Cosa c'è di nuovo?

Blue Fire | SG: 7,4 | Disponibile

Pubblicità

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
5,063
Medaglie
14
blue-fire.jpg

Sviluppatore: Robi Studios
Editore: Graffiti Games
Lingue: Italiano, Francese, Spagnolo, Inglese, Portoghese, Tedesco, Russo, Cinese
Sito Ufficiale: Clicca

Video

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,894
Medaglie
8
Uscita prevista per il 4 Febbraio

Peso: 1.7GB

Trailer

Dietro le quinte

iaCCHe

Divinità
LV
2

Iscritto dal
9 Lug 2008
Reazioni
6,564
Medaglie
13
D1. Mi ispira tantissimo sin dal primo annuncio

Lusian

Novizio
LV
2

Iscritto dal
25 Nov 2010
Reazioni
369
Medaglie
8
Ispira molto anche me..ancora qualche giorno e mi sa che lo prendo :sadfrog:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,894
Medaglie
8
Nintendo World Report - 8,5
Video Chums - 8
God is a Geek - 8
Hobby Consolas - 7,7
COGconnected - 7,3
Vandal - 7,3
Touch Arcade - 7
GameScore - 6,8
Game Rant - 4

Recensione Spaziogames

Voto: 7,4

Ultima modifica:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,894
Medaglie
8

nintenditore.jpg

Rilascio 25 Giugno - Costo 30

MitchSwordsman

We have no nation
LV
2

Iscritto dal
29 Giu 2009
Reazioni
82
Medaglie
7
In teoria domani dovrebbe uscire retail Switch/PS4. Però oltre amazon non vedo alternative. Forse rinviato?

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,894
Medaglie
8
Scontato del 40% ( 12€ ) sull'eshop, fino all' 11 Agosto

Wolf Loz

Divinità
LV
2

Iscritto dal
12 Ott 2014
Reazioni
1,936
Medaglie
9
Preso all'ultima ora di sconto possibile ieri sera :asd:
Mi era piaciuto già al reveal ma volevo risparmiarci qualcosa, alla fine con una manciata di punti oro mi è venuto sotto i 10€, speriamo li valga :ahsisi:

Qualcuno lo ha giocato?

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
Preso all'ultima ora di sconto possibile ieri sera :asd:
Mi era piaciuto già al reveal ma volevo risparmiarci qualcosa, alla fine con una manciata di punti oro mi è venuto sotto i 10€, speriamo li valga :ahsisi:

Qualcuno lo ha giocato?
Io no, ero interessato ma mi è parso un po' " abbozzato " come realizzazione, interazione, struttura dei ballon nei dialoghi ecc, magari è un impressione, purtroppo però è l'impressione che conta nei casi in cui devi scegliere tra 2 o 3 giochi in sconto, poi vabbè la mia passione per la pixel art ha preso il sopravvento, però facci sapere com'è più avanti :sisi:

PS: nel mio caso se c'è lore in-game collezionabile e se ci sono achievements vari.

Wolf Loz

Divinità
LV
2

Iscritto dal
12 Ott 2014
Reazioni
1,936
Medaglie
9
Io no, ero interessato ma mi è parso un po' " abbozzato " come realizzazione, interazione, struttura dei ballon nei dialoghi ecc, magari è un impressione, purtroppo però è l'impressione che conta nei casi in cui devi scegliere tra 2 o 3 giochi in sconto, poi vabbè la mia passione per la pixel art ha preso il sopravvento, però facci sapere com'è più avanti :sisi:

PS: nel mio caso se c'è lore in-game collezionabile e se ci sono achievements vari.
Appena lo provo per almeno un paio d'ore posto qualche impressione. Volevo un indie 3d, mi avevano un po' seccato le stesse inquadrature ed impostazioni in tutti i giochi :asd:

Wolf Loz

Divinità
LV
2

Iscritto dal
12 Ott 2014
Reazioni
1,936
Medaglie
9
Dubito fortemente che qualcuno abbia mai superato l'ultimo tratto platform del secondo dungeon del Vuoto.

Non è umanamente superabile con quei controlli sbilenchi se non per botta di culo, che ancora non è arrivata in circa 20-30 tentativi :asd:

Mi vedo qualche video, se non riesco droppo. Peccato perché era carino e le fasi platform un bel diversivo se non le avessero fatte così atrocemente impossibili (e questa ha 2 stelle su 5 di difficoltà, non oso immaginare dopo, probabilmente è il più difficile platform esistente al mondo considerando che utilizza la difficoltà di roba come Celeste e Super Meat Boy unendola all'imprecisione delle 3 dimensioni)

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
Dubito fortemente che qualcuno abbia mai superato l'ultimo tratto platform del secondo dungeon del Vuoto.

Non è umanamente superabile con quei controlli sbilenchi se non per botta di culo, che ancora non è arrivata in circa 20-30 tentativi :asd:

Mi vedo qualche video, se non riesco droppo. Peccato perché era carino e le fasi platform un bel diversivo se non le avessero fatte così atrocemente impossibili (e questa ha 2 stelle su 5 di difficoltà, non oso immaginare dopo, probabilmente è il più difficile platform esistente al mondo considerando che utilizza la difficoltà di roba come Celeste e Super Meat Boy unendola all'imprecisione delle 3 dimensioni)
Immaginavo ...per quello non mi ha ispirato troppo dall'inizio, questo tipo di giochi resi in 3D sono un arma a doppio taglio, o li studi bene o ne esce una cosa rischiosa.

Ma quindi è già a rischio di drop dopo poco?

Wolf Loz

Divinità
LV
2

Iscritto dal
12 Ott 2014
Reazioni
1,936
Medaglie
9
Finalmente ce l'ho fatta, ci sono voluti tipo una trentina di tentativi :asd:

Il problema è che ti mette su piattaforme a croce rotanti dalle quali devi saltare su minuscoli quadrati che crollano (2 in serie) a distanze ogni volta diverse, con telecamere e prospettive che non aiutano, e poi dopo i 2 quadrati altra piattaforma a croce, ovvero devi tipo gestire il tempismo di 6 salti consecutivi senza margine d'errore perché devi lasciare la prima piattaforma rotante calcolando quando arriverai alla prossima rotante in 3 salti, considerando che non puoi stazionare sulle minuscole piattaforme quadrate che crollano.

Insomma follia :asd:

Anche nel cs lock on e telecamera danno non pochi problemi.
Il gioco è bello e sembra possa diventare abbastanza profondo, ma nei giochi in 3 dimensioni non si può mettere la difficoltà dello stesso genere in 2 dimensioni.
Bisogna volare molto più bassi, come tutti i platform insegnano (visto che a giudicare dall'importanza dei dungeon del Vuoto, direi che il 50% del tempo in questo gioco è sostanzialmente un platform puro).

Wolf Loz

Divinità
LV
2

Iscritto dal
12 Ott 2014
Reazioni
1,936
Medaglie
9
Ok dopo 3 ore posso dire che il gioco è moooolto difficile nelle fasi platform (che sono molto ben studiate, ma appesantite dalle prospettive che a volte vengono a crearsi nella fretta), ma che nonostante le bestemmie è veramente un piccolo gioiellino.
Un gioco di una volta.
Forse il cs poteva essere migliore (ma magari si amplia stai a vedere) e gli scontri coi nemici sembrano più un contorno all'esplorazione e al platforming che altro.
Ma la prima vera boss fight è stata abbastanza bella e impegnativa il giusto, vedremo le altre.

È come se Zelda avesse incontrato Hollow Knight e Super Mario in un mix un po' strambo ma che funziona.

Qualche enigma (finora non ne ho trovati) lo avrebbe sicuramente fatto confrontare con i giochi ai piani altissimi.

Ma è davvero un bel titolo (da bestemmioni però).

Moiapon

Divinità
LV
2

Iscritto dal
15 Feb 2008
Reazioni
783
Medaglie
8
Ci sto giocando e credo di essere più o meno a metà.

Zelda meets Dark Souls con fasi platform.

Niente di eclatante, ma un gioco onesto con probabilmente più ambizioni di quelle che può realizzare. Una valanga di roba da fare che poppa fuori ogni 3 metri

R@ziel

LV
0

Iscritto dal
1 Set 2019
Reazioni
689
Medaglie
6
Sarà la mia crisi videoludica di mezza età o le giornate che pian piano si stanno allungando, ma ultimamente ho ps5/seriesX a prendere polvere e sto fondendo in portatile la switch tra metroidvania e roguelite vari, compreso questo giochino che dalle recensioni lette sembrava cacchina fumante ma per i miei gusti è un piccolo gioiellino (mi sembra di giocare ad una versione ridotta di Zelda con grafica simil Wind-waker), ha esplorazione, missioncine secondarie, dungeon, le benedette fasi platform che al momento non mi stanno dando chissà quali difficoltà...ho finito il gioco base e devo partire col dlc, non so quanto abbia venduto ma vorrei già un seguito, un prodotto sottovalutato secondo me.

Nale

Professionista
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2011
Reazioni
3,305
Medaglie
8
Sarà la mia crisi videoludica di mezza età o le giornate che pian piano si stanno allungando, ma ultimamente ho ps5/seriesX a prendere polvere e sto fondendo in portatile la switch tra metroidvania e roguelite vari, compreso questo giochino che dalle recensioni lette sembrava cacchina fumante ma per i miei gusti è un piccolo gioiellino (mi sembra di giocare ad una versione ridotta di Zelda con grafica simil Wind-waker), ha esplorazione, missioncine secondarie, dungeon, le benedette fasi platform che al momento non mi stanno dando chissà quali difficoltà...ho finito il gioco base e devo partire col dlc, non so quanto abbia venduto ma vorrei già un seguito, un prodotto sottovalutato secondo me.
Sei un intenditore, poco da dire. Anche io giocato e finito su Switch, davvero un bel titolo indie: consigliatissimo a tutti.

Pubblicità
Pubblicità