Cosa c'è di nuovo?

Bluepoint Games al lavoro su un nuovo progetto | Leakata la Concept Art del progetto

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Bluepoint è al lavoro su una nuova IP?


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zaza50

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Facciamo un gioco?
Vi riposto l'art leakata dal databreach di Insomniac (e strikata da Sony)
b7ZXg2G.png

Rispondete al sondaggio:
E' una nuova IP? Sì o no.
 
Ultima modifica:

SolidSnake91

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Sì, il Regista era Kitamura.
Ok allora ricordavo bene, a ma personalmente piace TTS da.fare ogni tanto al posto di rigiocare l'originale

Più che un remake ha sempre dato il vibe di una Director's Cut,
 

SolidSnake91

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A quel punto infinitamente meglio rifare il gioco 1:1 (telecamere fisse, e soggettiva senza "interazioni"), piuttosto che metterci il gameplay del 2 (bellissimo), o del V (divino), senza modificare tutto l'impianto di level design, weapon design, e AI :asd:
Ma infatti non si può fare questo remake, se lo vuoi rendere al passo coi tempi devi rivoluzionare tutta Shadow Moses e costruire un gameplay su di esso e BP non è proprio adatta :sard:
 

zaza50

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Quello è il problema minore, il vero difetto è aver messo messo il gamedesign di Sons of Libery sul level design di Shadow Moses.
This. Il principale problema è ludico, non registico. Per quanto sulla regia si possa discutere (ed entrino in gioco anche i gusti), è il gameplay ad essere rotto.
Non è che i Bluepoint siano proprio coglionì... Non è mera pigrizia il non voler aggiungere robe che alterino i gameplay... Quando lo fai devi essere pronto a ridisegnare il gioco in parte o in tutto... FF7 e RE2 sono così eccezionali (i migliori remake ad oggi!) perché il loro gameplay è rifatto, insieme al level design, all'IA, alla progressione... Se metti quei gameplay nella vecchia struttura di RE2 e FFVII, chissà cosa succede... :asd:
Ma infatti non si può fare questo remake, se lo vuoi rendere al passo coi tempi devi rivoluzionare tutta Shadow Moses e costruire un gameplay su di esso e BP non è proprio adatta :sard:
This. Come rifare MGS3 col gameplay del V... Bellissimo sì, ma devi rifare tutto il gioco, non solo la grafica e appiccicarsi il gameplay di Venom :asd:
 

SANJI87

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Un po' di problemi di telecamera e altro c'erano pure in SoL, per me la perfezione è stata raggiunta con Snake Eater in versione Subsistance.
 

SolidSnake91

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Un po' di problemi di telecamera e altro c'erano pure in SoL, per me la perfezione è stata raggiunta con Snake Eater in versione Subsistance.
Si ma parliamo di giochi estremamente legati al level design con il gameplay cucito sopra, ogni MGS questo è.
 

Steve 95

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Bisogna dire che oltre MGS anche SH non è mica facile, il 1 non ha lo status intoccabile del 2(che credo sarebbe impossibile), ma ad oggi lo stile del Silent Team non è facilmente riproducibile

Per carità puoi pure farmi e copia e incolla in HD, ma la grafica low poly aiuta SH1 a differenza di altri giochi
 

SANJI87

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Ovvio che per un remake moderno di MGS 1 bisogna andare a lavorare su precise scelte di game design, level design e IA nemica.

Infatti i BP da soli non possono farcela.
 

SolidSnake91

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Bisogna dire che oltre MGS anche SH non è mica facile, il 1 non ha lo status intoccabile del 2(che credo sarebbe impossibile), ma ad oggi lo stile del Silent Team non è facilmente riproducibile

Per carità puoi pure farmi e copia e incolla in HD, ma la grafica low poly aiuta SH1 a differenza di altri giochi
Ovvio che non è facile ma a mio modo di vedere con SH c'è più libertà di manovra rispetto a MGS.
 

zaza50

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Potrebbero riproporlo 1:1 con opzioni di telecamera in terza (ma senza la possibilità di sparare in prima persona). Ma farebbe storcere il naso a molti. MGS1 è un gioiello, ma rimane un gioco PSX che si è evoluto tantissimo. SotC è un unicum, e DeS è comunque gioco di PS3... Il salto qui in una riproposizione 1:1 sarebbe estremo.

Ma tanto stiamo parlando del nulla, perché tutta sta storia di Konami è una barzelletta.
 

Hell

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Bisogna dire che SH non è mica facile, il 1 non ha lo status intoccabile del 2(che credo sarebbe impossibile), ma ad oggi lo stile del Silent Team non è facilmente riproducibile

Per carità puoi pure farmi e copia e incolla in HD, ma la grafica low poly aiuta SH1 a differenza di altri giochi
Basterebbe renderlo moderno e lasciare l'atmosfera intatta e il gioco è fatto.
Sicuramente sarebbe un remake diverso dalle altre produzioni Bluepoint, qui si parla di un titolo PS1 che avrebbe davvero bisogno di un grande restyling.
 

SolidSnake91

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Potrebbero riproporlo 1:1 con opzioni di telecamera in terza (ma senza la possibilità di sparare in prima persona). Ma farebbe storcere il naso a molti. MGS1 è un gioiello, ma rimane un gioco PSX che si è evoluto tantissimo. SotC è un unicum, e DeS è comunque gioco di PS3... Il salto qui in una riproposizione 1:1 sarebbe estremo.

Ma tanto stiamo parlando del nulla, perché tutta sta storia di Konami è una barzelletta.
Se fanno un remake 1:1 verranno massacrati, i fan della saga invece saranno già con i soldi in mano.
 

Steve 95

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Basterebbe renderlo moderno e lasciare l'atmosfera intatta e il gioco è fatto.
Sicuramente sarebbe un remake diverso dalle altre produzioni Bluepoint, qui si parla di un titolo PS1 che avrebbe davvero bisogno di un grande restyling.
Il problema e che dovresti impegnarti molto con alcune cose, tipo secondo me non puoi fare a meno delle inquadrature particolare e opprimenti che ha SH(accentuate poi nel 2 e cosi via) e bisognerebbe riprodurle in terza persona
 

zaza50

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Se fanno un remake 1:1 verranno massacrati, i fan della saga invece saranno già con i soldi in mano.
Esatto. Penso che tutti i fan (cof cof) se lo comprerebbero tranquillamente un MGS 1:1 con la grafica di DeS (magari senza violentare troppo il charadesign :asd: )... Ma il grande pubblico non credo lo digerirebbe... E' comunque un gioco limitato, a maggior ragione se guardi l'enorme mole di interazioni che sono stati introdotte nei capitoli seguenti.
 

SolidSnake91

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Esatto. Penso che tutti i fan (cof cof) se lo comprerebbero tranquillamente un MGS 1:1 con la grafica di DeS (magari senza violentare troppo il charadesign :asd: )... Ma il grande pubblico non credo lo digerirebbe... E' comunque un gioco limitato, a maggior ragione se guardi l'enorme mole di interazioni che sono stati introdotte nei capitoli seguenti.
No Shinkawa no party, non so chi sia il tizio messo in Smash Ultimate.
 

zaza50

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No Shinkawa no party, non so chi sia il tizio messo in Smash Ultimate.
Sì l'unica sarebbe fare una partnership con KojiPRO almeno per il charadesign, e qualche consiglio.
Ma francamente dubito che Kojima voglia averci niente a che fare :asd: Anche se c'è da dire che per il Film ha collaborato senza troppe remore.
 

SolidSnake91

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Sì l'unica sarebbe fare una partnership con KojiPRO almeno per il charadesign, e qualche consiglio.
Ma francamente dubito che Kojima voglia averci niente a che fare :asd: Anche se c'è da dire che per il Film ha collaborato senza troppe remore.
Il film per me non esiste ed è meglio così :sard:
 

SolidSnake91

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