Cosa c'è di nuovo?

Nindies Blasphemous 1 & 2

Blasphemous
Una terribile maledizione si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti - è conosciuta come Il Miracolo. Gioca nei panni del Penitente, unico sopravvissuto al massacro del ""Dolore Silenzioso"". Intrappolato in un ciclo infinito di morte e rinascita, spetta a te liberare il mondo da questo terribile destino e raggiungere l'origine del tuo tormento. Esplora questo angosciante mondo di religioni contorte e scopri i suoi numerosi segreti nascosti nel profondo. Usa combo devastanti ed esecuzioni brutali per colpire orde di mostri grotteschi e boss titanici. Trova ed equipaggia reliquie, rosari e preghiere che invocano i poteri dei cieli per aiutarti a compiere la tua missione e rompere la tua dannazione eterna.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Limited Run Games

lorisdodaro

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Set 2012
Messaggi
1,198
Reazioni
46
Medaglie
6
Io ho preso blasphemous. Provata la demo e visti gli elementi soulslike, non ho saputo resistere.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,100
Reazioni
5,553
Medaglie
20
Io ho preso blasphemous. Provata la demo e visti gli elementi soulslike, non ho saputo resistere.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Hai fatto benissimo, è un bel gioco che non ti aspetti. Anche io se non provavo la demo, mai gli avrei dato un'occasione.

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,599
Reazioni
772
Medaglie
12
Uuuh, magari hanno consegnato anche a me.

Di dove sei tu?
cesena, in romagna!  :sisi:

la cosa che mi stupisce sempre è che ci vogliono 3-4 giorni dalla partenza per arrivare in italia,

poi più di una decina di giorni il pacco sta fermo in dogana  :morrisb2:  

e altro giro e altre spese doganali, maledetti schifosi  :bah:

 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,186
Reazioni
662
Medaglie
8
cesena, in romagna!  :sisi:

la cosa che mi stupisce sempre è che ci vogliono 3-4 giorni dalla partenza per arrivare in italia,

poi più di una decina di giorni il pacco sta fermo in dogana  :morrisb2:  

e altro giro e altre spese doganali, maledetti schifosi  :bah:
Uh, ottimo, ottimo. Non vedo l'ora di rientrare e vedere se c'è.

Sì, sulle spese doganali è sempre vergognoso. Tra l'altro Limited Run ha anche aumentato i costi del DDP per alcuni paesi europei (tra cui ovviamente l'Italia), il gioco sta diventando molto costoso.

Dicono che hanno intenzione di aprire una filiale Europea in Olanda. Speriamo!

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,599
Reazioni
772
Medaglie
12
mamma mia, mi ha già stregato, bellissimo!  :morrisb2:

 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,186
Reazioni
662
Medaglie
8
Arrivato ieri con sorpresa della dogana. Vabbè, per il prossimo LR aspetto che aprano la filiale europea, tanto la roba da giocare non è che manca.

Sto iniziando ad accumulare un po' troppo su Switch. Devo buttarmi a pesce per finire qualcosa :asd:  

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,599
Reazioni
772
Medaglie
12
finito ieri con un buon 87% - 88% o giù di lì, dopo quasi una quindicina di ore :sisi:

bad ending e good ending fattibili nella stessa run, consiglio di farli entrambi  :ahsisi:

mi è piaciuto tantissimo,  lo stile adottato e tutti i vari riferimenti religiosi la fanno da padrone,

la mappa è sviluppata bene e ben farcita di segreti, belle anche le boss fight (soprattutto quelle finali)

forse fin troppi luoghi inaccessibili e difficili da decifrare inizialmente (e anche dopo in realtà :asd: )

del resto si lascia giocare benissimo ed intrattiene alla grande  :nev:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,681
Reazioni
4,220
Medaglie
8
Dlc gratuito previsto per il 4 Agosto

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,100
Reazioni
5,553
Medaglie
20
53 minuti fa, Rastrellin ha scritto:



Dlc gratuito previsto per il 4 Agosto


Si!!! Non vedo l'ora. :ivan:

Questo dlc spero di iniziarlo subito però, a differenza di quello di The Messenger che ancora devo fare. :asd:

Blasphemous per me rimarrà sempre il mio Berserk 2D. Molte sono le cose in comune, a partire dallo stemma nel titolo, che somiglia moltissimo al famoso Marchio Sacrificale di Gatsu.

 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,186
Reazioni
662
Medaglie
8
Aumentano i warp point. Hanno capito che metterne quattro in tutto il gioco è stata una cagata :asd:  

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,681
Reazioni
4,220
Medaglie
8
Aggiornamento Disponibile

Risolti i problemi che potevano far apparire caselle bianche dopo un tempo di riproduzione prolungato.

I sostenitori di Kickstarter con accesso alla skin Golden Burden (Fardello d'orato) ora riceveranno anche la skin Alloy of Sin (Lega del peccato).

Risolto il problema che causava il cancellamento delle ricompense Penitenza. Correzione retroattiva, ritroverai i premi che ti sei già guadagnato nei tuoi attuali slot di salvataggio.

Risolti diversi problemi che dopo il combattimento con Laudes potevano causare softlock, strane collisioni e persino impedire ai giocatori di ottenere la ricompensa presente.

Risolto il problema che complicava troppo schivare l'attacco di Tres Angustias.

Risolti i problemi durante il combattimento di Amanecidas

Risolto il problema nel combattimento con Ten Piedad

Vari aggiustamenti minori

  • Fixed an issue where the room in Gemino’s quest could be used to farm tears of atonement.
  • Fixed an issue which caused the main menu background selection labels to display incorrect titles.
  • Fixed an issue where Bleeding Miracle explosion didn’t cause damage to enemies.
  • Fixed an issue where players could get stuck inside a wall during a True Torment playthrough.
  • Fixed an issue that caused the Penitence Selection menu to behave incorrectly during a second playthrough.
  • Fixed an issue where the Chalice of Inverted Verses was not emptied after using a Prie Dieu warp point.
  • Fixed a LOT of issues causing diverse achievements to not unlock correctly.
  • Fixed map issues that caused some tiles to not reveal on rare occasions.
  • Fixed an issue that created duplicates of the Penitent One while button-mashing during the cutest animation in the game. Please, keep petting that dog though, he’s a really good boy.
  • Fixed an issue where the Ash Mountain wouldn’t slow down the Penitent One.
  • Fixed an issue that caused Esdras to remain still and refuse to fight back.
  • Fixed an issue that caused abandoned Penitences to remain marked as such, even after completing them in a later playthrough.

 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,059
Reazioni
642
Medaglie
6
Preso scontato. Che bellezza questo gioco...
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,186
Reazioni
662
Medaglie
8
Lo sto rigiocando, nella speranza di raggiungere il 100% e di sconfiggere i boss del DLC.
Riconfermo la lentezza esasperante del tutto. Muoversi da una location all'altra è faticoso e non c'è mezzo aiuto in tal senso, a differenza di giochi come Bloodsteined o Steamworld che offrono nel late game degli strumenti con cui muoversi più velocemente in ottica backtracking. Il map design rimane ottimo, ma un'oretta di gioco ti sfianca.
I (pochi) warp point aggiunti non risolvono granché in tal senso e molte location rimangono sempre difficilmente raggiungibili.
Poi sbaglio o nell'update hanno anche aumentato il knock back dei nemici? Cacchio, non fai in tempo a saltare su una piattaforma che ti respingono facendoti fare un volo all'indietro assurdo.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,723
Reazioni
2,339
Medaglie
9
Io abbandonato proprio per la lentezza nell'esplorazione, oltre i voli esagerati quando mi scontro con i nemici
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,193
Reazioni
1,737
Medaglie
24
Oddio, ok riprendo Blasphemous appena posso.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,193
Reazioni
1,737
Medaglie
24
Ma il 7.3 scritto sul titolo del thread è giusto oppure è un altro caso alla Crosscode? :bip:
Il gioco ce l'ho ma non l'ho ancora mai avviato:tristenev:
Con esattezza non saprei,
ci ho giocato un 4/5 ore ma da quello che ho letto la struttura con pochi punti di fast travel l'hanno penalizzato, con le patch successive hanno migliorato,
il gioco però sento potrebbe essere un voto più alto di quello,
io personalmente non metto voti però.
 
Top