Cosa c'è di nuovo?

Bloodborne | From Software/Sony Japan Studio | The Old Hunters DLC disponibile |

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Va be' considera che è un modello manco completo, sarebbe dovuto essere un boss dei calici.

L'arena tagliata c'è anche negli artwork ufficiali:

lC5CcOO.jpg
 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
STA ARRIVANDO. |0_




 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
4 ore fa, MFP093 ha scritto:

STA ARRIVANDO. |0_


Mah...l'ho visto già qualche giorno fa. ed effettivamente ci sto sperando. :stema2:

DrRw_xeVsAAz1yK.jpg


Questo invece dovrebbe essere un altro cut boss scoperto a diversi anni dall'uscita. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Perché nel bosco si sentiva la mancanza di serpenti.  :unsisi:

 

biglione

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Ott 2011
Messaggi
586
Reazioni
4
Medaglie
4
Nessuno che ci sta giocando in questi giorni?? Io l ho ripreso dopo una lunga sosta... Ed è veramente appagante sono a livello 80 e mi accingo ad entrare nella frontiera Dell incubo... Mi sembra tosta... ? ? 

 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Nessuno che ci sta giocando in questi giorni?? Io l ho ripreso dopo una lunga sosta... Ed è veramente appagante sono a livello 80 e mi accingo ad entrare nella frontiera Dell incubo... Mi sembra tosta... ? ? 
Auguri. :hehe:

io conto di rifare una seconda run prima o poi. Anzi prima ancora dovrei finire il DLC.

E' un titolo dall'altissimo livello artistico che però non mi ha completamente conquistato come avrei pensato in un primo momento (da amante dei Souls).

Sicuramente mi ha disturbato in certi punti, gioca molto con le paure dell'essere umano e lo fa con un'atmosfera pesantissima.
Per superare la parte con i

ragni giganti
ci ho messo giorni. :rickds:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
cut
 
Ultima modifica:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Finito Bloodborne per la 4 volta la scorsa settimana e niente....ho già voglia di fare un altra run.
Mi è salita la scimmia di giocare a Demon's Souls remake ma finché prendo la 5 ce ne passa...-_-
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Archivio i miei post su Bloodborne fatti nel topic "che jrpg state giocando al momento"

Comunico che la versione uk non ha l'italiano perciò lo sto giocando in inglese, per questo perdonatemi se i nomi degli oggetti che cito non sono come li conoscete.

Come arma ho scelto l'ascia. Non sembra male. Mi piace soprattutto quando si usa la seconda forma, più allungata.
Come arma da fuoco ho scelto la pistola e questa invece mi sta deludendo.


Ho fatto un pò di ore e sono state belle dense di contenuti, scontri e scoperte.
Non ho idea di come muovermi quindi scelgo le strade che più mi ispirano per vedere dove portano. Alcune si sono rivelate utili per sloccare scorciatoie altre mi portavano lontano...troppo lontano.
Ad occhio il pezzo più lontano in cui sono andato è dove ho affrontato
padre Gascoigne. Stavo andando bene finchè si è trasformato e lì ha vinto lui.
E dato che mi sono perso non ho idea di come tornarci quindi consideriamo gli oltre 3000 blood echoes (qual è il nome in italiano?) per sempre.:rickds: Ho anche dovuto rinunciare a 5000 blood echoes prima. Ho capito dai, meglio spendere il più possibile ogni tot accumuli.:asd:

La mia croce è quando i nemici effettuano degli attacchi che stunnano o atterrano e poi infieriscono sul mio corpo prima che possa rialzarmi o riprendermi. Di blood vial per curarmi (e queste come si chiamano in italiano?) ne ho molte sia equipaggiate che nello storage perchè a mia sorpesa se ne trovano più di quel che pensassi. Ma quando fanno gli attacchi consecutivi per stunnarmi è tutto inutile.

Finora i più problematici sono stati
una specie di boia che si trova in una viuzza bloccata da casse abbastanza all'inizio vicino al centro di Yharnam che sono riuscito ad abbattere sono una volta. E degli spilungoni magri con un sottile bastone che ho incontrato vicino a delle fogne.
Quando ho visto il maiale gigante caricarmi da lontano mi è preso male ma non è stato pericoloso.



Qualche domanda che mi viene in mente: ci sono degli oggetti che ottengo ma non trovo nel menu. Questo è possibile o mi sono sfuggiti?
Una tizia mi ha fatto una domanda strana e tra le risposte c'era solo un "no". Cosa mi è sfuggito?
Gli oggetti che permettono di non perdere blood echoes dopo la morte come funzionano? Li devo usare io quando penso di star morire, prima di un combattimento? Perchè da come ho visto non si attiva in automatico.:hmm:
Dato che sono dovuto ripartire con 0 echi di sangue e quelli precedenti persi per sempre mi sono rifatto il centro di Yharnam per riaccumularli.
Ho trovato il boss
chierico belva. Cavolo, ce ne vuole a saltarlo ma ieri avevo deviato per una delle viuzze che mi hanno portato tutt'altra parte.
Mi ha bastonato un pò di volte ma persino meno di quelle due bestie che si trovano sul ponte prima di lui che quando attaccano insieme sono spietate.
Il boss se ci si ferma un attimo ad osservarlo ha pattern più riconoscibili di quel che pensassi come preparazione ed esecuzione. Non è poi così impaziente di raggiungere il cacciatore perciò lascia anche il tempo di organizzare le idee o curarsi. Il problema è che per batterlo bisogna avvicinarsi.:sard:
Ho cercato di aggirarlo il più possibile perchè da dietro mi è sembrato più vulnerabile.
Dopodichè la prima cosa che ho fatto è stata comprarmi un equipaggiamento nuovo, che sembra il completo da cacciatore classico che ho sempre visto.


Ho riesplorato il resto del centro di Yharnam con più confidenza rispetto a ieri. Ridendo e scherzando ho notato che ieri ho visitato tutto il centro di Yharnam (non ho notato nessun'altra via oggi girando abbastanza) nel mio vagabondare, zona del boss sopra citato esclusa lol.


Ho trovato la mannaia.:chris: Più veloce dell'ascia ma non poi così tanto. Però per il momento rimango con l'ascia finchè non ho assimilato bene le meccaniche per non complicarmi la vita della pratica.
C'è un punto che non riesco a raggiungere nelle fogne non molto lontano da dove ho trovato la mannaia. O meglio vedo un cadavere con un punto luminoso sopra una trave ma non so come raggiungerlo.


E poi ho affrontato l'altro boss.
Padre Gascoigne. Quanto ho sclerato, ma quanto ho sclerato. Più di un'ora di prove mi sa.
E non so se è stato più infame il boss o il terreno per tutte le volte che il mio pg si incastrava tra le tombe dopo una rotolata.:bruniii:
Una...voce da una finestra che a quanto pare appartiene alla figlia di Gascoigne mi ha dato una music box che se usata in battaglia contro di lui permette di stordirlo. Speravo aiutasse di più.:sard:
Ho notato che funziona solo tre volte poi non ha più effetto. Anzi contro la versione bestia a quanto pare funziona solo una volta indipendentemente dal numero di "usi" rimasti. E se si usa tutte e tre le volte con la versione "umana" allora si trasforma subito. Che bello scoprire tutte queste cose in mezzo ad una battaglia accompagnandole con un adatto "fuuuuucccccckkkkkk".
Quindi l'ideale è usare il carillon due volte contro l'umano e una volta contro la belva per quel che vale.
L'approccio che ho usato contro Gascoigne umano è stato quello di stunnarlo con la pistola, possibile solo se usata all'inizio di un suo attacco, quando inizia a lanciarsi contro di me insomma.
Gascoigne belva boh, non so nemmeno io come sono riuscito a batterlo. Penso mi abbiano aiutato le due molotov lanciate perchè è l'unica cosa diversa che ho usato nello scontro vinto rispetto agli scontri persi. Ed in preda alla disperazione ho attaccato come un dannato fregandomene dei colpi subiti e quindi deve essere entrata in gioco la cura da contrattacco. Che fatica.
Non sono minimamente riuscito a capire i suoi pattern.
Poi ho dovuto rinunciare al lock perchè contro la belva è più sicuro mettersi al riparo con la rotolata. Il side step non è sufficiente per uscire dalla sua portata.

Ed i boss saranno un crescendo di difficoltà? Aiuto.:shrek:


Ho acquistato anche tutto il suo equipaggiamento dopo. Adesso sono per metà cacciatore e per metà Gascoigne si può dire.


Riguardo una side mission:
Una cosa strana mi ha chiesto di dire a chi ha bisogno che la cappella è un luogo sicuro.
Boh, mi sa di trappola comunque ci ho mandato la tizia che mi chiedeva se ero a conoscenza di un rifugio. Tanto si è comportata in maniera antipatica e non ne sentirò la mancanza.
La stessa proposta ho visto che potevo farla alla figlia di Gascoigne ma a lei ho detto di aspettare nella casa lì dov'era. Valuterò se mandarla dopo che ho trovato la madre (cadavere o mostro quel che rimarrà).
In questo momento sto sclerando con
la Bloodstarved Beast.
Se devo soffrire così per ogni boss andiamo bene.:sard:
Anche qui ci vuole pratica perchè bisogna memorizzare i pattern d'attacco (infamissimo quello che oneshotta), in modo da prepararsi in anticipo. A quel punto diventa pure facile evitare praticamente tutti i suoi attacchi una volta abituato alla fight, infatti riesco ad arrivare alla fase finale senza subire danno se mi riesce bene.
Ma nella fase finale è inutile....perchè vengo avvelenato semplicemente avvicinandomi cosa che sono costretto a fare se voglio danneggiare il boss. Ed a quel punto mi tocca curarmi o usare un antidoto perdendo il ritmoe questo mostro non lascia il tempo di lasciare il cacciatore ai propri comodi. Insomma devo capire come bypassare questo problema.

Ho provato ad evocare Alfred ma per quanto utile per distrarre la bestia dopo un pò sento che diventa più un peso che altro perchè non mi permette di intuire bene la direzione delle mosse del nemico. Bombe molotov sembra facciano troppo poco. L'unica cosa che ho notato che fa veramente effetto è l'arma potenziata con le carte di fuoco ma le ho finite e il negozio non le vende.:dsax:

Intanto ho anche girato il resto della location di
Old Yharam. La parte più particolare ed impegnativa è stata quella del tizio che usava una gatling dall'alto di una torre. Totalmente inaspettato. Se mi prendeva bene il personaggio me lo stunnava fino alla morte. Poi beh, una volta capito il design della mappa ho potuto capire come muovermi tranquillamente.
Il tizio l'ho affrontato. Mi ha creato molto problemi per colpa della sua shotgun. In uno dei combattimenti che ho fatto...è semplicemente caduto giù in seguito ad un paio dei miei colpi:shrek: Che anticlimax.
Battuto il boss. Mi sono preoccupato meno del veleno e lo curavo quando avevo l'occasione buona per farlo.
Penso che la differenza l'abbia fatta anche un equipaggiamento appena trovato con una migliore resistenza al veleno. Cavolo, prima mi avvelenava appena finivo vicino.:asd:

Dopo quello scontro...scopro di essere finito in un vicolo cieco.:asd: Mi tocca tornare indietro.
Ho acquistato un caro oggetto che dice di aprire un passaggio proprio nella location precedente, vediamo un pò.

Cosa mi dite del chalice dungeon? Ho provato a vedere di cosa si trattava oggi.
Sembra più tosto delle location visitate finora. Sono arrivato fino
ad un pezzo contro un orco-troll-omone molto nervoso a quanto pare. Stavo per vincere io ma ho abbassato la guarda alla fine. Sigh.
Infamissimo lo zombie che mi lancia un coltello (?) proprio mentre sto attraversando un ponte e mi colpisce giusto giusto nel punto in cui passano le lame. Che modo stupido di morire, soprattutto se mi succede per due volte.:sard:
Lo rimando o proseguo questo dungeon?

Ah ho trovato un oggetto che "decora" i messaggeri vicino alle lanterne. Ci sono altri effetti o è solo un dettaglio visivo?
Ho deciso di proseguire per la storia.
Ho esplorato
la cattedrale.
Per non perdermi ho ripercorso i miei passi più e più volte.:rickds:

Questo posto è pieno di bivi. Le strade che ho trovato sono:
-beh quella che va ad Old Yharnam, già fatta.
-una che va verso una torre (healing church workshop). Sono andato in cima ed è chiusa, sono andato in fondo e la strada mi ha riportato alla cattedrale. Domani ci torno perchè non ho esplorato tutte le vie sotto la torre, avevo fretta di trovare una lampada.:asd:
-una porta chiusa vicino ad un forziere.
-una portone dove un tizio mi ha chiesto una parola d'ordine che non conosco.
-un portone chiuso dove se mi avvicino c'è una mano gigante che cerca di afferrarmi...ed una volta ci è pure riuscita.:shrek:
-una strada che va verso Hemwick Charnel Lane. Domani provo a visitare anche questo posto.
-una sala dove bisogna affrotnare Vicario Amelia. Mi ha sconfitto una volta ma oggi non avevo proprio voglia di star dietro ad un boss perciò per il momento la lascio in sospeso.



Un nemico davvero tosto mi ha ucciso e mi ha portato in prigione. Ci mancava solo più questo.-_-
Ho preso tante, ma tante di quelle botte in questo posto che dopo un bel pò ci ho rinunciato e ho skippato tutti i combattimenti, ho corso in giro, ho trovato una lampada (che non era poi così lontana) e sono entrato nel sogno. Anche perchè mi scocciava esplorare un posto lasciando incompiuta la visita alla cattedrale, anche se temporaneamente. Se devo memorizzare il level design di un luogo che sia uno per volta, please.
Comunque vedo che non posso più trasferirmi lì tramite lampada. Era un'area segreta missabile? :hmm:
Sono andato ad
Hemwick ed è stata una zona molto più diretta icon giusto un paio di bivi che si reincontravano dopo poco.
Nessun nemico troppo problematico. Il boia ormai lo gestisco senza troppa fatica, poi c'erano orchi, cani e donne pazze.
Anche il boss The Witch of Hemwick sono riuscito a sconfiggerla al primo colpo che più che una battaglia è stato come un puzzle. Certo quando ho visto che ne è spuntata un'altra ho iniziato a preoccuparmi pensando di aver sbagliato qualcosa. Idem quando ha iniziato a rigenerarsi quella sconfitta in precedenza.:stress: Con calma si fa lo stesso. Ma certo che mette ansia come pezzo.

Secondo vicolo cieco ma anche qui ha sbloccato una cosa utile, anzi forse più utile nell'immediato dato che mi permette di equipaggiare le rune.

Poi ho aiutato
Eileen a combattere un cacciatore. Contro noi due è stato bastonato bene bene.:uhmsisi:

Ho sconfitto il boss
Vicario Amelia.
Non ho usato nessuna strategia particolare. Ho evitato i colpi cercando di aggirarla e la colpivo durante il suo cooldown. L'importante era avere una scorta di fiale di sangue.

Ho notato solo ora il teletrasporto che mi riporta
in quella prigione dov'era finito per colpa dei portasacchi.
Pensavo venissero indicati tutti nello stesso elenco poi dopo ho visto che è stato attivato un teletrasporto a fianco e che ce n'era un altro ancora più in alto.:asd:
Perciò dopo aver fatto un pezzo di Forbiden Woods mi sono messo ad esplorare quel posto. Riesco a gestire meglio i portasacchi ora che sono potenziato.
Qui ho trovato il boss Darkbeast Paarl. Mmm, sono arrivato un paio di volte a metà vita. Salvo sorprese non sembra impossibile comunque. Domani ci riprovo.

Una runa parla di trasformazione in bestia. Di che si tratta? :unsisi:
Esplorata la zona Hypogean Gaol.
Mmm, i due maialoni mi stanno simpatici. Droppano oltre 3000 echi di sangue e dalle 2 alle 4 fiale abbastanza spesso. E sono facili da abbattere.
Se mai dovrò farmare per qualcosa nel breve termine vado a trovarli.

Poi ho sconfitto il boss
Darkbeast Paarl che si è rivelata sia più grossa di me che più veloce di me. Si è capito che devo starle sotto per avere una zona più safe e mirare alle gambe per farla cadere e perdere l'elettricità...ma cavolo non sta ferma due secondi. Sono riuscito a batterla quando l'inchiodata contro un muro in modo completamente casuale quindi anche se cercava di fuggire con i suoi salti all'indietro è sempre rimasta a portata. Un colpo (potenziati con fire paper) alla volta con una simile frequenza è stato abbastanza per stunnarla una volta sì e una volta no fino alla morte.

Domani torno nella zona Forbidden Woods.
Mi sono perso nei boschi proibiti.:stress:
Beh sono arrivato fino all'area di un boss (tripletta di boss) ma orientarsi qui non è facile perchè non ci sono molti segni di riferimento e poi...beh è un bosco.
La zona dove sto tuttora vagabondando è quella piena di serpenti. Con calma si possono comunque gestire le palle di fieno serpentoidi, mentre bisogna fare più attenzione agli uomini gorgone che se arrivano alla giusta distanza e beccarmi possono oneshottarmi.
Penso di aver beccato tutte le trappole possibili tra cilindri penzolanti acuminati, pavimenti poco solidi e buchi trappola. O una palla di cannone in piena fronte... Ma la zona che mi ha preoccupato di più è stata quella all'interno di una caverna con serpenti e giganti dove se mettevo piede nell'acqua finivo avvelenato. Anche perchè ci sono caduto dentro ed ho dovuto trovare una zona sicura di corsa.:shrek:

Intanto sono ritornato
al punto di partenza, sono rispuntato vicino alla clinica dove è iniziato il gioco. Ma...sono stato attaccato da una signora abbastanza pericolosa. Era Iosefka? Mi sembrava gentile e spaventata all'inizio del gioco, mentre questa era una pazza aggressiva che di umano aveva ben poco.:ninja: Sarà stata posseduta, così dal nulla.

Ho anche incontrato Valtr che mi ha chiesto di far parte della sua lega. Ho accettato ed ho ottenuto una runa ma non ho idea delle conseguenze di questa scelta.

Ho trovato un invito per andare
nel castello Cainhurst.
Che dite? Posso andarci già ora?
Dovrei aver esplorato abbastanza dei boschi proibiti.
Cavolo, una volta capito il design di questo posto mi basta correre dritto per dritto per arrivare al boss.:sard: Si bypassa la prima parte con un ascensore e la terza parte semplicemente buttandosi giù da un piccolo pendio. Giusto un pezzo di corsa tra i serpenti bisogna fare ma fa lollare pensando a come si può procedere in un posto dove mi sono perso più e più volte.

La parte che mi ha preoccupato molto di più è stata in un vicolo cieco dove c'erano delle strane creature blu ed un paio di queste lanciavano sfere blu verso il giocatore...che mi bishottavano. Sono morto quando dopo aver ucciso l'ultimo le sfere sono rimaste e me lo sono ritrovate dritte sul muso lo stesso. Quanti echi di sangue che stavo rischiando di salutare per sempre se non avessi recuperato.

Ho sconfitto poi il boss
o meglio i boss Ombre di Yharnam al secondo tentativo. Non è stato poi così difficile. Al primo giro sono morto perchè non mi aspettavo minimamente che la spada di uno di loro potesse allungarsi. Quando me ne sono accorto è stato troppo tardi per correre ai ripari nella situazione in cui ero.
Al secondo giro sono stato più attento. Col senno di poi ho capito che sarebbe stato meglio colpirli un pò tutti un pò per volta e non focalizzarsi solo su di uno perchè se uno di loro scende troppo con la vita si trasforma...e lo fanno anche gli altri. Pensavo venisse fatto solo uno per volta... Ed invece ho dovuto affrontarne un paio potenziati e con la vita piena. Pazienza.

Sono poi andato
ad usare la Tonsil Stone.
Ecco cosa mi aveva afferrato la volta che ci passai vicino. Ciao, ma quanto sei brutto.:shrek: Ed ecco che mi ritrovo in tutt'altro posto.
Sto esplorando la zona Nightmare Frontier. Uh mamma, questo lago di veleno quanto è problematico.
Ffffffu......
Trovo uno di questi mostri canterini in fondo ad un tunnel in mezzo al veleno dopo aver affrontato vari mostri simil-molluschi che abitano questa palude. Arrivo in fondo appunto, spunta da dietro una roccia un nemico nuovo dalla testa enorme, mi prende e mi oneshotta.
Ho capito che questo sono da far fuori il prima possibile. E non solo per quello ma anche la barra frenzy che viene riempita per poi farmi un danno enorme. Morte se non sono con la vita massima direi. Due volte sono morto dopo aver sconfitto una di queste creature perchè quel frenzy rimane attivo. Poi sono anche stato acchiappato di nuovo perchè non sono riuscito a scappare dato che la mobilità dentro questa palude velenosa è molto ridotta. Io l'ho attraversata tutta rollando altrimenti il veleno mi avrebbe massacrato.

Poi
quello sgorbio ragnesco che mi fa un'imboscata e mi butta giù dal pendio, senza motivo? :granma: Almeno non sono morto altrimenti che cattiveria.:sard:

Dovrei aver esplorato abbastanza. Adesso sto affrontando
Amygdala.
Mmm la portata dei suoi colpi è notevole come area. Mi stavo preoccupando perchè ho visto che il mio danno è molto ridotto ma poi ho notato che vale sulle gambe o sulla coda che sono l'unica zona facilmente raggiungibile. Però gli faccio poco ma sembra faccia fatica a gestirmi se sono dietro perciò può funzionare con un pò di pazienza.
Ho visto che la combo olio+molotov sulla testa fanno davvero un bel danno a questo boss però visto quanto è semplice fargliele piovere sulla testa mi sembra quasi di cheattare perciò penso di provare un'altra strategia.

Ma il gift messenger mi permette di nascondermi dai mostri?
Ho sconfitto
Amygdala.
Ho combattuto con calma, cercando di evitare i suoi attacchi con il sidestep e colpito quando il boss teneva abbassata la testa alla fine di alcune delle sue mosse. C'è abbastanza tempo per dare un paio di colpi se non si è troppo lontani. Così fino alla fine.

Adesso sono entrato a
Cainhurst.
Che angoscia.
La carrozza che mi ha portato fin lì me la trovo di fianco con i cavalli morti (e pare nemmeno da poco). L'entrata sembra priva di vita ma dopo un paio di passi mi ritrovo con....zanzare terrestri giganti (?) enormemente pericolose se affrontate più di una alla volta. Dentro al castello sento pianti di donna e dopo un pò iniziano a spuntare fantasmi ovunque. Nella sala da pranzo la luce va via all'improvviso e mi ritrovo circondato da fantasmi. Un vampiro che si mimetizza come una statua e mi fa l'agguato. Nella biblioteca uno stregone (?) mi marchia con un simbolo e tutti i fantasmi della sala iniziano ad impazzire correndomi contro dopo aver urlato e sprizzato sangue ovunque.
Se i FromSoftware faranno un survival horror un giorno ci lasciamo le penne per davvero per l'ansia.:ahsn:

Atmosfera a mille però.
Dopo tipo tre ore di prove ho sconfitto
Martyr Logarius.
La seconda fase non riesco proprio a gestirla.
Nella prima fase beh è stato più un problema di capire le mosse che fa e come evitarle al meglio. In questo modo se non ci si mette in mezzo la sfortuna è abbastanza facile metterlo con le spalle al muro...letteralmente. Ed in realtà non conviene nemmeno metterlo all'angolo perchè si azzerano i suoi punti ciechi e lui può permettersi di spammare attacchi a distanza. Eeeh. Dura poco comunque.
Il problema è dopo perchè non si calma un secondo, è aggressivo, è più veloce ed ha una portata più ampia della mia. Quante volte pensavo di essere a distanza safe ed invece sbam.:asd:
Sono riuscito a batterlo facendo visceral attack dopo le parry. Almeno anche se non riuscivo a fare la parry il colpo di pistola è sufficiente per interrompere la sua combo.
Noto un'impennata nella cattiveria del gioco, è un'impressione? :shrek:

Allora sono entrato a Byrgenwerth.
Mi piace che abbiano inserito nemici nuovi persino in un posto piccolo come questo. Comunque non è difficile, anzi l'unica difficoltà è dovuta dal fatto che io abbia esaurito tutte le mie fiale contro Logarius perciò ci sono andato praticamente vuoto. Pazienza.

Carino che in cima l'indizio per proseguire è dato dal vecchio che con fatica mi indica il lago.

Ho sconfitto
Rom.
Scontro facilissimo. Sono rimasto giusto fregato una volta non sapendo che poteva fare attacchi a distanza ma la volta dopo si è rivelata una battaglia tranquilla rispetto a cosa mi ha abituato il gioco. Lui e i ragnetti temporeggiano molto e c'è molta pausa tra un attacco e l'altro di Rom. I ragnetti sono facili da aggirare ed oneshottare mentre Rom tra la preparazione di una delle sue magie e il vero colpo fa passare una marea di tempo.
Avevo paura ci fosse una fregatura dietro l'angolo ma è andata bene.

E poi non ho idea di cosa sia successo.
La luna diventa rossa e sento pianti di un bambino.:azz:
Mi ritrovo all'improvviso all'esterno della cattedrale, proseguo, vedo il cielo viola ed è pieno di simil-Amygdala aggrappati sui muri.
tenor.gif

I nemici "umani" spawnano dal terreno tra schizzi di sangue e dopo che li ho sconfitti dopo un pò sono rispuntati.
Proseguendo ho capito che sono delle simpatiche signore con una campanella che li evocano, li respawnano e li potenziano ma cavolo, prima era un what the fuck enorme come una casa ritrovarmeli davanti. "Fuck, non c'era nessuno dietro di me prima!" "Adesso sono circondato, aiut...!". Finchè non si conosce la posizione di ognuna di queste signore è da panico proseguire, figuriamoci esplorare.
Poi parliamo della scalinata dove c'è un cecchino in fondo che può mirare con comodità, quella stessa scalinata dove i nemici fanno un muro umano e il mostro enorme cerca di afferrarmi.La stanza strabuia con il forziere che fa da esca vicino ad un troll addormentato sembrava una passeggiata, invece un altro troll si butta dall'alto e un vecchio sulla carrozzina è nascosto pronto ad usare una gatling. Il simil-Amygdala che spara raggi per tutta una scalinata che devo percorrere.
Il gioco proseguirà a droppare infamate ancora per molto? :tunak:

Ieri mi sono dimenticato di dire che
ho incontrato Annalise e sono diventato un vileblood (qual è la traduzione usata nel gioco italiano?).
Appena ho provato la corona droppata da Logarius è partita la cutscene che ha aperto un passaggio. Quindi se non l'avessi indossata non sarebbe successo nulla e mi sarei perso questa chicca?
Ho proseguito per Yahar'Gul.
Beh dai è stato meno traumatico oggi sto posto. Le signorine campanelline a parte una sono state più immediate da beccare e zittire.
Ho visto che la zona della prigione è cambiata molto come nemici incontrati (niente più cinghiali farma-fiale :tristenev:) e soprattutto i tizi col sacco che tanto avevo trovato ostici sono stati tutti massacrati. Ecco perchè non funzionava più la lanterna, altrimenti mi avrebbe fatto bypassare tutta la zona precedente se l'avessi usata.
Il carretto pieno di membra che è sbucato all'improvviso mentre raccoglievo un oggetto mi ha fatto prendere un colpo. Ci ho messo un pò a trovare la campanellina in questo ultimo pezzo prima del boss ed anche a scovare la scorciatoia adatta per il boss.

Sconfitto
il Rinato. Un obbrobrio come se ne vedono pochi.
Come prima cosa ho capito che bisognava raggiungere le campanelline ed eliminarle. Con il Rinato ho dovbuto fare un paio di tentativi per prendere le misure (di cui una mi servita per capire che l'intero pavimento diventa mio nemico) ed alla terza try è andata bene.

Poi sono andato ad esplorare la Upper Cathedral.
Quei Ctulhu blu che bloccano con una sfera a distanza e risucchiano l'insight sono ufficialmente i nemici che odio di più. La zona in cui me ne sono ritrovati due poi non ne parliamo, uno posso gestirlo ma due nope.
Panico anche nella sezione in cui cade il lampadario e mi ritrovo addosso 3-4 bestie.

Ho sconfitto
l'Emissario Celeste. Semplice, giusto l'orda è una cosa su cui fare attenzione per non essere circondato ma poca roba.
Certo che hanno fumato roba buona per questo titolo. Inizia come un Val Helsing abbastanza horror per poi virare in pieno Lovecraft con spruzzate di incontri ravvicinati del terzo tipo. Che figata.

Adesso sto cercando di battere Ebrietas.
Da quello che ho provato mi sembra abbastanza fattibile ma mi manca ancora qualcosa. Di sicuro vengo colpito troppo ma cavolo con la portata che si ritrova devo proprio prepararmi con largo anticipo se voglio evitare le botte.
Oggi ho sconfitto
Ebrietas al primo tentativo.
Ho semplicemente usato un bolt paper sull'ascia, le sono stato incollato al fianco ed è andata giù abbastanza facilmente. Non è riuscita ad eseguire gli attacchi più pericolosi e difficilmente evitabili così.

In quella stanza in fondo c'è un Rom morto credo e mi dice di ispezionare ma poi compare solo la scritta do nothing. Mi manca qualcosa.:hmm:

Poi ho proseguito nella storia:
Ho fatto brevemente il secondo piano del lecture building, ho incontrato quel tizio-ragno che mi ha fatto cadere dalla rupe giorni fa ma mi ha offerto degli oggetti ed allora lo perdono.-_-

Sono entrato nell'incubo di Mensis.
Mamma mia la parte iniziale fuori dal castello con quell'effetto che mi danneggia finchè sono allo scoperto. Certo finchè si sta al coperto non si rischia ma che scocciatura.
I giganti lancia-pietre sono un pò tontoloni e con i giusti accorgimenti si possono evitare. Con alcuni mi divertivo a mandarli contro l'effetto frenzy che a quanto pare non colpisce solo me. Uhuhu. Echi di sangue gratuiti.
La stanza con i ragni mi stava facendo scappare a gambe levatema a quanto pare se si attirano nella stanzetta piccola si possono eliminare un pò per volta senza troppi problemi mentre quello grosso nemmeno riesce a passare. Se fossi rimasto dentro il salone comunque penso mi avrebbero massacrato in meno di un secondo.
Il cacciatore mi ha ucciso varie volte, sigh.
Gli strani esseri umanoidi della parte successiva sono stai più inquietanti che difficili. Poi presi uno per volta si possono proprio trollare, aggirare, massacrare e nemmeno se ne accorgono.

Comunque sono andato avanti fino al boss di Micolash e l'ho sconfitto. La considero la boss fight più brutta del gioco con tanto tempo perso per colpa delle sue fughe. Si possono evitare in qualche modo?

Ho chiuso la sessione quando
sono entrato in una zona aperta con la chiave di ferro dove un occhio gigante, probabilmente la fonte dell'effetto che arriva fino all'esterno del castello, è chiuso in una gabbia. Devo capire come avvicinarmi ma anche se sto nascosto aumenta la barra frenzy.

Ho scoperto che le rune che fanno guadagnare più echi di sangue stackano. Sto dando priorità a loro.:predicatore:
Allora dovrebbe mancarmi davvero poco alla conclusione.

Non riuscivo a proseguire nella zona trovata descritta nell'ultima sessione perchè lo spam di frenzy era troppo per me.
Proseguendo però ho trovato l'inghippo, c'era una zona abbastanza nascosta (ormai avevo capito da tempo che se il personaggio può uscire da un ascensore è perchè lo dovrà fare per scoprire qualche tesoro, scorciatoia o passaggio, non sono nemmeno più sorpreso). dove bisogna farlo cadere usando una leva. Niente più effetto frenzy fuori dal castello.:ivan:
Poi ho potuto esplorare la zona in cui non riuscivo a passare per colpa sua dove ho trovato una blood rock per portare la mia ascia a +10.:yeah:

Però sono rimasto sorpreso quando un ascensore è spuntato dal nulla in una zona già visitata (ero sicuro che prima non ci fosse), mi ha portato in una stanza completamente buia dove la torica non riesce ad illuminare e girovagando mi ritrovo il cervello gigante davanti. Che infarto. Comunque era completamente innocuo, non mi ha attaccato e non ha fatto il suo effetto frenzy. Ma per vendetta di tutto il fastidio che mi ha dato l'ho ucciso lo stesso.

Beh, ho proseguito eliminando tutto quello che mi capitava davanti finchè non sono arrivato davanto ad un nuovo boss (due boss in questa zona eh?).
Alla fine non è stato difficile perchè i suoi attacchi sono lenti e prevedibili, perciò basta dare qualche colpo ed arretrare in fretta perchè non è un nemico che si avvicina troppo. Se becca fa malissimo ma appunto è repvedibile mentre è completamente priva di difesa alle spalle. Se si va dietro alla schiena e la si colpisce lì inizia a menare davanti ed ai lati ma la mia posizione era safe per buona parte.
Il momento di panico è stato quando ne è spuntata un'altra e me ne sono ritrovato due da affrontare.:shrek: Dopo un paio di ko ho iniziato ad schivare ed evitare tutto quando ne avevo di nuovo due insieme per poi scoprire che è solo una magia temporanea. Sembrava strano che svaniva troppo in fretta dopo ogni attacco e non era spuntata nessuna seconda barra della vita. Se basta schivare per tot tempo allora cambia tutto ed è stato un sollievo. Sconfitta la balia di Mergo.

Sono rientrato nel sogno e vedo l'officina in fiamme mentre la bambola mi dice che è quasi l'alba, il sogno sta finendo e Gehrman mi aspetta.

E così sto approfittando di proseguire nei chalice dungeon prima di finire.
Ho fatto per adesso Pthumeru e Pthumeru Root. Poi sono arrivato al secondo layer del Central Pthumeru e domani continuo.
Finiti i chalice dungeon di Central Pthumeru e di Hintertomb. Adesso ho eseguito il rituale di Hintertomb Root.
Meglio che mi segno da qualche parte quali ho fatto e quali devo fare per aiutare la mia memoria e la mia gestione di questi dungeon. Ho anche i calici di Central Pthumeru Root, Lower Pthumeru e Lower Hintertomb, che si aggiungono ai due trovati dai boss opzionali nella storia. Mi organizzo in un foglio magari anche l'ordine in cui farli. Mi pare di capire che depth è un modo per indicare la difficoltà di un dungeon, mentre layer indica l'avanzamento in quel dungeon. I root invece ripropongono il dungeon indicato nel loro nome, diverso design anzi proprio generati in modo random, non danno calici per proseguire.
Boh io intanto provo a farli tutti, mal che vada sto pur sempre farmando tanti oggetti (echi al momento non molto, immagino sia perchè sono ancora su quelli semplici).

Oneshotto ancora quasi tutto quindi si vede che sono sovralivellato per questi. Comunque bello vedere che anche qui dentro si riescono a trovare boss nuovi e nemici nuovi.
Un nemico che mi ha preso alla sprovvista è
un capellone urlatore. Non mi aspettavo fosse così veloce.
Adesso che lo so comunque attendo che si avvicini lui e sbam colpo pensate in testa per stunnarlo, poi colpo veloce per finirlo. Potrebbe essere lo stesso un problema se lo trovo in mischia con altri nemici speriamo bene.

Ho attivato il rito "fetido" per l'Hintertomb Root. Non mi pare mi indichi che effetto ha.
Fatti Foetid Hintertomb Root e Lower Hintertomb.
Ottenuti i calici di Lower Hintertomb Root e Sinister Hintertomb Root. Meno male che mi sono fatto uno schemino ieri.:shrek:

Adesso i nemici non li oneshotto più, quindi mi tocca ricominciare a schivare/temporeggiare/contrattaccare.:asd:
In compenso iniziano a farsi vedere maggiori drop di echi di sangue rispetto a prima. Anche i nemici più scrausi mi danno più di 1000 echi di sangue.

Il boss
Pthumerian Elder è stato forse l'unico che mi ha creato davvero problemi finora. Dovevo studiarmi i pattern.
A media distanza è fenomenale, ma a distanza ravvicinata patisce molto.
L'attacco che fa spuntare una lancia di fuoco dal terreno non riuscivo proprio a schivarlo.

Adesso ho fatto il rituale per un Foetid/Rotten Lower Hintertomb Root. Gulp, vediamo come va.
Fatti i calici Foetid/Rotten Lower Hintertomb Root, Sinister Hintertomb Root, Foetid Central Pthumeru Root e Lower Pthumeru.
Adesso sono all'opera con un Foetid/Rotten Lower Pthumeru Root.:shrek:

Nei root sembra si riesca a farmare meglio.
Il sinister non sembrava ci fosse nulla di nuovo o interessante anche perchè non avevo materiali per attivare il rito (qualunque cosa faccia...) peròci ho trovato un freat one coldblood che se consumato dava 40000 echi di sangue. Fico.

Non mi hanno più droppato calici di Hintertomb perciò immagino siano finiti quindi sono tornato sui Pthumeru.

Il boss del layer 3
Rom. A quanto pare se affrontato su un'arena più piccola rispetto a quella della main story fa diventare la battaglia molto più scomoda perchè si ha meno margine di manovra, certi attacchi ad area coprono molto e la telecamera si incastra spesso.

Il boss del layer 4
Bloodletting Beast è uno strunz e mi ha fatto sudare. Ha un attacco velocissimo fatto a distanza che non riesco a schivare ed una volta mi ha oneshottato appena entrato nell'arena praticamente facendomi perdere 140000 echi di sangue.:stress:
L'ho sconfitto standogli più vicino possibile. Sotto le gambe sono abbastanza protetto da molti dei suoi attacchi ma subisce pochi danni lì. Se gli sto un pò davanti riesco ad arrivare al muso ma mi devo accontentare di pochi colpi alla volta. Ho usato dei fire paper per danneggairlo di più in meno tempo possibile.

Comunque per il prossimo calice di Pthumeru mi servono materiali da rituale che non possiedo ma dal nome sembra proprio che dovrò fare un giro nei calici di Loran. Saranno i miei prossimi obiettivi.
Fatti i calici Foetid/Rotten Lower Pthumeru Root e Sinister Lower Pthumeru Root.
Mamma mia il primo ha tirato fuori combinazioni di nemici elaborate. :asd:
La strega di Hemwick che evoca quelle alte ombre nere in mezzo a gruppi di altri nemici fa il suo lavoro per far impanicare il giocatore. Ho capito che la strada migliore in questo caso e individuarla ed eliminarla perchè vista la velocità di evocazione che possiede rischio di star lì ad affrontarle all'infinito. Il problema è che è sempre molto ben nascosta questa infame.

Adesso ho finito il primo layer dell'Ailing Loran Chalice.
Uhuhuhu che bel cambiamento nel drop di echi di sangue qui. Alla fine di un solo strato mi sono ritrovato con oltre 200.000 echi di sangue. Chissà i prossimi.:ohyess:
Anche 300.000 negli strati successivi, escludendo pure i boss.:bruniii:

I nemici dell'ailing loran sono bestie già incontrate o nella storia o in dungeon precedenti perciò non ho avuto particolari sorprese. Sono solo più resistenti.
Il momento da panico sono le zone con le signorine campanelline che fanno spawnare ragni su ragni. Il problema è che a sto giro sono due perciò raddoppiata la quantità di ragni che mi viene addosso e cavolo, quanto ho dovuto arretrare un pò per volta per non essere sovrastrato. Ad un certo punto mi sono ritrovato nei pressi della lampada. Cinque-sei ragni tutti insieme non è piacevole. Il tempo di ucciderne un paio ed ecco che ne arrivano altri. Per qualche motivo le signorine dopo un pò si stoppano e smettono di evocare, o almeno con me hanno fatto così. A quel punto ne approfittavo per trovarle, avvicinarle e farle fuori.

Per quanto riguarda i boss:
Vabbè, la Bloodstarved Beast la conosco a memoria. Non mi crea più nessun problema e sono anche abbastanza resistente al veleno ormai.

Mentre l'Abhorrent Beast è fortissima e mi ha massacrato varie volte. Non riuscivo proprio a trovare un varco per poterla colpire come si deve e mi sono dovuto accontentare di pochi colpi sul muso in pochissime occasioni. I suoi attacchi sono facilmente riconoscibili e ci si può preparare con largo anticipo, ma considerato che devo anche attaccare è molto probabile che lei reagisce più in fretta di me nel contrattacco.


Adesso devo capire dove trovare un Sage's Hair per creare un Foetid/Rotten Ailing Loran. Dovrei ancora riuscire a gestire un dungeon simile finchè non vengono modificati gli scontri con i boss.
I want more blood echoes. More. Aaah se supero i 400000 a layer...:predicatore:
Si vede che le statistiche aumentano di meno andando avanti, ma non sono ancora al punto in cui dovrei fermarmi. Ci sono stats che viaggiano ancora mentre altre meno, ma meglio che niente. Non che abbia molti altri usi per gli echi di sangue dato che di oggetti se ne trovano a cascate in questi chalice dungeon. Devo farli fruttare. :ohyess:

Oltre 500.000 invece.:ohyess:
E i dungeon a depth 5 sono pure più generosi.:ohyess:

Allora ho fatto un Foetid/Rotten Ailing Loran Root. Sono però stato fortunato perchè due boss su tre erano davvero scadenti, nel terzo layer ho beccato una Abhorrent Beast ma ormai non mi frega più. Con calma e pazienza l'ho battuta al primo colpo. Evitare i suoi attacchi è facile, il problema come detto è trovare occasioni per colpirla.
C'erano certi pezzi abbastanza incasinati comunque tipo beccare in un fazzoletto di terra un mostro "fangoso" con l'urlatore capellone e i ragni che arrivano subito dalla stanza a fianco. manco c'era spazio per schivare sigh. I momenti in cui capisci di aver sbagliato strada ed aver preso quella meno conveniente...

Adesso ho iniziato il Lower Loran Chalice. Ho chiuso davanti al boss del layer 2.
I nemici sono ancora più resistenti ma è fattibile. Non ho trovato nessuna combinazione di nemici complicata ma forse quella è più un'esclusiva dei root chalices adesso che ci penso.
Finiti i calici Foetid/Rotten Ailing Loran Root, Lower Loran e Sinister Lower Loran Root.

Il terzo boss del lower loran mi ha fatto mangiare le mani abbastanza.
Era Darkbeast Loran cioè una copia di Darkbeast Paarl ma più potente. L'arena poi era un pò più piccola rispetto a quella della storia ed era presente dell'acqua sul pavimento che probabilmente non mi ha aiutato a resistere ai fulmini. Poi beh a me è sembrato che funzionasse poco in questo scontro tra telecamera, lock-on (poi rimosso) e hitbox.
Comunque la strategia è rimasta la medesima, starle sotto, mirare alle gambe, farla cedere e perdere l'elettricità, etc. solo che qui è più forte e dato che può andare male qualunque cosa anche le cose più semplici erano faticose.

Volevo poi fare un Lower Ailing Loran Root ma mi manca un yellow backbone per poter attivarlo con tutti e tre gli additional rites, perciò boh. Lo lascio in sospeso e lo farò appena ne avrò trovato uno.

Quindi mi sono messo a fare il Cursed and Defiled Pthumeru.
Yuppie, che bella notizia vedere che ho metà vita di base e ogni fiala di sangue fa recuperare solo la metà rispetto a quanto faceva prima.:stress: Comunque nulla di particolarmente tragico al momento con un pò d'attenzione all'infuori dei boss che possono oneshottare facilmente al primo errore. Uff.
Sto cercando di capire come battere
Watchdog of the Old Lords.
In particolare faccio fatica ad evitare la carica che fa verso di me oneshottandomi. Nella prima fase riesco a capire il pattern ma dopo no. E nell'ultima fase manco riesco ad avvicinarmi, altrochè.
Davvero un bel problema questo dimezzamento della vita.
Sconfitto quel boss. Che fatica.
Ho fatto il layer 3. Ci sono dei cani un pò più grandi degli altri che di solito accompagnano un tizio col cappello che sono feroci e qui con la vita dimezzata mi hanno creato molti problemi.
Sconfitto poi il boss del layer 3
Amygdala. Mmm, un'arena così piccola va a suo vantaggio e se riesce a schiacciarmi con qualunque parte del corpo vengo oneshottato. Anche l'esplosione del laser oneshotta. Le prime due fasi non mi creano problemi ma nell'ultima nemmeno riesco ad avvicinarmi come si deve per poter colpire.
Dopo varie prove all'ultima quando sono arrivato a quella fase mi sono limitato a sparare, poi il boss ha saltato, mi ha mancato, ho caricato un colpo ed ho vinto. Direi che mi è andata bene.
Finito il Cursed and Defiled Pthumeru Chalice.

Non ho ancora trovato un yellow backbone perciò devo rimandare ancora il Lower Ailing Loran Root con i tre riti.

Mi sono creato un Foetid/Rotten/Cursed Defiled Chalice e vediamo se riesco a passare i nemici del rotten avendo vita dimezzata.
Ho finito il Foetid/Rotten/Cursed Defiled Pthumeru Root.
Per il momento il più difficile che ho fatto. In particolare è stato un problema una zona abbastanza ampia ma dove erano presenti due cinghiali, tizio stregone con i due grossi cani, due zombie col cannone più vari altri zombie in giro, un becchino con il piccone e potevano aggiungersi "gambe lunghe" con i suoi zombie potenziati se si passavano vicino alla loro zona. Che bello.:shrek:
Per i boss sono stato fortunato perchè nemmeno mi ricordo chi erano i primi due, mentre nel terzo layer mi hanno messo
Amygdala. Ed anche qui ho faticato, in particolare alla terza fase.

Per il calice depth 5 di Pthumeru ho dovuto attendere perchè non avevo abbastanza red jelly. Me ne mancava una ed adesso che ci penso mi pare di averla usata per un altro calice, sicuramente un root.:hmm:

Quindi sono andato a fare Isz.
Mmm, l'ambiente è stato modificato abbastanza e questa nuova atmosfera mi deconcentra e mi fa sfuggire eventuali dettagli.:mwaha:
Senza la vita dimezzata ho potuto prendere questo dungeon con molta più leggerezza, cavolo.
Che odio gli uomini cthulhu succhia-insight. La stanza più difficile è dove c'erano tre uomini cthulhu, due lupi mannari ma soprattutto due alieni (?) che sparavano laggi laser che passavano attraverso pilastri e muri! Eddai.:facepalm:
Per qualche motivo nel terzo layer ho potuto evocare due cacciatori npc. Ne ho approfittato senza pietà.:sard: Boss battuto al primo colpo lasciando queste mie due pedine sacrificabili a gestirlo da davanti mentre io me lo lavoravo alle spalle. No regrets.

Di Isz ho trovato l'Isz Root e il Sinister Isz Root. Non sembra vada avanti.

Comunque qui ho trovato le yellow backbone che mi servivano e sono andato a crearmi un Foetid/Rotten/Cursed Lower Loran Root e sono arrivato al secondo layer. Oh, vita dimezzata a causa del cursed eh? Yuppie.:tunak:
Se come boss al terzo layer mi mettono
la Darkbeast Loran allora non riuscirò a completarlo. Quella bestia con la vita dimezzata è da apriti cielo, altro che tutte le sfide fatte finora.
Mi hanno davvero messo la Loran Darkbeast e ci sono riuscito dopo circa due ore di tentativi.:|
Boss fight più difficile del gioco finora. Con la vita dimezzata può oneshottare con troppa facilità appena si perde il controllo della battaglia e questo succede con una frequenza altissima in una battaglia come questa. Telecamera che si incastra spesso e che devo controllare io perchè se tenessi il lock on sarebbe pure peggio (oltre al fatto che con il lock on non si riuscirebbe a colpirla). Mah.
La fase finale non riesco a tenerla a bada. Mi è andata bene in quel tentativo perchè sono riuscito a demolire le sue gambe quanto bastava per farla cadere quasi di continuo ma è un terno al lotto.

C'è stato anche un pezzo folle nel layer 3 di questo dungeon dove mi hanno messo: capelluto potenziato con arma-cadavere > 2 cinghiali (che non sono difficili ma se intervengono nella battaglia col capelluto beh....) > minotauro spara palle di fuoco su un ponte (ho scoperto che se lo si colpisce con un'arma da fuoco alle spalle lui contrattacca con un attacco di fuoco devastante ad area abnorme che fa pure andare il gioco a 5 fps lol...mai più) > capelluto potenziato con lame + 3 lupi mannari potenziati. Tutto questo per arrivare ad una red jelly che in effetti è abbastanza rara...

Dato che dopo una roba del genere non volevo fare subito un altro calice a vita dimezzata (per quanto non obbligatoria) ho attivato il calice Sinister Isz Root.
Finito il Sinister Isz Root.
Cavolucci, nell'ultimo layer ho accumulato oltre 900000 echi di sangue prima ancora di arrivare al boss.
Chissà quando lo farò con i riti allora dato che aumentano il drop di echi se si attivano.

Beh l'Isz Root non ho potuto farlo perchè mi mancano 3 yellow backbone per avere il rito rotten quindi lo rimando.

Adesso ho iniziato il Pthumeru Ihyll.
Sono al secondo layer e per il momento mi sembra abbastanza piatto come dungeon. Trovo poca roba.:hmm:
Finiti i calici Pthumeru Ihyll e Foetid/Rotten/Cursed Isz Root.
Pare me ne manchino solo più due ma li farò in futuro.

Per quanto riguarda il Pthumeru Depth 5:
Il primo boss era Pthumerian Descendant. Già battuto in un calice precedente e mi pare anche in un root ma qui l'arena più piccola può essere un problema contro la sua aggressività dato che è facile che il cacciatore si incastri schivando. Ho deciso che era meglio puntare al contrattacco con la pistola ed andare avanto a visceral attack.

Il secondo boss era Bloodletting Beast. Vedo il nome e penso "oh anche questo lo conosco...wait...dov'è la testa? La mia precedente strategia si basava su colpirla per maximare il danno".:phraengo:
Successivo wtf: "cos'è quello schifo che è uscito dalla sua testa?" :phraengo:
Comunque ho schivato i suoi attacchi e lo colpivo una-due volte frontalmente prima di arretrare. Non mi fido se devo andare troppo vicino per mirare alle gambe perciò sono andato di pazienza. Da un certo unto di vista la considero più semplice della versione con la testa perchè fa spesso un attacco a distanza dove rimane completamente scoperta mentre lo fa e se stiamo vicini possiamo colpire la bestia più e più volte.
Nella fase finale con il vermone ho avuto un pò di fortuna ma è andata.

Poi ho trovato al terzo layer Yharnam, Pthumerian Queen. Quindi la donna che si vede nel filmato post-Rom e prima della boss fight contro Mergo's Wet Nurse era lei. Solo che in questo scontro mi sembrava incinta ed il fatto che quando la colpivo un bambino piangeva direi che è stato un pò inquietante. Non mi sembrava fosse incinta nel main game ed avevo anche pensato che il bambino Mergo fosse suo figlio dato che aspettava in piedi proprio davanti l'ascensore che portava da lui. Poi beh, il sangue presente sul vestito nella zona grembo fa anche pensare a come abbiano fatto nascere sto bambino.
In generale della trama ci ho capito ben poco finora, comunque ho ancora un pezzo da fare prima di finire il gioco.

La boss fight è stata interessante. Lei è pericolosa per il danno che fa ma non è difficile evitare i suoi attacchi e trovare varchi per colpirla. Lo scontro mi è piaciuto.


Isz Root è stato abbastanza semplice nonostante la vita dimezzata. L'unico momento di panico è stato sempre con le signorine campanelline che mi sovrastano con l'evocazione di ragni.
La cosa bella è che in questo dungeon ho trovato parecchie Blood Gem interessanti. Anche se possono avere dei malus su alcune si può chiudere un occhio. Una mi spreca più stamina ma poca roba, un'altra mi dimezza la durata dell'arma e può rivelarsi scomoda ma dato il boost che mi da...la accetto lo stesso. Quelle che diminuiscono il danno contro beast/kin non sono state poi così problematiche finora. Tra quelle che ho provato quella davvero scomoda è quella che diminuisce la durability dell'arma.
Con i boss sono stato fortunato.
Al terzo layer c'è stata Ebrietas. Questa in effetti può essere un problema se affrontata con la vita dimezzata perchè la carica oneshotta o quasi e schivarla quando si è vicini e tipo impossibile, poi nella seconda fase se si sta vicini danneggia senza toccarci. Però...è venuta in aiuto l'arena perchè presentava un altare al centro che si può usare come riparo ad ogni buona occasione.

Beh, penso che domani andrò a finire il gioco.
Finito.:hmm:
Così...strano.
Sono andato da Gehrman ed ho scelto la prima opzione "submit your life". Quindi sono morto, mi sono svegliato dal sogno e mi sono ritrovato in una tranquilla Yharnam di giorno.:hmm:
Ci sono varie info qua e là nel gioco ma per metterle insieme serve molta più dedizione immagino.

Prima di proseguire comunque ero andato a trovare i miei vari npc sparsi nel gioco.
Quelli all'interno della cappella sono morti.:azz: A quanto pare è colpa mia perchè sono stati mangiati da un tizio bendato. Senza nulla da perdere ho provato a colpirlo (dopo essermi preso le sue ricompense :ohyess:) e la sua vera forma è identica all'Abhorrent Beast dei calici ma più debole. Certo, se l'avessi affrontata prima avrebbe potuto crearmi problemi.
Arianna l'ho incontrata all'entrata però, impazzita di fianco ad un mostriciattolo che sembrava innocuo ma che ho ucciso lo stesso. E mentre colpivo lui ho beccato anche lei. Sorry fanciulla.

Poi sono andato a trovare Alfred ed ho scoperto a cosa serviva l'oggetto Unopened Summons. Sono andato a controllare a Cainhurst e vedo che ha ucciso la mia regina Annalise.:cry2:
Pazienza, lei non mi stava dando più ricompense mentre Alfred mi ha dato qualcosa. Nella cattedrale non l'ho più trovato nella zona precedente ma era nella zona dove lo vidi la prima volta...ma morto.
L'arma che fa ottenere (la ruota) è abbastanza particolare da usare.

Eileen era mezza morta vicino alla cattedrale. Ho completato la sua non-richiesta ed ottenuto la sua ricompensa.

Sono andato a trovare Patches e l'ho ucciso perchè le sue risate mi stavano stancando.

Sono anche andato dalla figlia di Gascoigne e Viola e lì c'era la sorella che mi ha mandato a cercarla. Trovato il red ribbon (:tristenev:), lasciata piangere, sono tornato...e sembra si sia suicidata (:tristenev:), ottenuto un white ribbon. E vabbè però, che angoscia questa famiglia.

Poi ho googlato per sapere dove trovare i tools che mi mancavano.:sard: E scopro che mi mancava una minilocation.:shrek:
L'old workshop mi mancava. Più o meno tutto uguale a quello del sogno con tanto di bambola ma qui inanimata. Quanto è strano sto gioco.:shrek:

Mi mancano due trofei per il platino, entrambi relativi alle scelte nel finale da quel che vedo.
L'ho ricominciato (o per meglio dire è ripartito da solo dall'inizio) ed adesso sono arrivato davanti
alla boss fight contro il vicario Amelia.

Ho 99 di Insight e vedo già cose che forse era meglio non vedere.:tunak:

Ad occhio sembra mi sia rimasto tutto eccetto certi oggetti chiave necessari per proseguire o sbloccare zone.
Ho finito la seconda run. Ho saltato ogni area opzionale però.:sisi:
Mi sono fatto quelle obbligatorie, ho ammazzato tutto quello che incontravo, accumulando un botto di fiale di sangue ed abbastanza materiali per potenziare le armi.
I nemici sono stati potenziati ma non abbastanza, il mio personaggio è troppo forte per loro. Certo non significa che vado a caricare a testa bassa perchè schivare o contrattaccare rimane importante se non si vogliono avere sorprese.
Sono morto una volta con
Gascoigne. Ma ho voluto affrontarlo con un'arma nuova invece che con la mia fida ascia. Quando l'ho rifatto con l'ascia non ho avuto pietà.
Mi ha ucciso varie volte, udite udite,
Micolash.:sowhat: Il più inaspettato.
A quanto pare ho ben poca resistenza ai suoi attacchi con i tools ed ogni suo colpo andato a segno mi mandava in fin di vita. E nella seconda fase la mossa "a call beyond" si schiva per miracolo, e può farne una dietro l'altra senza lasciare il tempo di curarsi come si deve.
Poi a parte il final boss sono riuscito a sconfiggere tutti gli altri boss al primo colpo.
Il final boss
Gehrman non me l'aspettavo così veloce. Non semplice schivarlo ed anche quando ci riuscivo non avevo molto tempo per sfruttare il momento ed affondare qualche colpo.
Al secondo tentativo mi ha eliminato praticamente appena sono entrato nell'arena. Così mi sono affidato al contrattacco ed ai visceral attack. Se non riesco a schivarlo allora tanto vale puntare ad altro no? :asd:
Questo finale l'ho capito ancora meno dell'altro, il che è tutto dire.

Adesso ho iniziato la terza run e sono ai boschi proibiti.
Se i nemici sono stati ripotenziati sinceramente non lo si nota.:hmm: I calici di profondità 4-5, soprattutto se con i riti presenti, erano di altra pasta.:hmm:
Per quanto riguarda il prossimo finale
cercherò di prendere gli umbilical cord da Mergo's Wet Nurse, Arianna e Iosefka. Per quello nel workshop è necessario andare ad Old Yharnam e battere la Bloodstarved Beast per sbloccare il passaggio ed è un giro che preferirei evitare per far prima. Nella prima run l'unico che non ero riuscito a prendere è quello di Iosefka perchè beh, l'ho uccisa troppo presto da quel che ho letto. Se qualcosa va male allora toccherà davvero prendere quello all'old workshop. Per fortuna sono 4 in totale.

Per quanto riguarda le armi io ne sto provando un pò ma ormai sono troppo abituato all'ascia.:paura:Appena la rimetto in mano mi sento a casa. Quella potenza.:bruniii: Quello stun.:bruniii: Quella portata.:bruniii:
Non sono per la velocità, sono per la forza bruta. Comunque sto cercando di potenziare un pò tutto lo stesso.
Finita la terza run e platinato. Mi è andata ancora più liscia della seconda dato che era ancora tutto fresco nella mia mente.
I nemici non si sono potenziati poi così tanto.
Parentesi final boss:
Battuti entrambi al primo colpo. Con Gehrman sono andato subito di contrattacchi e visceral attack dato che come strategia era perfetta e non vedo perchè non risfruttarla.
Con Moon Presence sono andato più cauto dato che è un boss nuovo ma non si è rivelata poi così pericolosa. I suoi attacchi missano facilmente e fa combo abbastanza prolungate quasi alla cieca perciò basta schivare all'inizio, posizionarsi bene e darci dentro mentre è indaffarata a colpire l'aria.
C'è stata una mossa che mi ha quasi oneshottato. Una specie di onda d'urto ad area improvvisa. Però dopo quella tecnica si è fossilizzata sul posto lasciandomi tutto il tempo di curarmi. Forse è una mossa scriptata?

Visto che la cutscene stava proseguendo uguale a quella del finale precedente mi stavo davvero preoccupando nel caso avessi sbagliato qualcosa invece c'è stata la sorpresa.
Questo finale l'ho capito ancora meno degli altri due. Ma che è? :asd:

I calici comunque sono come la stanza dello spirito e del tempo di Dragon Ball. Entri, si passano le pene dell'inferno, esci overpowah.

Mi sono lasciato da parte due calici (Ihyll Root e Sinister Ihyll Root) che farò in futuro.:ahsisi:
La mia quarta run l'ho fatta a spezzoni nei passati mesi ma negli ultimi giorni ho dato una bella accellerata e sono quasi alla fine.
Fatti questi mi dedico a due calici che mi erano rimasti in attesa.
Ho fatto i due calici che mi mancavano
  • Cursed/Foetid/Rotten Pthumeru Ihyll Root
  • Sinister Pthumeru Ihyll Root
Il primo è stato tosto soprattutto per la vita dimezzata ma la quantità di nemici potenziati anche molto diversi fra loro ed ad un ritmo asfissiante hanno fatto la loro parte. C'erano anche almeno un paio di signorine campanelline per layer per dire. Calice da mani nei capelli.
Come boss del layer finale ho beccato la Bloodletting Beast. Mi ha fatto penare per un'ora minimo di prove dato che può oneshottarmi in vari modi possibili.

Il secondo è stato meno traumatico semplicemente perché è venuto dopo il maledetto di prima ma ha dato il suo bel da fare comunque.

Ho anche da poco finito il ng+++ in cui ho provato una build arcano. Funziona bene con certi tipi di nemici ma funziona malissimo con altri e devo dire che penso di essermi trovato meglio con una build più fisica in sto gioco.

Adesso ho finito la mia permanenza su Yharnam che dura da quasi un anno. Se vogliono riportarmi qui tocca fare un remake.:ahsisi:O rendere gratis i dlc.:bip:
 
Top