Nindies Blasphemous (Serie)

Pubblicità

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
5,131
Blasphemous-keya.jpg

Sviluppatore: The Game Kitchen
Editore: Team 17
Genere: Azione

Video

Sembra bellissimo... 

24.99€ da noi, prezzo non troppo favorevole visto che nel Regno Unito costerà il corrispettivo in sterline di 21.80€ circa. Comunque sia day one.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non c-era gi' il topic?

Comunque lo aspetto fisico questo >D Piccola perla imho

Sembra salt and sanctuary

C'è la demo su Steam fino al primo settembre, vi consiglio vivamente di scaricarla. Per me è splendido.

EDIT: cross-posto i miei pareri:

Appena finita la demo, che dire: fantastico. Gli scimmiottamenti dei Souls, che siano 2D o 3D, mi hanno rotto le palle già da qualche anno ma questo, almeno stando alla demo, è tutto tranne che l'ennesima copia insipida. Il gameplay è solidissimo, più "viscerale" e meno veloce di quanto pensassi; OST (soprattutto il tema del boss) e pixel art sono allo stato dell'arte; l'atmosfera e la lore ci sono tutte. Non so se la difficoltà sarà regolabile ma quella della demo mi va benissimo, è impegnativo e richiede concentrazione pur non essendo neanche lontanamente tosto e punitivo come il soulslike medio (il che per me è un bene). La boss fight è abbastanza oggettivamente un gioco da ragazzi ma si tratta del primo boss e si vede, ha un pattern di attacchi semplicissimo. Il doppiaggio è un grandissimo valore aggiunto, è davvero raro che sia incluso negli indie di questo tipo; ottima anche la presenza dei muri distruttibili come in Castlevania.

Per me è day one confermatissimo, i pochi dubbi che avevo sono stati spazzati via.

Ultima modifica da un moderatore:
quoto ogni parola di hydrox, con l'aggiunta che la direzione artistica basata sui simboli religiosi del cristianesimo è da mani nei capelli. 

mi aspetto prima o poi che i telegiornali ci facciano un servizio :rickds:
Beh, che la direzione artistica sia un po' blasphemous è verissimo, ma è anche vero che ormai nel 2019 si è più che abituati a "deviazioni" artistiche del genere tra film, fumetti, musica e arte in generale. Poi, ovviamente, se qualche media nazional-popolare scoprisse il gioco e decidesse di farci un articolo ad hoc per raccogliere un po' di commenti outraged si scatenerebbe un mini-caso, ma penso che la pubblicazione del gioco passerà appunto in sordina come tanti altri prodotti del genere.

Beh, che la direzione artistica sia un po' blasphemous è verissimo, ma è anche vero che ormai nel 2019 si è più che abituati a "deviazioni" artistiche del genere tra film, fumetti, musica e arte in generale. Poi, ovviamente, se qualche media nazional-popolare scoprisse il gioco e decidesse di farci un articolo ad hoc per raccogliere un po' di commenti outraged si scatenerebbe un mini-caso, ma penso che la pubblicazione del gioco passerà appunto in sordina come tanti altri prodotti del genere.
è vero che al giorno d'oggi siamo molto abituati alle deviazioni artistiche di cui parli, ma qua è veramente palese :asd:

però vabè se non hanno rinchiuso in prigione quelli che hanno fatto Preacher dovrebbero essere salvi tutti :asd:  

le prime recensioni sono positive

il prezzo: non ci siamo. Anche se NL dice che per finirlo ci ha messo 25 ore

Basta aspettare l'ondata di sconto e magari si recupera a metà prezzo. Recensioni italiane ne abbiamo?

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk

Io ho letto una rece di sito concorrente che si riassume in "Non ti fa bestemmiare in aramaico tipo dead cells e compagnia = è  brutto" per me invece questo è un pregio...

a performance com'è messo? sono indeciso se prenderlo in attesa di zelda...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro