualche modo arricchito ciò che ho visto in BrBa è puro masochismo. Per me ce ne sono a centinaia di questi elementi.

Non ti ho quotato perchè, pur volendo esprimere il mio parere, mi pareva ovvio anche dalle tue risposte precedenti che non c'è manovra per un confronto.
Non c’è manovra si, dite cose e non fate esempi :asd:
Post unito automaticamente:

Vedere BrBa in modo diverso implica che tu vai a ripensare a fatti ed avvenimenti già accaduti e noti potendoli vedere con una prospettiva diversa, con informazioni in più che prima non avevi.

Tutti i tuoi esempi con BrBa non han proprio nulla a che vedere dato che son solo una lista di cose mai accadute e che ti sarebbe semplicemente piaciuto vedere e che forse manco son passate per la testa dei creatori della serie. La tua è una wishlist di informazioni sul post BrBa che El Camino non ha colmato, tutto qui.
Tra vedere con altri occhi BrBa ed arricchire BrBa c'è molta differenza...

Cosa fosse BCS e cosa volessero fare in questa serie penso lo abbiano ripetuto non so quante volte, comunque.
Già risposto, non è successo che io vedessi BrBa sotto una luce diversa, ma le capite le parole? Per me resta solo una frase detta per far capire alla gente che si andava lì a parare e invece poi puff.
Post unito automaticamente:

Il punto è che tutto quello che citi ha zero a che fare col protagonista della serie. Il protagonista è Jimmy McGill e la sua storia. Bcs è la sua serie, non una serie di rivelazioni su cosa hanno fatto personaggi di breaking bad che non servono a nulla nell'economia della storia.
Era anche inutile vederci questo nelle parole di Gould, perché era palese non sarebbe accaduto mai nulla del genere.

Boh, io credo che questo sia proprio il caso in cui si guarda questa serie senza riuscire a staccarsi da Breaking bad e dalla sete francamente un po' inutile e superficiale di informazioni stupefacenti sulla lore generale di QUELLA serie. Ed è un peccato, visto il lavoro che hanno fatto.
Per me la puntata del centro commerciale vale centomila volte il sapere che cosa ha fatto la figlia di Walter White. Perché da sette anni sto guardando la serie su Saul, non sono così masochista da avere aspettato tutto questo tempo per ricevere informazioni di lore a caso :asd:
Falso, c’entra eccome gol protagonista è comunque spendevi tempo per chiudere le loro storie, con personaggi con cui hai vissuto mille storie. Non è questione di essere masochisti, evidentemente non riesci a concepire.
Post unito automaticamente:

Non c'hai capito nulla insomma
Vedere la tomba di Walt era semplicemente poesia pura, mi spiace che non riesci a comprendere il potenziale di una scena del genere.
Post unito automaticamente:

Si insomma tu volevi vedere Breaking Bad stagione 7 e non Better Call Saul
Stagione 7 di BrBa esiste già come ogni fan della serie sa, comunque si è no, chiudevi solo le loro storie e secondo me potevi anche farlo tranquillamente.
 
Ultima modifica:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Falso, c’entra eccome gol protagonista è comunque spendevi tempo per chiudere le loro storie, con personaggi con cui hai vissuto mille storie. Non è questione di essere masochisti, evidentemente non riesci a concepire.
Post unito automaticamente:
intanto, evita di risultare offensivo. Ci riesci a tenere un dialogo educato e costruttivo?
E ti suggerirei di provare ad argomentare, invece di scrivere perentoriamente "falso", senza aggiungere nulla.

Il tuo modo di porti è arrogante, sulla base di post che mi sembrano pieni di nulla, e come diceva un altro utente non vi è alcun margine di discussione con te.

Chiusa qua e buon proseguimento!
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,348
Reazioni
6,634
Medaglie
10
Non c’è manovra si, dite cose e non fate esempi :asd:
Post unito automaticamente:


Già risposto, non è successo che io vedessi BrBa sotto una luce diversa, ma le capite le parole? Per me resta solo una frase detta per far capire alla gente che si andava lì a parare e invece poi puff.
Post unito automaticamente:


Falso, c’entra eccome gol protagonista è comunque spendevi tempo per chiudere le loro storie, con personaggi con cui hai vissuto mille storie. Non è questione di essere masochisti, evidentemente non riesci a concepire.
Post unito automaticamente:


Vedere la tomba di Walt era semplicemente poesia pura, mi spiace che non riesci a comprendere il potenziale di una scena del genere.
Post unito automaticamente:


Stagione 7 di BrBa esiste già come ogni fan della serie sa, comunque si è no, chiudevi solo le loro storie e secondo me potevi anche farlo tranquillamente.
Che cazzo c'enrta la tomba di Walt in BCS? Ripeto, non c'hai capito nulla
 
Top