PS4 Blade Runner: Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Frieren

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,445
http:////applications/core/interface/js/spacer.png

Nightdive Studios and Alcon Entertainment have announced Blade Runner: Enhanced Edition, a remastered version of the 1997-released point-and-click adventure game Blade Runner for PlayStation 4, Xbox One, Switch, and PC (Steam). It will launch in 2020.

The Blade Runner game, which is based on the 1982 film and was originally developed by Westwood Studios, follows detective Ray McCoy as he hunts down renegade replicants in a futuristic version of 2019 Los Angeles. It has sold over one million copies since its initial launch, and won the “Game of the Year” award at the inaugural DICE Awards.

Blade Runner: Enhanced Edition is a “polished and premium restoration” of the original game based on Nightdive Studios’ in-house KEX game engine, which it used to remaster Turok and System Shock, among other titles. It will feature updated character models, animations, and cutscenes, as well as widescreen support, keyboard and controller customization, and more. It will also support the original foreign language translations, which include German, French, Italian, and Chinese.

Blade Runner is still a jaw-dropping achievement on every level, so while we’re using KEX to upgrade the graphics and respectfully elevate the gaming experience in a way you’ve never seen before, we’re still preserving Westwood’s vision and gameplay in all its glory,” said Nightdive CEO Stephen Kick in a press release. “While you can enjoy the benefits of playing the game on modern hardware, the game should look and feel not as it was, but as glorious as you remember it being.”

Quanto l'ho amato sto gioco su pc, non sono mai riuscito a finirlo, lo rigiocherò sicuramente , c'è scritto che manterrà il doppiaggio italiano originale, ottimo.

Ultima modifica da un moderatore:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)   datemi pure monkey island 3, 4 ,  Ripper, dreams to reality, soul reaver ecc ecc :)  

Ammetto che ai tempi non ci giocai, come è?
Narrativamente una figata, la storia molto figa.

Ricordo che lo presi in versione fisica e lo giocai su w98, ogni volta succedeva qualcosa di diverso nella storia in base alle mie azioni, non riuscivo mai ad arrivare al terzo cd :dsax:  

Narrativamente una figata, la storia molto figa.

Ricordo che lo presi in versione fisica e lo giocai su w98, ogni volta succedeva qualcosa di diverso nella storia in base alle mie azioni, non riuscivo mai ad arrivare al terzo cd :dsax:  
Ah bene :asd:  , lo terrò d'occhio allora, spero in una versione fisica.

Oh, ste belle notizie. :sisi:

Per chi non lo conoscesse:

Signor punta e clicca :sisi:

Considerando che fino ad 1 anno fa era una "leggenda metropolitana", poi grazie al lavoro de ScummVM è uscita la versione emulata e qualche mese fa la release ufficiale su GoG, vedere che è in cantiere il remaster è cosa buona :asd:

Un gioco del 1997 in remastered? Spero facciano qualcosina in più :asd:  
è un avventura punta e clicca, se ti piace il genere va benissimo.

Tral'altro per quegli anni era avantissimo sotto l'aspetto grafico e narrativo.

Chissà come sarà giocarlo col pad... ho un po' i brividi al pensiero se ripenso alle fasi shooting :asd:  

Un gioco del 1997 in remastered? Spero facciano qualcosina in più :asd:  
Beh alla fine hanno fatto lo stesso con Grim Fandango e simili, che sono stesso genere e  periodo, non è nuova come cosa e credo vada preso come modello di quel che faranno  :sisi:  

è un avventura punta e clicca, se ti piace il genere va benissimo.

Tral'altro per quegli anni era avantissimo sotto l'aspetto grafico e narrativo.

Chissà come sarà giocarlo col pad... ho un po' i brividi al pensiero se ripenso alle fasi shooting :asd:  
Basta adattarlo agli standard odierni.

10 ore fa, LoneWolf ha scritto:

Per chi non lo conoscesse:

Non lo conoscevo.

Ha una grafica da ps2 e il doppiaggio originale, gua vale tantissimo, se poi riescono a migliorarlo il più possibile allora potrebbe veramente essere interessante.

grandissima notizia, me lo sono rivisto in walkthrough pochissimo tempo fa, soluzioni registiche e fondali (e atmosfera) fantastici :sisi:

Ammetto che ai tempi non ci giocai, come è?
bellissimooo....era un must per chi ha amato il film originale con Harrison Ford :)   gli altri da me citati e molti altri, come è stato con  Grim Fandango, meritano di essere recuperati per restare in eterno :)

E questo è del 1997? :morrisb2:  , sembra dei primi anni 2000, era avanti per il suo periodo.
ti immagini tutto maxato in 4K? farà lo stesso effetto di Red Dead Redemption 360 su ONE X :) ..un'altro pianeta. Ma basta vedere pure Grim F. per vedere l'ernome differenza :)

Hanno fatto un discreto lavoro, ma credo che tutti quelli che non hanno giocato l'originale vomiteranno sangue dagli occhi :rickds:  

Curioso di vederlo ingame.

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)   datemi pure monkey island 3, 4 ,  Ripper, dreams to reality, soul reaver ecc ecc :)  
Giusto! Bravo

Non vedo l'ora che esca questo Blade Runner. Vedo che non hanno ritoccato nulla risoluzione a parte e questo è un bene per i puristi.

presto si potrà prenotare Retail in via limitata, non vedo l'ora :nev:

possibile uscita vicina e annuncio in questi giorni? magari oggi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro