PS4 BlazBlue: Central Fiction

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se nei nuovi Blazblue saranno riproposti diversi "vecchi" pg mi auguro che non subiscano troppi cambiamenti a livello di gameplay, dopotutto un appassionato difficilmente potrebbe accettare un cambiamento di gameplay alla radice per pg come Tsubaki, Bullet...insomma per tutti i pg vivi, posso accettare al massimo il cambio di look estetico (ed aggiornamento leggeri al gameplay). Questo per fare un compromesso sia per i super amanti del "complicatissimo" Storyline di Blazblue sia per i giocatori (più o meno esperti) che o per pigrizia o per altri motivi preferiscono puntare sui loro favoriti invece di rimpararsi da zero pg

considerando che viene a fine Central Fiction "neutralizzato" quasi metà cast e per forza di cose coloro che avevano mainato Ragna, Noel, Nine, Terumi, Hazama ecc... inevitabilmente si spostano prima sui pg "classici" che sono quelli con cui hanno maggiore familiarità e poi dopo passare ai nuovi, a patto che questi siano al 100% con gameplay tutti nuovi

La cosa dei flashback può essere una scusante per riproporlo giocabile qualche pg morto nella storia, ma secondo me la cosa avrebbe senso se parliamo di pg che hanno ancora da dire a livello di storia. Se un pg ha già detto tutto non ha senso proporlo ancora. Nei Guilty Gear XX i pg di Kliff e Justice avevano le loro storyline personali perché avevano ancora qualcosa da dire, però per motivi di trama non possono incontrare gli altri pg (a parte alcuni). Con Blazblue è un po' complicata la cosa. Considerando che sono rarissime le volte che la ASW mi ha deluso a livello di pg mi auguro che non si mettano a fare pg "cloni" solo per riproporre lo stile di gioco di un pg deceduto e che mettano 100% pg nuovi in tutti i sensi

 
Principalmente chiederei un restyling grafico serio. Non sono il tipo che fa tanto caso alla grafica, soprattutto quando i giochi sono effettivamente di qualità (in questo caso un picchiaduro con un gameplay diddio)... Ma non è possibile essersi ritrovati lo stesso stile grafico (solo leggermente ritoccato) per ben due generazioni, quando sempre lo stesso team mi partorisce capolavori grafici come GG e FighterZ :morristend:

 
Non temere Kamie, la ASW è un po' lenta quando si tratta di compiere un totale restyle grafico, ma quando accade lo fa in grande stile (basta vedere il passaggio da Guilty Gear XX Accent Core del 2007 a Blazblue Calamity Trigger del 2018 oppure dalla grafica di Blazblue a quella di Guilty Gear Xrd Sign), quindi per il nuovo arco narrativo di Blazblue sarà scontato il restyile grafico, solo che conoscendo più o meno il modus operando della ASW tende a tenere stesso stile artistico e/o stesso motore grafico per anni, circa dieci. Escludendo il primo Guilty Gear della Psone (che ha quasi uno stile tutto suo) ecco le tempistiche:

-Da Guilty Gear X (2000) a Guilty Gear XX Accent Core Plus R (per le sale giochi Jappo è da considerare un titolo nuovo, 2012. Volendo essere pignoli la ASW ha finito di usare lo stile grafico iniziato con GG X a partire da GG XX Accent Core del 2007 (credo) mentre il +R è stato un modo per rilanciare la serie Guilty Gear e tenerla viva fino all'arrivo di Xrd Sign);

-Da Blazblue Calamity Trigger a Blazblue Central Fiction (dal 2008 al 2016, 2018 se vogliamo contare anche Blazblue Cross Tag Battle) ha usato lo stile grafico che è stata una delle caratteristiche che ha reso famosa la serie Blazblue;

Quindi immagino che con lo stile grafico della saga Xrd dei Guilty Gear sarà utilizzato per circa 10 anni, ma niente impedisce alla ASW di utilizzare lo stesso stile artistico (e stesso motore grafico) anche per il nuovo ciclo narrativo di Blazblue o addirittura sorprenderci ancora sviluppato uno stile grafico pure superiore a quello dei nuovi Guilty Gear. Il restyle grafico ci sarà sicuramente, bisogna vedere come.

 
Principalmente chiederei un restyling grafico serio. Non sono il tipo che fa tanto caso alla grafica, soprattutto quando i giochi sono effettivamente di qualità (in questo caso un picchiaduro con un gameplay diddio)... Ma non è possibile essersi ritrovati lo stesso stile grafico (solo leggermente ritoccato) per ben due generazioni, quando sempre lo stesso team mi partorisce capolavori grafici come GG e FighterZ :morristend:
blaz blue però è partito e finito sulla stessa gen. chrono phantasma e central fiction sono usciti su old gen ancora e sono basati su quel motore grafico per quello.

io credo sia un extra il fatto che siano arrivati anche su next, ma è un progetto che è da considerarsi chiuso con gli standard della old gen.

al massimo ora faranno qualcosa per il nuovo crossover, ma il motore grafico di base credo resterà quello, anche perchè molta gente preferisce gli sprite 2d a mano, che hanno un bel fascino, al cell shading, che magari sarà più scenico ma rimane pur sempre un 3d con dei bei filtri.

 
In Giappone è in corso un sondaggio di popolarità per decretare i 10 pg più popolari della serie Blazblue (forse intendono sfruttare tale cosa per vedere quali sono i pg preferiti dai fan così da orientarsi per i futuri nuovi Blazblue). Il sondaggio finirà il 31 Gennaio ed i risultati saranno svelati nei primi di Marzo. Intanto ecco la situazione attuale

http://www.siliconera.com/2018/01/22/blazblue-10th-anniversary-character-popularity-poll-midterm-rankings/

Sinceramente non mi aspettavo Hibiki nella Top Ten, gli altri bene o male me li aspettavo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Niente Rachel? :morris82:

Non me lo aspettavo proprio :sad:

 
ragazzi, ma scherziamo? NIENTE HAKUMEN?

in compenso è la fiera delle gals. proprio vero che questo gioco ha una fanbase di waifumaniaci.

 
Ecco la Top 10 ufficiale del sondaggio giapponese riguardante i pg di Blazblue. Ecco la classifica ufficiale

Il fascino del protagonista ;). Al primo posto Ragna, in seguito gli altri 9

Dall'undicesimo al ventesimo posto

11. Makoto Nanaya

12. Lambda-11

13. Tsubaki Yayoi

14. Rachel Alucard

15. Platinum the Trinity

16. Kokonoe

17. Hakumen

18. Nine the Phantom

19. Naoto Kurogane

20. Bullet

Il sondaggio è stato fatto principalmente per festeggiare il decimo anniversario della serie Blazblue (e secondo me per sondare il terreno per i progetti futuri legati alla serie Blazblue)

http://www.siliconera.com/2018/03/02/top-20-fighters-blazblues-10th-anniversary-character-popularity-poll/

 
Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine della fiera non ci sono stati molti cambiamenti rispetto alla classifica provvisoria.

L'unico della top ten che proprio non mi spiego...è Hibiki.

Non avevo idea che fosse cosi popolare, anche più di tanti fan favourite:morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine della fiera non ci sono stati molti cambiamenti rispetto alla classifica provvisoria.L'unico della top ten che proprio non mi spiego...è Hibiki.

Non avevo idea che fosse cosi popolare, anche più di tanti fan favourite:morris82:
Hibiki mi piace sia come personaggio che come moveset. funziona bene come spalla di Kagura e si vede si sono ispirati a lui in Arc Sys per alcune cose di Crilin in Dragon Ball.

Scandalo per l'assenza di Hakumen in top10. Inspiegabile per me ES, che la trovo davvero lì unicamente per il fattore waifu da otaku.

 
Dall'Hallowenn Party, svolto in una sala giochi giapponese SEGA Ikebukuro Gigo, vari tornei di esibizione per Blazblue Central Fiction (con una parte iniziale dedicata a Blazblue Cross Tag Battle)




 
Ultima modifica da un moderatore:
Annunciato il netcode Rollback per Blazblue Central Fiction (e anche per Blazblue Cross Tag Battle) con i test già iniziati per la versione PC



NB: Per chi intende rispolverare Blazblue Central Fiction (e/o uno dei capitoli precedenti, ho solo le versioni Extend di CS e CP) io lo gioco ancora oggi ed il mio ID psn è Dragonalpha2)

Aggiornamento: Il rollback su Central Fiction riguarda solo la versione PC per il momento. Il mio invito si rispolverare CF su ps4 è ancora valido
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma Blazblue è defunto? Sono in sviluppo nuovi giochi della serie? Ho ripreso un pò Guilty Gear Strive e stavo ripensando all'altro picchiaduro Arc System. Ho notato che l'ultimo gioco è del 2019
 
Ragazzi ma Blazblue è defunto? Sono in sviluppo nuovi giochi della serie? Ho ripreso un pò Guilty Gear Strive e stavo ripensando all'altro picchiaduro Arc System. Ho notato che l'ultimo gioco è del 2019
Purtroppo non si sa più nulla su eventuali nuovi capitoli di BlazBlue, Arc Sys oramai è concentratoa su altro, purtroppo.
PS: GG per l'avatar ❤️ te lo rubo per usi futuri :sard:
 
OP
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top