Ufficiale Black Phone

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
31 Mag 2012
Reazioni
2,323
4.00 stelle/a Voto recensione: 4.00/5 1 Voti
Titolo: Black Phone

Tagline: Mai parlare con gli sconosciuti

Genre: Horror

Director: Scott Derrickson

Cast: Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies, James Ransone, Michael Banks Repeta, Kellan Rhude, J. Gaven Wilde, E. Roger Mitchell, Gina Jun, Ryan Cronan, Braxton Alexander, Andrew Farmer, T. Maxwell Martin, Brady Ryan, Jacob Moran, Jordan Isaiah White, Spencer Fitzgerald, Kristina Arjona, Tristan Pravong, Ron Blake, Robert Fortunato, Chris TC Edge, Mark Riccardi, Brady Hepner, Troy Rudeseal, Megan Petersen, Bay Allebach, Mike Bailey, Christine Connelly, Matthew Simmons

Release: 2022-06-23

Runtime: 102

Plot: Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

Per la cronaca, questa pellicola sarà tratta dal racconto "Il telefono nero", contenuto all'interno dell'antologia "Ghosts" di Joe Hill (a.k.a. il figlio di Stephen King):

978882004739GRA-250x375.jpg

Il primo Sinister mi è piaciuto parecchio, ergo son curioso di vedere questo nuovo film :sisi:

Non mi convince a pieno ma andrò a vederlo comunque.

Non mi convince a pieno ma andrò a vederlo comunque.
Vedilo tranquillamente, merita :sisi:

Penso che degli ultimi Horror visti al Cinema questo sia stato in assoluto uno dei migliori (Non che ci volesse molto viste le "mattonate" prese con alcuni titoli :asd: ).

Qualche considerazione in Spoiler:
L'assassino si è rivelato proprio un bastardo, ha ucciso addirittura suo fratello :dsax: Non pensavo sarebbe arrivato a tanto, credevo che al massimo lo avrebbe ferito e lasciato agonizzante a terra, perlomeno i soccorsi avrebbero potuto salvarlo e invece... Comunque mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa sul passato del killer ma purtroppo il film non scende nei dettagli anche se credo sia abbastanza "semplice" intuire qualcosa. Visto come si comporta con i bambini rapiti deduco sia stato cresciuto da un padre violento, del resto pure Max era un tipo un po' strano. Per fortuna quest'ultimo non era cattivo (all'inizio temevo fosse complice del fratello) ma faceva uso di droghe. Bene per l'Happy Ending ;)

Consigliato. Voto: 8/8.5

Ho visto il film , molto bello sinceramente, ottima trama , bel finale , ottima grafica , un Jump scare l'ho fatto dico la verità ?

Anche a me è piaciuto.
Alcune cose un po' eccessivamente sopra le righe però ci stanno perchè non creano situazioni imbarazzanti ed il film stesso richiede al cervello dello spettatore di sospendere la realtà dato l'incipit stesso del film.

L'antagonista mi è piaciuto, anche se appena abbozzato. Sicuramente un look iconico ed una gran trovata quella maschera.

Bravi i due bimbi protagonisti.

Il finale sembrava stesse per scadere in un clichè banalotto ma con un colpo di coda hanno trovato una buona idea per chiudere il cerchio e sorprendere lo spettatore, seppur non sia nulla di pazzesco.

I jumpscare mi hanno fatto cacare sotto, tutti.

Bel film nel complesso, consigliato (senza avere aspettative assurde).

Volevo vederlo in versione originale, ma nada, mi sa che mi toccherà il doppiaggio :dsax:

Comunque mi aspetto qualcosa di buono, non alla Sinister (lì un grande Derrickson), però dai, nemmeno una roba brutta. :nono:

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro