Cosa c'è di nuovo?

Biglietto del treno ancora valido?

Wrex

La Longue Carabine
LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2009
Messaggi
3,130
Reazioni
2
Buongiorno,

vi chiedo una infio. Mio padre ha fatto un viaggio in treno,ha acquistato il biglietto in stazione ed è salito in carrozza. Non essendo avvezzo ai viaggi in treno non lo ha timbrato. durante il viaggio non ha incontrato alcun controllore e quindi una volta sceso è andato a casa tranquillo. Mi ha raccontato la cosa e mi ha mostrato il biglietto,ed in effetti non è timbrato.

Volevo chiedervi,secondo voi è ancora valido? su questo c'è riportato che ha una validità di 5 ore dal momento della timbratura,ma se questa non è stata fatta,è ancora valido,giusto? più che altro il dubbio è questo,se ad esempio lo usassi tra 6 mesi,potrebbero farmi storie sul treno?visto che comunque c'è riportata la data di stampa

Grazie

 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,953
Reazioni
1,610
Medaglie
12
credo sia valido per 24 ore dall'acquisto, ma non sono sicuro

 

Bert

Demetrio Porco
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
475
Reazioni
1
Dipende dal biglietto, di solito c'è scritto sopra, quelli larghi classici rettangolari trenitalia se non ricordo male duravano sei mesi, forse a variare in base alla tratta in km. Altrimenti sul sito del vettore lo trovi per forza

 

Mark94

LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2019
Messaggi
524
Reazioni
5
Medaglie
2
Buongiorno,

vi chiedo una infio. Mio padre ha fatto un viaggio in treno,ha acquistato il biglietto in stazione ed è salito in carrozza. Non essendo avvezzo ai viaggi in treno non lo ha timbrato. durante il viaggio non ha incontrato alcun controllore e quindi una volta sceso è andato a casa tranquillo. Mi ha raccontato la cosa e mi ha mostrato il biglietto,ed in effetti non è timbrato.

Volevo chiedervi,secondo voi è ancora valido? su questo c'è riportato che ha una validità di 5 ore dal momento della timbratura,ma se questa non è stata fatta,è ancora valido,giusto? più che altro il dubbio è questo,se ad esempio lo usassi tra 6 mesi,potrebbero farmi storie sul treno?visto che comunque c'è riportata la data di stampa

Grazie
no, ovviamente non è più valido, ha una scadenza almeno credo, può essere che mi sbaglio ma non penso proprio...

 
Top