Cosa c'è di nuovo?

Bodies | Miniserie | Disponibile | Netflix

ufficiale

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
4.50 stelle/a Voto recensione: 4.50/5 2 Voti
Titolo: Bodies

Genere: Crime, Mystery, Sci-Fi & Fantasy

Prima messa in onda: 2023-10-19

Creatore: Paul Tomalin

Cast: Jacob Fortune-Lloyd, Shira Haas, Amaka Okafor, Kyle Soller, Tom Mothersdale, Synnøve Karlsen, Stephen Graham, George Parker, Michael Jibson, Gabriel Howell

Trama: One victim, found dead on a London street. Four detectives, in four different time periods, must solve the mystery to protect Britain’s future.

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
53230-qWX71nLvoLsBNPEjddZMC75lq6I.jpg


Titolo: Bodies

Genere: Crime, Mystery, Sci-Fi & Fantasy

Creatore: Paul Tomalin

Cast: Jacob Fortune-Lloyd, Shira Haas, Amaka Okafor, Kyle Soller, Tom Mothersdale, Synnøve Karlsen, Stephen Graham, George Parker, Michael Jibson, Gabriel Howell

Prima messa in onda: 2023-10-19

Trama: One victim, found dead on a London street. Four detectives, in four different time periods, must solve the mystery to protect Britain’s future.



 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
molto interessante. la metto pur nel topic miniserie
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,000
Reazioni
1,119
Medaglie
3
pareri su questa serie ? merita ?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Ho iniziato a vederla ma tra altre serie e giochi è in stand by :asd: Non è brutta, il mistero è carino ma secondo me soffre di attori non proprio magnetici e carismatici (tranne giusto un paio)
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
L'ho finita di vedere ieri. Sono d'accordo con warioss per quanto riguarda gli interpreti anche se devo ammettere che per me sono stati un crescendo fino alla fine.
Mi ha ricordato molto Quantum Break in alcuni frangenti. Mi piacerebbe se qualcun altro la portasse a termine in maniera tale da poterne discutere, in particolar modo sul finale perchè io e la mia ragazza ci siamo fatti una serie di teorie in merito. Personalmente ritengo che c'è qualche buco di trama.
In ogni caso mi è piaciuta anche perchè a me ha sempre affascinato la questione del viaggio nel tempo.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
L'ho finita di vedere ieri. Sono d'accordo con warioss per quanto riguarda gli interpreti anche se devo ammettere che per me sono stati un crescendo fino alla fine.
Mi ha ricordato molto Quantum Break in alcuni frangenti. Mi piacerebbe se qualcun altro la portasse a termine in maniera tale da poterne discutere, in particolar modo sul finale perchè io e la mia ragazza ci siamo fatti una serie di teorie in merito. Personalmente ritengo che c'è qualche buco di trama.
In ogni caso mi è piaciuta anche perchè a me ha sempre affascinato la questione del viaggio nel tempo.

Mi manca l'ultimo episodio, periodo mega pieno tra cinema,tv, anime e giochi xD
Però concordo con te, migliorano col passare degli episodi!
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Finito, serie carina nel complesso ma la puntata finale bho, se non è una forzatura esagerata non so cosa sia xD
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
L'ho finita di vedere ieri. Sono d'accordo con warioss per quanto riguarda gli interpreti anche se devo ammettere che per me sono stati un crescendo fino alla fine.
Mi ha ricordato molto Quantum Break in alcuni frangenti. Mi piacerebbe se qualcun altro la portasse a termine in maniera tale da poterne discutere, in particolar modo sul finale perchè io e la mia ragazza ci siamo fatti una serie di teorie in merito. Personalmente ritengo che c'è qualche buco di trama.
In ogni caso mi è piaciuta anche perchè a me ha sempre affascinato la questione del viaggio nel tempo.
Finita di vedere oggi... E reiniziato quantum break (l'avevo giocato anni fa, poi reiniziato su pc col gamepass ma li ha grossi problemi tecnici e mancano le serie tv. Comprato allora su steam). Se ti piacciono le miniserie sui viaggi nel tempo c'è quella sull'assassinio di Kennedy (il titolo è la data che ora mi sfugge)
Se ne avete altre da consigliare scrivete pure qua.
Metti i dubbi che avete in spoiler vediamo se riusciamo a dipanarli assieme

A me invece ha ricordato molto il capolavoro di film che è Predestination. L'hai visto?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Finita di vedere oggi... E reiniziato quantum break (l'avevo giocato anni fa, poi reiniziato su pc col gamepass ma li ha grossi problemi tecnici e mancano le serie tv. Comprato allora su steam). Se ti piacciono le miniserie sui viaggi nel tempo c'è quella sull'assassinio di Kennedy (il titolo è la data che ora mi sfugge)
Se ne avete altre da consigliare scrivete pure qua.
Metti i dubbi che avete in spoiler vediamo se riusciamo a dipanarli assieme

A me invece ha ricordato molto il capolavoro di film che è Predestination. L'hai visto?

Tutto quello
che fanno nella puntata finale va in contraddizione con quanto raccontato prima, già di base non dovrebbe essere mai accaduto nulla xD è una mega forzatura risolverla cosi...
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Tutto quello
che fanno nella puntata finale va in contraddizione con quanto raccontato prima, già di base non dovrebbe essere mai accaduto nulla xD è una mega forzatura risolverla cosi...
magari è uno dei possibili futuri/passati altrimenti nulla sarebbe modificabile invece alla fine secondo la serie lo è. Con l'unico paradosso del "protagonista" che appunto sparisce
Poi ovvio quando si parla di viaggi nel tempo questo discorso viene fuori sempre.
Mo se trovate un sistema per tornare indietro nel tempo pure io dovrei cambiare 2 o 3 cosette ahahah :D
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
Effettivamente non avete tutti i torti sulla puntata finale. Secondo me la serie doveva terminare proprio quando:

Si capisce come muore Defoe e come Mannix viene portato a far esplodere la bomba

Queste la mie domande ma molto probabilmente derivano da una mia distrazione:

Se viene mandata un Defoe per ciascuna epoca, perchè questo non avviene per Mannix , Maplewood e Hasan? Anche se in realtà sul finire dell'ultima puntata, Maplewood appare nel 2023 alla guida del taxi preso da Hasan, quindi in parte confermererebbe il mio dubbio.

Se Defoe viene inoltre mandato anche 5 giorni nel futuro, dopo la sua morte, sarà accaduta la stessa cosa per Mannix visto che hanno attraversato il portale praticamente nello stesso momento.

Secondo me la serie potrebbe continuare:

Maplewood del 2023 esiste perchè in realtà sempre sul finale appare l'insegna della corporazione del futuro con Mannix comandante. Quindi se Mannix è sparito nel loop temporale, qualcun altro avrà preso il suo posto per organizzare un altro evento catastrofico o semplicamente è la stessa Maplewood che vuole far tornare tutto al suo "posto" perchè ora è praticamente disabile, ma c'è sempre il paradosso del fatto che lei è disabile per le radiazioni della bomba fatta scoppiare da Mannix, cosa che non più successa. Mi sta scoppiando il cervello vi giuro.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,611
Reazioni
2,876
Medaglie
8
Premetto che non l'ho vista, ma ci tenevo a condividere una riflessione. A me queste serie o film sui viaggi nel tempo stanno altamente sui ......: questo perché io accetto tutto nell'intrattenimento, asini che volano, supereroi, donne di 90 anni che si innamorano di 18enni e viceversa, ecc. ecc.

Non sopporto però le prese in giro, e queste serie purtroppo si prestano ad esagerazioni e forzature che sono troppo estreme, andandoti a ribaltare quelle poche certezze che dovrebbero darti. Quando è così siamo davanti a colpi di scena, se non a trame intere, fini a sé stessi.

É lo stesso motivo per il quale non riesco a farmi piacere John Wick, film nei quali un uomo addestrato quanto si pare ma certo non con poteri soprannaturali uccide 60 uomini addestrati in 3 metri quadri con un balletto di proiettili. Coreografico quanto vi pare, spettacolare quanto vi pare, ma se so già come andrà a finire che mi guardo a fare quella pantomima?

Bene, mi sono sfogato.

:fiore:
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
Finita di vedere oggi... E reiniziato quantum break (l'avevo giocato anni fa, poi reiniziato su pc col gamepass ma li ha grossi problemi tecnici e mancano le serie tv. Comprato allora su steam). Se ti piacciono le miniserie sui viaggi nel tempo c'è quella sull'assassinio di Kennedy (il titolo è la data che ora mi sfugge)
Se ne avete altre da consigliare scrivete pure qua.
Metti i dubbi che avete in spoiler vediamo se riusciamo a dipanarli assieme

A me invece ha ricordato molto il capolavoro di film che è Predestination. L'hai visto?
22.11.63, tratta dal libro omonimo di Stephen King. La serie l'ho vista ed'è carina, ma se vi piace leggere allora consiglio il libro. :sisi:
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
Non volevo vederla, poi mi dite Quantum Break che ho amato e ora mi tocca vederla :asd:
Sono già in hype
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
non amo le serie storiche, ma in realtà ho visto che questa non lo è.
Finita ieri comunque, allora:

La serie andrebbe divisa in 2, ovvero le prime 6 puntate, bellissime, ritmo incalzante, quasi un thriller in certi frangenti, ti rapiscono e ti tengono sempre in hype.
Le ultime 2 puntate, in cui tutto va in merda e a livello di narrazione nulla ha più senso.

Qua tutte le cose che non hanno un senso:
Il ragazzo arabo a inizio serie che si uccide, chi è ? Perché ? Boh.
Noi sappiamo che Elias è andato nel passato un numero infinito di volte e presumibilmente ha fatto evolvere la storia fino a quella che vediamo oggi, quindi racconta ai suoi adepti quello che accadrà e come gestirlo al meglio, ok. Ma l'Elias originale, essendo lui nato dopo che è andato nel passato, come esisteva ? Ammesso che esistesse contro qualunque regola logica di scrittura, chi era? cosa ha fatto ?
Perché Defoe finisce in 4 epoche diverse mentre Elias e Iris no ? Ci sono finiti e sono morti ma non li vediamo? Beh, comodo così...
Perché Defoe finisce nel futuro e Elias e Iris no ? Elias dovrebbe finire nell'anno 2216 anche in teoria.
Perché Iris è nel 2023 e come si ricorda di Shahara? Perché KYAL è anche nel 2023 dopo ed è identica a quella del 2053? La storia si adatta come negli X Men?
Se tanto Defoe viene ucciso da Iris, cosa frega a Elias nel passato di nascondere il cadavere? è una prova per i suoi discepoli della setta? Anche qua boh, cioè nel senso, ok Hillinghead così poi si sposa con la figlia per poi nascere nel futuro (e già qua non ha senso perché non poteva esistere lui), ma nel 1940 ? Per farsi uccidere? A che pro? Nel 2023 per far scoppiare la bomba, ma è tutto proprio a caso, cioè come faceva a sapere che la bomba non sarebbe mai scoppiata ? Lui non sarebbe mai esistito comunque, vabbè non ha senso

Alla fine cercavo una serie che mi catturasse e mi invogliasse a guardarla non appena avessi il tempo, quindi per me promossa, però ragazzi, che scrittura di merda eh
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Alla fine cercavo una serie che mi catturasse e mi invogliasse a guardarla non appena avessi il tempo, quindi per me promossa, però ragazzi, che scrittura di merda eh

Eh l'avevo detto che l'ultimo episodio era la definizione stessa di "forzatura" xD
 
Top