Cosa c'è di nuovo?

Nindies Blasphemous 1 & 2

Blasphemous
Una terribile maledizione si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti - è conosciuta come Il Miracolo. Gioca nei panni del Penitente, unico sopravvissuto al massacro del ""Dolore Silenzioso"". Intrappolato in un ciclo infinito di morte e rinascita, spetta a te liberare il mondo da questo terribile destino e raggiungere l'origine del tuo tormento. Esplora questo angosciante mondo di religioni contorte e scopri i suoi numerosi segreti nascosti nel profondo. Usa combo devastanti ed esecuzioni brutali per colpire orde di mostri grotteschi e boss titanici. Trova ed equipaggia reliquie, rosari e preghiere che invocano i poteri dei cieli per aiutarti a compiere la tua missione e rompere la tua dannazione eterna.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Limited Run Games

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Aggiungo i dettagli dell'ultima patch (la 1.05) poichè anche se uscita prima del DLC cross-over con Bloodstained, merita molto:

Nuovi contenuti, aggiustamenti e miglioramenti:
  • New Game+
  • Doppiaggio migliorato, alcune linee di dialogo completamente ridoppiate e aggiunto il doppiaggio Spagnolo
  • Nuova modalità sbloccabile accessible una volta finito il gioco chiamato "Three Penitence"
  • Una nuova storyline, npc, boss, side quests e aree da scoprire
  • Nuove animazioni sia per il personaggio principal che per le esecuzioni per molti mostri
  • Mappa rivisitata graficamente, più dettagliata e con la possibilità di aggiungere dei segnalini, e con nuovi punti di viaggio rapido
  • Nuovi oggetti e disegni rifatti
  • Nuovi bilanciamenti per le abilità, i rosari e altro ancora
  • Un cane apparirà ad Albero e lo si potrà accarezzare

Una lista molto più lunga con tutti i dettagli specifici apparirà appena si sarà avviato il gioco e la si potrà riguardare nel menu Extra-patch notes,
con la possibilità di cambiare lo sfondo della schermata iniziale tra quello classico e quello dell'update Stir Of Dawn.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Disponibile patch 3.0

  • cross-over con Miriam (Bloodstained): una missione completa dove apparirà lei
  • modalità boss rush
  • aggiustamenti vari al gameplay
  • aggiustamenti vari al doppiaggio e aggiunta di nuove linee di dialogo registrate
  • aggiunto il menu degli Achievements in-game
  • aggiunte nuove scene animate
  • aggiunti oggetti vari

informazioni più dettagliate sotto spoiler:

Update Notes

Miriam’s Challenges

"Something in this suffering land, brought me to this place…”

The Penitent One has gained a new ally as Miriam from Bloodstained: Ritual of the Night crosses over into the land of Cvstodia!
  • A totally new quest in which Miriam, star of Bloodstained - Ritual of the Night, makes an appearance.
  • To be able to return to her world, you must retrieve the crystal shards located at the end of the 5 hidden challenges.

Miriam's questline can be started in New Game, New Game+ and in existing saves.

If you'd like to know the area where you can find Miriam and begin her quest we have a hint for you here:
Miriam can be found waiting for you in the Mother of Mothers.

Sacred Sorrows Mode

Boss Rush comes to Blasphemous! Pit the Penitent One against the toughest of foes in an unrelenting onslaught of penance and suffering.
  • Fight against all the Blasphemous bosses in this new “Boss Rush” mode.
  • 5 different unlockable courses, each with 2 difficulty levels.
  • Try to beat your best time and achieve the highest rank.

Please note: In order to unlock and play Sacred Sorrows Mode you must have completed Blasphemous at least once.

Art
  • A new background has been added to the main menu.
  • Various elements of the existing levels have been tweaked.
  • New animated scenes have been added to the game.


Voices
  • New lines have been recorded for Miriam in English and Spanish.
  • New lines have been recorded for Diosdado.


New items
  • A new Prayer has been added.
  • A new Rosary Bead has been added.


Languages
  • Korean language support has been added.
  • Various corrections have been made in several languages.


Misc
  • A new hidden retro area has been included for players to discover.
  • A new rendering mode menu has been added.
  • A new menu has been added for checking your Blasphemous achievements.
  • An alert has been added to the game that informs you when an achievement has been unlocked.
  • Diosdado’s quest conditions have been tweaked.


Technique Update: Air Impulse

Air Impulse is an advanced technique that allows the Penitent One to ascend and gain height after hitting an enemy up to two consecutive times.

Prior to this update the only way this move could be activated was by holding down in mid-air as you struck an enemy. Whilst this worked fine for combat situations, Miriam's challenges introduces new platforming set pieces which require use of this move outside of combat situations. Because of this we've added a second way to activate this technique: Right Trigger + Attack.

5d5944dbec77614997e5b004aa961e69742eea07.png


This should make it easier to make use of this technique both in and outside of combat, particularly in the content mentioned above. Don't worry if you prefer the original input method though, you can still use that if you'd rather.


We hope you enjoy Blasphemous: Strife & Ruin!

That concludes today's update notes for Strife & Ruin.

We're incredibly happy to bring this awesome crossover with Bloodstained: Ritual of the Night to you, as well as the rest of the new content! As mentioned this update is totally free to everyone that owns Blasphemous, past, present and future! We can't wait to hear what you think of it - so leave us a comment and let us know!

If you enjoy your time with the new content please feel free to give us a Steam review, it really helps us out and lets us know what you're enjoying about the game.

Sorrowful be the heart.

Ottima notizia, il gioco è diventato ancora più corposo e interessante di quanto non lo era già prima, e se non sbaglio visionando la pagina Kickstarter, ci saranno altri contenuti in arrivo.

Pagina Kickstarter: Clicca

Trailer di uscita:

 
Ultima modifica:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
L'ho iniziato un pò ieri sera. Se qualcuno ci sta giocando in questo periodo mi fa piacere la compagnia :geddoe:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
L'ho iniziato un pò ieri sera. Se qualcuno ci sta giocando in questo periodo mi fa piacere la compagnia :geddoe:
Io in questi giorni proprio, 50% con circa 9 ore di gioco, poco a poco vado avanti, molto affascinante, lo alterno a Time Spinner per giochi da mordi e fuggi da mezz'ora- 40 minuti, poco tempo ma intenso e piacevole.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Bene bene, la compagnia è ottima :saske:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Sto facendo una fatica bestiale, ma il gioco mi sta piacendo un sacco :draper:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Sto facendo una fatica bestiale, ma il gioco mi sta piacendo un sacco :draper:
Cosa intendi per fatica bestiale :hmm: ? Io sono fermo al 50% poiché devo finire time spinner e altri,
che io ricordi un paio di boss mi hanno fatto rimanere lì per una decina di tentativi ma niente di insormontabile una volta che impari il pattern.

Per fare un paragone nulla a che vedere con alcuni boss di Hollow Knight direi.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Cosa intendi per fatica bestiale :hmm: ? Io sono fermo al 50% poiché devo finire time spinner e altri,
che io ricordi un paio di boss mi hanno fatto rimanere lì per una decina di tentativi ma niente di insormontabile una volta che impari il pattern.

Per fare un paragone nulla a che vedere con alcuni boss di Hollow Knight direi.
Faccio fatica proprio ad attraversare i livelli, lo sto trovando difficile. Non è una lamentela comunque.

Boss finora non ne ho incontrati praticamente, boh.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,177
Reazioni
655
Medaglie
8
Sì, si procede faticosamente, sudandosi ogni singolo altare che si sblocca.

Immagino che tu abbia superato il villaggio e ora stia andando verso una delle tre reliquie. Quale percorso hai scelto? Il gioco ti "spinge" verso una certa location, ma in realtà sei super libero di andare dove vuoi.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Faccio fatica proprio ad attraversare i livelli, lo sto trovando difficile. Non è una lamentela comunque.

Boss finora non ne ho incontrati praticamente, boh.

Sì, si procede faticosamente, sudandosi ogni singolo altare che si sblocca.

Immagino che tu abbia superato il villaggio e ora stia andando verso una delle tre reliquie. Quale percorso hai scelto? Il gioco ti "spinge" verso una certa location, ma in realtà sei super libero di andare dove vuoi.

Ah ok in quel senso, capisco, e si sono d'accordo, non è visto come un "male", è una dose di sfida diversa da altri metroidvania che si sposa davvero bene con il contesto e tema di gioco, anche nelle prime ore in certi punti ho faticato un pò a capire come muovermi, ed è anche questo il bello come dice Moiapon, la libertà.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Sì, si procede faticosamente, sudandosi ogni singolo altare che si sblocca.

Immagino che tu abbia superato il villaggio e ora stia andando verso una delle tre reliquie. Quale percorso hai scelto? Il gioco ti "spinge" verso una certa location, ma in realtà sei super libero di andare dove vuoi.
Ho fatto la parte a sud del villaggio, ma senza ottenere una di quelle cose importanti. Poi sono andato a est e poi a nord, superata una zona innevata sono entrato in un altro postaccio (non ricordo i nomi perché lo sto giocando tutto in spagnolo :asd:)

Finora neppure un power up ho sbloccato (ad esempio doppio salto, per capirci), a questo punto non sono sicuro che ve ne siano. Per il resto esploro, trovo cose e vado avanti. Il gioco mi sta piacendo particolarmente.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,177
Reazioni
655
Medaglie
8
Ho fatto la parte a sud del villaggio, ma senza ottenere una di quelle cose importanti. Poi sono andato a est e poi a nord, superata una zona innevata sono entrato in un altro postaccio (non ricordo i nomi perché lo sto giocando tutto in spagnolo :asd:)

Finora neppure un power up ho sbloccato (ad esempio doppio salto, per capirci), a questo punto non sono sicuro che ve ne siano. Per il resto esploro, trovo cose e vado avanti. Il gioco mi sta piacendo particolarmente.
Ok, dovresti essere nel convento :asd: Anch'io alla prima run ero finito da quella parte, mentre nella seconda sono andato prima a est.

Power up canonici, come hai già intuito tu, non ce ne sono, a parte i classici upgrade a salute/attacco/magia. Da questo punto di vista è molto simile ai Dark Souls dove la progressione viene man mano semplificata dai vari passaggi segreti che vai a sbloccare. Penso che tu ne abbia già trovato almeno uno, vedendo dove sei arrivato.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Ok, dovresti essere nel convento :asd: Anch'io alla prima run ero finito da quella parte, mentre nella seconda sono andato prima a est.

Power up canonici, come hai già intuito tu, non ce ne sono, a parte i classici upgrade a salute/attacco/magia. Da questo punto di vista è molto simile ai Dark Souls dove la progressione viene man mano semplificata dai vari passaggi segreti che vai a sbloccare. Penso che tu ne abbia già trovato almeno uno, vedendo dove sei arrivato.
Esatto, l'ascensore che collega col villaggio :banagol:

Ok, quindi avevo intuito bene. Chiaramente man mano che proseguo divento comunque più forte e si nota. Ho sacrificato una boccetta di salute in cambio di più salute da ogni utilizzo (il doppio credo), non mi pento ma vorrei trovarne subito un'altra. Inoltre mi servono più granelli per il rosario, come il pane :paura:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,177
Reazioni
655
Medaglie
8
Esatto, l'ascensore che collega col villaggio :banagol:

Ok, quindi avevo intuito bene. Chiaramente man mano che proseguo divento comunque più forte e si nota. Ho sacrificato una boccetta di salute in cambio di più salute da ogni utilizzo (il doppio credo), non mi pento ma vorrei trovarne subito un'altra. Inoltre mi servono più granelli per il rosario, come il pane :paura:
Ottimo, quell'upgrade è utilissimo. Pensa che l'hanno aggiunto con il DLC. Prima per recuperare mezza vita partivano due boccette :dsax:

I granelli del rosario li potrai aumentare in una certa location. Puoi già arrivarci ma è abbastanza contorta la via :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,916
Reazioni
1,079
Medaglie
3
Anche questo gioco ce l ho nel mirino
Vorrei approfittare dello sconto
Leggevo qualche pagina addietro di alcune scelte discutibili di gameplay tipo eccessiva lentezza negli spostamenti tra le aree di gioco
L'unica cosa che mi frena
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Anche questo gioco ce l ho nel mirino
Vorrei approfittare dello sconto
Leggevo qualche pagina addietro di alcune scelte discutibili di gameplay tipo eccessiva lentezza negli spostamenti tra le aree di gioco
L'unica cosa che mi frena
Non tanto, con le ultime patch hanno sistemato aggiungendo checkpoints, quindi viaggi abbastanza spedito.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,177
Reazioni
655
Medaglie
8
C'è anche un altro modo per velocizzare tantissimo gli spostamenti...Ma ovviamente è da sbloccare :asd: La cosa letale è che si potrebbe anche ottenere a inizio gioco se uno sa come si fa
 
Top