Cosa c'è di nuovo?

Black Clover | Planet Manga | Simulcast su Crunchyroll il martedì alle 12.25 | Riprende dal 7 Luglio

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
BLACK COVER

black-clover-2.jpg



Titolo Originale: ブラッククローバー (Burakku Kurōbā)

Trama

In un mondo fantasy, tutti vengono alla luce con poteri magici, anche se con intensità diversa. Il più forte di tutti diventa “l’Imperatore Stregone” che, con i suoi cavalieri, difende l’impero da qualsiasi pericolo.  Asta e Juno sono due orfani, abbandonati da neonati lo stesso giorno alle porte di una chiesa. I due sono cresciuti assieme come fratelli, ma sono diversi: Yuno è dotato di grandi poteri magici, ed è visto da tutti come un promettente futuro cavaliere; Aster invece ha pochissima magia, e infatti si allena moltissimo per migliorarsi almeno fisicamente, ma alla fine viene deriso da tutti. All’età di 15 anni, tutti i ragazzi ricevono un grimorio: sono gli stessi quaderni che, durante una cerimonia, volano tra le mani della persona che scelgono, infatti ogni libro è diverso e indica il destino del proprietario. Tra la sorpresa generale Juno riceve un grimorio con sopra un quadrifoglio: un segno raro e che indica una grande abilità, difatti tutti i presenti sono convinti che Juno diverrà addirittura il prossimo Imperatore. Asher invece inizialmente non riceve nulla, ma più tardi tra le sue mani arriva un grimorio con sopra un trifoglio nero a cinque petali: un simbolo misterioso e oscuro… I due fratelli si dividono, e iniziano due percorsi paralleli per diventare Cavaliere, e forse, un giorno, addirittura il prossimo Imperatore Stregone!

Media

  • Black Cover - manga (2015-in corso)
  • Black Cover - serie tv (2017- in corso)
Manga

  • Autori: Yuki Tabata
  • Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Mistero
  • Target: Shonen
  • Stato: In corso
  • Editore giapponese: Shueisha
  • Editore italiano: Panini Comics
Serie TV Anime

  • Anno: 2017-?
  • Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Mistero
  • Studio: Studio Pierrot
  • Stato: Annunciato
  • Episodi: 50+?
In Italia

  • Il manga è licenziato in italia da Panini Comics
Link Utili


 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Questo topic lo ignorano tutti, ma dato che è stato appena annunciato dalla Planet Manga, sfido i sberleffi e lo uppo XD

 

Liuc.

breathless
LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2010
Messaggi
352
Reazioni
0
Io ho letto il primo capitolo l'altro giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ne ho sentito parlare bene in giro, penso lo continuerò

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ora che l'ha annunciato Planet penso che una possibilità gliela darò anch'io, prima o poi questo topic si popolerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Mi avete incuriosito, proverò a leggere i primi capitoli.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 

Cage

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
2,448
Reazioni
8
Medaglie
5
Il primo capitolo è un plagio vergognoso di Naruto, leggendo anche qualche altro cap il protagonista è identico sempre a Naruto.

Per adesso lo evito come la peste, se magari arriva a un 200 capitoli un pensiero ce lo faccio.

 

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
Sono arrivato a 20 capitoli e sono schifato, il solito manga dove il protagonista è super OP e da lezioni morali a tutti.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Anche io sto continuando a leggerlo (anche se non quando esce un nuovo capitolo... diciamo quando me lo ricordo XD) e sono ancora dell'idea di inizio topic.

L'autore ha sicuramente plagiato da Naruto, ma se il protagonista diventa davvero il cattivo della storia, potrebbe essere interessante. Se invece lo diventa il suo amico/rivale; allora niente solito shounen.

 

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
Anche io sto continuando a leggerlo (anche se non quando esce un nuovo capitolo... diciamo quando me lo ricordo XD) e sono ancora dell'idea di inizio topic.L'autore ha sicuramente plagiato da Naruto, ma se il protagonista diventa davvero il cattivo della storia, potrebbe essere interessante. Se invece lo diventa il suo amico/rivale; allora niente solito shounen.
La prima possibilità che hai detto mi intriga, magari lo continuo :morristend:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Il protagonista usa la magia nera, infatti il suo grigorio ha come simbolo un trifoglio nero, come aveva il più grande nemico dell'impero. Mentre Sasuk... ehm Juno usa la magia bianca e ha il grigorio con il quadrifoglio bianco, come ha avuto il più grande eroe dell'impero.

Diciamo che se l'autore continua su questa strada, sì sarà molto interessante.

Però ho come paura che finisca a tarallucci e vino XD

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,179
Reazioni
1,556
Medaglie
10
io lo leggevo

era carino ma troppo copia spudorata di naruto/fairy tail

non ho più tempo pure per le copie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Anche io sto continuando a leggerlo (anche se non quando esce un nuovo capitolo... diciamo quando me lo ricordo XD) e sono ancora dell'idea di inizio topic.L'autore ha sicuramente plagiato da Naruto, ma se il protagonista diventa davvero il cattivo della storia, potrebbe essere interessante. Se invece lo diventa il suo amico/rivale; allora niente solito shounen.
Ma quindi vale la pena iniziarlo o no?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Ma quindi vale la pena iniziarlo o no?
Dipende se hai voglia di leggere uno shounen leggero e ben disegnato, io Black Clover la uso come serie da leggere per rilassarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non direi mai che è il capolavoro dell'anno, però mi sta prendendo più di altri shounen (tipo my hero academia) :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Dipende se hai voglia di leggere uno shounen leggero e ben disegnato, io Black Clover la uso come serie da leggere per rilassarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non direi mai che è il capolavoro dell'anno, però mi sta prendendo più di altri shounen (tipo my hero academia) :morris82:
Ok dai, se mi capita un buco in cui non so cosa fare gli do una possibilità.

EDIT: ok ho lòetto il primo capitolo, vabbè dai, è abbastanza classico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, se non scema troppo potrebbe essere carina come serie.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Letto un pò di altri capitoli (fino al 17)

Ok, non sarà nulla di nuovo, ma si lascia leggere davvero bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, carino, leggero e senza pretese, ci sta, mi ricorda Rave a tratti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, e secondo me asta tirerà fuori altre armi più in là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Mi sono messo in pari col capitolo 68, dai continua a essere piacevole per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,384
Reazioni
4,775
Medaglie
10
Letto una decina di capitoli, per ora classico shonen, ma sinceramente non mi ha ricordato cosi tanto Naruto :/ Giusto i due protagonisti, ma non cosi tanto come la fate sembrare xD Anzi, più che naruto, i due protagonisti mi hanno ricordato MOLTO di più i due protagonisti di Haikyuu, sia come design sia come carattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif La storia sembra carina, vediamo come prosegue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
#71

Non male come l'ha gestita la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,384
Reazioni
4,775
Medaglie
10
Annunciato l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Top