Bleach | Manga: Planet Manga | Prime Video

Pubblicità
Iscritto dal
20 Gen 2020
Reazioni
0
BLEACH

qtv_Bleach.jpg

Info

• Creato e disegnato da: Tite Kubo
  • Anno d'inizio: 2001
  • Pubblicato da: Shūeisha
  • Edizione italiana a cura di: Planet Manga
Trama

Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow. Durante lo scontro con lo spirito Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society.

Manga originale

• PRIMA EDIZIONE ITALIANA (74 volumi)
  • EDIZIONE GOLD (serie in corso)
Romanzi e Spin-off

• BLEACH: THE HONEY DISH RHAPSODY (romanzo)
  • BLEACH: LETTERS FROM THE OTHER SIDE (romanzo)
  • BLEACH: ALL COLOUR BUT THE BLACK (artbook)
Trasposizioni animate

• SERIE TV (366 episodi)
  • BLEACH: MEMORIES IN THE RAIN
  • BLEACH: THE SALED SWORD FRENZY
Movie

• MOVIE 1: BLEACH: MEMORIES OF NOBODY
  • MOVIE 2: BLEACH: THE DIAMOND DUST REBELLION
  • MOVIE 3: BLEACH: FADE TO BLACK
  • MOVIE 4: BLEACH: JIGOKU-HEN
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Lo seguo,molto bello come manga:sisi:

Anche se quest'ultima parte mi deve ancora prendere

Più bello di molta altra robaccia del suo genere e dall'inizio fino agli arrancar è andato un ascesa... ma ultimamente ha fatto un po' di pasticci, secondo me. Spero che si riprenda, perchè l'ho amato tanto fino ad ora: ha dei personaggi fighissimi ben caratterizzati(Zaraki è veramente Cristo in terra) e diversi dai soliti eroi triti e ritriti, i momenti ironici veramente divertenti e comunque riesce a coinvolgerti in un modo o nell'altro, senza avere chissà quale trama complicata(anche se qualche colpo di scena non manca).

Comunque è uno dei pochissimi shonen che ha un anime fedele al manga(fillers aparte).

c'era il topic ufficiale però chissa che fine abbia fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

comunque fantastico:rock:

stupendo, io seguivo regolaremente l'anime, con l'inizio dei nuovi filler ho cominciato a leggere i manga...

IO ODIO I FILLER

PuffoBrontolone.jpg

Sto seguendo il manga fin dall'inizio e non è male, anche se lui è davvero troppo uguale a tutti i protagonisti di shonen: è il solito tizio con forza smisurata che al presentarsi di un nuovo nemico deve solo allenarsi un po' per aumentare il proprio potere, poi nuovo nemico, nuovo allenamento e così via. La sua metà oscura potrebbe avere risvolti interessanti, ma non sono troppo ottimista, negli shonen raramente osano uscire dai binari prefissati.

Stesso discorso per quanto riguarda gli affetti. C'è un bel cast di personaggi di contorno, ma il protagonista come al solito non considera troppo le ragazze che se lo filano. Da questo punto di vista i personaggi di Dragonball che copulano e figliano sono a dir poco rivoluzionari!

ho incominciato a seguire l' anime da poco, personaggi ben caratterizzati, un manga/anime che può tranquillamente dar battaglia a Dragon Ball e Naruto, ben fatto Tite. Chi è il vostro personaggio preferito? Essendo solo al 25° Episodio, bhè comunque dico Ishida, per voi?

Lo adoro, lo adoro, lo adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo seguo dalla sua uscita e non me ne pento anzi, ne sono felicissima, soldi spesi ottimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La storia mi piace molto, spesso mi piego in due dalle risate per ciò che succede e soprattutto il disegno, quando cavolo mi piace questo disegno con tratti netti e spesso geometrici, e quanto si è evoluto, ora siamo al numero 27, dai primi c'è un balzo stratosferico e spero ci siano altri balzi andando avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il mio personaggio preferito? Uryu e padre :wub: Di più il padre per ora perchè lo vedo più forte di carattere :wub:

ho incominciato a seguire l' anime da poco, personaggi ben caratterizzati, un manga/anime che può tranquillamente dar battaglia a Dragon Ball e Naruto, ben fatto Tite. Chi è il vostro personaggio preferito? Essendo solo al 25° Episodio, bhè comunque dico Ishida, per voi?
Ma Zaraki Kenpachi tutta la vita.

"Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un oggetto così fastidioso"

Che uomo, quando lo guardo vorrei diventare omosessuale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inizialmente mi ha fatto diventare dipendente:asd:

L'anno scorso di questi tempi mi sparavo anche 20 puntate di fila:asd:

Bellissima la prima serie, orribili, inguardabili, disgustosi i filler...con la parte dell'hueco mundo per me ha raggiunto il fondo, non mi è più piaciuto, poi figuriamoci ora che stanno mandando di nuovo i filler:mellow:

Leggo il manga, almeno lì niente filler schifosi, ma non è nulla di che, la prima serie è molto bella, dopo si perde a mio avviso:ahsisi:

Personaggio preferito...mah, Zaraki una spanna sopra tutti:sisi:

io seguo l'anime sin dalla prima puntata, il manga l'ho preso sino ad oggi ma nn ne ho voglia di leggerlo...tanto penso sia uguale...ah se qualcuno cuole i primi 27 numeri li sto vendendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Lo seguo dalla sua uscita e non me ne pento anzi, ne sono felicissima, soldi spesi ottimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La storia mi piace molto, spesso mi piego in due dalle risate per ciò che succede e soprattutto il disegno, quando cavolo mi piace questo disegno con tratti netti e spesso geometrici, e quanto si è evoluto, ora siamo al numero 27, dai primi c'è un balzo stratosferico e spero ci siano altri balzi andando avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il mio personaggio preferito? Uryu e padre :wub: Di più il padre per ora perchè lo vedo più forte di carattere :wub:
son d'accordo:sisi:

ma il mio preferito è kon, anche se non gli si dà lo spazio che merita-_-

e appena dietro urahara, ma quanto stile ha quel tipo:ahsisi:

[Manga]Bleach

Ho provato a cercare delle discussioni su questo manga ma non ho trovato niente a parte il quiz, quindi apro io.

Per chi non lo sapesse la storia racconta di un ragazzo, Ichigo Kurosaki, che ha il potere di vedere i fantasmi. Un giorno incontra però una Shinigami, una dea delle morte, figure che hanno il compitodi condurre le anime dei morti nella Soul Society, una sorta di Paradiso. Rukia, è questo il nome della shinigami, si trovava i quel luogo per sconfiggere un Hollow, un'entità spirituale malvagia, che si nutre di anime umane. Esso, attratto dalla forza spirituale di Ichigo, aveva attaccato la famiglia del ragazzo e di conseguenza egli era intervenuto per difenderla. La sua inesperienza però costringe Rukia a intervenire affinchè lui non venga ucciso finendo però ferita e immobilizzata a sua volta. L'unico modo per sconfiggere l'Hollow a questo punto è che Rukia trasferisca i suoi poteri di Shinigami al ragazzo in modo da poterlo far combattere. Ichigo si trova così suo malgrado costretto ad assistere la dea della morte nel suo lavoro e a diventare un vero shinigami.

Che dire ho trovato questo fumetto assolutamente eccezionale. Tite Kubo racconta una storia emozionante e ricca di colpi di scena unita ad un tratto che personalmente adoro. Fino ad ora non ha mai avuto un momento di stanca con il suo ritmo incalzante e coinvolgente. Senza dubbio il mio manga preferito. Consigliato a tutti.

Chi l'ha letto e vuole postare le sue impressioni o semplicemente parlare un po' della storia in generale, faccia pure.

Sto seguendo il manga fin dall'inizio e non è male, anche se lui è davvero troppo uguale a tutti i protagonisti di shonen: è il solito tizio con forza smisurata che al presentarsi di un nuovo nemico deve solo allenarsi un po' per aumentare il proprio potere, poi nuovo nemico, nuovo allenamento e così via. La sua metà oscura potrebbe avere risvolti interessanti, ma non sono troppo ottimista, negli shonen raramente osano uscire dai binari prefissati.Stesso discorso per quanto riguarda gli affetti. C'è un bel cast di personaggi di contorno, ma il protagonista come al solito non considera troppo le ragazze che se lo filano. Da questo punto di vista i personaggi di Dragonball che copulano e figliano sono a dir poco rivoluzionari!

Inizialmente mi ha fatto diventare dipendente:asd:L'anno scorso di questi tempi mi sparavo anche 20 puntate di fila:asd:

Bellissima la prima serie, orribili, inguardabili, disgustosi i filler...con la parte dell'hueco mundo per me ha raggiunto il fondo, non mi è più piaciuto, poi figuriamoci ora che stanno mandando di nuovo i filler:mellow:

Leggo il manga, almeno lì niente filler schifosi, ma non è nulla di che, la prima serie è molto bella, dopo si perde a mio avviso:ahsisi:

Personaggio preferito...mah, Zaraki una spanna sopra tutti:sisi:
Infatti. Mi ha preso molto la prima parte (fino al salvataggio della squinza)...

Poi e' diventato il solito shonen con boss a livelli.

Ho smesso di leggerlo dall'harrancar 5bis

Bello, ma sta perdendo molto..

Ora i nemici sono anche numerati in ordine di forza, peggio di DB..

Bello, ma sta perdendo molto..
Ora i nemici sono anche numerati in ordine di forza, peggio di DB..

Bè, gli ultimi capitoli stanno recuperando, gli scontri sono belli e non scontati, e i ragazzi del gotei stanno mostrando la proprio forza

e se ikkaku ci lascia la pelle potrebbe essere una bella sferzata per la storia, per quanto mi stia simpatico, cmq renderebbe il tutto molto ma molto meno scontato

Aaaaah capitolo mooooooolto interessante il 339, finalmente si scopre chi è il primo espada!!:rock:

Davvero molto bello l'ultimo cap,finalmente scoperto l'ordine dei primi tre espada,ora incominceranno dei bei combattimenti..vorrei vedere che stanno combinando Kisuke,Isshin & Aizen..e poi voglio i Bankai..

Davvero molto bello l'ultimo cap,finalmente scoperto l'ordine dei primi tre espada,ora incominceranno dei bei combattimenti..vorrei vedere che stanno combinando Kisuke,Isshin & Aizen..e poi voglio i Bankai..
evviva, finalmente si scoprono questi 3 espada.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ho un ipotesi su chi possa essere il re..mi è venuta in mente stanotte mentre rileggevo un numero..probabilmente,se la mia teoria è esatta,questo re che si trova in un altra dimensione,i lettori di Bleach lo hanno sotto gli occhi da molto tempo..a mio parere..il re della SS è..Zangetsu..ho formulato questa ipotesi,e non troverei assurdo se fosse veritiera,basti pensare ai marcatissimi discorsi dell'hollow dentro di lui su chi debba essere il re..aspetto vostri pareri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro