maxbazer
Professionista
- Iscritto dal
- 7 Mar 2010
- Reazioni
- 104
Se nei nuovi Blazblue saranno riproposti diversi "vecchi" pg mi auguro che non subiscano troppi cambiamenti a livello di gameplay, dopotutto un appassionato difficilmente potrebbe accettare un cambiamento di gameplay alla radice per pg come Tsubaki, Bullet...insomma per tutti i pg vivi, posso accettare al massimo il cambio di look estetico (ed aggiornamento leggeri al gameplay). Questo per fare un compromesso sia per i super amanti del "complicatissimo" Storyline di Blazblue sia per i giocatori (più o meno esperti) che o per pigrizia o per altri motivi preferiscono puntare sui loro favoriti invece di rimpararsi da zero pg
La cosa dei flashback può essere una scusante per riproporlo giocabile qualche pg morto nella storia, ma secondo me la cosa avrebbe senso se parliamo di pg che hanno ancora da dire a livello di storia. Se un pg ha già detto tutto non ha senso proporlo ancora. Nei Guilty Gear XX i pg di Kliff e Justice avevano le loro storyline personali perché avevano ancora qualcosa da dire, però per motivi di trama non possono incontrare gli altri pg (a parte alcuni). Con Blazblue è un po' complicata la cosa. Considerando che sono rarissime le volte che la ASW mi ha deluso a livello di pg mi auguro che non si mettano a fare pg "cloni" solo per riproporre lo stile di gioco di un pg deceduto e che mettano 100% pg nuovi in tutti i sensi
considerando che viene a fine Central Fiction "neutralizzato" quasi metà cast e per forza di cose coloro che avevano mainato Ragna, Noel, Nine, Terumi, Hazama ecc... inevitabilmente si spostano prima sui pg "classici" che sono quelli con cui hanno maggiore familiarità e poi dopo passare ai nuovi, a patto che questi siano al 100% con gameplay tutti nuovi
La cosa dei flashback può essere una scusante per riproporlo giocabile qualche pg morto nella storia, ma secondo me la cosa avrebbe senso se parliamo di pg che hanno ancora da dire a livello di storia. Se un pg ha già detto tutto non ha senso proporlo ancora. Nei Guilty Gear XX i pg di Kliff e Justice avevano le loro storyline personali perché avevano ancora qualcosa da dire, però per motivi di trama non possono incontrare gli altri pg (a parte alcuni). Con Blazblue è un po' complicata la cosa. Considerando che sono rarissime le volte che la ASW mi ha deluso a livello di pg mi auguro che non si mettano a fare pg "cloni" solo per riproporre lo stile di gioco di un pg deceduto e che mettano 100% pg nuovi in tutti i sensi