Cosa c'è di nuovo?

Black Sails | Serie conclusa | Starz

ufficiale

John.Doe

LV
0
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
334
Reazioni
84
Medaglie
2
Perche quasi nessuno la conosce ed è stata pubblicizzata pochissimo all'epoca, anche perché non ha nulla da invidiare ad un GoT.
Il fatto di non essere stata pubblicizzata abbastanza però è colpa di Starz ed anche la scelta di fermarsi solo a 4 stagioni in un periodo in cui Netflix, che avrebbe potuto contribuire tantissimo alla distribuzione della serie, era praticamente all'apice del successo mondiale non è stata proprio azzeccata.
Non ho visto GoT ma arrivare a produrre 8 stagioni, per quanto le ultime facciano schifo a detta di molti, ha sicuramente contribuito non poco ad attirare nuovi spettatori e accrescere la popolarità della serie.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Il fatto di non essere stata pubblicizzata abbastanza però è colpa di Starz ed anche la scelta di fermarsi solo a 4 stagioni in un periodo in cui Netflix, che avrebbe potuto contribuire tantissimo alla distribuzione della serie, era praticamente all'apice del successo mondiale non è stata proprio azzeccata.
Non ho visto GoT ma arrivare a produrre 8 stagioni, per quanto le ultime facciano schifo a detta di molti, ha sicuramente contribuito non poco ad attirare nuovi spettatori e accrescere la popolarità della serie.
Ma sicuramente, però considera che la sceneggiatura di GoT non è originale e acendo Martin all'epoca già scritto quasi tutti i libri ha aiutato a costruire una serie non banale e non solo a scopo di lucro, cosa palesatasi quando, invece, hanno continuato la serie dove i libri erano già finiti.
È strano che la pubblicizzazione sia stata così risicata, comparendo Michael Bay tra i produttori principali.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,461
Reazioni
1,012
Medaglie
9
Con tutto il bene, se mi devo sorbire un attrice carina o bella che è una mazza e recita peggio di un ceppo di legno, preferisco tutta la vita un attrice orrenda che ha le palle cubiche per come recita.
Se voglio il bel visino vado altrove
non ricordo cattive recitazioni in black sails
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Mi sta piacendo molto, ha preso una piega abbastanza inaspettata.
Ho finito ieri la 2 stagione ed è stata un continuo crescendo, le ultime 2 puntate mo sononpiaciute molto. L'evoluzione dei pg è costante e coerente.
Super Hype per la 3. Non sto neanche a meta delle puntate e sembra lo stia vedendo da una vita :asd:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Credo ce l'abbia con la Clarke o la Turner...
No, era un discorso generale, non specifico per BS o GoT.
Le capacità attoriali vengono prima, se poi l'attrice è anche carina o oltre, stile Sharon Stone, tanto meglio.
Post unito automaticamente:

P.s. a me la Clarke e la Turner sono piaciute abbastanza, non dei fenomeni, ma neanche aberranti come attrici.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Mi mancano le ultime 4 puntate della 4 stagione, si prospetta un finale di fuoco con i controfiocchi, Hype alle stelle :morris2::dajee:.
mi è in parte dispiaciuto della morte di Eleonor. Era una stronza ma faceva pare di lei, per questo l'ho sempre ritenuta un ottimo pg, viso (e fisico :asd:) d'angelo ma stronza come poche.La scena della morte è girata bene, estensione dei tempi molto buona per far provare più intensità nella vicenda
Chissà che altro può succedere nelle ultime 4 ore...:phraengo::morris2:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Mi mancano le ultime 4 puntate della 4 stagione, si prospetta un finale di fuoco con i controfiocchi, Hype alle stelle :morris2::dajee:.
mi è in parte dispiaciuto della morte di Eleonor. Era una stronza ma faceva pare di lei, per questo l'ho sempre ritenuta un ottimo pg, viso (e fisico :asd:) d'angelo ma stronza come poche.La scena della morte è girata bene, estensione dei tempi molto buona per far provare più intensità nella vicenda
Chissà che altro può succedere nelle ultime 4 ore...:phraengo::morris2:
Dacci il giudizio finale dopo
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Finito l'altro giorno.
Che dire...è stata la sorpresa o una delle sorprese migliori del mio 2020 televisivo e in assoluto, non mi sono mai annoiato, ogni puntata ha qualcosa da raccontare o da approfondire. Anche se la prima stagione può sembrare lenta non è noiosa o banale e serve a gettare le basi dei caratteri dei personaggi, per poi svilupparli successivamente.
Ho trovato tutti i personaggi ben caratterizzati e coerenti con quello che succede loro e per come si evolvono durante le stagioni. Il lato tecnico è molto buono ed eccelle le ultime 2 stagioni, la 4° in particolare è diretta magistralmente tra riprese, montaggio, inquadrature e scelte dei tempi.
Non c'è nessun personaggio che mi abbia infastidito o che ritengo sia stato scritto per riempire un buco o che sia stato trascurato col proseguire delle vicende, lo stesso Titch che compare per poco è approfondito quanto basta, anche se avrei preferito qualcosina in più per lui.
Non ho contato filler o puntate allungate eccessivamente per prendere tempo.
Ritengo che Flint si stato scritto in maniera magistrale, lo ho adorato, poi il doppiaggio di Angelo Maggi e l'interpretazione di Toby Stephens hanno fatto il resto, questo non vuol dire che gli altri non mi siano piaciuti, anzi, tutti sono sullo stesso livello ma Flint, come anche Silver, è un'altra cosa.
Consigliatissimo, non vedo l'ora di farmi un bel Rewatch!!
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,911
Reazioni
1,056
Medaglie
8
Ritengo che Flint si stato scritto in maniera magistrale, lo ho adorato, poi il doppiaggio di Angelo Maggi e l'interpretazione di Toby Stephens hanno fatto il resto, questo non vuol dire che gli altri non mi siano piaciuti, anzi, tutti sono sullo stesso livello ma Flint, come anche Silver, è un'altra cosa.
Consigliatissimo, non vedo l'ora di farmi un bel Rewatch!!

In lingua originale rende ancora meglio

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
La sto vedendo in questi giorni. Sto finendo la prima stagione. Per adesso mi sembra un'ottima serie tv. Tutti i personaggi sono caratterizzati in maniera ottima ed anche il doppiaggio non è male per niente. Secondo me anche la lunghezza non troppo esagerata è un fattore positivo. La serie troppo lunghe alla lunga stancano.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,461
Reazioni
1,012
Medaglie
9
Goditela. Io mi sa che più in là farò un rewatch che mia moglie non l'ha vista
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,366
Reazioni
2,029
Medaglie
12
53993-mZcSwrDdw6cdOVgXm496DgwrQcQ.jpg


Titolo: Black Sails

Genere: Drama, Action & Adventure

Prima messa in onda: 2014-01-25

Creatore: Jonathan E. Steinberg, Robert Levine

Cast: Toby Stephens, Luke Arnold, Hannah New, Jessica Parker Kennedy, Toby Schmitz, Tom Hopper, Clara Paget, Ray Stevenson, Luke Roberts

Trama: Il Capitano Flint è il pirata più temuto dei sette mari e insieme alla sua ciurma vive nell'isola di New Providence, un paradiso per avventurieri, ladri, prostitute e disperati in cerca di fortuna. Flint prende sotto la sua ala protettrice il nuovo membro del suo equipaggio, un giovane di nome John Silver, in possesso di una mappa che indica l'ubicazione di un tesoro spagnolo su cui Flint vuole mettere le mani.



 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho finito la visione della seconda stagione. La serie si mantiene su buoni livelli anche se alcuni personaggi sono abbastanza antipatici. Flint e Vane come carisma sono una spanna sopra tutti.
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
462
Reazioni
203
Medaglie
9
Serie ottima secondo me. E confermo che Flint e Vane dominano di carisma. Ma anche altri personaggi sono notevoli.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Ho finito la visione della seconda stagione. La serie si mantiene su buoni livelli anche se alcuni personaggi sono abbastanza antipatici. Flint e Vane come carisma sono una spanna sopra tutti.
L'antipatia, così come tutti i caratteri negativi della scrittura di qualsiasi personaggio, non solo di BS, sono sinonimo di una maggiore qualità della scrittura, sempre se coerenti.
 
Top