Appena finita la demo, che dire: fantastico. Gli scimmiottamenti dei Souls, che siano 2D o 3D, mi hanno rotto le palle già da qualche anno ma questo, almeno stando alla demo, è tutto tranne che l'ennesima copia insipida. Il gameplay è solidissimo, più "viscerale" e meno veloce di quanto pensassi; OST (soprattutto il tema del boss) e pixel art sono allo stato dell'arte; l'atmosfera e la lore ci sono tutte. Non so se la difficoltà sarà regolabile ma quella della demo mi va benissimo, è impegnativo e richiede concentrazione pur non essendo neanche lontanamente tosto e punitivo come il soulslike medio (il che per me è un bene). La boss fight è abbastanza oggettivamente un gioco da ragazzi ma si tratta del primo boss e si vede, ha un pattern di attacchi semplicissimo. Il doppiaggio è un grandissimo valore aggiunto, è davvero raro che sia incluso negli indie di questo tipo; ottima anche la presenza dei muri distruttibili come in Castlevania.
Per me è day one confermatissimo, i pochi dubbi che avevo sono stati spazzati via.