Bloom Into You | J-Pop

Pubblicità

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,193
bloom.jpg

Titolo Originaleやがて君になる? lett. "Infine diventerò te"

Trama:

Yuu ha sempre amato i manga shoujo e, naturalmente, ha sempre sognato di ricevere un giorno una confessione coi fiocchi, di quelle che fanno battere forte il cuore. Quando il sogno però sembra avverarsi e un suo compagno di classe delle medie le si confessa... il cuore di Yuu non sente niente. La ragazza è confusa: non sa come rispondere e prende tempo, iniziando nel frattempo le scuole superiori. Un pomeriggio, Yuu assiste per caso alla confessione di un suo senpai alla bellissima presidentessa del consiglio studentesco, Nanami; la maturità con cui la ragazza rifiuta il pretendente la colpisce, e Yuu decide di chiedere a Nanami di aiutarla. Con il suo supporto, Yuu riesce finalmente a rispondere alla confessione del vecchio compagno di classe e tutto sembra essersi risolto; all'improvviso, però, è Nanami stessa a confessare i propri sentimenti per Yuu. Come risponderà questa volta il cuore della ragazza?

Media:

• [SIZE=13.3px]Yagate Kimi Ni Naru - Manga (2015- in corso)[/SIZE]
  • Yagate Kimi Ni Naru - Anime 2018

Manga

• Anno: 2015-in corso
  • Autori:  Nio Nakatani
  • Genere: Scolastico, Sentimentale
  • Target: Shojo-Ai
  • Editore originale:  ASCII MEDIA WORKS
  • Stato: in corso
  • Editore italiano: J-Pop

Serie TV Anime

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Hai fatto bene ad aprirlo visto che è stato annunciato anche il manga :ahsisi:

Io devo recuperare, sto troppo incasinato :bruniii:

Molto contento di vedere che questa serie abbia un thread ora, lo merita  :stema2:

Ep. 6

Una prima parte un po' più lenta, ma la seconda metà è davvero tanta roba. Bellissima la scena al fiume, il treno che passa proprio in quel preciso momento è da clichè ma è stato comunque perfetto per evidenziare la tensione che c'era; poi è stato gestito molto bene il conseguente allontanarsi e riavvicinarsi tra Yuu e Nanami mediante i vari salti sul fiume.
L'ultima scena pre-ending mi aveva fatto un po' ridere: quando discutevano sul non farsi vedere da altri mi stavo già immaginando che ci fosse un Maki selvatico nascosto nei cespugli :rickds:
Poi però, dopo l'ending, con l'aggiunta di quei pensieri non detti, la scena acquisisce una luce completamente nuova. Voglio la prossima.
Per me con questo episodio si è consolidato definitivamente l'interesse per la serie, prenderò sicuramente i manga quando usciranno anche qui da noi  :stema2:

Molto contento di vedere che questa serie abbia un thread ora, lo merita  :stema2:

Ep. 6

Una prima parte un po' più lenta, ma la seconda metà è davvero tanta roba. Bellissima la scena al fiume, il treno che passa proprio in quel preciso momento è da clichè ma è stato comunque perfetto per evidenziare la tensione che c'era; poi è stato gestito molto bene il conseguente allontanarsi e riavvicinarsi tra Yuu e Nanami mediante i vari salti sul fiume.
L'ultima scena pre-ending mi aveva fatto un po' ridere: quando discutevano sul non farsi vedere da altri mi stavo già immaginando che ci fosse un Maki selvatico nascosto nei cespugli :rickds:
Poi però, dopo l'ending, con l'aggiunta di quei pensieri non detti, la scena acquisisce una luce completamente nuova. Voglio la prossima.
Per me con questo episodio si è consolidato definitivamente l'interesse per la serie, prenderò sicuramente i manga quando usciranno anche qui da noi  :stema2:

concordo, decisamente un bell'episodio :sisi:  

dateci il 7  :sil:

Ep.7

Stupendo episodio che lascia un po' in disparte la "coppia" per esplorare il personaggio di Sayaka e che ho apprezzato molto. Che lei fosse innamorata di Nanami era ovvio ormai, però un episodio sulla sua backstory ci stava bene qui.

Ovviamente anche la sensei è una donna di cultura, dovevo immaginarmelo  :asd:

Ep.7

Stupendo episodio che lascia un po' in disparte la "coppia" per esplorare il personaggio di Sayaka e che ho apprezzato molto. Che lei fosse innamorata di Nanami era ovvio ormai, però un episodio sulla sua backstory ci stava bene qui.

Ovviamente anche la sensei è una donna di cultura, dovevo immaginarmelo  :asd:

vero, un cambio focus che non ha affatto pesato nell'economia della serie, anzi :sisi:  

che poi, pur essendo molto simile il rapporto che ha con toko a quello tra toko e yu, è anche esattamente l'opposto :asd:  

eh si, gli uomini sono solo di contorno nella serie :rickds:  per quanto sia chiaro che, tra le due, chi ha il comando è la barista :ahsisi:  

bell'episodio anche l'8

altro spazio per sayaka e per un avvicinamento pacifico a yu

che, come dice sayaka stessa, capisce subito ciò che realmente intendono le persone nei loro discorsi, e a riprova di ciò poco dopo la gita sotto l'ombrello con toko :asd:  peccato, perchè sembrava li per aprirsi anche lei 

bell'episodio anche l'8

altro spazio per sayaka e per un avvicinamento pacifico a yu

che, come dice sayaka stessa, capisce subito ciò che realmente intendono le persone nei loro discorsi, e a riprova di ciò poco dopo la gita sotto l'ombrello con toko :asd:  peccato, perchè sembrava li per aprirsi anche lei 

Quoto, 

Tra le altre cose, c'è da dire che nella scena iniziale con Sayaka e l'altra Senpai è stata di una goduria quel "Sayonara" :asd:  

Yuu/Toko sono sicuramente l'OTP, però sto amando anche la dinamica Yuu/Sayaka :stema2:

Ep, 9

Che episodio! Prima parte più lenta e tranquilla con un ottimo confronto tra Yuu e Maki, lei che ancora cerca di autoconvincersi che non potrà mai innamorarsi, usando come "scusa" la sua apparente somiglianza a Maki, quest'ultimo invece che la pensa ben diversamente.  
Ma la seconda parte dell'episodio è fenomenale, "The Unheard Start Signal", perfetto, visivamente e musicalmente, quando è partita la canzone e lo slow motion, Yuu che per un breve, ma intenso momento si rende conto che qualcosa deve esserci, la classica interruzione alla realizzazione, ma soprattutto le sue reazioni dopo quel momento.
Carinissime a fine episodio e Nanami quando ci vuole ci da proprio dentro :nfox:
Non da ultimo, torna in stile anche la barista!  :ahsisi:

Quoto, 

Tra le altre cose, c'è da dire che nella scena iniziale con Sayaka e l'altra Senpai è stata di una goduria quel "Sayonara" :asd:  

Yuu/Toko sono sicuramente l'OTP, però sto amando anche la dinamica Yuu/Sayaka :stema2:

Ep, 9

Che episodio! Prima parte più lenta e tranquilla con un ottimo confronto tra Yuu e Maki, lei che ancora cerca di autoconvincersi che non potrà mai innamorarsi, usando come "scusa" la sua apparente somiglianza a Maki, quest'ultimo invece che la pensa ben diversamente.  
Ma la seconda parte dell'episodio è fenomenale, "The Unheard Start Signal", perfetto, visivamente e musicalmente, quando è partita la canzone e lo slow motion, Yuu che per un breve, ma intenso momento si rende conto che qualcosa deve esserci, la classica interruzione alla realizzazione, ma soprattutto le sue reazioni dopo quel momento.
Carinissime a fine episodio e Nanami quando ci vuole ci da proprio dentro :nfox:
Non da ultimo, torna in stile anche la barista!  :ahsisi:
vero, grande episodio :sisi:

ora è da vedere l'eventuale reazione di toko, se yu prende coscienza di ciò che ha provato. per come l'hanno costruita la cosa, potrebbe anche perdere interesse per lei

la barista è op :asd:  

vero, grande episodio :sisi:

ora è da vedere l'eventuale reazione di toko, se yu prende coscienza di ciò che ha provato. per come l'hanno costruita la cosa, potrebbe anche perdere interesse per lei

la barista è op :asd:  
Scenario molto probabile, e da quel punto non vedo impossibile un'inversione dei ruoli, con Yuu più audace e Toko più riluttante. L'unico problema resta che mancano così pochi episodi dalla fine  :tragic:

Scenario molto probabile, e da quel punto non vedo impossibile un'inversione dei ruoli, con Yuu più audace e Toko più riluttante. L'unico problema resta che mancano così pochi episodi dalla fine  :tragic:
vero, troppo pochi :tragic:

e non abbiamo nemmeno una data per il manga  :solo:

intanto jpop posta un'immagine del manga

48257107_10161218895165367_8125909662529748992_n.jpg

Non ho molto altro da aggiungere su questa serie, mi ha preso dall'inizio e migliora di puntata in puntata.

In questo episodio 12 la tensione è resa davvero bene e l'OST migliora ulteriormente le varie scene. 
La scena clou è stata sicuramente quella

nella stanza di Yuu, che è così intima che la nostra presenza diventa qualcosa di troppo. Poi, la rivelazione di Touko sul perchè Yuu non debba innamorarsi di lei, anche se sappiamo che per Yuu è troppo tardi ormai, la reazione di Yuu, che sembra davvero rendersi conto in quel momento di quello che prova, il saluto in stazione, non posso che continuare a fare il tifo per loro due.

Incrociamo le dita per l'ultimo episodio :tragic:
Ultimo di quello che è stato per me l'anime della stagione. 

Ep. 13

Episodio conclusivo quasi perfetto, denso emotivamente e con una seconda parte che risulta sorprendentemente più rinfrescante.

Sayaka e la barista che si stuzzicano a vicenda, e poi la barista gelosa del collega della sensei :rickds:
L'appuntamento all'acquario è stato un buon punto per concludere, anche se non abbiamo visto lo spettacolo teatrale. Ho amato i colori usati nella scena finale in treno, loro due carinissime  :love:
Episodio quasi perfetto perchè, nonostante l'appuntamento si sia concluso su una buona nota, c'è un senso generale di incompletezza, di mancata chiusura e complice è sicuramente il fatto che il manga è ancora in corso. E da vari commenti (senza spoiler) che ho letto in giro non hanno rushato nulla rispetto al manga e questo è sicuramente una nota di merito. 

Ora ho necessità di sapere come continuerà la storia  :bruniii:

Si prende facile facile un 9/10 come serie e questo solo perchè al momento non è un'opera conclusa. 

Ultima modifica da un moderatore:
buono a sapersi @Krios343 (non ti quoto perchè altrimenti vedrei lo spoiler :asd:  )

sono fermo al decimo episodio, a questo punto aspetto di rimediare l'ultimo così da farmi una minimaratona :stema2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro