PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ho comprato la Kirkhammer mi pare dopo Gascoigne ed ho quasi finito il gioco con quella, volevo comprare la spada di Ludwig ma ho bisogno di 2 punti abilità per poterla usare, inoltre in giro ho letto che per sfruttarla al meglio c'è bisogno di un alto valore sia di forza che di abilità, io ho upgradato solo la forza quindi ho lasciato perdere. Poi in futuro non si sa mai, magari provo ad upgradare pure l'abilità, anche se diventa sempre più dura visto che ho superato il lv 100.
La Ludwig si poteva pure far scalare solo in Arcano, con le Gemme, se non ricordo male.

Ultima modifica da un moderatore:
La Ludwig si poteva pure far scalare solo in Arcano, con le Rune, se non ricordo male.
Non con le rune, con le gemme.

Però perde tutto lo scaling in forza, quindi farlo solo se hai arcano molto alto e gemme molto potenti.

Non con le rune, con le gemme.Però perde tutto lo scaling in forza, quindi farlo solo se hai arcano molto alto e gemme molto potenti.
Thanks, editato. Confondevo Gemme con Rune.

Comunque ricordo che si trattava di uno Spadone molto forte, pur sacrificando lo scaling del fisico, l'attacco Arcano era valido. Per una build Arcano. In PVP ne avevo viste girare parecchie con quel tipo di attacco.

Battuta la

strega e il boss belva al primo tenentativo
immagino che ora aumenterà la difficoltà, alcuni nuovi nemici sembrano più duri e forti come danni.

Qual è il punto forte della mannaia? Un alto dps? Non sto mettendo in dubbio nulla, vorrei capire.

Qual è il punto forte della mannaia? Un alto dps? Non sto mettendo in dubbio nulla, vorrei capire.
Il moveset prima di tutto, l'attacco trasformato (R1->L1) che staggera buona parte dei mob normali, la dentellatura in posizione normale che provoca danno extra alle belve ( boss compresi), alta velocità di esecuzione del colpo, attacchi sia verticali che orizzontali, consumo contenuto di stamina per colpo inferto (su quest'ultimo punto non sono sicuro e dovrei consultare i miei archivi privati).

Ed infine, più importante di tutti, il design rozzo, che esteticamente rappresenta alla perfezione la brutalità della caccia.

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

Io l'ho scelta senza sapere nulla, ma mi dava subito l'idea dell'arma più da violento in stile con l'ambientazione :rickds:

Il moveset prima di tutto, l'attacco trasformato (R1->L1) che staggera buona parte dei mob normali, la dentellatura in posizione normale che provoca danno extra alle belve ( boss compresi), alta velocità di esecuzione del colpo, attacchi sia verticali che orizzontali, consumo contenuto di stamina per colpo inferto (su quest'ultimo punto non sono sicuro e dovrei consultare i miei archivi privati).
Ed infine, più importante di tutti, il design rozzo, che esteticamente rappresenta alla perfezione la brutalità della caccia.

Descrizione da 10 :predicatore:

:asd:

Grazie, molto esauriente.

Sono arrivato finalmente alla stramaledettissima regina :paura:

Differenze tra questo, Dark Souls e Nioh?
che questo è il migliore di tutti per distacco!

a parte questa mia considerazione, ni oh è strutturato a livelli, devi farmare armi e craftare tipo diablo e ha un combat sistem con meno tipologie di armi ma più mosse da sbloccare, mentre nei souls e in bb le armi sono molte di più ma i moveset sono quelli e non li puoi cambiare

C'è un limite di distacco di livello per poter invocare un amico?

Io sto andando avanti, ma vorrei entrare nel mondo di un amico per farci i boss, ma non vorrei che salendo troppo rispetto a lui, poi non possa più farlo.

Differenze tra questo, Dark Souls e Nioh?
A livello di gameplay Bloodborne è quello con meno statistiche, non c'è il peso dell'equipaggiamento e molto gira intorno alla tua simbiosi con l'arma che scegli visto che non ce n'è una in assoluto più forte; non esiste la parata, ci sono meno "falò" e tutto si fa all'hub centrale; non ci sono gli anelli ma rune e le armi si potenziano ulteriormente con delle gemme che danno bonus passivi.

Nioh nonostante le apparenze è molto lontano dall'essere un souls-like, è un action in tutto e per tutto con elementi rpg. Ha il cs più dinamico di tutti ed è anche il più complesso per essere padroneggiato; come dicono sopra è strutturato a livelli ed è anche più complesso in termini statistici e per la costruzione di una build davvero forte. Il vero gioco inizia in end-game.

Dark Souls a differenza di BB dà molto peso all'equipaggiamento attivo, cambiando la velocità di movimento e il roll in base a quello; le armi sono spesso uniche nel loro moveset e hanno statistiche molto varie (a causa di ciò non tutte sono molto efficaci ed alcune finiscono con l'essere mera spazzatura, si può dire che rispetto agli altri 2 non c'è un gran equilibrio tra le armi e ce ne sono alcune che sono proprio "rotte"), ha la più grande varietà di ambientazioni ed ha la mappa meglio interconnessa di tutti.

Sono arrivato finalmente alla stramaledettissima regina :paura:
Smontalaaaa:carletto:

- - - Aggiornato - - -

A livello di gameplay Bloodborne è quello con meno statistiche, non c'è il peso dell'equipaggiamento e molto gira intorno alla tua simbiosi con l'arma che scegli visto che non ce n'è una in assoluto più forte; non esiste la parata, ci sono meno "falò" e tutto si fa all'hub centrale; non ci sono gli anelli ma rune e le armi si potenziano ulteriormente con delle gemme che danno bonus passivi.Nioh nonostante le apparenze è molto lontano dall'essere un souls-like, è un action in tutto e per tutto con elementi rpg. Ha il cs più dinamico di tutti ed è anche il più complesso per essere padroneggiato; come dicono sopra è strutturato a livelli ed è anche più complesso in termini statistici e per la costruzione di una build davvero forte. Il vero gioco inizia in end-game.

Dark Souls a differenza di BB dà molto peso all'equipaggiamento attivo, cambiando la velocità di movimento e il roll in base a quello; le armi sono spesso uniche nel loro moveset e hanno statistiche molto varie (a causa di ciò non tutte sono molto efficaci ed alcune finiscono con l'essere mera spazzatura, si può dire che rispetto agli altri 2 non c'è un gran equilibrio tra le armi e ce ne sono alcune che sono proprio "rotte"), ha la più grande varietà di ambientazioni ed ha la mappa meglio interconnessa di tutti.
Aggiungo che a livello di ambientazione: se ti piace Lovecraft, l'esoterico e il gotico fa per te assolutamente. Ha un'atmosfera macabra, malata e morente

- - - Aggiornato - - -

A livello di gameplay Bloodborne è quello con meno statistiche, non c'è il peso dell'equipaggiamento e molto gira intorno alla tua simbiosi con l'arma che scegli visto che non ce n'è una in assoluto più forte; non esiste la parata, ci sono meno "falò" e tutto si fa all'hub centrale; non ci sono gli anelli ma rune e le armi si potenziano ulteriormente con delle gemme che danno bonus passivi.Nioh nonostante le apparenze è molto lontano dall'essere un souls-like, è un action in tutto e per tutto con elementi rpg. Ha il cs più dinamico di tutti ed è anche il più complesso per essere padroneggiato; come dicono sopra è strutturato a livelli ed è anche più complesso in termini statistici e per la costruzione di una build davvero forte. Il vero gioco inizia in end-game.

Aggiungo che a livello di ambientazione: se ti piace Lovecraft, l'esoterico e il gotico fa per te assolutamente. Ha un'atmosfera macabra, malata e morente

Tutte le armi di Bloodborne sono ottime e bilanciate, finii il gioco con l' ascia iniziale alternata allo spadone di Ludwig visto quanto mi piaceva il moveset.
Circa, ma una delle armi migliori del gioco è proprio la lancia-sega, con i giusti potenziamenti è davevro devastante. :morris82::morris82:

Circa, ma una delle armi migliori del gioco è proprio la lancia-sega, con i giusti potenziamenti è davevro devastante. :morris82::morris82:
Secondo me la più bella da usare e la Falce del Cacciatore, le più particolari il Tronitrus e il Bastone Filettato, la Ludwig una delle migliori.

Nella build Abilità Arcano utilizzo la Falce e le Lame della Pietà, molto belle anche quest'ultime.

Secondo me la più bella da usare e la Falce del Cacciatore, le più particolari il Tronitrus e il Bastone Filettato, la Ludwig una delle migliori.
Nella build Abilità Arcano utilizzo la Falce e le Lame della Pietà, molto belle anche quest'ultime.
Anche per me la falce è forse la migliore,ma fidatic la lancia-sega con le rune forti è sorprendentemente forte, ma davvero tanto. :asd:

C'è un limite di distacco di livello per poter invocare un amico?Io sto andando avanti, ma vorrei entrare nel mondo di un amico per farci i boss, ma non vorrei che salendo troppo rispetto a lui, poi non possa più farlo.
No perché il sistema ti “allinea” a quello del tuo amico: se tu sei livello 100 e il tuo amico 30, quando entrerai nel suo mondo tutte le tue statistiche si adatteranno alle sue, quindi ad esempio vitalità e stamina ti si abbasseranno drasticamente :ahsisi:

No perché il sistema ti “allinea” a quello del tuo amico: se tu sei livello 100 e il tuo amico 30, quando entrerai nel suo mondo tutte le tue statistiche si adatteranno alle sue, quindi ad esempio vitalità e stamina ti si abbasseranno drasticamente :ahsisi:
Si poi ho notato che la mia vita calava di un sacco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro